Jump to content

Featured Replies

Ciao a tutti,

dopo aver letto il vostro thread (bello lungo direi :-) ), ho deciso di provare wifi4all.

Ho inviato richiesta di attivazione la scorsa settimana, ma non sono stato ancora ricontattato.

@andrea.wifi4all, puoi cortesemente dirmi quanto tempo serve per l'attivazione del servizio?

Grazie mille

• Replies 919
  • Views 101.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao a tutti,

dopo aver letto il vostro thread (bello lungo direi :-) ), ho deciso di provare wifi4all.

Ho inviato richiesta di attivazione la scorsa settimana, ma non sono stato ancora ricontattato.

@andrea.wifi4all, puoi cortesemente dirmi quanto tempo serve per l'attivazione del servizio?

Grazie mille

Buondì.

Diciamo che in linea di massima cerchiamo di fare in modo che l'attivazione del servizio avvenga entro una decina di giorni (se non piove etc etc)...

A questo riguardo sappia che il tecnico chiama sicuramente qualche giorno prima di venire per mettersi d'accordo su quando effettuare l'installazione, cercando la data più favorevole per entrambe.

Non mi dilungo oltre qui in questa sede, ma se ha bisogno di qualche altra informazione o nel forum o ai miei recapiti, sarò lieto di risponderle.

Andrea Wifi4all

dopo 1 mese senza problemi da ieri sera e tornato il solito problema di ping assurdo e velocità bassa, pure di prima mattina in certi momenti della giornata dal cmd avevo 150~180ms fisso speriamo si vada a risolvere una volta x tutte il problema

WNpDy8m.jpg?1

questo e poco fa..

e qeusto e lo speedtest di oggi pomeriggio..

2929758560.png

• 4 weeks later...
  • Author

Ok, dopo stasera forse è arrivato il momento di guardarci intorno per vedere se troviamo qualcuno che possa fornirci un servizio di navigazione almeno decente. Che delusione...

Domani mi informo su eolo o altri

prova a informarti se E4A ha portato la copertura dalle tue parti, mi ricordo che già 3 anni fa un mio collega aveva un contratto da 4 mega in download e 4 mega in upload per 18 € mensili, e ne parlava gran bene come prestazioni.

Io avevo sondato E4A e chiesto pure il sopralluogo... ma sono stati tutto tranne che seri.... poi vedi te

• Author

prova a informarti se E4A ha portato la copertura dalle tue parti, mi ricordo che già 3 anni fa un mio collega aveva un contratto da 4 mega in download e 4 mega in upload per 18 € mensili, e ne parlava gran bene come prestazioni.

Mi informerò, anche a me prima che mi "alzassero" la banda a 5 mega con wifi4all andavo sempre molto bene, non c'era problemi di (come dicono loro) "scarsa copertura"

Io avevo sondato E4A e chiesto pure il sopralluogo... ma sono stati tutto tranne che seri.... poi vedi te

In teoria non sono quelli di E4A che fanno il sopralluogo, ma gli antennisti

io ieri sera con banda quasi pienta caricare un video di youtube da 2 minuti un parto.. buffer ogni 2 secondi

Problemi anche da me, in alcuni casi navigazione impossibile, poi dopo le 23 tutto è tornato a funzionare magicamente , e meno male che ieri non ho praticamente usato la rete altrimenti sarei stato contrariato

• Author

Io ero (e sono) molto contrariato, per non dire inc4zz4t0! Non sono neanche riuscito a giocare, ma non per il lag, perchè NON SONO MANCO RIUSCITO A SCARICARE LO STUPIDISSIMO AGGIORNAMENTO DI ORIGIN!!!!

esatto.. io avevo sui 26/50 di ping su speed test con 5 mb.. cambiavi server 1.5mb.. con velcoita di downalod di 100kb/s se non meno.. a volte

ho scritto ticker per il problema di buffer vediamo che dicono..

Mi informerò, anche a me prima che mi "alzassero" la banda a 5 mega con wifi4all andavo sempre molto bene, non c'era problemi di (come dicono loro) "scarsa copertura"

In teoria non sono quelli di E4A che fanno il sopralluogo, ma gli antennisti

Si, ovvio. Per essere preciso te la racconto.

Mi iscrivo al loro forum, chiedo info, decido di provare.

Faccio la domanda di sopralluogo... il nulla.

Ri-faccio la domanda di sopralluogo (come richiesto nel loro sito nel caso passassero tot giorni)... il nulla.

Vado sul forum, chiedo spiegazioni. Non sanno il perchè ma sentivano il tecnico.

Dopo qualche giorno mi viene detto che il tecnico non ha tempo e dovrei aspettare.

E qui viene veramente il bello: mi chiedono dove abito. Glielo scrivo e mi risp: la zona non è coperta.

Questo, dal mio punto di vista, significa non saper lavorare.

Ho due visioni:

- non sanno fare uno più uno e quindi non hanno pensato di chiedermi subito dove abitavo;

- hanno avuto dei problemi (con il tecnico.. con gli impianti... boh) e quindi si sono inventati che non sono coperto.

Poi... ogni caso è diverso... quindi boh, vedi te ovviamente.

Ciao [12]

esatto.. io avevo sui 26/50 di ping su speed test con 5 mb.. cambiavi server 1.5mb.. con velcoita di downalod di 100kb/s se non meno.. a volte

ho scritto ticker per il problema di buffer vediamo che dicono..

Il problema di buffer su youtube ce l'ho pure io... ma pensavo dipendesse dal mio tablet in quanto appunto i speedtest erano ottimi e riuscivo a scaricare senza problemi e dallo stesso tablet riesco a vedere SkyGo (sempre se va quella **** di applicazione.. ma nn dipende da internet [20] )

Edit: fammi sapere se ti va

Il problema di buffer su youtube ce l'ho pure io... ma pensavo dipendesse dal mio tablet in quanto appunto i speedtest erano ottimi e riuscivo a scaricare senza problemi e dallo stesso tablet riesco a vedere SkyGo (sempre se va quella **** di applicazione.. ma nn dipende da internet [20] )

Edit: fammi sapere se ti va

questa mattina va senza problema stiamo a vedere come va..

Buongiorno a tutti,

sono un nuovo iscritto, non ho trovato la sezione presentazioni quindi mi presento qua.

Sono un nuovo cliente wifi4all. abbastanza deluso direi, su 2 mesi ha "funzionato" 2 settimane. Dopo 1 mese mi avevano già sostituito l'antenna.

Ora che in questi giorni la connessione sta funzionando, ho notato una cosa abbstanza fastidiosa, nei momenti tipo la sera tardi quando ho banda piena 5mbit, i video su youtube caricano a 30/50 k/s. Ho fatto delle prove e ho notato che in altri siti meno famosi i video caricano velocemente e a banda piena.

E' come se avessero messo un limite di banda ai servizi tipo youtube/dailymotion, oppure è il qos che intervien.

Va bene limitare il p2p e lo trovo giusto, ma non trovo alcun senso limitare servizi come youtube..

La cosa strana è che se metto il video a scaricare con un progammino, me lo scarica a banda piena senza problemi. E' proprio lo streaming che è bloccato.

A tutti voi capita questa cosa? e non possiamo farci niente?

Buongiorno a tutti,

sono un nuovo iscritto, non ho trovato la sezione presentazioni quindi mi presento qua.

Sono un nuovo cliente wifi4all. abbastanza deluso direi, su 2 mesi ha "funzionato" 2 settimane. Dopo 1 mese mi avevano già sostituito l'antenna.

Ora che in questi giorni la connessione sta funzionando, ho notato una cosa abbstanza fastidiosa, nei momenti tipo la sera tardi quando ho banda piena 5mbit, i video su youtube caricano a 30/50 k/s. Ho fatto delle prove e ho notato che in altri siti meno famosi i video caricano velocemente e a banda piena.

E' come se avessero messo un limite di banda ai servizi tipo youtube/dailymotion, oppure è il qos che intervien.

Va bene limitare il p2p e lo trovo giusto, ma non trovo alcun senso limitare servizi come youtube..

La cosa strana è che se metto il video a scaricare con un progammino, me lo scarica a banda piena senza problemi. E' proprio lo streaming che è bloccato.

Benvenuto prima di tutto

si ho notato anche io questa cosa di youtube e dailymotion da 2 sere più che altro .. ieri ho aperto ticket con un altro mio amico x lo stesso problema vediamo che mi dicono se rispondono..

edit: ho appena uppato il mio ticket dicendo che non sono unico con questo problema come se fose applicato un "filtro" per rallentare caricamento video e download

Benvenuto prima di tutto

si ho notato anche io questa cosa di youtube e dailymotion da 2 sere più che altro .. ieri ho aperto ticket con un altro mio amico x lo stesso problema vediamo che mi dicono se rispondono..

edit: ho appena uppato il mio ticket dicendo che non sono unico con questo problema come se fose applicato un "filtro" per rallentare caricamento video e download

Grazie, sinceramene le altre volte non ci ho mai fatto caso! Avendo uno smart tv spesso mi guardo qualche video e sinceramente si sono sempre bloccati, ma forse era dovuto al fatto che la linea andava proprio male!

Vediamo nei prossimi giorni altrimenti chiamerò anch'io l'assistenza.

Ho un'altra domanda, ho il NAT moderato su xbox live, c'è qualcosa che posso fare perchè me lo dia aperto?

Ho già aperto porte, dmz, ecc ma niente da fare..

come gli ultimi giorni dalle 14.30 fino a sera questi risultati passando le ore peggiora sempre più

2979833841.png

Ho un'altra domanda, ho il NAT moderato su xbox live, c'è qualcosa che posso fare perchè me lo dia aperto?

Ho già aperto porte, dmz, ecc ma niente da fare..

hai chiesto a wifi for all di aprire quelle specifiche porte con un ticket?

• Author

questa mattina va senza problema stiamo a vedere come va..

Che vada bene alla mattina a me (e alla maggior parte dei clienti) gliene frega meno di 0! Noi internet a casa la usiamo soprattutto alla sera. Se non ci possono fornire questo servizio andremo presto in cerca di qualcuno che possa farlo

Buongiorno a tutti,

Quando ho aperto il contratto ho chiesto esplicitamente più volte se c'era qualche tipo di limitazione, ad esempio nel p2p, e mi è stato detto più volte e in più sedi che non c'è alcun tipo di limitazione. Ho scelto wifi4someone(maybe) [51] proprio per questo

Buongiorno a tutti,

Buonasera, sono Andrea Boscolo, della ditta Wifi4all.

Innanzitutto vorrei dire che mi spiace per i problemi che sta incontrando, che ovviamente spero che i colleghi della parte tecnica le risolvano quanto prima.

Detto questo vorrei puntualizzare per lei ma anche per tutti i ns utenti che noi non pratichiamo nessuna limitazione nella banda, prova (indiretta ma comunque importante) è il fatto che "in altri siti meno famosi i video caricano velocemente e a banda piena." e che "se metto il video a scaricare con un progammino, me lo scarica a banda piena senza problemi".

Se mettessimo qualche blocco, questo ci sarebbe sempre e comunque.

Per la cronaca vorrei segnalare il fatto che un po di tempo fa, abbiamo avuto un problema analogo con Youtube (più di qualche utente li caricava lentamente), ma era stato risolto.

Dato che non può essere lo stesso problema, immagino che magari mettendo assieme tutte le vs segnalazioni, si possa individuare la causa e trovare la soluzione anche in questo caso.

Come sempre, per problemi tecnici vi invito a chiamare in ditta con le varie modalità che vi è possibile utilizzare.

Che vada bene alla mattina a me (e alla maggior parte dei clienti) gliene frega meno di 0! Noi internet a casa la usiamo soprattutto alla sera. Se non ci possono fornire questo servizio andremo presto in cerca di qualcuno che possa farlo

Quando ho aperto il contratto ho chiesto esplicitamente più volte se c'era qualche tipo di limitazione, ad esempio nel p2p, e mi è stato detto più volte e in più sedi che non c'è alcun tipo di limitazione. Ho scelto wifi4someone(maybe) [51] proprio per questo

Salve maxx powerr.

Confermo anche in questa sede (tra l'altro pubblica) che noi non applichiamo nessuna limitazione alla connessione e di questo fatto le può trovare traccia sul contratto in suo possesso stipulato fra di noi, a pagina 9 nel centro della pagina, nella sezione dei servizi offerti.

Diciamo che,secondo il mio parere, lei non ha problemi di limitazione, ma ha problemi alla connessione e questo fatto (irritante di per se...) forse le fa giudicare -per il momento,spero- negativamente tutto quanto quello che è il servizio che le stiamo dando...

oggi pomeriggio impossibile giocare ping e bassa velocita alle 15 avevo 2.30mb di banda alle 18.50 me ne ritrovo 1.2..

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now