September 20, 201311 yr Author Salve Andrea, ho chiesto qualche giorno fa se mi mandate un antennista per verificare il mio apparato ma ancora non ho ricevuto alcuna risposta Qualcuno mi sa dire un qualche software/procedura per testare che non sia un problema di router?
September 23, 201311 yr Salve Andrea, ho chiesto qualche giorno fa se mi mandate un antennista per verificare il mio apparato ma ancora non ho ricevuto alcuna risposta Qualcuno mi sa dire un qualche software/procedura per testare che non sia un problema di router? Salve Maxx. Per quanto riguarda le assistenze in loco, necessariamente passa qualche giorno... D'altronde (fortunatamente per certi versi) i tecnici hanno qualche giorno di fronte a se già organizzati e devono ri-organizzare il "giro" con le manutenzioni che entrano nella loro agenda praticamente...senza che loro se lo aspettano... In linea di massima sappia però che si da la priorità alle manutenzioni che alle nuove installazioni proprio per cercare di limitare il disagio di non avere la connessione funzionante. Per quanto riguarda il router la pregherei di chiamare o me i colleghi dell'assistenza così le posso dare le varie indicazioni senza dover scrivere sul forum... Grazie per la collaborazione. Salute! Andrea Wifi4all
September 23, 201311 yr Author non credo sia un problema di router perchè ho provato a collegare direttamente l'antenna al pc ed è lo stesso. Poi va detto anche che prima di fare l'upgrade a 5mega nesuno a quasi lamentava disservizi
September 24, 201311 yr non credo sia un problema di router perchè ho provato a collegare direttamente l'antenna al pc ed è lo stesso. Poi va detto anche che prima di fare l'upgrade a 5mega nesuno a quasi lamentava disservizi uhmmm..la prova che ha fatto è corretta, niente da dire.. A questo punto ritengo opportuno che si senta con i colleghi della parte tecnica che per mansioni e strumenti di lavoro a disposizione possono seguirla meglio di me... Eventualmente gli faccia presente il discorso dell'upgrade che magari in qualche maniera gli può essere d'aiuto, anche se sarebbe un peccato che per qualche motivo influisse sulla connessione. Eventualmente mi faccia sapere. Andrea Wifi4all.
September 25, 201311 yr Author Oggi sono venuti gli antennisti, e mi hanno pure lasciato un altro aggeggio che fa da ponte tra l'antenna e il router dando anche corrente all'antenna (se lo sono dimenticati ). E stasera va a cannone, speriamo sia l'inizio di un lungo periodo di pace Ad ogni modo c'è scritto che hanno sostituito l'apparato e lo hanno ricalibrato verso una bts con segnale migliore (agna se a qualcuno interessa)
September 26, 201311 yr oggi pomeriggio torno a casa e decido di farmi una partita.. 10 min dopo che sono in game 1000 di ping fisso fino alla fine della partita e uno speed test con circa 500 di ping e 0.3 di banda
September 27, 201311 yr Author Una domanda, mi si sono scombinati tutti gli indirizzi ip interni di casa. E' possibile configurarli? Io ho lasciato il DHCP all'antenna altrimenti non si naviga in alcun modo
September 27, 201311 yr hai chiesto a wifi for all di aprire quelle specifiche porte con un ticket? ciao , come da tuo consiglio ho aperto un ticket con la richiesta. Buonasera, sono Andrea Boscolo, della ditta Wifi4all. Innanzitutto vorrei dire che mi spiace per i problemi che sta incontrando, che ovviamente spero che i colleghi della parte tecnica le risolvano quanto prima. Detto questo vorrei puntualizzare per lei ma anche per tutti i ns utenti che noi non pratichiamo nessuna limitazione nella banda, prova (indiretta ma comunque importante) è il fatto che "in altri siti meno famosi i video caricano velocemente e a banda piena." e che "se metto il video a scaricare con un progammino, me lo scarica a banda piena senza problemi". Se mettessimo qualche blocco, questo ci sarebbe sempre e comunque. Per la cronaca vorrei segnalare il fatto che un po di tempo fa, abbiamo avuto un problema analogo con Youtube (più di qualche utente li caricava lentamente), ma era stato risolto. Dato che non può essere lo stesso problema, immagino che magari mettendo assieme tutte le vs segnalazioni, si possa individuare la causa e trovare la soluzione anche in questo caso. Come sempre, per problemi tecnici vi invito a chiamare in ditta con le varie modalità che vi è possibile utilizzare. Salve Andrea, grazie pe la risposta. Non è mi abitudine lamentarmi subito dei problemi, infatti sono rimasto 2 settimane ad agosto senza connessione senza neppur chiamare l'assitenza sperando il problema rientrasse da solo. Detto questo il problema youtube dopo 2 giorni era risolto e infatti ora funziona sia da Pc che da Smart Tv; i video vengono caricaricati a banda piena disponibile in quelo momento. La connessione da quando mi hanno sostituito l'antenna và bene, ho ping abbstanza basso e costante e, a parte le ore più intasate della sera, per il resto ho quasi sempre 4mb. Purtroppo c'è solo una cosa per me problematica, il gioco online soffre di lagg nonostante il ping sia costantemente sotto i 30ms, provato a notte fonda e di mattina. Anche il jitter mi sembra contenuto, con pingtest sono intorno ai 7ms. Sapevo già del problema del gioco online con le connessioni wireless ma venendo da un' ADSL in fast che avevo a casa dei miei genitori ero abituato non avere alcun lagg. Diciamo che io non mi lamento di wifi4all, mi lamento della tecnologia in sè, purtroppo sono finito in un "buco nero", per fortuna non comprerò li casa Prima di fare il contratto avevo sentito sia Infostrada che mi prometteva connessione in ULL, sia fastweb che mi davano copertura in Wholosale. Non fidatevi dei commerciali, a contratto sottoscritto dopo 30gg ho avuto KO tecnico da entrambe e ovviamente in successione anche da Telecom...Non ho parole, pur di vendere ti garantiscono la connessione sull'Everest. L'assistenza di wifi4all merita sicuramente un nota di merito, molto disponibili e gentili. Io ho parlato sempre con Matteo, molto preparato.
September 27, 201311 yr è da un po' di sere che al connessione va così e mi darebbe un po' fastidio... http://www.speedtest.net/result/2996292240.png
September 28, 201311 yr Author Che ci siano dei problemi in questi ultimi mesi ormai è risaputo. Che stiano provando a risolvere al massimo delle loro possibilità pure. Detto questo posso solo dire che prima del grande periodo di recessione che stiamo vivendo (mi riferisco a questi ultimi due mesi ) mi ricordo che giocavamo online a left4dead e di lag ce n'era veramente poco
September 28, 201311 yr io ho notato che.. fino alle 16 circa linea a pieno reggime e ping basso.. dopo le 16.40 lagg assurdi e ping in game over 1000 anche.. e 1 2 mb di banda
September 28, 201311 yr Io ho notato pure che pur avendo banda piena non si riescono a visualizzare i video di media qualità....
September 29, 201311 yr sono solo le 13.10 e gia si lagga.. edit dalle 13.10 che la linea va cosi.. pultroppo sono rimasto deluso dall ultimo ticket che non possono ne migliorare velocità ne ping mi tocca farci abitudine mi sa
October 1, 201311 yr Che strano, che ti abbiano detto che non si può fare nulla! a me funziona tutto benone e agli amici qui in zona hanno cambiato antenna, ripuntanto su altra bts ecc.
October 1, 201311 yr mi hanno detto ke ora come ora dalla mia linea meglio di cosi non è possibile.. e che non ha senso puntare su altre bts poiche questa e a 1 km e prende bene..
October 1, 201311 yr sono solo le 13.10 e gia si lagga.. edit dalle 13.10 che la linea va cosi.. pultroppo sono rimasto deluso dall ultimo ticket che non possono ne migliorare velocità ne ping mi tocca farci abitudine mi sa Purtroppo anche con ping basso, non avrai mai un jitter sufficenze da non avere lagg. E' la tecnologia wireless in sè. Non vedo l'ora di ritornare nella civiltà del cavo...cioè 300 mt in là
October 1, 201311 yr Purtroppo anche con ping basso, non avrai mai un jitter sufficenze da non avere lagg. E' la tecnologia wireless in sè. Non vedo l'ora di ritornare nella civiltà del cavo...cioè 300 mt in là ma guarda io quando avevo i miei 20 di ping il jitter era tra i 5 e 6 quindi di lagg non ne vedevo..
October 1, 201311 yr Purtroppo anche con ping basso, non avrai mai un jitter sufficenze da non avere lagg. E' la tecnologia wireless in sè. Non vedo l'ora di ritornare nella civiltà del cavo...cioè 300 mt in là Ah si, sarà per quello che io ho ping di 20-30 ms La tecnologia non centra, ci sono problemi di lag anche sulle linee cablate telecom - chiedi in giro e avrai conferme a nastro Certo, "teoricamente" una rete cablata va meglio di una wireless ma finchè parliamo di robette da 5-7 Mb in download non ce ne possiamo accorgere.
October 1, 201311 yr Ah si, sarà per quello che io ho ping di 20-30 ms La tecnologia non centra, ci sono problemi di lag anche sulle linee cablate telecom - chiedi in giro e avrai conferme a nastro Certo, "teoricamente" una rete cablata va meglio di una wireless ma finchè parliamo di robette da 5-7 Mb in download non ce ne possiamo accorgere. esatto.. un mio amcio che abita a 2km da me che ha telecom ha ping più alto del mio quando va bene e in questi giorni con telecom lagga dai 90 ai 250 quindi come dici te la tecnologia nn centra xd
October 1, 201311 yr Io invece sono contento di essere passato dal wireless al cavo (dove prima avevo jitter >10 ora...) Velocità in download: 8281 Kbps (1035.1 KB/sec) Velocità in upload: 908 Kbps (113.5 KB/sec) Latenza: 11 ms Jitter: 0 ms Packet Loss: 0% Test eseguito alle: 18:58 del: 01/10/2013
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now