July 6, 201113 yr Volevo informare gli interessati, ovvero solo maxx power mi sa, che hanno attivato la promozione per 2 mesi gratis se attivi entro metà luglio Questo mi fa rosicare un po, perchè se aspettavo risparmiavo 50€, ma nemmeno molto perchè avere un ping migliore di un'adsl italiana già da 3 settimane NON HA PREZZO
July 6, 201113 yr Volevo informare gli interessati, ovvero solo maxx power mi sa, che hanno attivato la promozione per 2 mesi gratis se attivi entro metà luglio Questo mi fa rosicare un po, perchè se aspettavo risparmiavo 50€, ma nemmeno molto perchè avere un ping migliore di un'adsl italiana già da 3 settimane NON HA PREZZO hai mai sentito di questo wisp Interplanet?cmq mi fa piacere che finalmente vai bene
July 6, 201113 yr hai mai sentito di questo wisp Interplanet? cmq mi fa piacere che finalmente vai bene no, mai sentiti, ma già il sito dove puoi verificare la copertura non funziona muahaha
July 6, 201113 yr no, mai sentiti, ma già il sito dove puoi verificare la copertura non funziona muahaha invece un mio amico dice che va molto bene e il tecnico mi deve chiamare per fissare l'appuntamento per il sopralluogo
July 7, 201113 yr invece un mio amico dice che va molto bene e il tecnico mi deve chiamare per fissare l'appuntamento per il sopralluogo beh vedo che come prezzi siamo li. però tieni conto di queste differenze, a favore del mio wisp: non ti garantiscono nemmeno un minimo di banda l'upload è un filino peggiore, 384 contro 256 limitano il p2p, mentre con il mio devi solo cheidere che ti aprano le porte di emule senza ulteriori problemi l'unica cosa a favore di interplanet è che hai un IP dinamico , e che ti puoi far fare l'installazione da un amico quasi gratis ma ancora non funge la verifica copertura
July 7, 201113 yr beh vedo che come prezzi siamo li. però tieni conto di queste differenze, a favore del mio wisp: non ti garantiscono nemmeno un minimo di banda l'upload è un filino peggiore, 384 contro 256 limitano il p2p, mentre con il mio devi solo cheidere che ti aprano le porte di emule senza ulteriori problemi l'unica cosa a favore di interplanet è che hai un IP dinamico , e che ti puoi far fare l'installazione da un amico quasi gratis ma ancora non funge la verifica copertura quella che dici tu è il profilo proprio base base... se dovessi prendere una 3 mega è vantaggioso il tuo wisp XD ma io ero già proiettato su quella da 4 mega a 28.80€/mese con banda minima garantita (anche se un po' bassa però difficilmente viene raggiunta).. p2p illimitato e IP dinamico.. in questo caso secondo me conviene su questo profilo interplanet wifi4all ha un upload leggermente più alto però per vedere i prezzi dei vari profili bisogna chiamare o farseli mandare per email.. cosa molto scomoda -_- cmq se si chiama interplanet ti dicono se sei coperto e le bts attive vicine... in conclusione ho sentito parlare bene di entrambi... l'unica cosa che mi fa tirare indietro dal fare un contratto con wifi4all è l'IP statico che per me sarebbe una catastrofe...
July 7, 201113 yr in conclusione ho sentito parlare bene di entrambi... l'unica cosa che mi fa tirare indietro dal fare un contratto con wifi4all è l'IP statico che per me sarebbe una catastrofe... perchè?se usi MU, devi solo aspettare 10 minuti ogni 3-4 i files, ma c'è sempre il torrente e altri sistemi
July 7, 201113 yr perchè? se usi MU, devi solo aspettare 10 minuti ogni 3-4 i files, ma c'è sempre il torrente e altri sistemi MU 10 minuti ( e adir la verità sono comunque un po' fastidiosi) fileserve se non sbaglio 30 minuti per file... e torrent cerco di evitarlo per files di grande dimensioni.. mi dispiace ma se posso evito l'ip statico
July 7, 201113 yr Bah vedi tu, io riesco a prelevare tutto quello che mi serve, non aveva senso fare contratto con un wisp che ha il ripetitore chissà dove , rispetto a uno ce cell'ha a 4 KM in linea d'aria da me. Allego comodo esempio di download da MU PS: FSE è cmq schifoso con il suo captcha , mi fa venire veramente il nervoso dover ogni volta aggiornare l'anti-recaptcha
July 7, 201113 yr Bah vedi tu, io riesco a prelevare tutto quello che mi serve, non aveva senso fare contratto con un wisp che ha il ripetitore chissà dove , rispetto a uno ce cell'ha a 4 KM in linea d'aria da me. Allego comodo esempio di download da MU PS: FSE è cmq schifoso con il suo captcha , mi fa venire veramente il nervoso dover ogni volta aggiornare l'anti-recaptcha si vero è schifoso filserve per il captcha... ma non trovo tutto da megaupload.l'antenna wifi4all ce l'avrò a 5/6 km da me mentre quella di interplanet ce l'ho a 4 km. solo che con wifi4all al 90% non ho visibilità.
July 18, 201113 yr stasera m'è capitata na roba strana ero al file 20 di 40 su MU e m'ha dato come errore limit reached! (2) al che mi sono spaventato pensando al famoso IP fisso... invece dopo un reboot del router (loro antenna) tutto ok quindi alla fine un IP lo cambio lo stesso? facciamo una prova, adesso vi scrivo con ip 46.234.212..xxx vediamo se domani è diverso
July 20, 201113 yr no, sempre lui... però i download da MU funzionano bene adesso, forse è colpa di quello specifico download .. MAH o forse s'era inchiodata l'antenna sul tetto
July 21, 201113 yr Salve a tutti, navigando nella rete in cerca di quache idea, ho trovato questo forum interessante e che fa al caso mio: Anche la mia zona non è coperta dal servizio ADSL e quindi mi sono dato da fare per cercare qualche alernativa in WIFI Ho avuto una ottima esperienza con EOLO NGI, ma dopo poco più di un anno, con mio disappunto, mi hanno chiuso l'utenza per probblemi tecnici ( la mia antenna disturbava il segnale dialtri clienti) e da allora una attuale e pessima esperienza WIMAX, per cui sono alla ricerca di alternative. Il mio probblema però è anche la possibilità di collegamento da remoto, cosa che con NGI potevo fare tranquillamente il quanto l'antenna era solo modem, mentre sia adesso con WIMAX e ho visto anche con WI4all l'antenna è modem/router per cui la mia rete domestica che è controllata dal mio router,(PPoE) non funzia. Sono quindi alla ricerca di un operaore che fornisca una antenna solo modem, oppure di suggerimenti per evitare di rifare la brutta esperienza di Wimax
July 25, 201113 yr Ciao ragazzi, Vi scrivo perchè ho visto che bene o male siete dalle mie parti e avete attivato wifi4all. Allora ormai frustrato dalle maledette chiavette mi sto decidendo di attivare un wisp. Ho guardato un po di provider e ho scoperto di essere sotto copertura sia da wifi4all che da eolo. Ora fate conto che il mio termine di paragone e una alice "7mega" che ho al lavoro ma che cmq mi sembra abbastanza lenta diciamo apparte il ping quasi come la chiavetta. Visto le vostre esperienze quale sarebbe la soluzione migliore? Inoltre a costi per attivarla come siamo messi? Ho parlato al plurale ma le mie domande sono un po più rivolte a HSH Dimenticavo la mia zona è Porto Viro (basso polesine). Grazie in anticipo
July 26, 201113 yr Ho parlato al plurale ma le mie domande sono un po più rivolte a HSH Hsh...hai voluto l'alta velocità...adesso ti "smazzi" le domande e i problemi
July 27, 201113 yr Ciao ragazzi, Vi scrivo perchè ho visto che bene o male siete dalle mie parti e avete attivato wifi4all. Allora ormai frustrato dalle maledette chiavette mi sto decidendo di attivare un wisp. Ho guardato un po di provider e ho scoperto di essere sotto copertura sia da wifi4all che da eolo. Ora fate conto che il mio termine di paragone e una alice "7mega" che ho al lavoro ma che cmq mi sembra abbastanza lenta diciamo apparte il ping quasi come la chiavetta. Visto le vostre esperienze quale sarebbe la soluzione migliore? Inoltre a costi per attivarla come siamo messi? Ho parlato al plurale ma le mie domande sono un po più rivolte a HSH Dimenticavo la mia zona è Porto Viro (basso polesine). Grazie in anticipo Ciao e benvenuto/a!Prima di andare con wifi4all mi ero documentato su Eolo e leggendo sul loro forum vedevo un sacco di gente lamentarsi, ed erano tutti serviti dai ripetitori sui colli. Adesso non so se la situazione è cambiata, essendo passati 3 mesi, non ti resta che controllare. So per certo che ho un amico collegato alla BTS di chioggia che è in linea d'aria a una decina di km da casa sua, e dice che va bene. Per quanto mi riguarda con wifi4all mi trovo molto bene come velocità e ping siamo su livelli molto buoni. L'unica parte che non mi ha soddisfatto molto è stata proprio l'installazione: arrivano 2 tizi, ti installano tutto (per carità, professionali e competenti) e chiedono 120 € senza manco darti una carta di formaggio dove c'è scritto qualcosa... gli dico se mi faranno avere una fattura e rispondono che arriva tutto via mail..... invece via mail arriva solo quella del fornitore di servizi per il canone di 20€ al mese per la 3 MB + 80€ di "attivazione" (puoi intenderlo come un canone di noleggio degli apparati) Al che scrivo al provider e mi dice che loro non sanno chi sia venuto a casa mia, se non gli dico almeno il nome non possono fare nulla.... insomma magari mi hanno truffato di 50e e non lo saprò mai...... A parte questo piccolo disguido, va tutto bene. Se hai altre domande sono qui (una ricevutina proprio no? troppa carta sprecata?)
July 27, 201113 yr Ciao HsH, Grazie mille dell'esauriente risposta, Guarda proprio ieri mi son sentito con wifi4all e mi hanno confermato che hanno una bts a neanche un km in linea d'aria a casa mia. Poi ho chiesto se potevo realizzare l'impianto gia per conto mio in modo che l'installatore venga e si trovi tutto passato. E anche li mi ha dato piena disponibilità, mi ha detto che come costo se faccio la predisposizione siamo sulle 60€ Una cosa che ho notato e la rapidità e disponibilità a ogni domanda, non so se hai avuto a che fare anche tu col sig. "cognome molto diffuso a chioggia " il che almeno per l'assistenza fa ben sperare. Per quel che riguarda eolo ho mandato loro una mail 4 gg fà e ad ora nessuna risposta. altro inghippo loro la bts dovrebbero averla a sottomarina se non sbaglio ovvero a 20km abbondanti da me e sulla quale molto probabilmente non ho visibilità a meno di non spostare una chiesa. Quindi per il momento sono molto propenso per wifi4all. Mi sa che oggi gli rompo un altro po le scatole e se mi convincono a pieno faccio il contratto. Ti chiedo solo due ultime cose assieme al cavo ethernet ti hanno passato anche un cavo per l'alimentazione? e come tempi come siamo messi dici che ce la faccio ad essere apposto prima di ferragosto? Azz ho sbagliato so tre le domande tu poi se non ho capito male hai una lan casaliga ma wifi o fissa? perchè non ho ancora capito se serve un modem wifi speciale o se bastano i classici d'adsl, loro cmq me ne hanno proposto uno per 60€. Intanto ti ringrazio di nuovo poi se magari un giorno ci becchiamo ti offro pure una birretta! magari al le munich Cerchero cmq di tenervi aggiornati visto che si trova poco online su wifi4all così da essere un po d'aiuto per tutti!!!
July 27, 201113 yr Ti chiedo solo due ultime cose assieme al cavo ethernet ti hanno passato anche un cavo per l'alimentazione? e come tempi come siamo messi dici che ce la faccio ad essere apposto prima di ferragosto? Azz ho sbagliato so tre le domande tu poi se non ho capito male hai una lan casaliga ma wifi o fissa? perchè non ho ancora capito se serve un modem wifi speciale o se bastano i classici d'adsl, loro cmq me ne hanno proposto uno per 60€. HEHE si proprio lui!Passiamo alle risposte: No, solo cavo di rete cat 5e. Poi però ti danno un apposito adattatore POE (power over ethernet) che praticamente ti va ad alimentare l'antenna che hai sul tetto. Questo aggeggio va connesso ovviamente a una presa di corrente, da un lato ci va il cavo-antenna e dall'altro ci va il cavo che va al router-hub-switch Come tempi, sono veloci: a me in una decina di giorni dall'invio contratto hanno fatto tutto, poi ovviamente dipende se hanno tante richieste. PS a che BTS ti connettono quindi? Per l'ultima domanda, io ho una lan gigabit e anche la wireless, in pratica se tu hai già un routerino wi-fi basta che ci attacchi il cavo che ti arriva dall'antenna e la WIFI è servita!
July 27, 201113 yr Bts di Loreo e passandoci oggi o dato un occhiata e penso sia vicino all'autodromo. Ho che bella notizia quindi basta un router normale, buono a sapersi. Nel pomeriggio lo chiamo allora e vedo se riesco già a combinare il contratto. Faccio una domanda: oggi ho provato a fare uno speed test con l'alice del lavoro e m ha dato un risultato che penso si possa definire ottimo. Ora a me personalmente però navigandoci e inviando file non mi sembra tutto sto fulmine di guerra. Con la wifi4all non è che rimango deluso proprio perchè magari son troppo esigente? Vi allego lo speed test
July 27, 201113 yr come ping siamo li, alcune volte anche meglio... qualche pagina dietro puoi vedere i miei tests Come velocità, se paghi la 3 Mega, sai che 3 mega è la velocità di picco che ottieni a rete scarica, a me durante il giorno va mediamente sui180-200K, 280 la notte dipende molto dall'intasamento della BTS
July 27, 201113 yr Fai conto che quei 10mega è stato un caso! Fai conto che normalmente sta tra i 4 e i 5. Ma che tu sappia le tariffe per tipo una 5 mega sono molto più alte dei classici 19.90? cmq con un buon ping 200k non sono niente male. La prova del nove io di solito la faccio con vimeo se carica un video hd senza inceppamenti allora con una linea così puoi fare tutto!
July 28, 201113 yr Eh si... ogni Mega devi aggiungere 10€ a quanto pago io, quindi la 4 Mega è 30+iva e la 5 è 40€+iva quest'anno hanno adeguato le tariffe in meglio, quindi in futuro può essere che la 4 Mega la paghi 20€, ma per il momento no Stasera proverò sto vimeo, se hai qualche link da testare mettilo pure
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now