Jump to content

Featured Replies

sono stato spostato di BTS il primo test..

3095866795.png

speriamo sia un segno!

Edit: 1ora dopo che e andato via il tecnico... [46]

3096385773.png

a sto punto volevo arrivare fino a febbraio per poi passare alla adsl.. ma mi sa che mi tocca pagare la penale subito..

• Replies 919
  • Views 101.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

ottimo!

ora devi provarlo nelle peak hours però, quindi dalle 19 alle 23 circa

vediamo chi vince...

3096764286.png

Avete visto sul sito la nuova promozione?Un anno di canoni scontati del 25% per i nuovi abbonati entro il 15/12/2013.... non la digerisco molto;e i vecchi abbonati?

ottimo!

ora devi provarlo nelle peak hours però, quindi dalle 19 alle 23 circa

vediamo chi vince...

3096764286.png

vinco io come ping e tutto!

3096934959.png

vinco io come ping e tutto!

3096934959.png

Edit2: io continuo cosi ho sperato troppo..1 ora perfetta poi..

3097697395.png

giocare online, e fare lavori cosi e un po dura fortuna che ho 1 mb stamattina [60]

Eh no , ammira il mio sontuoso upload di ben 0.02 ! nemmeno il 56k aveva un upload così basso... [56]

E per sicurezza avevo appena riavviato PC, antenna e hub [55]

e magicamente..

3097746063.png

Dunque...ieri in zona abbiamo avuto un rallentamento nella zona dove abita ma oggi dovremmo essere tornati nella normalità (normalità con i valori dei 5mb/s etc intendo...)

Buona navigazione.

Andrea Wifi4all

• Author

Stamattina navigo così:

3097920996.png

Non sarebbe neanche male se non fosse che ogni tanto, a random, la connessione se ne va completamente. Infatti la prima volta che ho eseguito il test ci ha messo 5 minuti prchè sembrava fossi disconnesso.

Questo il risultato da me invece:

3098641628.png

se non fosse per la penale li avrei già lasciati, è da 2 settimane che non rispondono nemmeno più ai ticket.

Nel frattempo nell'azienda nella quale lavoro hanno dato la disdetta e in settimana dovremmo cambiare operatore, sempre wifi, vi saprò dire come va....

Noi possiamo anche portare pazienza, ma un'azienda non si può permettere di avere una linea cosi penosa.

EDIT: questa la situazione alle 22:42

3099207256.png

Andiamo di bene in meglio

a me sta sera tutto ok! apparte qualche momento che in game che il ping andava a 300 per qualche secondo

3099267346.png

• Author

A me ieri sera manco riuscivo a collegarmi al sito dello speedtest. Potrebbero farci qualche sconto in fattura, tipo abbonarci almeno un mese visto i continui disservizi che stiamo subendo

A me hanno risposto che in antenna arrivano 5 mega pieni, e che ho un programma di peer to peer attivo dalle 10 alle 01....si vabbè non so neanche cosa rispondergli, mi sa tanto di presa in giro

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Uguale, ieri sera per 2 ore avevo solo 1 pc attivo e ho provato ad allegare una mail da 2 mega su gmail.... dopo 20 minuti di attesa ho chiuso tutto, e aperto ticket.....

salve avrei fatto domanda per avere wifi4all in quanto dove abito l'adsl è penosa... sono stato contattato per illustrarmi le varie offerte e dopo aver confermato di volere la 5M mi hanno detto che passerà un tecnico per un sopralluogo... sono passati 10 giorni è non ho ricevuto nessuna chiamata... di solito quanto ci mette il tecnico a venir giù? Leggendo sti ultimi post mi sto pentendo di averli chiamati...

E questa sera le cose non migliorano!

3100962609.png

ho appena risposto alla loro mail in cui dicevano che alla mia antenna arrivano 5 mega pieni e che sono io che ho programmi peer to peer in esecuzione,

ho allegato la foto dello speed test, precisando che ho attaccato il cavo che arriva dall'antenna direttamente al pc saltando il router, e non è aperto nessun tipo di programma per il download!

Vediamo quale altra mirabolante risposta riceverò adesso

EDIT: mi hanno risposto dopo 10 minuti chiedendomi di riprovare, e il risultato è questo:

3101158036.png

almeno adesso si naviga...

dopo il primo giorno che ho avuto problemi nel BTS e che mi hanno spostato i problemi sono passati e questi sono i risultati nelle ore di punta apparte qualche picco a 300 di ping sul cmd per qualche secondo

3101224568.png

• Author

Anche io stasera, non va a 5 mega (neanche a 2 a dire la verità) però essendo l'ora di punta riuscire a navigare tranquillamente può andarmi bene (per il momento)

Ho avuto l'ardire di uploadare ( o meglio provare ad uploadare) 3 file per un totale di BEN 70 MB su dropbox.... stima tempo necessario: 2 ore

Usando una connessione 3G: 5 minuti.... andiamo bene

salve avrei fatto domanda per avere wifi4all in quanto dove abito l'adsl è penosa... sono stato contattato per illustrarmi le varie offerte e dopo aver confermato di volere la 5M mi hanno detto che passerà un tecnico per un sopralluogo... sono passati 10 giorni è non ho ricevuto nessuna chiamata... di solito quanto ci mette il tecnico a venir giù? Leggendo sti ultimi post mi sto pentendo di averli chiamati...

Buongiorno.

Vorrei rassicurarla a riguardo dei tempi di installazione dato che generalmente cerchiamo di contenerli sui 10/15 gg al netto del brutto tempo che, nel caso si presentasse, dilata forzatamente la tempistica dato che i tecnici non possono materialmente salire sui tetti.

Vorrei anche contestualmente rassicurarla sul nostro servizio, dato che sebbene nel forum si leggano dei post che non sono confortanti, sto personalmente impegnandomi affinchè i vari utenti (che cerco di contattare personalmente) possano tornare ad avere una buona connessione.

Rimane il fatto che, penso, nessuna ditta al mondo riesca ad avere un prodotto esente da qualsiasi critica o che vada sempre bene e questo fatto vale anche per noi...

Ovvio che si cerca di lavorare al meglio e noi per questi aspetto cerchiamo di lavorare bene fin dall'inizio, mandando il tecnico che verifica la qualità del segnale che ha la precisa direttiva di NON installare se la qualità del segnale non ci aggrada, mandando i tecnici (se è il caso anche gratis, come può testimoniare più di qualche utente del forum) qualora si capisca che su può riorientare l'antenna verso un'altra BTS, si cerchi di portare più banda in zone dove la richiesta è aumentata etc etc.

Sono tutte attività però che un nuovo o vecchio abbonato (me compreso perchè via da qui sono un consumatore anch'io e anzi a dirla tutta anche un consumatore agguerrito abbonato ad altro consumo) "arrabbiato" non riesce a ..."digerire" quando la connessione non funziona...

D'altronde dobbiamo considerare che il problema "della connessione che non va" va visto con due prospettive diverse che non possono che scontrarsi.

La prospettiva dell'utente a casa è che vede la sua connessione che non va (ovviamente) "se la prende", chiama la ditta che gli da il servizio e dice che lui il servizio lo paga e lo vuole.

Diciamo anche che l'utente vorrebbe che la connessione andasse sempre senza interruzioni e che quando non va non si spiega perchè visto che "andava fino a prima"...(e nessuno pensi che io mi tiri fuori dal pensarla così)

La prospettiva invece dall'interno della ditta è che ha un cliente arrabbiato che chiama e che quindi si deve prendere del tempo perchè deve capire cosa non funziona.

E già qui la tempistica dell'utente si scontra con quella dell'operatore: l'utente ha già subito il problema e dall'altra parte si ..."scontra" l'operatore che si deve prendere tempo per risolvere il problema.

Insomma, uno va da una parte uno va dall'altra!!!

A questo punto il tecnico della ditta deve cercare di capire cosa non va... E qui all'utente sembra che l'operatore prenda (o meglio...perda)tempo...

Si fa qualche prova per cercare di capire dov'è l'anello della catena che si è rotto e qui l'utente, visto che il tempo passa, diventa sempre più impaziente.

A questo punto, se l'operatore riesce a risolvere la questione presto e bene, tutto rientra nella normalità, se ciò non accade si pensa che nella ditta ci lavorino degli incompetenti che danno risposte a caso quando magari il tecnico è li che si da fare per cercare di capire cosa non va...

Insomma, tutta questa filippica per dire due cose:

la prima è che è difficile trovare la sintesi per un buon rapporto cliente/fornitore posto che tutto va bene fino a quando...tutto va bene dopo di che, non rimangono che problemi...

la seconda cosa che vorrei dire è che, facendo un paragone tennistico, non possiamo considerare Federer un pessimo giocatore se qualche volta ha perso da Nadal, in fondo ha vinto centinaia di altre volte contro altri giocatori.

Cosa voglio dire...

E' vero (innegabile...) che abbiamo degli utenti scontenti (e qui dobbiamo anche vedere perchè, mettendo in conto che ci può stare che in qualche situazione e per qualche motivo il ns servizio posso anche alla fine non funzionare) ma anche vero che anche in questo forum abbiamo degli utenti ai quali la connessione funziona e che in proporzione abbiamo più utenti che navigano senza problemi che quelli che hanno difficoltà.

Chiudo questo lungo intervento dicendo che se così non fosse, probabilmente non avremo fatto molti passi nel mercato...

PS: prego TUTTI i lettori di non considerare il mio intervento polemico, fatto per accendere "flame",spocchioso, irriguardoso verso i nuovi o vecchi abbonati, o qualsiasi altra cosa che viri in negativo ma solo come un modo costruttivo di dialogare, dove ho anche cercato di dare uno spaccato di quello che succede al di la del ns cavo che arriva nelle vs case.

Salute a tutti.

Andrea Boscolo - Wifi4all

PS: prego TUTTI i lettori di non considerare il mio intervento polemico, fatto per accendere "flame",spocchioso, irriguardoso verso i nuovi o vecchi abbonati, o qualsiasi altra cosa che viri in negativo ma solo come un modo costruttivo di dialogare, dove ho anche cercato di dare uno spaccato di quello che succede al di la del ns cavo che arriva nelle vs case.

Salute a tutti.

Andrea Boscolo - Wifi4all

Mi permetto di intervenire in quanto "neutrale" , cioè nè utente di wifi4all nè dipendente in wifi4all [5]

Nessun problema , non sono certo questi gli interventi polemici , ci mancherebbe. Anzi , personalmente penso possa essere qualcosa di costruttivo.

Vi lascio nuovamente il posto e tolgo il disturbo [5]

resta il fatto che anche stasera la rete va malissimo, nemmeno giocare online si può

ping da 300 ms a oltre, disconnessioni ogni 5 minuti.....cominciamo bene il weekend

resta il fatto che anche stasera la rete va malissimo, nemmeno giocare online si può

ping da 300 ms a oltre, disconnessioni ogni 5 minuti.....cominciamo bene il weekend

uhm anche io stasera ho avuto dei picchi di lagg e delle disconnessioni. Fino ad ora era andato tutto senza problemi e che siamo su 2 bts diverse..mi fa pensare che il problema possa essere quasi in sede [61]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now