Jump to content

Featured Replies

Stanno andando a tentativi [46]

...spesso non si trova la soluzione al primo tentativo: gli elementi che sono in gioco per darvi la connessione ad internet non sono pochi, e bisogna vedere quale di questi alla fine non le fa andare la connessione come sempre...

• Replies 919
  • Views 101.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

La cosa che mi lascia un po così è che fino ad un mese fa era perfetta la connessione

purtroppo è una cosa che succede nelle linee wireless.. un giorno va bene e il giorno dopo si salvi chi può... è capitato anche a me.

succede anche nelle linee tradizionali, sia chiaro, però a maggior ragione su quel tipo di tecnologia.

io per risolvere sono dovuto passare dall'hiperlan al wimax (parlo di un altro operatore comunque)

Ieri sera ho avuto problemi anche io, e su consiglio di Max ho aperto un tiket, stamattina subito sono stato contattato da un loro tecnico (Matteo) però visto che ero al lavoro ci siamo accordati per risentirci appena tornavo.

Appena arrivo a casa lo contatto, lui mi ritelefona subito e devo dire che è stato gentilissimo, mi ha fatto spostare il cavo che arriva dall'antenna, che prima era collegato al router alla porta ethernet, a una porta lan, e mi ha modificato alcuni parametri dicendomi che cosi com'era il router entrava in conflitto con l'antenna.

Adesso io non so se i problemi si saranno risolti per sempre, certo è di conforto sapere che i tecnici sono presenti, gentili e competenti.

Certo mi viene da chiedermi come mai non ci avesse pensato l'installatore visto che è venuto settimana scorsa...

stasera male a me.. 150 200 di ping ma 2/3 mb di banda mha... aspettiamo che venga il tecnico a vedere

e venuto il tecnico poco fa e mi ha cambiato dei parametri di ricezione segnale con un segnale migliore del precedente.. vediamo se si e risolto.. se no se si ripersenta mi ha detto di fare presente cosa ha fatto il tecnico cosi provano un altra soluzione..

Partendo dal presupposto che non faccio chissà che gioco online e non scarico molto... la mia linea è abbastanza stabile con buone prestazioni. In qulache giorno/ora sembra un trattore... ma tutto nei limiti del sopportabile.

Scrivo solo per aggiornarvi e perchè troppo spesso ci ricordiamo di scrivere solo quanto va tutto male e non quando le cose vanno bene ;)

Critica che per fortuna non riguarda questo forum :D

• Author

Ho chiesto se mi mandano il tecnico. E' andata bene per mesi la linea, in quest'ultimo periodo peggio del 56k

anche a me andava bene venuto il tencino tt ok.. come detto da lui il problema non e da me perchè e tutto apposto.. infatti ieri sera ping assurdi 500 fisso sul cmd per 40 min.. ora penso ke riferiro al supporto.. quello che ha fatto e detto

Se posso intromettermi,

utilizzo la suddetta linea da più due anni,sempre con gran successo in provincia di RO;

tecnico Matteo sempre disponibile come pure il Sig.Boscolo...

unico inconveniente la prima settimana dopo il passaggio da 3 a 5M,che in un primo momento sembrava non potessero fornirmi per problemi

tecnici che invece poi non si sono rilevati tali;poi si è

stabilizzata e direi quasi sempre in linea con le aspettative richieste!!

Non posso lamentarmi [54]

• Author

Sto insistendo da un paio di gg perchè mi mandino un antennista, ma non ricevo più alcuna risposta. E' da un bel po che va avanti sto problema, adesso non riesco proprio a navigare. Spero ne tengano conto nella prossima fattura che mi invieranno

EDIT: Mi hanno confermato che ieri hanno sostituito degli apparati rotti, in pratica hanno ammesso che sono stato in totale circa 10gg senza connessione (dal mese scorso) non per colpa mia

Per quanto mi riguarda invece ho risposto che possono chiudere il ticket , poichè negli ultimi giorni la connessione è andata benone

ps benvenuto Ablex!

• 2 weeks later...

anche a me andava bene venuto il tencino tt ok.. come detto da lui il problema non e da me perchè e tutto apposto.. infatti ieri sera ping assurdi 500 fisso sul cmd per 40 min.. ora penso ke riferiro al supporto.. quello che ha fatto e detto

io a questo punto lascio perdere e rinnovo per un altro anno con tim, 15giga al mese a 179euro.

Preferisco una linea più stabile che mi da ping 70/80/100 e circa 1mega/2mega di download (scarico da 150kb a 400kb).. che una linea che va a colpi e dover mandare un ticket ogni 2 3 settimane.

Alla fin fine ho letto che spesso molti di voi hanno la linea che va veramente letta (ho visto speedtest a 300/400kb) e secondo me non centra proprio nulla la saturazione della banda, sono proprio i ripetitori ad avere problemi

anche perchè mica voglio pagare di più (300euro vs 179euro) per avere si più giga disponibili ma una connessione a singhiozzo

Sto insistendo da un paio di gg perchè mi mandino un antennista, ma non ricevo più alcuna risposta. E' da un bel po che va avanti sto problema, adesso non riesco proprio a navigare. Spero ne tengano conto nella prossima fattura che mi invieranno

EDIT: Mi hanno confermato che ieri hanno sostituito degli apparati rotti, in pratica hanno ammesso che sono stato in totale circa 10gg senza connessione (dal mese scorso) non per colpa mia

chi usa internet anche per lavoro non può permettersi 2/3 giorni senza internet figuriamoci 10.. 10giorni per ripristinare la linea è assurdo.

Ma la cosa che più mi preoccupa è che nessuno di voi non ha mai avuto un disservizio. Tutti quanti hanno avuto problemi..

• Author
Ma la cosa che più mi preoccupa è che nessuno di voi non ha mai avuto un disservizio. Tutti quanti hanno avuto problemi..

Questa frase nno l'ho capita, io mi sono lamentato per oltre 10gg del disservizio che avevo. E spero ne tengano conto nella prossima bolletta. Dopo quei giorni di buio la connessione è andata (e va) bene

anche la mia linea va benone ultimamente, raramente ho qualche picco di ping alto al massimo per 10 15 min però non come una volta x giorni interi

Certo mi viene da chiedermi come mai non ci avesse pensato l'installatore visto che è venuto settimana scorsa...

...fanno due lavori diversi e la loro competenza la spendono su ambiti fra loro differenti per cui non mi stupisce il fatto che l'installatore non ci ha pensato...

Ciao a tutti sono paudino, cliente felice di wifi4all.

domandina..

ma il servizio tecnico e il commerciale di wifi4all a voi risponde alle mail o ai ticket ?

paudino

il servizio tecnico ai ticket... il commerciale quando feci il contratto, mi rispose via mail

perchè lo chiedi?

Ps Benvenuto sul Forum approposito!

Ho un problema di connessione, e volevo anche aumentare la banda, ma dopo diverse mail e ticket non ho ricevuto nessuna risposta.

pochi minuti fa, però sono riuscito ad parlare con un tecnico .... magia del Forum ?

paudino

• Author

Ormai se qualcuno scrive wifi4all su google esce sta discussione prima del loro sito [51] (ovviamente scherzo)

Ormai se qualcuno scrive wifi4all su google esce sta discussione prima del loro sito [51] (ovviamente scherzo)

...mica tanto [51]

Scherzi a parte, quello che posso dire è che cerchiamo veramente di darci dentro, ognuno per la sua parte...

Quello che noto, dal tono concitato delle telefonate che certe volte ricevo è che veramente internet si è letteramente "incastonato" nella vita di tutti i giorni, per le ditte per lavorare per i privati per fare quello che piace (forse ancora più importatante di quello che si fa al lavoro!) e quindi quando manca (come ho già avuto modo di scrivere...) sono guai!

...torno a rispondere alla mail/telefonate etc etc...

Salute a tutti. [3]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now