June 17, 201311 yr Benvenuto su As.it Enrico [16] Come sempre saluto ma poi purtroppo non fare di più, attendiamo una risposta da andrea.wifi4all a riguardo
June 18, 201311 yr Author Forse è meglio nascondere la discussione, quà arriva sempre nuova gente a saturarci la banda
June 18, 201311 yr ma guarda ti dico io la BTS ce lo a 1km e non ci sono ostacoli e laggo.. non è detto, io per esempio sono a circa 8 km dalla bts eppure mi va benone salvo casi particolari Forse è meglio nascondere la discussione, quà arriva sempre nuova gente a saturarci la banda ma sono tutti su BTS diverse, non preoccuparti
June 18, 201311 yr non è detto, io per esempio sono a circa 8 km dalla bts eppure mi va benone salvo casi particolari ma sono tutti su BTS diverse, non preoccuparti ma infatti a quanto ho letto state tutti in posti piuttosto lontani da me, e di sicuro sono abbastanza furbo da consigliare sta cosa al massimo a un mio amico della mia zona
June 18, 201311 yr io ci passo davanti ogni giorno x qll so dove xd io sto 20km dalla bts tim a cui mi aggangio. Il problema è che tutte le antenne solitamente sono sul monte madonna o venda o sopra calaone, io sto dalla parte sinistra di lozzo atestino, dalla parte di valbona/agugliaro/noventa vicentina e ho proprio il monte di lozzo a farmi da schermo quindi se questi di wifi4all hanno la bts sui colli probabilmente non sono coperto. Devo sperare che ce l'abbiano ad agugliaro/noventa vicentina o simili
June 19, 201311 yr ho mandato mail qualche giorno fa e non mi hanno ancora risposto. lol edit: mi han contattato
June 21, 201311 yr salve a tutti navigando su internet ho trovato la vostra discussione. io abito tra i colli euganei in provincia di padova, più precisamente a lozzo atestino. Volevo sapere se wifi4all funziona bene e se la bts è vicina al mio paese! Per ora sto utilizzando un contratto tim che mi da 10giga al mese, scarico a circa 200kb/s e non posso lamentarmi.. il ping varia da 70 a 90 a seconda di dove metto per casa il mio modem wifi.. il problema è che i 10giga mi finiscono circa il ventesimo giorno su 30 e da li in poi navigo a banda ridottissima (64kb.. tipo isdn).. mi basterebbero anche solo 20giga al mese per stare tranquillo ma non trovo nulla a buon prezzo. Leggendo il vostro topic ho visto che wifi4all sembra affidabile e possa permettere velocità superiori a quelle che ho appena scritto (se faccio l'abbonamento 5mega ad esempio?). Se funzionasse veramente sarei interessatissimo, sia io che un mio amico che abita nella mia zona.. almeno così riusciamo anche a giocare online senza laggare più di tanto.. il prezzo di 19euro (+iva quindi sono 24circa?) mi sembra piuttosto onesto tra l'altro. Se potete dirmi la vostra esperienza.. ovviamente so benissimo che questi servizi wifi hanno alti e bassi (ci sono abituato anche con tim purtroppo), in particolare mi interessa sapere se con una 5mega riesco ad avere 300-500kb/s stabili di download e ping almeno di 50.. per me sarebbe una manna dal cielo! Il contratto dura un anno? se recedo prima devo pagare penali? ...visto che è stato evocato il mio ...spirito, vado a rispondere al ns amico Enrico. io abito tra i colli euganei in provincia di padova, più precisamente a lozzo atestino. La zona la copriamo molto bene dato che abbiamo un'antenna che guarda proprio Lozzo da sud, posizionata lungo la Strada Provinciale Riviera. Diciamo che dovremmo(e ho scritto dovremmo) partire con il piede giusto per poterle dare una buona connessione... Volevo sapere se wifi4all funziona bene ...ovviamente non risponderò: sarebbe troppo facile! mi basterebbero anche solo 20giga al mese per stare tranquillo ma non trovo nulla a buon prezzo. Con noi andrebbe benissimo dato che la nostra connessione non ha ne limiti di tempo ne limiti di traffico e con anche l'indirizzo ip statico, una gran cosa per chi gioca (e anche per chi non gioca)... il prezzo di 19euro (+iva quindi sono 24circa?) mi sembra piuttosto onesto tra l'altro. ...diciamo quantomeno di mercato? :-) mi interessa sapere se con una 5mega riesco ad avere 300-500kb/s stabili di download ...uhmmm...qui non vorrei sbilanciarmi più di tanto perchè in ultima analisi parliamo sempre di una connessione "fino a" ma a quelle velocità di download dovremmo arrivarci senza grosse difficoltà. Teniamo conto che la velocità di download non dipende solo dalla connessione di cui uno dispone ma quantomeno anche da dove mi collego per scaricare e altri parametri che qui mi permetto di non citare per non dilungarmi. ping almeno di 50 Qui mi sento abbastanza di sicuro tanto da sbilanciarmi dicendo che in condizioni "normali" dovremmo essere in grado di darle quello che chiede (anche di meno come ping). Il contratto dura un anno? Il ns contratto non ha ne una durata minima ne massima, dato che se è vero che si rinnova automaticamente anno per anno è anche vero che se una delle due parti vuole dare disdetta all'altro basterà inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno e il contratto si interrompe. Per i dettagli la invito a chiamarmi in ditta. se recedo prima devo pagare penali? Solo se recede nel primo anno di abbonamento. In questo caso noi chiediamo 72€ per la dismissione dell'impianti. Per altre info, mi trova qui o ancor meglio in ditta, magari al ns numero verde così rispondo (e offro) io. PS: se non rispondo subito, porti pazienza ma in questo periodo di promozione siamo subissati di telefonate su tutti i numeri commerciali disponibili. Salute! Andrea Wifi4all.
June 30, 201311 yr ormai e quasi una sett che mi porto dietro risultati del genere a volte tocco addirittura 0.20 di downlaod speed e con ping di 9-15.. ho capito che e una linea fino a 5 mb..ma non raggiungere nemmeno 1mb.. eppure il ping e buono.. oppure questo bel test appena fatto..
June 30, 201311 yr ora ne ho aperto un altro.. l'altra volta dicevano che meglio di cosi anche dopo upp del BTS che avevano fatto nn era possibile ke forse si risolveva soltanto con banda garantita..
July 3, 201311 yr sto pensando di farmi cambiare di BTS per vedere se il problema sparisce..poichè ho tutto il pomeriggio fino a tarda serata nemmeno 1mb e gia tanto se arrivo a 0.8
July 3, 201311 yr si a me lo avevano proposto, il ri puntamento, ma per fortuna poi ampliarono la BTS e non ci fu più nessun problema
July 3, 201311 yr qui è stata ampliata 1 mese fa ma va peggio di prima.. e questa e la linea stasera si stenta a caricare google!
July 4, 201311 yr Mamma mia come non ti invidio e mi dispiace per te.... mi fai venire in mente brutti ricordi.... ante BTS. Il cambio di BTS potrebbe essere una buona soluzione... prova a chiedere info: dove è l'altra BTS, in quanti sono agganciati, ecc.... tanto sei già cliente e vista la tua situazione credo proprio che saranno collaborativi (già di solito lo sono...)
July 4, 201311 yr Mamma mia come non ti invidio e mi dispiace per te.... mi fai venire in mente brutti ricordi.... ante BTS. Il cambio di BTS potrebbe essere una buona soluzione... prova a chiedere info: dove è l'altra BTS, in quanti sono agganciati, ecc.... tanto sei già cliente e vista la tua situazione credo proprio che saranno collaborativi (già di solito lo sono...) ma vedi in questo dove sono connesso io ci saranno si e no 300-400 case.. ora vediamo che mi rispondono nell ultimo ticket e poi semmai chiedo dove sono le altre..
July 22, 201311 yr ciao a tutti del forum anche io l'11 giugno sono passato a wifi4all con il contratto 5 mega ma è stata un po' un 'avventura perché i primi speedtest non andavano per niente bene perché mi davano un ping alto e banda da 1 mega a 2 mega.... alla fine dopo tanti ripensamenti l'ho messa su lo stesso e ho notato che verso sera migliorava... la mattina dopo mi dava 4 mega e rotti e ping intorno ai 30.... adesso la cosa è costante la mattina è così http://www.speedtest.net/my-result/2851983817 mentre la sera si abbassa verso i 2 mega e aumenta il ping.... sarà il caso di dire che è intasata o è colpa dell'interferenza che puntuale verso le otto mi rallenta la connessione?
July 22, 201311 yr Author Si ho notato anche io dei rallentamenti nell'ora di punta. Ieri non riuscivo neanche a navigare... stasera riprovo spero in una situazione migliore
July 22, 201311 yr a me sta dando problemi anche nel pomeriggio tipo sabato e oggi, mentre sono in game mi sconnette per una ventina di secondi e poi si riprende. Controllanod con un ping -t pare sia l'antenna, vediamo se continua ancora apro un ticket
July 22, 201311 yr anchea me sabato verso le 23.30 ho avuto contiue disconnessioni continue ogni 2 3 minuti fin che stavo in game...e dal cmd mi dava impossibile raggiungere ip x.x.x.x probabilmente era il ripetitore giù ora va senza problemi. tutto sommato dopo giorni che ho aperto ticket e con risultati di cmd con 3500 di ping ora si sembra stabilizzato tutto il giorno almeno x ora.. a volte ce qualche picco x qualche minuto ma poi torna normale.
July 23, 201311 yr Author Confermo, stesso problema. E ho sentito altra gente dello stesso paese che ha lo stesso identico problema
July 23, 201311 yr bho.. ho provato a scrivere un ticket per sentire che prob hanno ma nn mi hanno ancora risposto
July 23, 201311 yr "modificato il segnale" ? cioè? adesso sparano raggi gamma piuttosto che onde radio ?
July 23, 201311 yr "modificato il segnale" ? cioè? adesso sparano raggi gamma piuttosto che onde radio ? ahah bella questa cmq a me ancora niente..
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now