November 28, 201311 yr Author Da me va meglio ma a singhiozzo. Andrea sai darci qualche tempistica concreta sull'installazione della nuova antenna? Ormai siamo quasi in dicembre e spero con tutto me stesso di passare delle buone ferie felicemente connesso
November 29, 201311 yr ciao a tutti, non vorrei postare per scaramanzia, ma ultimamente ho banda piena anche alle 8 di sera. Questo per dire che non và sempre male. La cosa è molto strana, in quanto anche quando mi andava benino la sera non avevo mai banda piena per la saturazione. Non capisco se sia il QOS, o c'è stata della manutenzione. Dubito abbiamo ampliato la totalità di banda che prendono da telecom. Ecco lo sapevo non dovevo postare, nei prossimi giorni tornerà come prima. Ero meglio se me ne stavo zitto
November 29, 201311 yr Tutto lecito... ma pensi che E4a e Eolo o telecom e fastweb ti diano qualche garanzia in più? sicuramente più di wifi4all (tralasciando e4a che bene o male è uguale o peggio ancora) .
December 5, 201311 yr è passato un mese da quando li ho contattati per effettuare l'allacciamento.... non mi hanno mai chiamato...
December 5, 201311 yr Per quanto riguarda il mio caso posso dire che tutto è stato risolto dai ragazzi del supporto tecnico grazie anche alla sollecitazione di Andrea. Ora la linea è perfetta
December 6, 201311 yr Author Si anche la mia ultimamente funziona come mi aspetto. Non ringrazio nessuno perchè sarebbe come se un cliente mi ringrazziasse per avergli scritto un programma, e questo non succede mai perchè sono pagato per questo
December 6, 201311 yr sicuramente più di wifi4all (tralasciando e4a che bene o male è uguale o peggio ancora) . Dillo ai clienti fastweb che non riescono nemmeno a fare speed test....
December 9, 201311 yr è passato un mese da quando li ho contattati per effettuare l'allacciamento.... non mi hanno mai chiamato... Buongiorno a tutti. Tengo a precisare che ho contattato il Sig.CDR700 e ho notato come ci sia stato un fraintendimento sul ns modo di operare per l'attivazione, arrivando così a spiegare il fatto per il quale non abbiamo ancora chiamato. Colgo l'occasione per dire che, al netto del brutto tempo o malintesi come questi, noi siamo soliti installare nell'arco di 10/15 giorni da ricevimento della ns proposta di contratto. Già che ci siamo, preciso anche che l'intendimento con il quale noi mandiamo la proposta di contratto prima dell'arrivo dell'installatore è perchè vogliamo mettere l'acquirente, meglio ancora il consumatore, in una situazione tale che si possa prendere tutto il tempo che si ritiene opportuno e necessario per leggere e/o fare tutte le considerazioni possibili sulla ns proposta stessa. Chiudo scrivendo che penso che siamo forse l'unica azienda che consiglia già in prima pagina il lettore di leggere anche le note a piè di pagina, quelle, per intendersi, che tutti scrivono in piccolo e dove solitamente ci sono delle cose molto interessanti... Ovviamente questa cosa non è stata fatta a caso, ma per cerchare -quantomeno...- di far nascere il rapporto con il cliente sotto i migliori auspici. Un cordiale saluto a tutti gli utenti. Andrea Boscolo Wifi4all
December 9, 201311 yr Author Ciao Andrea, ci sono novità sull'entrata in funzione dell'antenna di Correzzola? Da un pezzo finalmente la connessione ha ripreso a funzionare anche se nei momenti in cui la uso più spesso (le 8 di sera in poi) non va mai a 5 mega però almeno si naviga bene
December 9, 201311 yr Ciao Andrea, ci sono novità sull'entrata in funzione dell'antenna di Correzzola? Da un pezzo finalmente la connessione ha ripreso a funzionare anche se nei momenti in cui la uso più spesso (le 8 di sera in poi) non va mai a 5 mega però almeno si naviga bene Ciao Maxx Innanzitutto mi rallegro del fatto che abbiamo riportato in condizioni di -quasi- normalità la tua connessione. Per quanto riguarda invece la data dell'entrata in funzione dell'antenna di Correzzola non ho modo di riportartela dato che al momento non è ancora stata decisa "ufficialmente". Quello che ti posso dire è che qui sarà il primo posto dove renderò pubblica questa notizia che riveste anche per noi una certa rilevanza Buona navigazione! Andrea Boscolo Wifi4all
December 9, 201311 yr Ciao Andrea, ci sono novità sull'entrata in funzione dell'antenna di Correzzola? Da un pezzo finalmente la connessione ha ripreso a funzionare anche se nei momenti in cui la uso più spesso (le 8 di sera in poi) non va mai a 5 mega però almeno si naviga bene Ciao Maxx :-) Innanzitutto mi rallegro del fatto che abbiamo riportato in condizioni di -quasi- normalità la tua connessione. Per quanto riguarda invece la data dell'entrata in funzione dell'antenna di Correzzola non ho modo di riportartela dato che al momento non è ancora stata decisa "ufficialmente". Quello che ti posso dire è che qui sarà il primo posto dove renderò pubblica questa notizia che riveste anche per noi una certa rilevanza ;-) Buona navigazione! Andrea Boscolo Wifi4all
December 10, 201311 yr Ciao a tutti, Sono nuovo nel forum e vivo il vostro stesso problema di mancata copertura ADSL...abito a Monselice periferica e ho pensato anch'io a Wifi4all ma devo dire che i diversi commenti non proprio esaltanti e dopo aver visto alcuni Speedtest nei post a dir poco mediocri sono ora molto più perplesso anche perchè se ho capito bene nessuno mi assicura la qualità nel tempo. Magari appena installato le cose vanno anche benino per poi precipitare giusto? C'è qualcuno del mio stesso paese che utilizza Wifi4all? Grazie anticipatamente Buonasera Cris. Ho letto il post sul quale vorrei fare un paio di riflessioni. Per quanto riguarda i "commenti non proprio esaltanti" sono il primo a dire che questi ...ci sono. Non posso neanche fare a meno però di farle notare che questi sono circostanziati ad un certo numero di utenze, alle quali sicuramente ci si dovrà aggiungere qualcuno di "silenzioso" che ha qualche difficoltà e magari non scrive, ma che siamo nell'ordine di un numero in assoluto non elevato. Per vedere se la situazione è da "allarme rosso" dovremmo rapportare questo numero di clienti scontenti al numero totale di clienti che hanno la ns connessione anche nella zone citate come critiche (Correzola in primis seguita da San Martino di Venezze, zone in cui dovremmo essere operativi a breve-non ho una data da darvi- con delle nuove antenne BTS-quelle ch danno il segnale-) Vorrei far notare che per alcuni utenti scontenti, ce ne sono anche di contenti e forse in egual numero ma come si suol dire fa più rumore un albero che cade in una foresta che mille farfalle che volano... Ci tengo inoltre a dire che gli utenti "scontenti" sono stati contattati e -alcuni- anche visitati dai ns tecnici ma che in ogni caso stiamo cercando di risolvere le varie problematiche (di questo fatto si trova traccia nel forum anche su alcuni commenti). Purtroppo non riusciamo a risolvere i vari problemi alla velocità che un utente vorrebbe (e che vorremmo anche noi), ma cerchiamo di darci comunque ...una mossa! A questo riguardo avevo scritto un post un po di tempo fa, sempre qui nel forum... Per quanto riguarda i vari speed test postati, sono indicativi di una situazione di effettiva difficoltà ma di qualche ns utente ma di contro posso assicurare che non è la situazione generale dei ns utenti anche per il solo e semplice motivo che se il servizio funzionasse generalmente così per la maggior parte dei ns clienti il mercato ci avrebbe fatto chiudere baracca e burattini già tempo fa! Aspetto le sue valutazioni! Andrea Boscolo Wifi4all
December 10, 201311 yr Author Ciao Andrea, appena ho scritto che la situazione è migliorata è tornata ad andare piuttosto male, spero sia solo una coincidenza
December 11, 201311 yr Ciao Andrea, appena ho scritto che la situazione è migliorata è tornata ad andare piuttosto male, spero sia solo una coincidenza Ciao Maxx. Ovviamente speriamo di poter risolvere anche questa volta l'inconveniente, ma come scrito anche nel mio post precedente fino a quando non sistemiamo Correzzola, non possiamo avere LA soluzione definitiva su cosa potremo fare per te. Dobbiamo quindi FORZATAMENTE prendere questo periodo come un periodo interlocutorio che -spero, anzi conto- ci porti a risolvere la tua problematiche e quella di tutti gli ns utenti della zona. Capisco la delusione così come la contentezza di quando tutto funziona come vorremo -mi accomuno a te, anzi a voi...- ma ripeto, questo momento non possiamo prenderlo come indicativo ma di passaggio, ovviamente rapportando quanto dico alla tua zona (e quelle limitrofe che sono in collegamento con lo snodo di Correzzola), verso una stabilizzazione della qualità del segnale. Andrea Boscolo Wifi4all
December 15, 201311 yr Ciao ragazzi, ero interessato anch'io a questa wifi4all perchè mi sembrava la migliore, ma dopo aver sentito molti problemi ho un po di dubbi. Io sono di Lozzo Atestino (provincia di Padova) e volevo cambiare perchè ora ho telecom e pago 20 euro al mese per neanche un mega! Quindi capite bene in che situazione di merda sono! Sapete per caso come è messa l'antenna qua vicino al mio paese? Perchè avevo mandato una mail a wifi4all e mi avevano assicurato che l'antenna si trova qui vicino a casa mia, più o meno a un km in linea d'aria. Il problema è che non so quanta gente ci sia attaccata e se mi vale la pena cambiare provider e correre qualche rischio, anche se penso che tutti siano meglio di telecom!
December 17, 201311 yr Ciao ragazzi, ero interessato anch'io a questa wifi4all perchè mi sembrava la migliore, ma dopo aver sentito molti problemi ho un po di dubbi. Io sono di Lozzo Atestino (provincia di Padova) e volevo cambiare perchè ora ho telecom e pago 20 euro al mese per neanche un mega! Quindi capite bene in che situazione di merda sono! Sapete per caso come è messa l'antenna qua vicino al mio paese? Perchè avevo mandato una mail a wifi4all e mi avevano assicurato che l'antenna si trova qui vicino a casa mia, più o meno a un km in linea d'aria. Il problema è che non so quanta gente ci sia attaccata e se mi vale la pena cambiare provider e correre qualche rischio, anche se penso che tutti siano meglio di telecom! Salve Darkman20. Non mi vorrei sbagliare ma io e lei ci siamo sentiti al telefono un bel po di tempo fa... In ogni caso, Lozzo Atestino lo copriamo molto bene avendo la possibilità di contare su tre BTS che danno il segnale praticamente a 360 gradi. Non volendomi però giocare le ultime parole famose, la certezza di darle un buon segnale la potremo avere dall'eventuale visita del nostro tecnico di zona che ne nel caso suo è...proprio di zona dato che abita a Lozzo Atestino. Vorrei puntualizzare che le antenne per quanto riguarda il carico di lavoro vengono monitorate e se dovessere essere sovraccariche si interviene spostando gli utenti nei vari settori delle BTS o nei casi più ..."gravi" intervenendo (gratis) direttamente sul posto. Detto questo penso che il rischio che lei potrebbe correre sia minimo :-) Chiudo il mio intervento facendole presente che seppur sia vero che è presente qualche commento di qualche ns utente non "contentissimo", è anche vero che ce ne sono anche di utenti soddisfatti e che presso gli utenti con qualche difficoltà in qualche modo siamo o stiamo intervenendo per cercare di risolvere quanto non va, circostanziando di fatto la sua osservazione che dice che lei ha "sentito molti problemi" e cercare quindi di dipanare gli ultimi suoi "dubbi". PS: per gli utenti di Correzzola anticipo che a breve (non ho una data precisa) andrà in funzione la nuova BTS che dovrebbe darci una mano a risolvere i problemi dei ns vecchi abbonati e garantire ai nuovi già da subito un buon servizio.
December 20, 201311 yr Salve Darkman20. Non mi vorrei sbagliare ma io e lei ci siamo sentiti al telefono un bel po di tempo fa... In ogni caso, Lozzo Atestino lo copriamo molto bene avendo la possibilità di contare su tre BTS che danno il segnale praticamente a 360 gradi. Non volendomi però giocare le ultime parole famose, la certezza di darle un buon segnale la potremo avere dall'eventuale visita del nostro tecnico di zona che ne nel caso suo è...proprio di zona dato che abita a Lozzo Atestino. Vorrei puntualizzare che le antenne per quanto riguarda il carico di lavoro vengono monitorate e se dovessere essere sovraccariche si interviene spostando gli utenti nei vari settori delle BTS o nei casi più ..."gravi" intervenendo (gratis) direttamente sul posto. Detto questo penso che il rischio che lei potrebbe correre sia minimo :-) Chiudo il mio intervento facendole presente che seppur sia vero che è presente qualche commento di qualche ns utente non "contentissimo", è anche vero che ce ne sono anche di utenti soddisfatti e che presso gli utenti con qualche difficoltà in qualche modo siamo o stiamo intervenendo per cercare di risolvere quanto non va, circostanziando di fatto la sua osservazione che dice che lei ha "sentito molti problemi" e cercare quindi di dipanare gli ultimi suoi "dubbi". PS: per gli utenti di Correzzola anticipo che a breve (non ho una data precisa) andrà in funzione la nuova BTS che dovrebbe darci una mano a risolvere i problemi dei ns vecchi abbonati e garantire ai nuovi già da subito un buon servizio. La ringrazio per la risposta, comunque ci eravamo sentiti per email, non al telefono.
December 20, 201311 yr La ringrazio per la risposta, comunque ci eravamo sentiti per email, non al telefono. ...acc... allora mi sa che c'è un altro potenziale cliente in zona... Per la risposta, non c'è problema: se avesse bisogno di altre info magari mi contatti pure in ditta o se pensa di poter contribuire in qualche modo alla discussione, anche qui nel forum. Saluti! Andrea Boscolo Wifi4all
December 21, 201311 yr Andrea, speriamo che questa nuova antenna venga messa in funzione subito a Gennaio perchè ogni 30 minuti circa la linea va così Ping da 600 ms e oltre vuol dire che non si riesce nemmeno a navigare.... Risposta da 173.194.113.248: byte=32 durata=2260ms TTL=54 Risposta da 173.194.113.248: byte=32 durata=599ms TTL=54 Risposta da 173.194.113.248: byte=32 durata=1062ms TTL=54 Richiesta scaduta. Richiesta scaduta. Risposta da 173.194.113.248: byte=32 durata=536ms TTL=54 Risposta da 173.194.113.248: byte=32 durata=1434ms TTL=54 Risposta da 173.194.113.248: byte=32 durata=510ms TTL=54 Risposta da 173.194.113.248: byte=32 durata=1439ms TTL=54 Risposta da 173.194.113.248: byte=32 durata=1217ms TTL=54 Risposta da 173.194.113.248: byte=32 durata=74ms TTL=54 Risposta da 173.194.113.248: byte=32 durata=956ms TTL=54 Richiesta scaduta. Richiesta scaduta. Risposta da 173.194.113.248: byte=32 durata=243ms TTL=54 Risposta da 173.194.113.248: byte=32 durata=569ms TTL=54 Risposta da 173.194.113.248: byte=32 durata=2341ms TTL=54 Risposta da 173.194.113.248: byte=32 durata=474ms TTL=54 Richiesta scaduta. Risposta da 173.194.113.248: byte=32 durata=780ms TTL=54 Risposta da 173.194.113.248: byte=32 durata=1909ms TTL=54 Risposta da 173.194.113.248: byte=32 durata=148ms TTL=54 Risposta da 173.194.113.248: byte=32 durata=612ms TTL=54 Risposta da 173.194.113.248: byte=32 durata=569ms TTL=54 Risposta da 173.194.113.248: byte=32 durata=1000ms TTL=54 Risposta da 173.194.113.248: byte=32 durata=1534ms TTL=54 Risposta da 173.194.113.248: byte=32 durata=1517ms TTL=54 Risposta da 173.194.113.248: byte=32 durata=1997ms TTL=54 Risposta da 173.194.113.248: byte=32 durata=1056ms TTL=54 Risposta da 173.194.113.248: byte=32 durata=1041ms TTL=54 Risposta da 173.194.113.248: byte=32 durata=2304ms TTL=54 Risposta da 173.194.113.248: byte=32 durata=1259ms TTL=54 Risposta da 173.194.113.248: byte=32 durata=547ms TTL=54 Risposta da 173.194.113.248: byte=32 durata=505ms TTL=54 Risposta da 173.194.113.248: byte=32 durata=1030ms TTL=54 Richiesta scaduta. Risposta da 173.194.113.248: byte=32 durata=1339ms TTL=54 Risposta da 173.194.113.248: byte=32 durata=1739ms TTL=54 Risposta da 173.194.113.248: byte=32 durata=248ms TTL=54 Risposta da 173.194.113.248: byte=32 durata=290ms TTL=54 Risposta da 173.194.113.248: byte=32 durata=1912ms TTL=54 Risposta da 173.194.113.248: byte=32 durata=324ms TTL=54 Risposta da 173.194.113.248: byte=32 durata=567ms TTL=54 Risposta da 173.194.113.248: byte=32 durata=272ms TTL=54 Risposta da 173.194.113.248: byte=32 durata=567ms TTL=54 Risposta da 173.194.113.248: byte=32 durata=235ms TTL=54 Richiesta scaduta. Richiesta scaduta. Risposta da 173.194.113.248: byte=32 durata=1135ms TTL=54 Risposta da 173.194.113.248: byte=32 durata=449ms TTL=54 Risposta da 173.194.113.248: byte=32 durata=458ms TTL=54 Richiesta scaduta. Richiesta scaduta. Richiesta scaduta. Risposta da 173.194.113.248: byte=32 durata=3734ms TTL=54 Richiesta scaduta. Risposta da 173.194.113.248: byte=32 durata=126ms TTL=54
December 21, 201311 yr Author Stando a quanto mi è stato detto per telefono il mese scorso dovrebbe già essere entrata in funzione
December 21, 201311 yr intanto ho aperto ticket, la linea è totalmente inutilizzabile così Risposta da 173.194.113.248: byte=32 durata=275ms TTL=54 Risposta da 173.194.113.248: byte=32 durata=1824ms TTL=54 Risposta da 173.194.113.248: byte=32 durata=308ms TTL=54 Risposta da 173.194.113.248: byte=32 durata=1098ms TTL=54 Risposta da 173.194.113.248: byte=32 durata=548ms TTL=54 Risposta da 173.194.113.248: byte=32 durata=93ms TTL=54 Risposta da 173.194.113.248: byte=32 durata=299ms TTL=54 Risposta da 173.194.113.248: byte=32 durata=91ms TTL=54 Risposta da 173.194.113.248: byte=32 durata=1872ms TTL=54 Richiesta scaduta. Risposta da 173.194.113.248: byte=32 durata=352ms TTL=54 Risposta da 173.194.113.248: byte=32 durata=3041ms TTL=54 Risposta da 173.194.113.248: byte=32 durata=2681ms TTL=54 Risposta da 173.194.113.248: byte=32 durata=477ms TTL=54 Risposta da 173.194.113.248: byte=32 durata=107ms TTL=54 Statistiche Ping per 173.194.113.248: Pacchetti: Trasmessi = 182, Ricevuti = 171, Persi = 11 (6% persi), Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: Minimo = 6ms, Massimo = 3041ms, Medio = 441ms
December 22, 201311 yr mah oggi guardacaso è tornata a funzionare bene.... giusto il giorno in cui non la userò per niente....
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now