October 29, 201311 yr ciao a tutti mi chiamo luca e vi scrivo dalla prov di padova. in questo periodo sto seriamente pensando di abbandonare alice per i costi troooopo elevati... pensavo di farmi installare WI4hall ...ma ho ancora alcuni dubbi che mi auguro possan essere chiariti con i vostri preziosi consigli.... io uso internet anche per lo streaming partite di calcio in particolare...e mi chiedevo se con un'ADSL WIFI a 5Mb questo potesse essere ancora possibile.... vi premetto che il ripetitore dista a 3-4km da casa mia e che,pur non avendone la massima certezza,non dovrebbero esserci ostacoli visivi. vi ringrazio anticipatamente di cuore per la vostra gentilezza :-) luca Ciao Luca e benvenuto, questo è il quarto anno in cui uso una connessione wifi, in quanto l'adsl da me non arriva. Ti posso garantire che 5 mega vanno bene per tutto, sicuramente non avrai problemi con lo streaming, purtroppo però nessuno ti può garantire che avrai una connessione sempre stabile...come dire: chi lascia la via vecchia per la nuova sa quel che lascia ma non sa quel che trova . Io per tre anni sono stato sotto contratto con Eolo NGI, servizio impeccabile e i malfunzionamenti in 3 anni li posso contare su una mano sola, purtroppo però Eolo applica una politica un pò scocciante: innanzi tutto paghi 1 o 2 anni di internet anticipatamente, in secondo luogo effettuano 2 tipi di contratto, la mini e la power, la mini è una connessione flat limitata nei download dalle 8.00 alle 24.00, questo significa che emule, i torrent e alcuni siti di host decisi da loro vanno a velocità ridotta in questi orari, la power invece è una flat completa. Da ormai 4 mesi sono passato a wifi4all attirato come te dai 5 mega, inoltre non applicano nessun limite o filtro nei download, purtroppo però ho avuto e sto avendo tutt'ora problemi nonostante le continue segnalazioni, in pratica quando internet va, va alla grande, ma capita (non di rado purtroppo) che non riesca nemmeno a caricare la pagina di google. Altri miei amici che hanno wifi4all non hanno nessun tipo di problema, per questo ti dico che nessuno ti può assicurare che avrai sempre una connessione stabile. Come va l'ADSL a casa tua? A che velocità sei abituato a navigare?
October 29, 201311 yr Ciao Luca e ben venuto, questo è il quarto anno in cui uso una connessione wifi, in quanto l'adsl da me non arriva. Ti posso garantire che 5 mega vanno bene per tutto, sicuramente non avrai problemi con lo streaming, purtroppo però nessuno ti può garantire che avrai una connessione sempre stabile...come dire: chi lascia la via vecchia per la nuova sa quel che lascia ma non sa quel che trova . Io per tre anni sono stato sotto contratto con Eolo NGI, servizio impeccabile e i malfunzionamenti in 3 anni li posso contare su una mano sola, purtroppo però Eolo applica una politica un pò scocciante: innanzi tutto paghi 1 o 2 anni di internet anticipatamente, in secondo luogo effettuano 2 tipi di contratto, la mini e la power, la mini è una connessione flat limitata nei download dalle 8.00 alle 24.00, questo significa che emule, i torrent e alcuni siti di host decisi da loro vanno a velocità ridotta in questi orari, la power invece è una flat completa. Da ormai 4 mesi sono passato a wifi4all attirato come te dai 5 mega, inoltre non applicano nessun limite o filtro nei download, purtroppo però ho avuto e sto avendo tutt'ora problemi nonostante le continue segnalazioni, in pratica quando internet va, va alla grande, ma capita (non di rado purtroppo) che non riesca nemmeno a caricare la pagina di google. Altri miei amici che hanno wifi4all non hanno nessun tipo di problema, per questo ti dico che nessuno ti può assicurare che avrai sempre una connessione stabile. Come va l'ADSL a casa tua? A che velocità sei abituato a navigare? ciao a tutti ragazzi :-) siete molto gentili. l'adsl a casa mia va piuttosto bene (credo) non sono un esperto,ma parecchi test mi han dato sempre sui 4,7 Mb .... che comunque non sono certo i 7 che pago al Sig telecom :-)
October 29, 201311 yr Ciao Luca e ben venuto, questo è il quarto anno in cui uso una connessione wifi, in quanto l'adsl da me non arriva. Ti posso garantire che 5 mega vanno bene per tutto, sicuramente non avrai problemi con lo streaming, purtroppo però nessuno ti può garantire che avrai una connessione sempre stabile...come dire: chi lascia la via vecchia per la nuova sa quel che lascia ma non sa quel che trova . Io per tre anni sono stato sotto contratto con Eolo NGI, servizio impeccabile e i malfunzionamenti in 3 anni li posso contare su una mano sola, purtroppo però Eolo applica una politica un pò scocciante: innanzi tutto paghi 1 o 2 anni di internet anticipatamente, in secondo luogo effettuano 2 tipi di contratto, la mini e la power, la mini è una connessione flat limitata nei download dalle 8.00 alle 24.00, questo significa che emule, i torrent e alcuni siti di host decisi da loro vanno a velocità ridotta in questi orari, la power invece è una flat completa. Da ormai 4 mesi sono passato a wifi4all attirato come te dai 5 mega, inoltre non applicano nessun limite o filtro nei download, purtroppo però ho avuto e sto avendo tutt'ora problemi nonostante le continue segnalazioni, in pratica quando internet va, va alla grande, ma capita (non di rado purtroppo) che non riesca nemmeno a caricare la pagina di google. Altri miei amici che hanno wifi4all non hanno nessun tipo di problema, per questo ti dico che nessuno ti può assicurare che avrai sempre una connessione stabile. Come va l'ADSL a casa tua? A che velocità sei abituato a navigare? io comunque cart sono di cartura.... ho il ripetitore vicino...anche se non so questo quanto possa incidere sul risultato finale :-)
October 29, 201311 yr Ciao Luca e ben venuto, questo è il quarto anno in cui uso una connessione wifi, in quanto l'adsl da me non arriva. Ti posso garantire che 5 mega vanno bene per tutto, sicuramente non avrai problemi con lo streaming, purtroppo però nessuno ti può garantire che avrai una connessione sempre stabile...come dire: chi lascia la via vecchia per la nuova sa quel che lascia ma non sa quel che trova . Io per tre anni sono stato sotto contratto con Eolo NGI, servizio impeccabile e i malfunzionamenti in 3 anni li posso contare su una mano sola, purtroppo però Eolo applica una politica un pò scocciante: innanzi tutto paghi 1 o 2 anni di internet anticipatamente, in secondo luogo effettuano 2 tipi di contratto, la mini e la power, la mini è una connessione flat limitata nei download dalle 8.00 alle 24.00, questo significa che emule, i torrent e alcuni siti di host decisi da loro vanno a velocità ridotta in questi orari, la power invece è una flat completa. Da ormai 4 mesi sono passato a wifi4all attirato come te dai 5 mega, inoltre non applicano nessun limite o filtro nei download, purtroppo però ho avuto e sto avendo tutt'ora problemi nonostante le continue segnalazioni, in pratica quando internet va, va alla grande, ma capita (non di rado purtroppo) che non riesca nemmeno a caricare la pagina di google. Altri miei amici che hanno wifi4all non hanno nessun tipo di problema, per questo ti dico che nessuno ti può assicurare che avrai sempre una connessione stabile. Come va l'ADSL a casa tua? A che velocità sei abituato a navigare? cart,approfitto della tua gentilezza per avere alcune delucidazioni... rispondimi solo quando puoi senza fretta grazie mille :-) ho sentito dire che con wi4hall c'è bisogno ogni tanto di calibrare l'antenna, ma è vero? e poi mi chiedevo se con il mal tempo la connessione possa avere problemi... ancora grazie cart :-)
October 29, 201311 yr Luca, la prossima volta non fare 3 post consecutivi, se ti sei dimenticato qualcosa modifica il messaggio certamente avere il ripetitore vicino è una buona cosa, ma le reti wifi non sono come le reti cablate, quindi non è detto che avere il ripetitore vicino si traduca in prestazioni eccezionali, prima con eolo avevo il ripetitore a 30 chilometri (mi avevano installato un'antenna ad alto guadagno) e non ho mai avuto problemi, avevo un ping stabile sui 20 millisecondi. Non è affatto vero che ci sia bisogno di ricalibrare l'antenna, può succedere che si guasti, o che col vento si sposti, ma di norma non succede. Anche io come te all'inizio avevo dubbi sul mal tempo, ma tranquillo, con la neve, la pioggia il vento e la nebbia non ci sono problemi....ovvio che se viene un tornado non è il caso di preoccuparsi se internet funziona ma di norma non ne risenti. Per mia esperienza personale è più facile che tolgano la corrente piuttosto che la linea smetta di funzionare... Comunque in questo forum ci sono molti utenti di Wifi4all, quindi se hai dubbi non esitare a chiedere, prima o poi qualcuno risponde
October 30, 201311 yr Luca, la prossima volta non fare 3 post consecutivi, se ti sei dimenticato qualcosa modifica il messaggio certamente avere il ripetitore vicino è una buona cosa, ma le reti wifi non sono come le reti cablate, quindi non è detto che avere il ripetitore vicino si traduca in prestazioni eccezionali, prima con eolo avevo il ripetitore a 30 chilometri (mi avevano installato un'antenna ad alto guadagno) e non ho mai avuto problemi, avevo un ping stabile sui 20 millisecondi. Non è affatto vero che ci sia bisogno di ricalibrare l'antenna, può succedere che si guasti, o che col vento si sposti, ma di norma non succede. Anche io come te all'inizio avevo dubbi sul mal tempo, ma tranquillo, con la neve, la pioggia il vento e la nebbia non ci sono problemi....ovvio che se viene un tornado non è il caso di preoccuparsi se internet funziona ma di norma non ne risenti. Per mia esperienza personale è più facile che tolgano la corrente piuttosto che la linea smetta di funzionare... Comunque in questo forum ci sono molti utenti di Wifi4all, quindi se hai dubbi non esitare a chiedere, prima o poi qualcuno risponde ciao a tutti :-) grazie mille per la tua gentilezza cart :-) e scusami per le inesattezze del mio messaggio è che ora di sera sono un po fuso :-) ma ora grazie a te ho le idee molto più chiare :-) prima di farmi wi4hall acquisterò un bell'amuleto portafortuna :-p
October 30, 201311 yr Luca, la prossima volta non fare 3 post consecutivi, se ti sei dimenticato qualcosa modifica il messaggio certamente avere il ripetitore vicino è una buona cosa, ma le reti wifi non sono come le reti cablate, quindi non è detto che avere il ripetitore vicino si traduca in prestazioni eccezionali, prima con eolo avevo il ripetitore a 30 chilometri (mi avevano installato un'antenna ad alto guadagno) e non ho mai avuto problemi, avevo un ping stabile sui 20 millisecondi. Non è affatto vero che ci sia bisogno di ricalibrare l'antenna, può succedere che si guasti, o che col vento si sposti, ma di norma non succede. Anche io come te all'inizio avevo dubbi sul mal tempo, ma tranquillo, con la neve, la pioggia il vento e la nebbia non ci sono problemi....ovvio che se viene un tornado non è il caso di preoccuparsi se internet funziona ma di norma non ne risenti. Per mia esperienza personale è più facile che tolgano la corrente piuttosto che la linea smetta di funzionare... Comunque in questo forum ci sono molti utenti di Wifi4all, quindi se hai dubbi non esitare a chiedere, prima o poi qualcuno risponde cart,la mia ragazza mi ha ordinato di chiederti se con wi4hall hai limitazioni con il P2P ....o una cosa del genere
October 30, 201311 yr hai presente quando dicevo di non scrivere 3 messaggi consecutivi se ti sei dimenticato qualcosa ma editare l'ultimo....bè il discorso vale anche con 2 messaggi sto scherzando, non è nulla di grave, ma abituati a fare cosi, in altri forum sono molto pignoli su questo discorso Wifi4all non ha limitazioni sul P2P, occorre però contattare l'assistenza e chiedere che ti sblocchino le porte, sono molto gentili e lo fanno in tempi molto brevi, per fare questo devi prendere il pc che usi per scaricare, assegnarli un ip statico (è semplicissimo, se non sai come si fa ti aiutiamo noi) comunicarlo a wifi4all insieme alle porte che ti interessa sbloccare e il gioco è fatto!
October 31, 201311 yr Author hai presente quando dicevo di non scrivere 3 messaggi consecutivi se ti sei dimenticato qualcosa ma editare l'ultimo....bè il discorso vale anche con 2 messaggi sto scherzando, non è nulla di grave, ma abituati a fare cosi, in altri forum sono molto pignoli su questo discorso Wifi4all non ha limitazioni sul P2P, occorre però contattare l'assistenza e chiedere che ti sblocchino le porte, sono molto gentili e lo fanno in tempi molto brevi, per fare questo devi prendere il pc che usi per scaricare, assegnarli un ip statico (è semplicissimo, se non sai come si fa ti aiutiamo noi) comunicarlo a wifi4all insieme alle porte che ti interessa sbloccare e il gioco è fatto! Ed aggiungo che puoi farlo avere le porte sbloccate su un solo pc
October 31, 201311 yr Author hai presente quando dicevo di non scrivere 3 messaggi consecutivi se ti sei dimenticato qualcosa ma editare l'ultimo....bè il discorso vale anche con 2 messaggi sto scherzando, non è nulla di grave, ma abituati a fare cosi, in altri forum sono molto pignoli su questo discorso
October 31, 201311 yr Maxx l'invito vale anche per te che sei un utente di questo forum da un bel po c'è il tasto MULTICITAZIONE apposta, non è li per caso eh?
October 31, 201311 yr Maxx l'invito vale anche per te che sei un utente di questo forum da un bel po c'è il tasto MULTICITAZIONE apposta, non è li per caso eh? Rep+
November 1, 201311 yr Ho Wifi4all dai primi di settembre. Al momento sono delusissimo! Primi 15gg perfetti, 5Mb in qualsiasi condizione. Dopodichè sono iniziati a verificarsi continui blocchi di comunicazione, ed in particolare rallentamenti nelle ore serali (speedtest che segna 0.2-1.0Mb). In questi ultimi giorni poi, dalle 19 alle 23 è impossibile navigare. Anche solo aprire la pagina di google. Ho aperto svariati ticket, ho chiamato 3 volte...ma niente da fare! Mi verrebbe da disdire...però dove abito le alternative al momento non esistono, quindi continuerò a rompere i co###ni ad oltranza, non vedo soluzioni. Ciao a tutti! F
November 1, 201311 yr Ma sono l'unico che non ha problemi con wifi4all? Sono 6 mesi circa e mai un problema. Inviato dal mio SHV-E330S utilizzando Tapatalk
November 4, 201311 yr ormai non e più possibile avere un ping stabile e una velocita decente x nagivage e scaricare.. per non parlare dei problemi di youtube e per giunta nemmeno mi rispondono più ai ticket..meno male ke sono coperto da adsl e dai test di amici vicino casa 8 mb pieni da contratto 7 e 30 di ping..mi sa che passero prima della schadenza del primo anno anche se mi tocca pagare la penale..o andare avanti ancora cosi fino a febbraio e poi disdire senza problemi..
November 4, 201311 yr Ho Wifi4all dai primi di settembre. Al momento sono delusissimo! Primi 15gg perfetti, 5Mb in qualsiasi condizione. Dopodichè sono iniziati a verificarsi continui blocchi di comunicazione, ed in particolare rallentamenti nelle ore serali (speedtest che segna 0.2-1.0Mb). In questi ultimi giorni poi, dalle 19 alle 23 è impossibile navigare. Anche solo aprire la pagina di google. Ho aperto svariati ticket, ho chiamato 3 volte...ma niente da fare! Mi verrebbe da disdire...però dove abito le alternative al momento non esistono, quindi continuerò a rompere i co###ni ad oltranza, non vedo soluzioni. Ciao a tutti! F Ciao, a che antenna sei collegato?
November 5, 201311 yr bella linea oggi edit 22.40 linea continua cosi da tutta oggi e non fanno niente per risolvere..
November 6, 201311 yr Author Oggi sono stato contattato da wifi4all. Mi hanno confermato che sono a conoscenza dei problemi e stanno costruendo un'antenna vicino alle mie zone (correzzola (PD)), che sarà pronta per fine anno. Ma fino ad allora l'unica è portare pazienza perchè la BTS è sovraccarica. Almeno vedo che stanno tentando di risolvere il problema come meglio possono.. Ora ho provato a chiedere se mi abbassano la navigazione a 3 Mb, vediamo se cambia qualcosa.
November 6, 201311 yr Oggi sono stato contattato da wifi4all. Mi hanno confermato che sono a conoscenza dei problemi e stanno costruendo un'antenna vicino alle mie zone (correzzola (PD)), che sarà pronta per fine anno. Ma fino ad allora l'unica è portare pazienza perchè la BTS è sovraccarica. Almeno vedo che stanno tentando di risolvere il problema come meglio possono.. Ora ho provato a chiedere se mi abbassano la navigazione a 3 Mb, vediamo se cambia qualcosa. Salute a tutti. Tengo a precisare che non abbiamo deciso di intervenire su pressioni della clientela e quindi tardivamente, ma di farlo autonomamente consci del fatto che vogliamo dare una buon servizio ai ns clienti. Tengo anche a precisare che installare una nuova bts richiede un certo investimento e che l'intervento va programmato per tempo... Va da se che una tempistica relativamente lunga come quella che richiede un intervento del genere, cozza direttamente con le tempistiche di chi invece vorrebbe la connessione sempre attiva,veloce e disponibile (in questo caso da cliente non la penserei molto diversamente da voi... ), ma purtroppo mi trovo a dire che in questo caso si deve recepire quanto scrivo come quella si rivela essere solo una realtà dei fatti. Buona navigazione! Andrea Wifi4all.
November 7, 201311 yr Author Ho ricevuto una newsletter per informarmi che a causa di un lavoro al loro datacenter ci potrebbero essere dei rallentamenti di rete.
November 8, 201311 yr a me non e arrivato nt O.o Salve. Non è arrivata a tutti perchè è stata inviata ai soli utenti interessati da questa manutenzione. Andrea Boscolo Wifi4all
November 8, 201311 yr si confermo, è arrivata anche a me.... sono curioso di vedere stasera la linea come va , dovrebbero aver finito alle 8 di stamattina edit: ieri sera così così ma oggi
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now