July 9, 201410 yr No, cosa vuoi che ti scrivano , ping da 1 millisecondo garantito a vita? è tutto da provare ovviamente bisogna iniziare ad informarsi nei vari forum di altri utenti con Eolo come si trovano e capire se vale la pena
July 9, 201410 yr No, cosa vuoi che ti scrivano , ping da 1 millisecondo garantito a vita? è tutto da provare ovviamente bisogna iniziare ad informarsi nei vari forum di altri utenti con Eolo come si trovano e capire se vale la pena bene.. inizia da qui http://gaming.ngi.it/index.php
July 9, 201410 yr No, cosa vuoi che ti scrivano , ping da 1 millisecondo garantito a vita? è tutto da provare ovviamente bisogna iniziare ad informarsi nei vari forum di altri utenti con Eolo come si trovano e capire se vale la pena Antipatico Inviato dal mio SHV-E330S utilizzando Tapatalk
July 26, 201410 yr Ciao a tutti! Sarei interessato anch'io a farmi wifi4all. Cosa mi consigliate dalla vostra esperienza? Vi ringrazio.
July 28, 201410 yr purtroppo anch'io mi ritrovo nella situazione di Fabio & C.. Sono con wifi4all da diversi anni e abito San Siro (Bagnoli di Sopra). mai avuto problemi anzi ogni volta che se ne presentava uno erano subito pronti a sistemare il tutto. Infatti ho portato anch'io diversi clienti (mio zio, 3 miei amici e un altro mio zio che ha stipulato 3 contratti). Lasciamo perdere il mio primo zio e i miei 3 amici che si sono scordati di dare il mio nominativo per avere un mese gratis con la loro promozione "Porta un amico". mio zio quello dei 3 contratti ha specificatamente detto (c'ero io di persona quando è arrivato il loro rappresentante o chicchessia) che li ho convinti io a passare a wifi4all. Ancora a oggi dall'anno scorso non ho visto nessun accredito sul mio conto, e tanto meno uno sconto sulle fatture, infatti ogni 3 mesi arrivano regolari con lo stesso importo li ho contattati più volte mandandogli il mio IBAN ma niente da fare. Lasciamo perdere anche questo che tanto 1,2 o 3 mesi non fanno diventare un signore. Il problema nasce circa 4-5 mesi fa... internet ha iniziato ad andare lento e a scatti con diverse cadute di connessione (spariva del tutto). ho lasciato perdere visto che non ne facevo molto uso (avevo smesso di giocare a CoD o Bf 3) o al massimo li avrò contattati qualche volta per vedere se sistemavano la faccenda ma senza tanto insistere. la settimana scorsa mi arriva una mail che mi informa sul fatto che sabato 19 luglio 2014 ci saranno dei lavori per ampliamento. vabbè sabato infatti non c'era linea. Domenica accendo il pc e porca vacca la connessione fa schifo. riprovato tutta la giornata ma niente da fare. lunedi si riprova e niente. martedi idem. allora provo a contattarli per telefono sperando in una svolta più veloce. impossibile riuscire a mettersi in contatto con nessun centralino(amministrativo,commerciale e tecnico). vado avanti allora a scrivere mail e sms, ma solo dopo che gli ho scritto "RISPONDETE O NO" allora mi hanno mandato una mail di risposta. sembrava avessero sistemato. hai voglia sarà andata bene per 30 minuti. ora dopo una settimana di continue richieste di supporto mi hanno risposto una sola volta dicendomi"ho fatto dei cambiamenti riprovi e mi faccia sapere". come nulla fosse successo. Ora internet va da schifo...neanche riesco ad aprire delle pagine a volte e i 5 mb me li sogno inoltre la connessione cade del tutto spesso e volentieri. Mi dispiace perchè fino all'anno scorso andava tutto ok. Spero che il signor Boscolo risponda anche a me, ma non per criticare la mia opinione (lecita) ma per informarmi che riuscirà a sistemare il mio problema nel minor tempo possibile. P.s. come ho scritto a loro "Mi ci è voluto mezz'ora per scaricare un ricevuta di un F24 dal sito della banca.Facevo prima a stare a casa dal lavoro e andare in banca". Questa purtroppo è l'Italia. 11 anni fa quando sono andato in Lettonia avevano già nelle case internet a 20mb. chiamiamoli paesi sottosviluppati. Sono i cervelli dei politici e di chi ci mangia sopra qua in Italia a essere sottosviluppati. altro P.s. ho copiato quello che ho appena scritto per la paura che andando a premere il tasto "Invia risposta" cada la linea e debba riscrivere tutto. Finisco per dire, ora che ricordo, il bel signore che era venuto da mio zio per proporgli wifi4all ha fatto una porcata...disse che offrivano i 3 o i 5 mb di linea (ora non ricordo se avevano ancora quella da 3 come base), fatto sta che io gli dissi di avere 7mb e infatti per un periodo li ho avuti. lui mi disse che era impossibile perchè li avevano messi solo per poco per fare delle prove. io insistetti infatti facevo dei test di velocità regolarmente. così mi chiese nome e cognome e io in buona fede glieli diedi pensando volesse sapere le mie generalità per il mese gratis. sto c...o. dopo neanche una settimana mi sono ritrovato i miei 5 schifosi mega che oltretutto andavano male. grazie mille signor (non ricordo il nome) dopo che ti ho fatto fare 3 contratti in 5 minuti.
July 30, 201410 yr Se volete apro un post: adsl wireless, caro Andrea ti scriiiivooooo ...comincio a pensare che sia una buona soluzione... :-(
July 30, 201410 yr purtroppo anch'io mi ritrovo nella situazione di Fabio & C.. Sono con wifi4all da diversi anni e abito San Siro (Bagnoli di Sopra). mai avuto problemi anzi ogni volta che se ne presentava uno erano subito pronti a sistemare il tutto. Infatti ho portato anch'io diversi clienti (mio zio, 3 miei amici e un altro mio zio che ha stipulato 3 contratti). Lasciamo perdere il mio primo zio e i miei 3 amici che si sono scordati di dare il mio nominativo per avere un mese gratis con la loro promozione "Porta un amico". mio zio quello dei 3 contratti ha specificatamente detto (c'ero io di persona quando è arrivato il loro rappresentante o chicchessia) che li ho convinti io a passare a wifi4all. Ancora a oggi dall'anno scorso non ho visto nessun accredito sul mio conto, e tanto meno uno sconto sulle fatture, infatti ogni 3 mesi arrivano regolari con lo stesso importo li ho contattati più volte mandandogli il mio IBAN ma niente da fare. Lasciamo perdere anche questo che tanto 1,2 o 3 mesi non fanno diventare un signore. Il problema nasce circa 4-5 mesi fa... internet ha iniziato ad andare lento e a scatti con diverse cadute di connessione (spariva del tutto). ho lasciato perdere visto che non ne facevo molto uso (avevo smesso di giocare a CoD o Bf 3) o al massimo li avrò contattati qualche volta per vedere se sistemavano la faccenda ma senza tanto insistere. la settimana scorsa mi arriva una mail che mi informa sul fatto che sabato 19 luglio 2014 ci saranno dei lavori per ampliamento. vabbè sabato infatti non c'era linea. Domenica accendo il pc e porca vacca la connessione fa schifo. riprovato tutta la giornata ma niente da fare. lunedi si riprova e niente. martedi idem. allora provo a contattarli per telefono sperando in una svolta più veloce. impossibile riuscire a mettersi in contatto con nessun centralino(amministrativo,commerciale e tecnico). vado avanti allora a scrivere mail e sms, ma solo dopo che gli ho scritto "RISPONDETE O NO" allora mi hanno mandato una mail di risposta. sembrava avessero sistemato. hai voglia sarà andata bene per 30 minuti. ora dopo una settimana di continue richieste di supporto mi hanno risposto una sola volta dicendomi"ho fatto dei cambiamenti riprovi e mi faccia sapere". come nulla fosse successo. Ora internet va da schifo...neanche riesco ad aprire delle pagine a volte e i 5 mb me li sogno inoltre la connessione cade del tutto spesso e volentieri. Mi dispiace perchè fino all'anno scorso andava tutto ok. Spero che il signor Boscolo risponda anche a me, ma non per criticare la mia opinione (lecita) ma per informarmi che riuscirà a sistemare il mio problema nel minor tempo possibile. P.s. come ho scritto a loro "Mi ci è voluto mezz'ora per scaricare un ricevuta di un F24 dal sito della banca.Facevo prima a stare a casa dal lavoro e andare in banca". Questa purtroppo è l'Italia. 11 anni fa quando sono andato in Lettonia avevano già nelle case internet a 20mb. chiamiamoli paesi sottosviluppati. Sono i cervelli dei politici e di chi ci mangia sopra qua in Italia a essere sottosviluppati. altro P.s. ho copiato quello che ho appena scritto per la paura che andando a premere il tasto "Invia risposta" cada la linea e debba riscrivere tutto. Finisco per dire, ora che ricordo, il bel signore che era venuto da mio zio per proporgli wifi4all ha fatto una porcata...disse che offrivano i 3 o i 5 mb di linea (ora non ricordo se avevano ancora quella da 3 come base), fatto sta che io gli dissi di avere 7mb e infatti per un periodo li ho avuti. lui mi disse che era impossibile perchè li avevano messi solo per poco per fare delle prove. io insistetti infatti facevo dei test di velocità regolarmente. così mi chiese nome e cognome e io in buona fede glieli diedi pensando volesse sapere le mie generalità per il mese gratis. sto c...o. dopo neanche una settimana mi sono ritrovato i miei 5 schifosi mega che oltretutto andavano male. grazie mille signor (non ricordo il nome) dopo che ti ho fatto fare 3 contratti in 5 minuti. Buongiorno. Innanzitutto devo osservare come una volta ancora il forum mi sembra venga usato un po più per fini personali piuttosto che per informare i lettori di come va la nostra connessione, nonostante sarebbe stato sufficiente leggere i post precedenti per avere un’idea più chiara dell’approccio da usare se non addirittura far riferimento direttamente a me con le già più volte citate modalità piuttosto che farlo pubblicamente con un intento a mio modestissimo avviso decisamente e volontariamente polemico. Puntualizzo inoltre che non ho nessuna intenzione di criticare la sua “lecita” opinione ma sicuramente di raddrizzare alcune storture nel suo scritto che offrono il fianco ad alcune nostre personali osservazioni. Parto con lo scrivere questo perché sono abbastanza convinto che a mio avviso il post si sarebbe potuto riassumere in poche righe dicendo qualcosa del tipo: “Sono con wifi4all da diversi anni e abito San Siro (Bagnoli di Sopra). mai avuto problemi anzi ogni volta che se ne presentava uno erano subito pronti a sistemare il tutto. Il problema nasce circa 4-5 mesi fa... internet ha iniziato ad andare lento e a scatti con diverse cadute di connessione (spariva del tutto). Ora però spero che mi sistemino tutto così come hanno praticamente fatto altre volte anche a fronte delle mie sollecitazioni così come spero mi sistemino delle questioni amministrative che sono pendenti”. Ovviamente però, dato che ognuno è libero di scrivere quello che pensa, il mio era solo una suggerimento. Voglio però subito puntualizzare alcune cose e parto sicuramente da quello che lei definisce una ns “porcata”. Tralasciando le caratteristiche estetiche attribuite al collega non penso per bontà ma per dileggio (“Finisco per dire, ora che ricordo, il bel signore…”) vorrei dirle che lui non ha fatto quello che lei definisce parafrasandola “una cosa brutta”, e che il suo operato non va fatto passare come una sorta di “punizione” ma semplicemente un riallineamento della velocità erogata nei termini contrattuali di quello che lei DEVE avere da noi. Mi spiego meglio. Il fatto che lei avesse misurato 7mega per un periodo è vero, così come è vero che quella velocità veniva a data a tutti i ns abbonati per vedere se e come la rete reagiva ad un aumento considerevole di traffico se noi (così come poi è stato fatto) avessimo aumentato la banda a tutti (da 3 a 5mega) gratis. Ora, non capisco il perché della sua lamentela quando abbiamo riportato la banda non ai 3mega pattuiti contrattualmente ma ai suoi così come gentilmente li definisce,“ schifosi” 5 mega, velocità alla quale è stato portato GRATUITAMENTE ed unilateralmente (da parte nostra) dai 3 che aveva (un aumento gratis del 40% di banda in più da avere a disposizione). Non capisco quindi la sua sorpresa nel vedere la velocità della connessione essere stata riportata a quanto stabilito contrattualmente, anzi a di più senza sborsare un centesimo, diconsi un centesimo. Faccio un esempio. E un po come portare una macchina a fare il tagliando, che so, una BMW “3” 20, avere come macchina sostitutiva una BMW “7” 30 tornare a casa con una BMW “5” 20 e lamentarsi… Mah, mistero! Ora, capisco che la sua connessione in questo momento non funziona bene, ma così come è capitato con altri utenti del forum, i problemi o li abbiamo risolti o ci siamo dati da fare per risolverli o ci stiamo impegnando a fondo per venire a capo (vedi il caso di San Martino di Venezze) e va da se che cercheremo di risolvere anche il suo. Tanto più che è stato anche avvertito che la connessione avrebbe potuto avere dei problemi e rispettando alla lettera la legge di Murphy, li ha avuti, e purtroppo, anche più di quelli da noi preventivati. Ciò scritto, ripeto che stiamo cercando di risolverli. Lo testimonia anche il fatto che ha avuto delle indicazioni da parte del tecnico (“ho fatto dei cambiamenti riprovi e mi faccia sapere”) anche se lei non le ha gradite (” come nulla fosse successo”). Ribadisco e la prego però di usare i nostri canali di comunicazione tradizionali per contattarci e non usare il forum come una sorta di megafono o come una sorta di corsia preferenziale per attenzionare il suo problema anche a scapito degli altri ns utenti che magari il forum non lo conoscono. Tra l’altro, per quanto mi riguarda, anche volendo non la potrei aiutare visto che nel forum usa un nickname e non si presenta, cosa che di fatto mi impedisce di sapere con chi sto interloquendo. Chiudo volendo far chiarezza sulla promozione “Porta un amico”, che seppur “tanto 1,2 o 3 mesi non fanno diventare un signore” mi sembra viceversa che sia un argomento che le sta a cuore dato che in maniera carsica caratterizza il suo scritto all’inizio, nel mezzo e alla fine. Purtroppo non avendo seguito passo passo la sua vicenda non potrò essere necessariamente puntuale nelle risposte ma nel merito penso di poter dire qualche cosa. Diciamo innanzitutto che la promozione “Porta un amico” di Wifi4all viene erogata se nel nuovo contratto è presente a pagina 9 in basso a destra nella riga dedicata “Codice promozione Porta un amico” il codice del ns vecchio abbonato. Tutto qua, non mi sembra complicato. Va da se che se questo codice non c’è scritto la promozione non viene data, mi sembra inutile aggiungere qualche cosa in merito e scrivere “Lasciamo perdere il mio primo zio e i miei 3 amici che si sono scordati di dare il mio nominativo”, “mio zio quello dei 3 contratti ha specificatamente detto”, non mi sembra voglia dire che il codice sia stato scritto. Secondo il suo ragionamento se un ns qualsiasi utente mi chiama e mi dice “Guarda che quei 20 contratti li ti sono arrivati grazie a me” io dovrei in maniera notabile prenderne atto ed erogare 20 mesi di navigazione, cosa che mi sembra un po fuori luogo… Viceversa se il codice promozione è scritto è sacrosanto che quello che è stato promesso venga dato. A questo riguardo, se mi vorrà contattare in ditta, sarò ben lieto di seguirla e darle tutti i benefici possibili derivanti dalla corretta applicazione della promozione. Colgo l'occasione per salutare gli utenti del forum. Andrea Boscolo Netglobal - Wifi4all
July 30, 201410 yr Buongiorno a tutti Naturalmente , lo Staff di AS anche quando non scrive qui , normalmente legge le discussioni. Questo per dire che aspettavamo la risposta articolata di Andrea , per correttezza , per intervenire. Vi riporto questo mio vecchio messaggio : http://www.advancedstudios.it/forum/index.php?/topic/2445-adsl-wireless-quale-provider-scegliere/?p=45856 Sintesi : Siamo su AdvAnced Studios , non su Wifi4All (i quali hanno i loro canali di assistenza , http://wifi4all.it/supporto/area-clienti.html )Questa è una discussione sui provider (wireless) in genere , vedi titoloQuindi bene pro e contro di ciascuno , tutte opinioni lecite , infatti non abbiamo tolto nulla , ci mancherebbeScrivo come staffista di AS residente in zona lontana da quelle servite da wifi4all , quindi in maniera totalmente neutrale A questo punto , in attesa di capire con lo Staff come regolarci per le discussioni pongo una domanda ad Andrea e ai clienti che si sono iscritti qui scrivendo subito , se non soltanto , in questa discussione. Domanda : come avete trovato questa discussione ? ricerca su Google o simili ? Passaparola ? Altro ? Per altri dettagli , c'è il mio messaggio precedente : http://www.advancedstudios.it/forum/index.php?/topic/2445-adsl-wireless-quale-provider-scegliere/?p=45856 Ed il regolamento del Forum di AS , cioè questo : http://www.advancedstudios.it/forum/index.php?app=forums&module=extras§ion=boardrules
July 30, 201410 yr Buongiorno a tutti Naturalmente , lo Staff di AS anche quando non scrive qui , normalmente legge le discussioni. Questo per dire che aspettavamo la risposta articolata di Andrea , per correttezza , per intervenire. Vi riporto questo mio vecchio messaggio : http://www.advancedstudios.it/forum/index.php?/topic/2445-adsl-wireless-quale-provider-scegliere/?p=45856 Sintesi : Siamo su AdvAnced Studios , non su Wifi4All (i quali hanno i loro canali di assistenza , http://wifi4all.it/supporto/area-clienti.html )Questa è una discussione sui provider (wireless) in genere , vedi titoloQuindi bene pro e contro di ciascuno , tutte opinioni lecite , infatti non abbiamo tolto nulla , ci mancherebbeScrivo come staffista di AS residente in zona lontana da quelle servite da wifi4all , quindi in maniera totalmente neutrale A questo punto , in attesa di capire con lo Staff come regolarci per le discussioni pongo una domanda ad Andrea e ai clienti che si sono iscritti qui scrivendo subito , se non soltanto , in questa discussione. Domanda : come avete trovato questa discussione ? ricerca su Google o simili ? Passaparola ? Altro ? Per altri dettagli , c'è il mio messaggio precedente : http://www.advancedstudios.it/forum/index.php?/topic/2445-adsl-wireless-quale-provider-scegliere/?p=45856 Ed il regolamento del Forum di AS , cioè questo : http://www.advancedstudios.it/forum/index.php?app=forums&module=extras§ion=boardrules Salute a tutti. Per quanto riguarda noi, vi abbiamo conosciuti tramite una ricerca su Google. Andrea Boscolo NetGlobal - Wifi4all
July 30, 201410 yr Author Salute a tutti. Per quanto riguarda noi, vi abbiamo conosciuti tramite una ricerca su Google. Andrea Boscolo NetGlobal - Wifi4all A chi devo chiedere la mia percentuale? Toe? HsH?
August 2, 201410 yr l'offerta di eolo non è affatto male, praticamente costa come wifi4all (visto che uno è 24ivato e l'altro 19 senza iva) ma ti danno fino a 10mega anzichè solo 4, finiti i 30gb comunque si naviga a 3mega. Inoltre ho visto che ci sono dei bei sconti per pagare tutto assieme
August 4, 201410 yr Author l'offerta di eolo non è affatto male, praticamente costa come wifi4all (visto che uno è 24ivato e l'altro 19 senza iva) ma ti danno fino a 10mega anzichè solo 4, finiti i 30gb comunque si naviga a 3mega. Inoltre ho visto che ci sono dei bei sconti per pagare tutto assieme Quelli penso li facciano quasi tutti, però niente male cavolo
February 10, 201510 yr Mi rivolgo agli abbonati con wifi4all, voi riuscite a collegarvi a questo sito: https://www.tusfiles.net ?? grazie
February 10, 201510 yr Mi rivolgo agli abbonati con wifi4all, voi riuscite a collegarvi a questo sito: https://www.tusfiles.net ?? grazie Hai provato a cambiare dns?
February 10, 201510 yr Mi rivolgo agli abbonati con wifi4all, voi riuscite a collegarvi a questo sito: https://www.tusfiles.net ?? grazie certo che si! però se tu non riesci può essere proprio il dns come dice ricky, trovi molte guide sul web per cambiarli
February 16, 201510 yr certo che si! però se tu non riesci può essere proprio il dns come dice ricky, trovi molte guide sul web per cambiarli Scusate se non l'ho scritto prima. Certo che si ho effettuato un sacco di prove. Ho provato qualsiasi tipo di dns, google, opendns ecc. Ma il problema non è del mio pc, nè di dns perchè ho provato a collegarmi in tathering con il telefono sotto 3g tim e mi collego senza problemi sia con dns automatici, sia con altri dns. Non riesco a collegarmi a tusfiles.net nemmeno con il telefono o tablet in wifi, mentre in 3g non ho nessun problema. Ho provato pure a collegarmi direttamente senza passare per il router, niente da fare. Funziona solo sotto proxy... La cosa strana che ha sempre funzionato correttamente e così da un giorno all'altro non ne vuole più sapere. Ho provato a sentire l' assistenza di tusfile e mi dicono che l' ip pubblico non è bannato e che il problema è del mio isp. Ho sentito l'assistenza wifi4all e non vedono nessun problema sul routing verso questo sito. Misteri della tecnologia hyperlan, peccato perchè ho un abbonamento premium con questo host, buttato via altri soldi...
February 16, 201510 yr tempo fa ebbi un problema simile con un noto portale italiano, e lo risolsi usando unblock sit es dopo un po infatti ricominciò a funzionare direttamente
February 16, 201510 yr io proverei a cancellare la cache e cronologia.. venerdi un cliente aveva una specie di problema simile, il sito di facebook non li faceva vedere niente....pulito e funziona perfettamente!
March 2, 201510 yr io proverei a cancellare la cache e cronologia.. venerdi un cliente aveva una specie di problema simile, il sito di facebook non li faceva vedere niente....pulito e funziona perfettamente! Come ho già scirtto non funziona da più dispositivi, e gli stessi dispositivi funzionano con altro isp, quindi non è un problema di macchina/browser.
March 2, 201510 yr tempo fa ebbi un problema simile con un noto portale italiano, e lo risolsi usando unblock sit es dopo un po infatti ricominciò a funzionare direttamente Grazie della dritta HSH, riesco ad accedere tramite questo proxy, il problema del proxy è che ha banda limitata a 100 kb/s
May 9, 20159 yr YEEEEEEEEEEEEE NGI Speed Test[/b] alle 01:49 del 10/05/2015 Download Speed: 9963 Kbps (1245.4 KB/sec) Upload Speed: 809 Kbps (101.1 KB/sec) Latenza: 7 ms Jitter: 1 ms [/url]
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now