Jump to content

Featured Replies

• Replies 919
  • Views 101.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Da noi il cavo non passa

neanche da me fino a qualche mese fa. penso che non dovrebbe mancare molto neanche da voi.

come il sindaco e tanti altri mi avevano sempre detto che non sarebbe mai passata l'adsl qui (non c'era nemmeno la 640k lol).. l'unico comune a non averla tra l'altro. e finalmente nel 2013 l'hanno portata. ci hanno messo si e no una settimana a stendere la fibra e quasi 2 anni ad attivarla [46]

anche da me hanno finito di stendere i cavi e finito centrale. ho contattato il sindaco oggi ed entro il 20 ottobre dovrebbero attivarla.. però e da vedere se arrivo a prendere la copertura.. poichè ho un cavalcavia in mezzo ( abito a 1.5km dalla nuova centrale adsl) e a 1.2km da quella wifi..

anche da me hanno finito di stendere i cavi e finito centrale. ho contattato il sindaco oggi ed entro il 20 ottobre dovrebbero attivarla.. però e da vedere se arrivo a prendere la copertura.. poichè ho un cavalcavia in mezzo ( abito a 1.5km dalla nuova centrale adsl) e a 1.2km da quella wifi..

boh.. l'adsl non ha bisogno di visibilità ottica quindi anche se c'è il cavalcavia in mezzo non ti cambia nulla... bisogna vedere invece se il doppino da casa tua alla centrale fa giri strani allungando la tratta. se stai sui 2/3km avrai una linea buona/accettabile. io sto a 3km dalla centrale e vado a 8 mega per dirti... ma li dipende poi anche dalla qualità del doppino. beh.. provala oppure se un tuo vicino se la fa subito vai a vedere e poi tira le somme se ti conviene l'adsl o il wireless :)

esatto.. un mio amcio che abita a 2km da me che ha telecom ha ping più alto del mio quando va bene e in questi giorni con telecom lagga dai 90 ai 250 quindi come dici te la tecnologia nn centra xd

Io mi riferivo ad un cavo collegato ad una normale centrale. Chi ha questo ping è collegat oad un mini dslam oppure ci sono problemi nella rete.

Sta di fatto che con l'hyperlan o wimax che sia puoi anche avere 5 ms di ping ma se hai anche 7/8 di jitter stai tranquillo che laggherà sempre più di un adsl con ping 60 ma 1ms di jitter.

Certo il lagg di cui parlo io con 6/7 di jitter non lo vedrete in tutti i giochi, ma vi assicuro che c'è.

Finchè fate il test con pingtest non vale nulla. Voi credete di avere jitter basso ma in realtà se protratto nel tempo vedrete come sale.

Fatelo con tping da dos e vedrete che arrivate anche a 40ms di jitter con 25 di ping fissi.

Fatelo con un'adsl e non superete i 4ms.

Eccovi la differenza a parità di ping.

Ricordo che il jitter alto può averlo anche un utenze con cavo ma che utlizza il wifi in casa. Figuriamoci con 10/20km di hyperlan.

A casa dei miei genitori ho 19ms fissi e 0ms di jitter con infostrada ULL, prima avevo 50 di ping ma sempre 0 di jitter con Telecom; l'esperienza in game era identica.

La differenza in hyperlan con lo stesso gioco è abissale anche quando con wifi4all ho 25ms fissi di ping.

Parlo per prove empiriche, e mi riferisco solo ai netgamer. Per surfing, download e altro non sto dicendo sia meglio il cavo...anche se personlamente lo è e lo sarà sempre.

boh.. l'adsl non ha bisogno di visibilità ottica quindi anche se c'è il cavalcavia in mezzo non ti cambia nulla... bisogna vedere invece se il doppino da casa tua alla centrale fa giri strani allungando la tratta. se stai sui 2/3km avrai una linea buona/accettabile. io sto a 3km dalla centrale e vado a 8 mega per dirti... ma li dipende poi anche dalla qualità del doppino. beh.. provala oppure se un tuo vicino se la fa subito vai a vedere e poi tira le somme se ti conviene l'adsl o il wireless :)

diciamo che io ho la colonnina con i numeri telefonici fuori strada(se si puo chiamare cosi) e l'armadio piu grande a 150mt

ti assicuro che ho fatto parecchie ore online con hyperlan e sopratutto nell'0ultimo periodo va benone.

giusto per fare 3 esempi:

Battlefield 3

Starcraft2

Dota2

tutti con zero lag e tempi di risposta eccellent...

continuo con questo bel periodo nero.. mi sto stancando

3013769102.png

• Author

Anche e me va VERAMENTE da schifo, però volevo rassiurarvi sul fatto che la fattura è arrivata regolarmente per tutti e 3 i mesi senza tener minimamente conto del quasi un mese di navigazione semi impossibile. Così si fidelizzano i clienti! [59]

Volevo mettervi uno speed test ma non riesco neanche ad eseguirlo, inoltre devo lasciare il pc a mio fratello che deve cercare materiale sulla tesi e credo sarà una cosa lunga per via della connessione. La cosa divertente è che mi hanno sostituito l'apparato e lo hanno reindirizzato per una migliore ricezione. A sto punto penso sia colpa del tempo anche se fino a qualche mese fa non c'erano sti problemi

Anche e me va VERAMENTE da schifo, però volevo rassiurarvi sul fatto che la fattura è arrivata regolarmente per tutti e 3 i mesi senza tener minimamente conto del quasi un mese di navigazione semi impossibile. Così si fidelizzano i clienti! [59]

Volevo mettervi uno speed test ma non riesco neanche ad eseguirlo, inoltre devo lasciare il pc a mio fratello che deve cercare materiale sulla tesi e credo sarà una cosa lunga per via della connessione. La cosa divertente è che mi hanno sostituito l'apparato e lo hanno reindirizzato per una migliore ricezione. A sto punto penso sia colpa del tempo anche se fino a qualche mese fa non c'erano sti problemi

io non penso che sia colpa del tempo tra che ho BTS a 1.2 km da casa..

dopo 2 settimane oggi tutto ok... stiamo a vedere se è stata fortuna o cosa [61]

oggi direttamente dal sindaco mi e stato comunicato che sono coperto da adsl [59]

ora aspetto qualche amico che se la fa e vediamo come va e poi decidero se continuare con wifi o passare alla adsl..

• Author

Aspetta a cantare vittoria... mia morosa ha l'adsl e va molto peggio di wifi4all (sebbene ieri sera non si riuscisse manco a caricare un video youtube)

Aspetta a cantare vittoria... mia morosa ha l'adsl e va molto peggio di wifi4all (sebbene ieri sera non si riuscisse manco a caricare un video youtube)

ma infatti io aspetto prima faccio provare ai miei amici e poi decido

ancora problemi con youtube che carica i video a 30kb/s con 5mb di banda..

• 2 weeks later...

questo problema di youtube/ download continua 5 mb di banda e scarica a 15kb/s che non carica video.. mentre siti streming vanno senza problemi da quello che mi hanno detto al supporto e colpa del flash o del browser e di provare con altri browser ma il prob continua e non mi e stato detto più niente

non è possibile che quasi ogni sera non si possano vedere video su youtube provando diversi browser e nt.. e pure la velocita di downlaod bloccata a 15kb/s si e no con 3mb di banda

3 giorni di fila che youtube a random smette di andare nn caricando video... e pure ad altri miei amici...e poi il problema e nostro..

ciao a tutti

mi chiamo luca e vi scrivo dalla prov di padova.

in questo periodo sto seriamente pensando di abbandonare alice

per i costi troooopo elevati...

pensavo di farmi installare WI4hall ...ma ho ancora alcuni dubbi

che mi auguro possan essere chiariti con i vostri preziosi consigli....

io uso internet anche per lo streaming partite di calcio in

particolare...e mi chiedevo se con un'ADSL WIFI a 5Mb

questo potesse essere ancora possibile....

vi premetto che il ripetitore dista a 3-4km da casa mia e che,pur non

avendone la massima certezza,non dovrebbero esserci ostacoli visivi.

vi ringrazio anticipatamente di cuore per la vostra gentilezza :-)

luca

4 giorni di fila che youtube smette di caricare video ... a random e ancora nt risposte da parte del supporto [61]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now