February 19, 20169 yr Riporto il post di un amico, scritto in altra sede. Da Martedì 16 Febbraio 2016 VALVe non supporta più la cosidetta "FASCIA 2 EUROPA", dove taluni paesi europei, tra cui l'Italia, avevano i prezzi dei prodotti venduti su Steam più bassi rispetto ad altre zone d'Europa. Questa situazione era in linea, ai limiti del possibile, con i vari VAT e/o situazioni economiche dei singoli paesi. da qualche ora sono davvero centinaia i giochi (anche importanti) che dunque hanno effettivamente subìto un aumento di prezzo. Giusto perchè lo si sappia. La legge è la Digital Single Market Act, per chi volesse documentarsi. The Talos Principle è passato da 20 a 40€, il dlc da 10 a 15€. I giochi Activision, i giochi Valve e molti altri sono molto più costosi, naturalmente è appena cominciata. Altrettanto ovvio il fatto che nonstante i saldi, le percentuali di sconto anche rimanendo le stesse avranno un impatto comunque diverso, essendo aumentati i prezzi. Evidentemente non bastava che avessero reso meno comuni gli sconti maggiori del -66%.
February 20, 20169 yr Author buono a sapersi, ma peggio per loro. prezzi più alti, più alta la pirateria....fortunatamente come giochi sono a posto per 2 anni almeno
February 20, 20169 yr Peggio per loro insomma Prendere giochi a certi prezzi sarà semplicemente meno facile, non sempre questione di tempo, basta fare due conti Di arretrati ne ho ma avrò meno scelta ora e non regalerò più così tanto a mio fratello ed a mia morosa, il che mi spiace
March 16, 20168 yr buono a sapersi, ma peggio per loro. prezzi più alti, più alta la pirateria... esatto. adesso si sono inventati una nuova protezione per i giochi pc, ma si sa che prima o poi craccheranno pure quella. non è con le supermegaprotezioni che venderanno più giochi, anzi. ma questo è un discorso che vale anche per film e musica, e chi li produce non lo vuole capire.
March 25, 20168 yr Nuovo gioco gratuito di Origin tramite la sezione "Offre la ditta", questa volta è Medal of Honor Pacific Assault
June 1, 20168 yr Nuovo gioco offerto da Origin tramite "Offre la Ditta", questa volta è Nox prodotto da Westwood Studios :yeah:
June 1, 20168 yr Gog presenta Gog Connect, in pratica collegando l'account Steam a Gog, sarà possibile giocare tutti i titoli che si ha su Steam e presenti nel catalogo Gog...iniziativa notevole di CD Projekt. La prima cosa che mi è venuta in mente è relativa alla lingua, se uno ha un gioco su Steam presente solo in inglese mentre su Gog è multi lingua, una volta "trasferito" su Gog, sarà in multilingua? Ci vuole un pò di tempo per poter attivare la cosa (richiesta questa sera, Gog mi indica che ci vorranno alcuni giorni) e la lista dei giochi trasferibili sale di giorno in giorno.
June 2, 20168 yr Ore 10:00 Gog Connect ha finito di processare la richiesta di collegamento tra Gog e Steam..."No eligible games found"...ah...grazie
June 2, 20168 yr A me c'è voluto un po' ma alla fine ha riscattato 7 titoli Bisogna pazientare ed insistere con i tentativi
June 2, 20168 yr Gog presenta Gog Connect, in pratica collegando l'account Steam a Gog, sarà possibile giocare tutti i titoli che si ha su Steam e presenti nel catalogo Gog...iniziativa notevole di CD Projekt. La prima cosa che mi è venuta in mente è relativa alla lingua, se uno ha un gioco su Steam presente solo in inglese mentre su Gog è multi lingua, una volta "trasferito" su Gog, sarà in multilingua? Ci vuole un pò di tempo per poter attivare la cosa (richiesta questa sera, Gog mi indica che ci vorranno alcuni giorni) e la lista dei giochi trasferibili sale di giorno in giorno. Avevo frainteso, pensavo il contrario, allora è una figata...potrei disfarmi di Steam per sempre. Un sogno che si avvera
June 2, 20168 yr Approfondendo la questione, mi sono reso conto della semi-inutilità della cosa. Nel senso che GOG è DRM-free e il limitatissimo numero di giochi che importa è legato proprio a questo aspetto; importa da Steam solo giochi DRM-free anche su Steam. Quindi addio sogni di gloria e bentornata sudditanza steammosa...
June 2, 20168 yr Il numero di giochi crescerà, seppur limitatamente Nel pomeriggio me ne hanno aggiunto uno Ovviamente rischiano di perderci troppo perchè finisce che uno compra su Steam e poi ottiene anche la copia GOG dove solitamente scontano meno Alla fine dei conti però è una possibilità in più che potevano anche non dare, quindi davvero ben fatto Per me che condivido la libreria è comodo avere anche le versioni GOG Lo facessero per Pillars of Eternity ad esempio, o Original Sin, sarebbe utilissimo perchè ci gioca anche il fratello e con la libreria Steam condivisa io non posso giocare
June 9, 20168 yr Se non l'avete già, Gog regala (scadenza 10 giugno 2016) a chi usa l'applicazione desktop Galaxy una copia di System Shock 2 :yeah:
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now