Jump to content

Featured Replies

Niente mondo consolle al momento, intanto prendo ceffoni a Fifa12 online, è da un bel pò che non ci gioco e in full manual è impossibile [51]

Ma sono masochista del passaggio sull'erbetta millimetrico [51]

• Replies 919
  • Views 101.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Niente mondo consolle al momento, intanto prendo ceffoni a Fifa12 online, è da un bel pò che non ci gioco e in full manual è impossibile [51]

Ma sono masochista del passaggio sull'erbetta millimetrico [51]

xD io ho smesso di giocare a fifa da fifa 2003 xD

nel giro di 10 minuti guardate che differenza:

1536773587.png1536793197.png

boh non capisco.... cmq per ora riesco a giocare online (solo pc ovviamente) senza problemi

• 3 weeks later...

dopo alcuni giorni di problemi e ping oltre i 400ms, ecco che oggi magicamente va tutto bene

1575428479.png

• 2 weeks later...

oggi mi hanno chiamato quelli di Aria ADSL, wimax, per dirmi che finalmente hanno coperto la nostra zona!

Buona notizia direi, almeno adesso ho un alternativa

• Author

Io sono veramente molto tentato... anche se sotto in piccolo c'è scritto:

Aria si impegna a garantire una qualità del servizio uniforme a tutti i suoi clienti. Per questo motivo Aria applica particolari pratiche di controllo del traffico (traffic shaping) al fine di privilegiare il traffico relativo alla normale navigazione e alla posta elettronica rispetto a quello legato ad applicazioni che permettono lo scambio di file di grandi dimensioni che contribuiscono alla congestione della rete.

mah... io non mi fiderei di quelle connessioni che invece di avere un'antenna sul tetto con visibilità ottica verso la bts ti danno una scattola da tener in casa con il segnale decadente perché ci sono muri ecc che schermano il segnale.

comunque ho letto che si stà muovendo un po' in veneto e nel padovano l'allacciamento dei comuni digital divise all'adsl 7 mega.

nel mio comune ad esempio è nella lista della telecom per l'allacciamento all'adsl e stanno facendo i lavori. non so però fra quanto sarà attivo.

intanto ho un contratto per 2 anni con NGI

contratto 4M/512K wimax

1599700245.png

4 mega che paghi quanto?

purtroppo Eolo dalle ns parti va un po a culo, nel senso che in molti allacciati ai colli euganei avevano un sacco di rogne

mentre un amico attaccato a Chioggia va bene

ps anche la mia 3 Mega direi che non va malaccio.... notare il ping

1600076057.png

1605324968.png

Io ho una vecchissima 4 MB (che va quasi a 6MB) che non ho praticamente mai aggiornato, perché ho un contratto che neanche un mafioso praticamente, ed escludendo il ping un po' alto che va a giornate (per dire, sui server europei pingo molto meno che su quelli italiani... vaaaabbè.) non ho mai avuto alcun problema fino a qualche settimana fa, dove continuo ad avere perdite di segnale senza alcun apparente motivo.

Per fortuna quelli di FastWeb si sono presi la colpa in quanto non è un problema da parte mia ma da parte loro... la cosa negativa è che non sanno come risolverlo, io onestamente inizio a pensare che la linea dalle mie parti sia sempre più satura e meno performante... unico reale problema è che non voglio tornare a telecom dopo tutti questi anni, ho solo brutti ricordi [46]

Sai se sei su linea "reale" Fastweb o se è in appoggio in Telecom? Perchè se è il secondo caso è praticamente inutile passare a Telecom perchè ritroverai quasi tutti gli stessi problemi purtroppo.

Se invece sei su linea "reale" Fastweb allora sono problemi loro, prova a vedere altri gestori come Tiscali o Infostrada, a Milano ho Fastweb, vero che è su fibra però, mentre quì a Roma ho TIscali su rete propria e dire che va una meraviglia è riduttivo [5]

Io ho una vecchissima 4 MB (che va quasi a 6MB)

ma è wireless o cablata?Non per fare il puntiglioso ma qui si parla di poveri sfigati digital divisi che non hanno possibilità di avere ne ADSL, figuriamoci la fibra di Fastweb bot_help.gif

ps quelli di Ariasdl mi hanno richiamato

le loro offerte:

Linea a 7 mega (teorici ovviamente)

costo di 30€ al mese incluso noleggio apparato e telefonate illimitate (quindi puoi abbandonare telecom)

hai un test di 14 giorni per vedere se ti garba.... se non ti garba puoi fare recesso senza problemi

se accetti per i primi 4 mesi paghi 20 piuttosto che 30 perchè c'è la promozione

non sa esattamente dov'è il ripetitore ma puoi chiedere informazioni alla mail qui sotto

adsl.aria@gmail.com

non serve installare niente sul tetto perchè va tutto via onde radio direttamente fino in casa

Qui la fibra di FastWeb non c'è, forse giusto Genova è cablata ma neanche tutta... qui da me la fibra è fantascienza, le linee penso passino ancora appoggiandosi a quelle Telecom, giusto di recente ho visto lavori in strada e qualche tombino della FastWeb, ma non ci giurerei nemmeno troppo... comunque è scandaloso che nel 2011 (fai anche 2012) non riesca ad avere una linea ADSL stabile abitando in pieno centro cittadino... ovviamente però se non fossi stato ore a trattare con i commerciali della FastWeb pagherei ancora uno sproposito in confronto al servizio offerto...

Qui la fibra di FastWeb non c'è, forse giusto Genova è cablata ma neanche tutta... qui da me la fibra è fantascienza, le linee penso passino ancora appoggiandosi a quelle Telecom, giusto di recente ho visto lavori in strada e qualche tombino della FastWeb, ma non ci giurerei nemmeno troppo... comunque è scandaloso che nel 2011 (fai anche 2012) non riesca ad avere una linea ADSL stabile abitando in pieno centro cittadino... ovviamente però se non fossi stato ore a trattare con i commerciali della FastWeb pagherei ancora uno sproposito in confronto al servizio offerto...

si ma non ti lamentare del brodo grasso, ti ricordo che c'è chi vive in zone buco nero senza adsl...

oggi sono rimasto [9]

in negozio uno ha portato il pc x formattarlo e gli dovevamo installare un nuovo dispositivo della vodafone, che non avevo mai visto, ma è una specie di chiavetta @ 21Mbps che si collega al pc via cavo mini usb per ricarsi e fa da wi-fi station.

zona santa giustina, dove la vodafone prende veramente male download 3mbps e up ( O.O ) 2Mbps!!!

@Hsh informati della copertura che potresti avere perchè in certe zone la linea vodafone va bene.

4 mega che paghi quanto?

purtroppo Eolo dalle ns parti va un po a culo, nel senso che in molti allacciati ai colli euganei avevano un sacco di rogne

mentre un amico attaccato a Chioggia va bene

ps anche la mia 3 Mega direi che non va malaccio.... notare il ping

1600076057.png

la pago 58€ ogni 2 mesicomunque ormai un mese fa neanche ho letto che a ottobre hanno consegnato i lavori a telecom per allacciare il mio comune all'adsl. e qualche giorno fa con stupore ho visto che hanno già steso la fibra fino a dove dovrebbero allaciare la centrale.. speriamo bene... non so quando sarà attiva e non so come andrà... staremo a vedere.

da casa mia a dove più o meno metteranno la centrale dovrebbero essere più o meno 2,5 km... mah

ora vado sempre così con eolo

1631694571.png

l'up è un po' basso perché ultimamente da qualche giorno a questa parte ogni tanto cala la sera.

la pago 58€ ogni 2 mesi

comunque ormai un mese fa neanche ho letto che a ottobre hanno consegnato i lavori a telecom per allacciare il mio comune all'adsl. e qualche giorno fa con stupore ho visto che hanno già steso la fibra fino a dove dovrebbero allaciare la centrale.. speriamo bene... non so quando sarà attiva e non so come andrà... staremo a vedere.

da casa mia a dove più o meno metteranno la centrale dovrebbero essere più o meno 2,5 km... mah

ora vado sempre così con eolo

1631694571.png

l'up è un po' basso perché ultimamente da qualche giorno a questa parte ogni tanto cala la sera.

si allora come prezzo è come la mia, anche io la 4 Mega la pagherei 30€

invece per ora mi basta la 3 ma con un ping onesto

@Hsh informati della copertura che potresti avere perchè in certe zone la linea vodafone va bene.

ma a me non interessa tanto la velocità quanto il ping.inoltre di solito le offerte su chiavetta hanno banda limitata, mentre la mia attuale no

si allora come prezzo è come la mia, anche io la 4 Mega la pagherei 30€

invece per ora mi basta la 3 ma con un ping onesto

si, il mio ping è in realtà sui 44ms da pingtest... mentre da speedtest è un po più alto ma è normale..51984869.png

comunque è 43 perché in wimax... se fossi come te avrei ping pure io sui 9 ms.. solo che l'hiperlan purtroppo per esperienze mie è molto meno stabile se si satura... quindi c'è molto bisogno di upgrade...

un mio vicino si è fatto pure lui wifi4all e mi ha detto che va bene. da luglio non ha avuto problemi.

si ma non ti lamentare del brodo grasso, ti ricordo che c'è chi vive in zone buco nero senza adsl...

Non so dove tu viva di preciso, ne quali siano nello specifico le zone buco nero più famose quindi non mi esprimo a riguardo, ma io non abito esattamente a fanculonia... qua è tutto piano è sono a neanche 40 km da Genova, niente monti, niente fossati, niente di niente, tutti centri cittadini anche abbastanza grossi, quindi non vi è impossibilità fisica che impedisca l'upgrade delle linee... anche noi non siamo un comune nemmeno troppo piccolo perchè siamo comunque 35mila abitanti, quindi non direi neanche che sarebbe un investimento svantaggioso visto che ci sono molte famiglie/giovani (soprattutto nelle periferie) che sicuramente sottoscriverebbero abbonamenti più funzionali.

Poi scusami ma cosa vuol dire che non posso lamentarmi... se vogliamo fare i puntigliosi c'è gente che neanche ha da mangiare quindi figuriamoci se si lamenta se non ha l'ADSL, ma se permetti visto che io come te e tanti altri, pago le tasse ed i servizi privati che sottoscrivo, anch'io richiedo che come minimo funzionino adeguatamente e che mi vengano proposte le stesse offerte del mio vicino di casa che naviga dieci volte più veloce di me ma allo stesso prezzo perché lui ha minacciato di concludere il contratto più volte di me ed io no...

Non so dove tu viva di preciso, ne quali siano nello specifico le zone buco nero più famose quindi non mi esprimo a riguardo, ma io non abito esattamente a fanculonia... qua è tutto piano è sono a neanche 40 km da Genova, niente monti, niente fossati, niente di niente, tutti centri cittadini anche abbastanza grossi, quindi non vi è impossibilità fisica che impedisca l'upgrade delle linee... anche noi non siamo un comune nemmeno troppo piccolo perchè siamo comunque 35mila abitanti, quindi non direi neanche che sarebbe un investimento svantaggioso visto che ci sono molte famiglie/giovani (soprattutto nelle periferie) che sicuramente sottoscriverebbero abbonamenti più funzionali.

Poi scusami ma cosa vuol dire che non posso lamentarmi... se vogliamo fare i puntigliosi c'è gente che neanche ha da mangiare quindi figuriamoci se si lamenta se non ha l'ADSL, ma se permetti visto che io come te e tanti altri, pago le tasse ed i servizi privati che sottoscrivo, anch'io richiedo che come minimo funzionino adeguatamente e che mi vengano proposte le stesse offerte del mio vicino di casa che naviga dieci volte più veloce di me ma allo stesso prezzo perché lui ha minacciato di concludere il contratto più volte di me ed io no...

Guarda, io ti capisco veramente....abito distante circa 40KM da Padova, città piena di fibre e di connessioni iperveloci tipo quella delle universita varie...

intorno a me TUTTI hanno l'adsl, anche a 1.5 km da casa mia, una dignitosa 7MB che va proprio a 7 MB! intendo download sui 5-600KB testati personalmente

eppure da me... buco nero! non c'è e probabilmente mai ci sarà, per motivi non meglio precisati.

c'è chi dice, chi ipotizza, chi promette, eppure saranno 10 anni che tutta la frazione si lamenta e ancora nessuno ha fatto niente.. alla fine chi può s'è fatto wifi4all, che ormai in momenti di saturazione non si muove nemmeno, e tutti gli altri hanno le chiavette tim, e anche li saturazione massima e banda pochissima.

Capisco che ti lamenti, fai bene! lo faccio anche io da tempo, inutilmente, ti ho solo detto che almeno tu sei coperto da adsl.... noi poveri cristi manco quella

e fancool a telecom

Avete provato a mandare/sentire il garante per le telecomunicazioni? Se non ricordo male è un "diritto" del cittadino la possibilità della banda larga, non ricordo se è una cosa introdotta nel 2010 o nel 2011 stesso.

Avete provato a mandare/sentire il garante per le telecomunicazioni? Se non ricordo male è un "diritto" del cittadino la possibilità della banda larga, non ricordo se è una cosa introdotta nel 2010 o nel 2011 stesso.

si ho visto che dal punto di vista burocratico quelli del mio comune si sono messi la coscienza apposto (per pararsi il cul..) con varie pubblicazioni di delibere in regione

http://bur.regione.veneto.it/BurvServices/pubblica/DettaglioDgr.aspx?id=235776&fb_source=message

ma sappiamo bene che i tempi per fare la cosa saranno superiori ai 5 anni almeno..... quando ci porteranno la 2 Mega il resto d'italia avrà già la 50

• 1 month later...

Vorrei che mi aiutaste a capire una cosa, se io ho sottoscritto un contratto per una 4 Mega, com'è possibile che abbia una 14-15 Mega (in download, l'upload è rimasto invariato) da due settimane a questa parte?

Prima di queste due settimane non era mai successo, anzi, a volte andava al limite minimo della soglia garantita... poi improvvisamente ha iniziato a stabilizzarsi su una fascia da 4-6Mega (vi ripeto però, io ho una 4 Mega) mentre in questi ultimi giorni e tuttora ha raggiunto un picco costante di 14-15 Mega... ho provato mille speedtest e tutto confermano il risultato, scaricando file da server buoni arrivo a velocità che per me sono solo fantascienza ma controllando il mio contratto sul sito di FastWeb non risultano modifiche all'abbonamento.

Non è che troverò qualche sorpresa nella prossima bolletta?

Non so che fare, ho paura che se sto zitto mi arriva qualche mazzata e se invece contatto gli operatori, tentando di risolvere il "problema" finisce che mi sfanculano persino i miei 4 Mega... avete qualche idea? :|

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now