July 23, 201212 yr si beh con tutte le rogne che abbiamo, l'adsl non è proprio al primo posto, prima dovremmo cacciare tutti i politici Quoto
July 23, 201212 yr il ping dichiarato sarà pure mostruoso ma ogni volta che gioco online laggo abbestia lo stesso
July 24, 201212 yr intasamento infrastrutturale delle backbone? prima tutti avevano la chiavetta, dopo che ho cambiato io e messo su wifi4all, adesso tutti hanno wifi4all porc....
August 8, 201212 yr questo mese sono la bellezza di 9 mesi da quando hanno posato la fibra nel mio comune per collegarla alla centrale... peccato che di centrale non ne ho ancora vista l'ombra!!! viva l'italia!!! il sindaco ottimista ha detto che per settembre dovrebbe essere tutto attivo.. bah poi non so ancora se ci sarà la possibilità di farsi la 10 mega... da quel che ho visto tutte le nuove centrali hanno la 10 mega (almeno in lombardia). il prossimo mese son 3 anni che sto con eolo dei quali 2 in hiperlan (andata 8 mesi su 24) e 1 anno in wimax con banda sempre al massimo e ping sempre stabile quindi al momento non importa che si sibrighino ad attivare sta adsl. Velocità in download: 4129 Kbps (516.1 KB/sec) Velocità in upload: 490 Kbps (61.3 KB/sec) Latenza: 49 ms Jitter: 12 ms Packet Loss: 0% Test eseguito alle: 09:55 del: 08/08/2012
August 8, 201212 yr Non ho capito una cosa Ricky, la fibra Telecom la stà usando per connettersi tra di lei oppure è rivolta anche verso di voi come stà facendo a Milano che stanno iniziando a cablare moltissimi condomini in stile Fastweb (ad esempio a Milano dove ho Fastweb dal 2002 è arrivata anche Telecom con la fibra)?
August 8, 201212 yr Non ho capito una cosa Ricky, la fibra Telecom la stà usando per connettersi tra di lei oppure è rivolta anche verso di voi come stà facendo a Milano che stanno iniziando a cablare moltissimi condomini in stile Fastweb (ad esempio a Milano dove ho Fastweb dal 2002 è arrivata anche Telecom con la fibra)? hehehe MAGARI la telecom portasse la fibra in ogni abitazione come già in molte nazioni sta avvenendo!Hanno solamente steso la fibra fino al centro del mio comune dove poi installeranno la classica cabinetta dove porterà l'adsl alle famiglie tramite il classico e marcio doppino telefonico. La fibra l'hanno stesa sui pali già esistenti del telefono.
August 8, 201212 yr hehehe MAGARI la telecom portasse la fibra in ogni abitazione come già in molte nazioni sta avvenendo! Hanno solamente steso la fibra fino al centro del mio comune dove poi installeranno la classica cabinetta dove porterà l'adsl alle famiglie tramite il classico e marcio doppino telefonico. La fibra l'hanno stesa sui pali già esistenti del telefono. è già tanto.... pensa a chi è senza anche quella
September 26, 201212 yr è già tanto.... pensa a chi è senza anche quella Ciao HSH! Sono anche io uno "sfighez" non coperto da ADSL e dopo anni di chiavetta vodafone (ti dirò... non male... son riuscito a giocare pure a fifa e a MW3 online... ovviamente non sempre) sto pensando di provare Wifi4all (dopo aver scartato E4a, Wolnet, Pop Wifi, ... . Mentre resterebbe ancora in corsa Eolo). Dai tue commenti stavo già per firmare il contratto... poi ho letto i più recenti (si.. mi son letto tutta la conversazione... che faticaccia! ahah) e quindi ho deciso di scriverti. Come va adesso? Ad oggi faresti comunque un contratto con loro? Grazie mille delle risposte. PS: abito a Padova... a Chiesanuova... tutti sono coperti da ADSL tranne me in quanto non mi arriva proprio il cavo. Cavo che si blocca alla casa prima della mia in quanto è volante (non interrato) e i cari vicini non danno l'autorizzazione alla telecom per cambiare il cavo.....
September 26, 201212 yr Benvenuto Andre-11 http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//16.gif Hai pensato ad una spedizione punitiva verso i vicini? Scherzi a parte, caspita, ma è mai possibile che quasi nel 2013 ci sia ancora una città come Padova e dintorni dove l'adsl non copra tutta la zona...è scandalosa come cosa, "tecnicamente" non fa parte dei nuovi diritti dei cittadini "avere l'alta velocità"?
September 26, 201212 yr Benvenuto! Come va adesso? Ad oggi faresti comunque un contratto con loro? Inizamo col dire che dal punto di vista supporto sono abbastanza veloci a rispondere alle segnalazioni tecniche, non mi posso proprio lamentare.La linea va bene quasi sempre, alcuni problemi nel gioco online a volte ci sono... ne ho parlato recentemente col supporto e dicono che dipende dalla BTS a cui sono connesso che è piena, e che prevedono di upgradare a breve, in quanto le utenze si stanno allargando parecchio, altro buon segnale che la linea è ok. un mio amico che è connesso ad un altra bts più scarica (ma non gioca online, ed è l'utente maxx power) ti potrà testimoniare che va bene pure a lui Quindi al momento la risposta è SI, farei di nuovo il contratto, rabbrividisco all'idea di dover tornare alle chiavette Piuttosto, se hai le carte sottomano, ci potresti fare un riassunto dei costi, che forse è interessata anche un altra persona della nostra zona? la line a a 4 Mega quanto costa?
September 26, 201212 yr Benvenuto Andre-11 http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/16.gif Hai pensato ad una spedizione punitiva verso i vicini? Scherzi a parte, caspita, ma è mai possibile che quasi nel 2013 ci sia ancora una città come Padova e dintorni dove l'adsl non copra tutta la zona...è scandalosa come cosa, "tecnicamente" non fa parte dei nuovi diritti dei cittadini "avere l'alta velocità"? Grazie, felice di aver trovato un forum di clienti e non di tecnici Guarda... si, ci ho pensato molte volte!! Anche perchè loro l'ADSL ce l'hanno e farmi rispondere in faccia: "no, perchè altrimenti mi rovinano il muro"............ E nemmeno dicendogli che gli pagavo gli eventuali danni... cioè... si può?? Diritti? In Italia i diritti son solo parole....
September 26, 201212 yr Benvenuto! Inizamo col dire che dal punto di vista supporto sono abbastanza veloci a rispondere alle segnalazioni tecniche, non mi posso proprio lamentare. La linea va bene quasi sempre, alcuni problemi nel gioco online a volte ci sono... ne ho parlato recentemente col supporto e dicono che dipende dalla BTS a cui sono connesso che è piena, e che prevedono di upgradare a breve, in quanto le utenze si stanno allargando parecchio, altro buon segnale che la linea è ok. un mio amico che è connesso ad un altra bts più scarica (ma non gioca online, ed è l'utente maxx power) ti potrà testimoniare che va bene pure a lui Quindi al momento la risposta è SI, farei di nuovo il contratto, rabbrividisco all'idea di dover tornare alle chiavette Piuttosto, se hai le carte sottomano, ci potresti fare un riassunto dei costi, che forse è interessata anche un altra persona della nostra zona? la line a a 4 Mega quanto costa? Ottime notizie! Grazie! Spero veramente vada tutto bene... ho chiesto l'intervento del tecnico proprio ora! Se funzionasse veramente bene... mi vengono i brividi solo a pensarci! Si certo, ho il contratto proprio sotto gli occhi: Connessione Wi-fi fino a 1280/256 Kbit/s - MCR 32K - € 9,90; Connessione Wi-fi fino a 3072/384 Kbit/s - MCR 128 - € 19,90; Connessione Wi-fi fino a 4096/512 Kbit/s - MCR 192- € 29,90; Connessione Wi-fi fino a 5120/784 Kbit/s - MCR 192 - € 39,90; Voip (telefonia via internet) € 9,90. Prezzi IVA esclusa (21% a vostro carico). Contributo Attivazione CPE normale Fornitura in comodato d’uso dell’apparato radio CPE con antenna,gateway, firewall e 1 porta 10/100 integrati: € 79,90 (119,00 euro per antenna ad alto guadagno). Io son per la 3072/384.
September 26, 201212 yr Si ti confermo che sono soddisfatto di averla installata Ottimo! Io la BTS dovrei averla a poca distanza.. tipo 2km... sperando appunto che non sia già piena...
September 26, 201212 yr Author Però i concorrenti offrono 4 mega a pari prezzo, spero si adegui presto
September 26, 201212 yr Vero... infatti inizialmente l'avevo scartata... tornata in auge in quanto: - non sono coperto e4a (e in ogni caso ho aspettato più di un mese il tecnico per il sopralluogo per poi sentirmi dire via forum, alle mie proteste, che la mia zona non è coperta); - commenti generali positivi nel web (soprattutto qui da voi); - vicinanza BTS; - conosco un po' il tecnico che installa l'antenna. L'unica alternativa seria è Eolo, che a parità di costo con un contratto biennale mi fa l'installazione gratis (tecnico escluso) e mi da i 4 mega... ma appunto dite di BTS intasate... quindi provo Wifi4all mi sa proprio...
September 26, 201212 yr Gli manca solo di abbassare un po i prezzi..... e rendere costante un buon ping per il gaming. Per il resto buona fortuna e facci sapere!
September 26, 201212 yr Io ho il ping costante, l'ho chiesto apposta in fase di installazione si come noquando inizierai a giocare un po online vedrai che costante che è c'è anche da dire che a te forse va meglio perchè hai la BTS scarica
September 27, 201212 yr Author Quando ha fatto l'installazione la bts più vicina (agna) era anche più carica, così mi sono fatto puntare verso quella di piove di sacco che trasmette il segnale direttamente verso padova, offrendo quindi un ping migliore
September 27, 201212 yr Quando ha fatto l'installazione la bts più vicina (agna) era anche più carica, così mi sono fatto puntare verso quella di piove di sacco che trasmette il segnale direttamente verso padova, offrendo quindi un ping migliore esattoè quello che hanno proposto anche a me se i problemi di ping permangono mi re-indirizzano sulla stessa tua, ma nell'ultima settimana anche un coop a 8 giocatori mi andava liscio ... vediamo se tiene botta Contributo Attivazione CPE normale Fornitura in comodato d’uso dell’apparato radio CPE con antenna,gateway, firewall e 1 porta 10/100 integrati: € 79,90 mi puoi dire quanto fanno pagare il router wireless a parte?
September 27, 201212 yr mi puoi dire quanto fanno pagare il router wireless a parte? non lo trovo indicato sul contratto da nessuna parte.. se mi dai una tua mail se vuoi ti invio il contratto. A tal proposito, cos'altro devo comprare che non mi forniscono loro? Grazie Edit: posso spedirlo alla mail che hai come contatto msn?
September 27, 201212 yr Non serve che me lo invii, dovrebbe essere come opzione aggiuntiva verso l'ultima pagina. Se per esempio vuoi che ti installino loro il router wifi, devi spuntare la casellina. Se sai come fare, e vuoi risparmiare, te lo installi da solo
September 27, 201212 yr Ho provato a ricercare e non trovo nulla (nemmeno nella pagina dove ci son tutti i prezzi delle tariffe). Fai conto che con il Trova di Adobe Reader non ho trovato in tutto il documento la parola router...
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now