Jump to content

Featured Replies

Saluto tutti

Ma sinceramente gli ostacoli (alberi, case)non crescono alla sera per poi svanire al mattino seguente per poi rifarsi alla sera

Perche' come è stato detto da altri utenti (che è poi anche nel mio caso ) la connessione c'è al mattino per poi svanire alla sera e ricompare al mattino

E considerando che dove ho puntato l'antenna ho circa 5 KM di campagna aperta

I problemi ci possono stare ma quando la soluzione????

Salve

Anche se non proprio velocemente il problema pare sia risolto con l'installazione da parte della ditta di una parabola sul tetto, che perlomeno sembra dia modo di navigare quasi nella normalita'

Saluti a tutti

• Replies 919
  • Views 101.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao a tutti ragazzi, qualcuno di voi ha mai provato wifiweb come wisp? Oppure conoscete qualcuno che ce l'ha? Hanno dei prezzi interessanti, per 25 € ti danno 10 mb di down e 1 di up.

mai sentita... però da noi non arriva.

sul sito dicono "fino a 10 mega" quindi mi viene da pensare... saranno 10 mega veri? avranno tariffe scaglionate?

• Author

A proposito, ho sentito da fonti attendibili che siamo coperti anche da linkem, ma che stanno fallendo. Difatti stanno chiedendo indietro le antenne

Salve

Anche se non proprio velocemente il problema pare sia risolto con l'installazione da parte della ditta di una parabola sul tetto, che perlomeno sembra dia modo di navigare quasi nella normalita'

Saluti a tutti

Buongiorno.

Ringrazio il Sig.Sitta per le parole che ha speso per segnalare la positiva soluzione del suo problema, sperando che questo ns intervento possa essere valutato positivamente da tutta la comunità del forum. [11]

Salute!

Andrea Boscolo

NetGlobal - Wifi4all

Buongiorno, tempo fa ho avuto diversi problemi di connessione con WI FI 4 ALL, dopo diversi scambi, anche poco piacevoli, con il Sig. Boscolo, volevo aggiornare il mio stato.

Riassumendo, per non riprendere le varie discussioni, la mia linea, nel Comune di San Martino di Venezze (RO), aveva diversi problemi, specialmente nelle ore di "punta", presentando velocità "assurde", precludendo la possibilità di navigazione...

Da circa un mesetto, dopo l'entrata in funzione dell'antenna di Correzzola PD, e dopo l'intervento dei tecnici wifi4all presso la mia abitazione, ho riscontrato, e continuo riscontrare, velocità come da contratto.

Ho avuto contatti con il Sig. Boscolo, dimostrandomi realmente, la volontà della ditta che rappresenta, di voler appianare, con i fatti, la discordia venutasi a creare...

A tutt'oggi ho voluto testare la connessione a 7 mega, per valutare il possibile passaggio alla stessa.

Ringrazio pubblicamente il Sig. Boscolo e tutto lo staff, per l'impegno che mi hanno dimostrato nella risoluzione della "controversia".

Buongiorno, tempo fa ho avuto diversi problemi di connessione con WI FI 4 ALL, dopo diversi scambi, anche poco piacevoli, con il Sig. Boscolo, volevo aggiornare il mio stato.

Riassumendo, per non riprendere le varie discussioni, la mia linea, nel Comune di San Martino di Venezze (RO), aveva diversi problemi, specialmente nelle ore di "punta", presentando velocità "assurde", precludendo la possibilità di navigazione...

Da circa un mesetto, dopo l'entrata in funzione dell'antenna di Correzzola PD, e dopo l'intervento dei tecnici wifi4all presso la mia abitazione, ho riscontrato, e continuo riscontrare, velocità come da contratto.

Ho avuto contatti con il Sig. Boscolo, dimostrandomi realmente, la volontà della ditta che rappresenta, di voler appianare, con i fatti, la discordia venutasi a creare...

A tutt'oggi ho voluto testare la connessione a 7 mega, per valutare il possibile passaggio alla stessa.

Ringrazio pubblicamente il Sig. Boscolo e tutto lo staff, per l'impegno che mi hanno dimostrato nella risoluzione della "controversia".

Salute a tutti.

Vorrei ringraziare il Sig.Menarello per il suo ultimo post in riferimento alle varie conversazione avute nel forum per alcune problematiche che inficiavano la sua navigazione.

Problematiche risolte così come debitamente descritto nel post, tramite i vari interventi che abbiamo fatto per ri-dare al ns cliente una connessione di buon livello.

Grazie ancora. [32]

Andrea Boscolo

NetGlobal - Wifi4all

• 4 weeks later...

Ooh vedo che la situazione è stabile per tutti! BENE! quindi mi chiedo, a quando un bell'upgrade a 7 mega per tutti? [51][51][51]

Ooh vedo che la situazione è stabile per tutti! BENE! quindi mi chiedo, a quando un bell'upgrade a 7 mega per tutti? [51][51][51]

Salute a tutti!

Innanzitutto vorrei dire che condivido in pieno l' "Ooh" per il discorso della situazione che è diventata stabile [32]

Per quanto riguarda l'upgrade direi che ci potremmo pensare fra un po, visto che ad oggi siamo impegnati con l'upgrade a 5mega (che ricordo viene fatto a gratis [54] )

In ogni caso, parlando genericamente, vorrei far sapere a tutti gli utenti del forum e chi è di passaggio che noi siamo soliti inserire le ns comunicazioni commerciali nel ns sito istituzionali www.wifi4all.it

Buona navigazione.

Andrea Boscolo

NetGlobal - Wifi4all

Salute a tutti!

Innanzitutto vorrei dire che condivido in pieno l' "Ooh" per il discorso della situazione che è diventata stabile [32]

Per quanto riguarda l'upgrade direi che ci potremmo pensare fra un po, visto che ad oggi siamo impegnati con l'upgrade a 5mega (che ricordo viene fatto a gratis [54] )

In ogni caso, parlando genericamente, vorrei far sapere a tutti gli utenti del forum e chi è di passaggio che noi siamo soliti inserire le ns comunicazioni commerciali nel ns sito istituzionali www.wifi4all.it

Buona navigazione.

Andrea Boscolo

NetGlobal - Wifi4all

Ciao Andrea,

scusa se utilizzo questo forum, sono senza internet da 3 giorni a casa e l'assistenza non risponde, ho aperto un ticket 3 giorni fa e non si degnano di darmi risposta.

Codice cliente: 27629

Riesci a farmi sapere qualcosa tu.

Per chi leggesse il forum, voglio dire che ho avuto un linea stabilissima per 7 mesi a qualsiasi ora del giorno.

Ciao Andrea,

scusa se utilizzo questo forum, sono senza internet da 3 giorni a casa e l'assistenza non risponde, ho aperto un ticket 3 giorni fa e non si degnano di darmi risposta.

Codice cliente: 27629

Riesci a farmi sapere qualcosa tu.

Per chi leggesse il forum, voglio dire che ho avuto un linea stabilissima per 7 mesi a qualsiasi ora del giorno.

Salve Psycho_lod.

Cercherò sicuramente di dar seguito alla richiesta e contemporaneamente colgo anche molto favorevolmente il suo commento sulla bontà della ns connessione (almeno fno a qualche giorno fa, contando sul fatto che riprenderemo a darle il servizio come prima) ma per attività simili la invito eventualmente a contattarmi via mp.

I motivi per i quali chiedo questa cortesia sono scritti (e anche già commentati) in qualche post precedente a questo.

Andrea Boscolo

NetGlobal - Wifi4all

Salve Psycho_lod.

Cercherò sicuramente di dar seguito alla richiesta e contemporaneamente colgo anche molto favorevolmente il suo commento sulla bontà della ns connessione (almeno fno a qualche giorno fa, contando sul fatto che riprenderemo a darle il servizio come prima) ma per attività simili la invito eventualmente a contattarmi via mp.

I motivi per i quali chiedo questa cortesia sono scritti (e anche già commentati) in qualche post precedente a questo.

Andrea Boscolo

NetGlobal - Wifi4all

Hai ragione Andrea, infatti mi sono scusato per l'intervento nel forum. Non amo fare questi tipi di interventi pubblici, non voglio che sembri che il servizio sia problematico, anzi.

Passiamo in privato per la mia questione personale.

Grazie

Federico

Hai ragione Andrea, infatti mi sono scusato per l'intervento nel forum. Non amo fare questi tipi di interventi pubblici, non voglio che sembri che il servizio sia problematico, anzi.

Passiamo in privato per la mia questione personale.

Grazie

Federico

..non c'è bisogno di scusarsi, figurati... [32]

E' giusto per non far apparire una cosa "pubblica" com'è questo forum un servizio accessorio all'attività della ditta (e neanche una limitazione alla libertà di opinione e/o espressione) :simo:

In ogni caso...siamo qua!

Andrea Boscolo

NetGlobal - Wifi4all

Poco fa ho parlato al telefono con un operatore, mi è stato detto che devono mettere una parabola alto guadagno. Sincermante mi sembra molto strano, domenica 6 Aprile la banda era stabilissima e piena, e poi Lunedì 7 Aprile mi ritrovo senza connessione.

Tra l'altro il tecnico mi aveva detto che il ripetitore dista non più di 5km, e mi aveva montato un palo alto 4mt, non vedo ostacoli davanti.

Staremo a vedere, spero solo non passino altri 10gg

@Andrea: scrivo in pubblico, perchè si tratta di condividere la propria esperienza nel bene e nel male con gli altri utenti, come lo è il forum di Eolo.

EDIT: è uscito il tecnico presso la mia abitazione il giorno stesso, ha montato una parabola alto guadagno. Ha abbassato l'antenna di un paio di metri perchè dice che la prabola "spinge" di più.

Comunque è tornata la connessione come da contratto. Solo il ping è un pò più ballerino, mentre prima era fisso e costante tipo adsl; cmq niente di grave, la media è sempre intorno ai 20ms. Vediamo di sera come si comporta.

Poco fa ho parlato al telefono con un operatore, mi è stato detto che devono mettere una parabola alto guadagno. Sincermante mi sembra molto strano, domenica 6 Aprile la banda era stabilissima e piena, e poi Lunedì 7 Aprile mi ritrovo senza connessione.

Tra l'altro il tecnico mi aveva detto che il ripetitore dista non più di 5km, e mi aveva montato un palo alto 4mt, non vedo ostacoli davanti.

Staremo a vedere, spero solo non passino altri 10gg

@Andrea: scrivo in pubblico, perchè si tratta di condividere la propria esperienza nel bene e nel male con gli altri utenti, come lo è il forum di Eolo.

EDIT: è uscito il tecnico presso la mia abitazione il giorno stesso, ha montato una parabola alto guadagno. Ha abbassato l'antenna di un paio di metri perchè dice che la prabola "spinge" di più.

Comunque è tornata la connessione come da contratto. Solo il ping è un pò più ballerino, mentre prima era fisso e costante tipo adsl; cmq niente di grave, la media è sempre intorno ai 20ms. Vediamo di sera come si comporta.

Salute a tutti.

Comincio subito con il sottolineare il fatto che interventi come questi non posso che condividerli: in effetti come dici è un'esperienza che si sta "vivendo" con un operatore e la tua non è che una descrizione dei fatti.

A questo punto non ci rimane che attendere i tuoi prossimi commenti per sapere come va.

Colgo l'occasione per augurare a tutti gli utenti del forum una buona pasqua :-)

Andrea Boscolo

Netglobal - Wifi4all

Uno schifo, ha funzionato un giorno! La connessione non regge per più di 1 minuto. Dal 7 aprile che sono senza una connessione decente....non ho parole!

Ci rinuncio, mi sono rotto di mangiarmi il fegato...

Uno schifo, ha funzionato un giorno! La connessione non regge per più di 1 minuto. Dal 7 aprile che sono senza una connessione decente....non ho parole!

Ci rinuncio, mi sono rotto di mangiarmi il fegato...

Buongiorno.

Ovviamente mi spiace di quanto sta accadendo, ma vorrei far notare che certe volte per risolvere un problema ci vuole anche del tempo, magari anche di più di quello che ci piacerebbe.

Vorrei inoltre precisare che ho guardato persolmente il ticket del cliente e posso assicurare che viene seguito, a mio parere, così come si deve nel senso che solo oggi sono state date tre risposte praticamente in tempo reale, che precedentemente siamo stati noi a a chiamare per sapere come va etc... senza contare che era già stata ri-aperta una manutenzione per sistemare il problema (cronologicamente parlando prima del post qui sul forum).

Come sempre a disposizione.

Andrea Boscolo

Netglobal - Wifi4all

Questo perchè sono buono e ho lasciato passare almeno questa settimana di feste e ponti.

Immagino ci voglia del tempo, ma 3 settimane credo siano abbastanza.

Con Telecom se c'è un guasto entro 2 giorni esce il tecnico a casa, non pretendo di avere lo stesso servizio considerando il discorso canone ecc.., però non è giusto pagare 30 giorni per 9 di servizio effettivo.

E questo mi era già successo tra Luglio e Agosto, e non ho chiesto note di accredito.

L'unica cosa che mi rincuora è che ho testato la bontà della tecnologia, quindi credo si possa dare un buon servizio; ma se non verrà ripristinata la situazione precedente passo ad altro.

• 1 month later...

stasera un vero macello con wifi4all.... disconnessioni a manetta, il ping continuo a google sta su 10 secondi e poi cade tutto, spero sia stato solo un disservizio momentaneo dovuto al maltempo vah... però è dalle 19 ad adesso che non funzia.... sia benedetto il tethering

stasera un vero macello con wifi4all.... disconnessioni a manetta, il ping continuo a google sta su 10 secondi e poi cade tutto, spero sia stato solo un disservizio momentaneo dovuto al maltempo vah... però è dalle 19 ad adesso che non funzia.... sia benedetto il tethering

Salve HSH.

Spero che lei abbia aperto un ticket presso di noi per la soluzione del problema.

In ogni caso confermo che in qualche zona abbiamo avuto dei problemi proprio dovuti al maltempo.

PS: mi permetto di ricordarle che a pagina 55 c'è un interessante post per quanto riguarda le criticità delle connessioni che a mio avviso vale la pena rispolverare.

Come sempre, salute a tutti.

Andrea Boscolo

Netglobal - Wifi4all

• 4 weeks later...

Salve Andrea, si il ticket è aperto ma nessuna soluzione valida è stata fornita dall'apertura di esso (30 aprile)

Mi vengono chieste sempre le stesse cose, ovvero di provare a collegare l'antenna direttamente al PC ma questo non cambia che ormai da 2 mesi ho la linea che va a singhiozzo: magari va per 5-10-30 minuti o anche qualche ora per poi iniziare a piantarsi e andare su e giù in continuazione e questo è molto fastidioso.(vedere log sotto)

Nel frattempo da lato mio ho provato a cambiare cavi, switch gigabit , scheda di rete sul PC e anche vari PC ma il problema rimane.

Risposta da 74.125.232.159: byte=32 durata=27ms TTL=54

Risposta da 74.125.232.159: byte=32 durata=49ms TTL=54

Risposta da 74.125.232.159: byte=32 durata=1672ms TTL=54

Risposta da 74.125.232.159: byte=32 durata=104ms TTL=54

Risposta da 74.125.232.159: byte=32 durata=3047ms TTL=54

Risposta da 74.125.232.159: byte=32 durata=254ms TTL=54

Risposta da 74.125.232.159: byte=32 durata=851ms TTL=54

Risposta da 74.125.232.159: byte=32 durata=7ms TTL=54

Risposta da 74.125.232.159: byte=32 durata=11ms TTL=54

Risposta da 74.125.232.159: byte=32 durata=45ms TTL=54

Risposta da 74.125.232.159: byte=32 durata=71ms TTL=54

Risposta da 74.125.232.159: byte=32 durata=8ms TTL=54

Risposta da 74.125.232.159: byte=32 durata=47ms TTL=54

Risposta da 74.125.232.159: byte=32 durata=37ms TTL=54

Risposta da 74.125.232.159: byte=32 durata=1179ms TTL=54

Risposta da 74.125.232.159: byte=32 durata=94ms TTL=54

Risposta da 74.125.232.159: byte=32 durata=197ms TTL=54

Risposta da 74.125.232.159: byte=32 durata=9ms TTL=54

Risposta da 74.125.232.159: byte=32 durata=13ms TTL=54

Risposta da 74.125.232.159: byte=32 durata=10ms TTL=54

Risposta da 74.125.232.159: byte=32 durata=15ms TTL=54

Richiesta scaduta.

Richiesta scaduta.

Risposta da 192.168.3.1: Rete di destinazione non raggiungibile.

Risposta da 74.125.232.159: byte=32 durata=19ms TTL=54

Risposta da 74.125.232.159: byte=32 durata=61ms TTL=54

Risposta da 74.125.232.159: byte=32 durata=192ms TTL=54

Risposta da 74.125.232.159: byte=32 durata=56ms TTL=54

Risposta da 74.125.232.159: byte=32 durata=2288ms TTL=54

Richiesta scaduta.

Richiesta scaduta.

Risposta da 74.125.232.159: byte=32 durata=13ms TTL=54

Risposta da 74.125.232.159: byte=32 durata=2408ms TTL=54

Richiesta scaduta.

Richiesta scaduta.

Risposta da 74.125.232.159: byte=32 durata=306ms TTL=54

Risposta da 74.125.232.159: byte=32 durata=171ms TTL=54

Risposta da 74.125.232.159: byte=32 durata=322ms TTL=54

Risposta da 74.125.232.159: byte=32 durata=247ms TTL=54

Risposta da 74.125.232.159: byte=32 durata=443ms TTL=54

Risposta da 74.125.232.159: byte=32 durata=30ms TTL=54

Richiesta scaduta.

Richiesta scaduta.

Risposta da 74.125.232.159: byte=32 durata=188ms TTL=54

Salve Andrea, si il ticket è aperto ma nessuna soluzione valida è stata fornita dall'apertura di esso (30 aprile)

Mi vengono chieste sempre le stesse cose, ovvero di provare a collegare l'antenna direttamente al PC ma questo non cambia che ormai da 2 mesi ho la linea che va a singhiozzo: magari va per 5-10-30 minuti o anche qualche ora per poi iniziare a piantarsi e andare su e giù in continuazione e questo è molto fastidioso.(vedere log sotto)

Nel frattempo da lato mio ho provato a cambiare cavi, switch gigabit , scheda di rete sul PC e anche vari PC ma il problema rimane.

Salve HSH.

Lungi da me il pensiero di voler mettere il ..."silenziatore" alle sue lamentele ma troverei più giusto che ci sentissimo tramite i ns sistemi istituzionali e non via forum che a questo punto, a mio avviso, viene usato in maniera impropria visto che si rivolge a me in maniera diretta ma in un ambito decisamente pubblico.

Tra l'altro non vedo come può essere utile quest post in un topic che ha come per titolo "ADSL Wireless - quale provider scegliere" visto che lei lamenta (giustamente per carità) un suo problema che potrebbe rivelarsi "localizzato" e non essere qualcosa di carattere generale tale da far propendere la scelta di qualche utente verso un provider o un altro.

Quindi, come già consigliato qualche post fa, penso che un'osservazione del genere possa essere rivolta ai colleghi del reparto tecnico presso la ns ditta piuttosto che sul forum dove non penso si possa trovare qualcuno che conosca la struttura.

Vorrei inoltre ricordare che questo non è il Forum di supporto ufficiale di Wifi4All e come ditta abbiamo i nostri modi per essere contattati, un po come ricordava un suo compagno di staff sempre qualche post più indietro.

Volendo ancora ricordare quel post, sono d'accordo anch'io che va benissimo , rimanendo ovviamente nei toni civili e nel regolamento di AS muoverci critiche se ci sono problemi nel servizio , ma per ticket , richieste di assistenza , reclami , rimborsi , oppure complimenti , elogi etc , ma ritengo siano più utili i canali ufficiali.

Chiudo dicendole che si, il problema non lo abbiamo ancora risolto, ma guardando i ticket vedo anche che l'assistenza che le stiamo dando non è poca, quanto meno in termini di quantità di risposte e che speriamo di arrivare presto a darle quella che risolva questo momento che vorrei intendere come ..."momentaneo".

Salute.

Netglobal - Wifi4all

Andrea Boscolo

• 2 weeks later...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now