April 2, 201311 yr occhi ragazzi, cerchiamo di rimanere in topic, qui si parla di ADSL wireless ovvero hyperlan & wimax, che è la situazione mia e maxx power poveri digital divisi Grazie
April 3, 201311 yr cmq penso di aver capito cosa è successo. Siccome nel 2012 ho aperto un sacco di ticket per problemi di lentezza, e di buchi di ping che erano dovuti ad una somma di fattori, secondo me, loro dopo aver fatto tutto il possibile mi hanno dato il taglio maggiore per vedere se così la lentezza spariva mi avevano perfino proposto di ri.orientarmi in altra BTS ed in effetti adesso non posso lamentarmi
April 4, 201311 yr Io dopo ormai un anno e mezzo di wimax con Eolo sono abbastanza soddisfatto. Velocità in download: 4007 Kbps (500.9 KB/sec) Velocità in upload: 499 Kbps (62.4 KB/sec) Latenza: 50 ms Jitter: 12 ms Test eseguito alle: 22:01 del: 04/04/2013 Apro OT: Ho anche fatto il contratto con la telecom a febbraio per la 7 mega (+ superinternet 10 e internet play che tanto sono gratis per un mese) solo che la furbacchiona mi aveva detto che la centrale l'avrebbero attivata a breve... solo a metà marzo hanno pubblicato sul sito telecom wholesale la data (2°Q 2013) per il mio comune! -_- Speravo di provarla per decidere se disdire eolo o meno e invece ora che me la attivano mi tocca disdire NGI altrimenti se mi rinnovano mi tocca anche pagare per il recesso.. Chiuso OT.
April 5, 201311 yr Ok più di me tu quanto paghi, con che provider sei e che taglio di banda hai? e come ti va la linea?
April 5, 201311 yr 24€, wifi4all, 3 Mega come me. La linea va benissimo sia come ping che come download (massimo teorico sui download)
April 5, 201311 yr Author Ovviamente nei momenti di saturazione va abbastanza da lenta (8 di sera) ma sospetto siano anche i siti ad essere saturi più che la mia banda
April 5, 201311 yr Volevo provare anche io wifi4all, però non mi andava di spendere un mucchio di soldi per l'installazione per cui sono rimasto fedele a ngi. NGI ora ha creato (e sta già installando nelle sue BTS) eolowave, in pratica ha fuso il protocollo wimax (quindi più stabilità e maggiore numero di utenti per cella) e l'hiperlan (ping basso) in un unico protocollo. I test fatti prometteno bene. E' un protocollo inventato dalla stessa NGI.
April 5, 201311 yr Guarda la pagina indietro dove ho messo un po di test e dimmi se i ping non sono buoni con wifi4all ma quanto costa attivare Eolo? non penso sia poi tanto economico... tra installazione e contributi ecc cmq stica di velocità :-| che upload pazzesco
April 5, 201311 yr Guarda la pagina indietro dove ho messo un po di test e dimmi se i ping non sono buoni con wifi4all ma quanto costa attivare Eolo? non penso sia poi tanto economico... tra installazione e contributi ecc cmq stica di velocità :-| che upload pazzesco So che il tuo ping è buono... il discorso è che l'hiperlan ha meno garanzie di stabilità in termini di ping e banda. Io ho avuto l'hiperlan e sono andato bene 8 mesi su 24. Il test effettuato non aveva limiti di banda, è stato fatto direttamente dal CEO di NGI su una bts. (Da notare che il test è stato fatto con segnale che attraversava degli alberi e quindi non con perfetta visibilità ottica). I listini li trovi nel sito NGI. Installazione gratis se il contratto è biennale. Comunque concordo, Eolo ha prezzi un po' alti rispetto alla concorrenza però devo dire che comunque sta aggiornando frequentemente le sue infrastrutture. Dal 2010 mi sembra ha installato il wimax praticamente su tutte le sue bts e da quest'anno le sta aggiornando con la nuova tecnologia. La cosa che non mi piace di NGI è che a volte c'erte scelte "importanti" le fanno senza avvisare prima la clientela oltre che ad avere l'assistenza che lascia al quanto a desiderare. In teoria con l'eolowave modificheranno i lisitini e i tagli di banda... si spera che daranno un po' più banda senza aumentare il prezzo. Ad ogni modo dovrò disdire eolo a settembre perché mi installeranno l'adsl e se funziona potrò finalmente dire addio alle antenne sul tetto, altrimenti proverò wifi4all o rifarò eolo sperando abbiano coperto nel frattempo la mia BTS con eolowave
April 6, 201311 yr Salve a tutti io ho wifi4all da ormai 2 3 mesi e la uso per giocare online soprattutto dopo 1 mese e mezzo e poco più senza problemi ora ho dei ping pazzeschi che cambiano da cosi http://speedtest.net/result/2626731849.png a cosi.. http://speedtest.net/result/2626852531.png senza programi aperti.. ormai ho aperto un sacco di ticket al supporto e fanno solo aumenti del segnale dell antenna ma la situazione non cambia.. ho il BTS a 2km da casa e mi hanno detto che nn e satura e ci sono poche case collegate.. spero risolvano non so più che dire nei ticket
April 6, 201311 yr Benvenuto su AS Redux E grazie per il tuo contributo alla discussione , lascio agli altri la risposta
April 6, 201311 yr Author Molto strana in effetti la cosa, ho notato anche io aumenti di latenza nelle ore di punta, ma poi verso le 9 e mezza la situazione si stabilizza
April 6, 201311 yr prova a chiedere se ti possono puntare su un altra BTS, magari c'è qualche ostacolo in mezzo
April 6, 201311 yr per mia fortuna in linea daria non ce nulla hanno detto quindi resta a capire come mai questo problema. ho amici che abitano a 100 metri dall bts e hanno lo stesso problema..
April 6, 201311 yr quella normale xk avevano detto che nn serviva quella ad alto guadagno poichè avevo il bts vicino ora alle 19.30 ho questo test ed e perfetto http://www.speedtest.net/result/2627563099.png mentre il primo pomeriggio avevo 270.. e nemmeno un mega di banda
April 10, 201311 yr ma hai 5mb e paghi per una 3 se ho capito bene giusto? cmq ieri sera e il resto della giornata avevo linea perfetta 10-15 di ping e 3.30mb..
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now