January 14, 201213 yr La risposta è semplice "test", i provider non sono nuovi a fare prove sulle linee per verificarne la resa ed eventuali miglioramenti, può essere che hanno cambiato alcune centraline e magari adesso sono in grado di portare la velocità e stanno testando.
January 27, 201213 yr Benveniutttoooo ora si apre un epoca di molti giochi online spre, ti mancao solo un Pc serio
February 2, 201213 yr dopo che ieri sera la linea ha fatto cagarissimo, tanto che mi andava a scatti anche sc2 in un misero 2vs2, ho aperto ticket e da stasera... vualà!
July 21, 201212 yr altri problemi di disconnessione, ma ho il sospetto che fosse colpa della mia vecchia sk di rete appena fatto il test, non sembra male per ora
July 21, 201212 yr Io con infostrada scarico in download ad un mega al secondo (non dappertutto però). Stabile, conveniente.. non posso lamentarmi.
July 21, 201212 yr Io con infostrada scarico in download ad un mega al secondo (non dappertutto però). Stabile, conveniente.. non posso lamentarmi. si parla di hyperlan.... Magari avere una adsl normale da queste parti
July 21, 201212 yr Avevo letto male le date degli ultimi post.. Interessante. Un'antenna? E grazie a questo ripetitore si riesce ad avere la stessa copertura che si avrebbe in una zona normalmente "coperta"?
July 21, 201212 yr Interessante. Un'antenna? E grazie a questo ripetitore si riesce ad avere la stessa copertura che si avrebbe in una zona normalmente "coperta"? Serve proprio per dare una simil banda larga alle zone digital sfigate come la nostra (mia e di maxx power, ma la situazione in veneto è pessima anche nel Rodigino per esempio) dove Telezozz non ha voluto investire in una centrale nuova per darci l' ADSLPurtroppo sempre + persone abbandonano le chiavette, ad orario limitato per passare al nostro stesso sistema flat con conseguente saturazione delle fascie orarie di punta Recentemente è arrivata anche ARIADSL, col WIMAX, ma tutti ne parlano male
July 22, 201212 yr Qualcuno sa da cosa dipende questa "negligenza" della Telecom ? Investire in nuove centrali potrebbe significare "nuovi clienti flat" Questi sono i miei risultati: Non capisco però che cosa significa "Server Reggio Emilia", se siamo in Trentino Oo La velocità in Download è a quanto scarico, ma in upload intende la velocità per trasferire file su un altro server? Tipo inviare file tramite ftp su un altro server? O tipo a quanto scaricano da torrent, emule.. altri utenti da me?
July 22, 201212 yr E' la disponibilità della linea a caricare dal pc verso la rete, sia essa il trasferimento files ad un ftp o un torrent
July 22, 201212 yr Se mi è permesso andare un attimo OT, volevo fare una domanda. Immagino che l'upload, di file da PC verso la rete, passi attraverso la porta WAN del modem, che oggi esistono Router con già il modem integrato, giusto? Oltre questo esistono: LAN MAN WAN La Lan è la nostra Local Area Network, rete locale insomma, dove condividiamo i nostri file/stampanti etc. La man è una rete metropolitana (?) La wan (ora ritorniamo poi a quello che ho scritto sopra (?) ) sono più man, cioè più reti metropolitane, con estensioni di più regioni geografiche. Ma che significa? Io per Metropolitana intendo quella che prendevo da Piazza Garibaldi alla stazione di Napoli
July 22, 201212 yr Si, può o meno ci sei Un Lan (Local Area Network) collega nodi vicini tra di loro, come possono essere dispositivi all'interno di un edificio, Man (Metropolitan Area Network) collega nodi distanti decine di chilometri (come ad esempio è la rete Fastweb), Wan (Wide Area Network) per ovvia esclusione collega nodi senza limiti di distanza.
July 22, 201212 yr Grazie, ora mi è tutto più chiaro Cmq per restare in tema, oggi dopo 12 anni di onorato servizio ho mandato definitivamente in pensione il browser Explorer della Microsoft e sono passato a Google Chrome Non so il motivo di questa scelta. Ho sempre avuto sul pc: Internet Explorer, Firefox, Opera e recentemente anche Chrome.. ma non me la sono mai sentita di abbandonare definitivamente IE. Oggi.. è arrivato questo mesto giorno.. mi mancherai
July 22, 201212 yr Qualcuno sa da cosa dipende questa "negligenza" della Telecom ? Investire in nuove centrali potrebbe significare "nuovi clienti flat" Non capisco però che cosa significa "Server Reggio Emilia", se siamo in Trentino Oo semplicemente hanno fatto 2 conti, se il costo dell'investimento pensano non sarà ripagato dagli abbonamenti, non lo fanno.tipo, devono spednere 10.000€ ma ci sono solo 30 famiglie che daranno loro 20€/mese =600 al mese, troppo pochi il server lo sceglie speedtest secondo quello che gli garba
July 22, 201212 yr no, non è nemmeno tanto basso, il problema è che il "buco nero" è solo una frazione di comune , che però fa qualche migliaio di abitanti, quindi chissà cosa gira nella testa di quelli di telecom
July 23, 201212 yr Ma non ho capito dipende sempre dalla Telecom? Nel senso anche scegliendo un altro gestore, Fastweb, Infostrata, Vodafone.. si appoggiano sempre sulle centrali Telecom?
July 23, 201212 yr Eh si, e se non ha investito nel rinnovo centrale la Telezozz, dubito fortemente che ci si mettano gli altri operatori a farne una ex novo Eppure anche il sindaco si mosse per richiedere l ADSL, l'avevo scritto nel topic qualche pagina fa, ma i tempi sono biblici come puoi immaginare
July 23, 201212 yr Nel 2012 avere una buona copertura in tutta Italia.. farebbe bene a tutti si beh con tutte le rogne che abbiamo, l'adsl non è proprio al primo posto, prima dovremmo cacciare tutti i politici
July 23, 201212 yr e non solo... bisogna anche cambiare le regole. io mi sono stufato di pagare 37€/mese per una adsl buona da 7 mega ma mi scoccia sapere che per 19€/mese avrei fastweb a 20mega e con ping piu bassi ma non posso passare a nessun altro operatore perchè essendo in whosale andrei a 1 mega. ce fastweb in whosale che copre la mia zona adesso con i 20mega ma ho paura di passare perchè di quei 20 non saprei quanti ne arriverano, visto che loro dichiarano che la banda garantita in whosale e di 2mega mentre se fosse stato in ull per una 20mega ne garantiscono 10mega, e le cose cambiano passare da 2 a 10 mega. comunque Hsh il ping è mostruoso.
July 23, 201212 yr Lascia perdere ogni offerta che non sia su linea/banda privata del provider (quindi Tiscali, Fastweb, Infostrada ad esempio), andranno tutte uguali se sotto rete Telecom, purtroppo in Italia siamo ancora molto indietro sull'alta velocità della rete, alla faccia di quanto vogliano far credere.
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now