May 10, 20159 yr Ciao! Forse un mio amico avrebbe intenzione di passare ad un provider wireless in quanto la sua adsl ha continue disconnessioni. Ieri avevo proposto di provare wifi4all. Noto con piacere che sta andando bene dagli speedtest qui sopra però vorrei chiedervi un feedback più approfondito. La linea è stabile? Ha disconnessioni? Blocchi di qualche genere? Grazie.
May 11, 20159 yr Author Ciao, la linea ultimamente è stabile. Ho dovuto aprire un paio di tiket perchè siano fatte delle modifiche alle impostazioni remote, però adesso funziona
May 11, 20159 yr Noto con piacere che sta andando bene dagli speedtest qui sopra però vorrei chiedervi un feedback più approfondito. La linea è stabile? Ha disconnessioni? Blocchi di qualche genere? Grazie. Allora , rispetto ai primi tempi di assestamento ora la linea è molto più stabile, dall'inizio dell'anno non ho ancora avuto problemi. Può succedere che ogni tanto ci siano dei problemi generalizzati ma il sistema di ticketing funziona bene, tu lo apri anche da cellulare e in un giorno lavorativo o 2 (di solito) viene elaborato e risolto. Per esperienza ti posso dire che molto dipende anche dalla BTS (antenna) a cui sei collegato, dovendoci essere visibilità può succedere che subentrino casi particolari in cui la connessione proprio non va, ma in quel caso l'antennista che fa l'attivazione lo segnala e non si finalizza il contratto. Per il resto non posso che essere felice, col gaming si va stupendamente visti i ping bassissimi, solo nelle ore di punta (ma questo vale per tutte le linee dati) non c'è banda piena ma non lo vedo un grosso problema se il tuo amico ha altre domande, siamo qui!
May 11, 20159 yr Ok grazie per le risposte Al mio amico era maggiormente interessato se la linea presenta disconnessioni random oppure no visto che al momento è quello il principale problema che lo affligge. Poi ovviamente vorrebbe avere una velocità non dico sempre al massimo però che comunque mantenga un target alto e che non abbia blocchi p2p. Il ping al momento è quello che gli interessa di meno visto che non fa gaming online... però che almeno garantisca chiamate in voip visto che se dovesse fare il passaggio, forse toglierà anche il fisso.
May 11, 20159 yr p2p è ok basta far aprire le porte anche sul voip direi che non dovrebbero essercene di problemi, però questo meglio farlo verificare al tecnico in fase di installazione!
January 27, 20169 yr Sto cercando anch'io qualcosa per avere soltanto la connessione ad internet, ma i prezzi mi sembrano un pò alti. Si parte da (quasi tutti) 25 € mensili iva inclusa. Io attualmente con Infostrada pago 60 € bimestrali circa, con una connessione a 10mega in dw e 1 in up e chiamate nazionali illimitate (con scatto alla risposta). Dato che attualmente ho chiamate illimitate con la linea mobile, avevo pensato di fare un contratto con un gestore telefonico soltanto per la linea dati.. ma vedo che non vale quasi la pena per 10 € togliersi il telefono. Non c'è niente di più conveniente? L'offerta più bassa l'ho trovata qui: https://www.beactive.it/megadsl.asp Cosa ne dite?
January 28, 20169 yr Non conosco Beactive come provider, hanno una carta dei servizi minimi garantiti o differenza di navigazione diurna/notturna?
January 28, 20169 yr Sto cercando anch'io qualcosa per avere soltanto la connessione ad internet, ma i prezzi mi sembrano un pò alti. Si parte da (quasi tutti) 25 € mensili iva inclusa. Io attualmente con Infostrada pago 60 € bimestrali circa, con una connessione a 10mega in dw e 1 in up e chiamate nazionali illimitate (con scatto alla risposta). Dato che attualmente ho chiamate illimitate con la linea mobile, avevo pensato di fare un contratto con un gestore telefonico soltanto per la linea dati.. ma vedo che non vale quasi la pena per 10 € togliersi il telefono. Non c'è niente di più conveniente? L'offerta più bassa l'ho trovata qui: https://www.beactive.it/megadsl.asp Cosa ne dite? Ciao, ho trovato questo http://offerteadsl.affarimiei.biz/2015/07/beactive-adsl-opinioni-offerte-copertura.html Spero possa esserti d'aiuto per prendere questa decisione.
January 30, 20169 yr Grazie per il link. Ho guardato un pò in rete ma ho trovato tante recensioni negative su questa compagnia. Penso che l'unica alternativa valida a basso prezzo sia Tiscali
March 24, 20168 yr Ciao a tutti, ho appena fatto un contratto con wifi4all x la 20 mega, ho scoperto adesso cercando recensioni sul servizio questo forum, sarei interessato a pareri di chi già usufruisce della linea tanto x farmi un idea prima che vengano ad installarmi l'antenna, calcolando che disto più o meno 500/ 600 metri in linea d'aria dall'antenna di wifi4all secondo voi dei 20 mega quanti in realta' saranno realmente? Purtroppo qui ho provato tutti i gestori di adsl ma con tutte in certi orari faccio fatica a vedere un film in streaming che si blocca 100 volte e con speed test mi da 1m in download, spero con wifi4all di risolvere il problema e pagare per un servizio buono grazie in anticipo a chi mi rispondera' :-)
March 24, 20168 yr Ciao Speedyyy e benvenuto su As.it Mi scosto subito lasciando la parola a più esperti di me in questa tecnologia che ne hanno avuto a che fare realmente
March 24, 20168 yr ciao e benvenuto! Sono un felice utente wifi4all da molti anni, basta che rileggi le ultime pagine del topic e vedrai parecchie riflessioni per domande specifiche siamo qui
March 24, 20168 yr Cia, grazie per il benvenuto e per le risposte, ho letto tutta la discussione praticamente dall'inizio e quindi mi sono fatto un idea positiva, non ho richieste specifiche, volevo solo sapere se ora la connessione è stabile e se la navigazione si avvicina ai 20m, abituato con vodafone che va a 1m già i 5m sarebbero per me oro colato :-))
March 24, 20168 yr io ho la 10mega e confermo che la velocità è quella, salvo negli orari di punta dove è un po sotto, ma Netflix per esempio funziona SEMPRE divinamente l'ultima volta che sono stato da un parente a 2 km da me ho fatto uno speedtest e arrivava a 9.5MB in download come dichiarato
March 24, 20168 yr mi raccomando fai subito qualche speedtest per assicurarti che i 20 mega siano reali o quasi, che la latenza sia bassa ecc
March 25, 20168 yr Perfetto grazie mille, domani pomeriggio vengono ad installarmi l'antenna :-) Ciao, ho consigliato wifi4all ad un mio amio amico che aveva anche lui problemi con l'adsl. Ora da quello che mi ha detto (ormai sono mesi che l'ha attivata) non si trova male. Lui ha un profilo a 10 mega. Io personalmente non ho fatto test aproffonditi sulla latenza però da quello che mi ha detto a volte ha degli sbalzi importanti mentre giocava online. Come velocità di connessione, appena installata andava quasi a 10 mega ora mi pare sia intorno ai 6 mega o giù di li. Però mi ha detto che era in previsione un aggiornamento della sua bts che probabilmente sarà stata satura. Ora però non so come gli stia andando. Non ho più chiesto da tempo.
March 25, 20168 yr Oggi mi hanno montato la parabola, tutto perfetto speedtest a 19 quasi sempre, ping 9 sono veramente molto soddisfatto anche perché il tecnico aveva dubbi x i molti alberi che ho davanti, alla fine tutto ok grazie a tutti per le risposte
April 20, 20177 yr Ciao sarei curioso di sapere dal nostro amico di Wifi4 all se per caso siano previsti upgrade di banda prossimamente perchè la concorrenza ha lanciato una offerta molto vantaggiosa nei paesini della nostra zona, addirittura 30 Mega a 25€\mese
April 26, 20177 yr Per chi non lo sapessi Enel Open Fiber ha vinto il bando nei primi 5 lotti che comprende anche il Veneto. Se avete ancora un po' di pazienza si avrà la FTTB nelle zone a fallimento di mercato. Da tenere presente che anche Tim sta macinando comuni per coprirli in FTTC. Fossi in voi mi terrei quello che avete per poi passare alla fibra quando sarà attiva... Anche nella mia zona (bassa padovana) Tim sta attivando cabine a passo spedito anche in comuni molto piccoli. Quando vedo eolo con offerte del genere mi viene solo che da ridere. 30 mega? Basta leggere il loro forum per capire quanto "veri" siano quei 30 mega!
April 29, 20177 yr si e poi sembra che se scarichi troppo ti mettano in black list e cappino la banda a quando mi hanno detto cmq siamo onesti, da noi l'adsl è arrivata l'anno scorso, la fibra la vedremo FORSE tra 20 anni io non ci credo che fanno opere di a Villa del bosco\Pegolotte nemmeno se lo vedo
April 29, 20177 yr Più che altro, come stà succedendo in altri posti, fanno i lavori, portano la fibra fino alla cabina dedicata, ma poi da li si fermano, c'è gente che ha cabine pronte da più di un anno ma non hanno mai finalizzato la cosa. Come sempre, in Italia le cose le fanno a metà...peccato, portare la fibra (FTTH come ha obbligato la CE tra l'altro) è la soluzione migliore per tutti.
July 19, 20177 yr Author Mi ha contattato la vodafone per dirmi che a 500 mt da casa mia c'è il box con la fibra che arriva anche a casa mia... 20 mega e poco meno di quanto pago adesso più sim gratis per tablet ecc.... Però non mi fido... ho preso troppe fregature. Quello che ho adesso, wifi4all mi ha detto che al momento non prevedono di aumentare a 20 mega (se non pagando di più). Sono combattuto
July 19, 20177 yr Di Vodafone in fibra ne ho sentito parlare bene, tre nel condominio dove sono hanno la versione a 1G e gli va divinamente, passare alla fibra è indubbiamente un altro mondo, a questo punto dipende cosa ti hanno offerto: - velocità - durata offerta - attivazione inclusa Perché ad esempio spesso sul sito Vodafone fanno attivazione gratuita, o modem senza comodato oppure un prezzo fisso per sempre (escluso ad esempio se vuoi la 1G che costa 5€, ma anche li spesso te la offrono) La domanda però è un'altra, se ti danno la disponibilità è perché sono arrivati con il cavo, hai per caso visto gente di OpenFiber? Perché se così fosse vuol dire che a breve avrai disponibilità anche con Infostrada e Tiscali ad esempio...vedi qui cosa ti dice sulla copertura.
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now