February 2, 201411 yr Buonasera a tutti Io ho un problema con wifi4all, ripetitore di Zero Branco (TV). Lo scrivo qui sperando che qualcuno legga, e mi risponda, dato che l'ufficio tecnico non si fa sentire. Segnalazione #466034 Durante il giorno la navigazione è regolare, ma al pomeriggio e alla sera, Ping altissimi e velocità di download quasi inesistente. Tutto questo succede dall'inizio di gennaio 2014. in attesa porgo cordiali saluti P.Audino
February 3, 201411 yr Buonasera a tutti Io ho un problema con wifi4all, ripetitore di Zero Branco (TV). Lo scrivo qui sperando che qualcuno legga, e mi risponda, dato che l'ufficio tecnico non si fa sentire. Segnalazione #466034 Durante il giorno la navigazione è regolare, ma al pomeriggio e alla sera, Ping altissimi e velocità di download quasi inesistente. Tutto questo succede dall'inizio di gennaio 2014. in attesa porgo cordiali saluti P.Audino ...uhmm... ... non abita neanche distante dalla ns antenna: in ogni caso ho avvertito i colleghi del reparto tecnico di vedere cosa non va... Per un più rapido contatto, eventualmente mi trova presso l'indirizzo email a.boscolo@netglobal.it. Saluti! Andrea Boscolo Netglobal - Wifi4all
February 3, 201411 yr Author A me il tecnico ha lasciato un foglio di contatti per le varie problematiche, però per trovarlo non è andato nel sito ufficiale di wifi4all ma in un altro sito che assolutamente non ricordo... non sarebbe male se Andrea ce lo linkasse.
February 3, 201411 yr A me il tecnico ha lasciato un foglio di contatti per le varie problematiche, però per trovarlo non è andato nel sito ufficiale di wifi4all ma in un altro sito che assolutamente non ricordo... non sarebbe male se Andrea ce lo linkasse. Pronti: questo è il link verso il ns sito http://wifi4all.it/supporto/area-clienti.html, mentre http://www.tuoportal.it/help.html è il link verso il sito del ns tecnico che cura le assistenza nelle zona di Maxx Power (Correzzola). Andrea Boscolo NetGlobal - Wifi4all
February 8, 201411 yr Buonasera a tutti Io ho un problema con wifi4all, ripetitore di Zero Branco (TV). Lo scrivo qui sperando che qualcuno legga, e mi risponda, dato che l'ufficio tecnico non si fa sentire. Segnalazione #466034 Durante il giorno la navigazione è regolare, ma al pomeriggio e alla sera, Ping altissimi e velocità di download quasi inesistente. Tutto questo succede dall'inizio di gennaio 2014. in attesa porgo cordiali saluti P.Audino Buonasera a tutti Pensavo fosse un problema esclusivo ma Vedo che sono in compagnia Ho lo stesso problema da 1 mese a questa parte ,di mattina la connessione è accettabile e dal pomeriggio comincia il calvario e sono collegato da tutta un'altra parte, ho lo stesso problema anche collegando il pc al cavo antenna direttamente Fatto diverse segnalazioni non si è risolto niente o non si risponde Sto aspettando una risposta sulla eventuale soluzione Saluti Sitta S
February 8, 201411 yr Author E' già sei in buona compagnia. Anche io ho i tuoi stessi problemi... poi viene a casa mia l'antennista, mi tratta come un pirla perchè parlo con Andrea che è un commerciale e non con loro che sono "supertecnici", mi da un numero su cui scrivere i problemi e poi... non risponde mai nessuno!!! Inoltre ho il sospetto che l'antennista mi butti giù quando vede il mio numero perchè parte la segreteria dopo solo 3 squilli e mi pare un po strano. Spero di sbagliarmi
February 10, 201411 yr Buonasera a tutti Pensavo fosse un problema esclusivo ma Vedo che sono in compagnia Ho lo stesso problema da 1 mese a questa parte ,di mattina la connessione è accettabile e dal pomeriggio comincia il calvario e sono collegato da tutta un'altra parte, ho lo stesso problema anche collegando il pc al cavo antenna direttamente Fatto diverse segnalazioni non si è risolto niente o non si risponde Sto aspettando una risposta sulla eventuale soluzione Saluti Sitta S E' già sei in buona compagnia. Anche io ho i tuoi stessi problemi... poi viene a casa mia l'antennista, mi tratta come un pirla perchè parlo con Andrea che è un commerciale e non con loro che sono "supertecnici", mi da un numero su cui scrivere i problemi e poi... non risponde mai nessuno!!! Inoltre ho il sospetto che l'antennista mi butti giù quando vede il mio numero perchè parte la segreteria dopo solo 3 squilli e mi pare un po strano. Spero di sbagliarmi Da inizio anno la linea non va per nulla bene, anzi, navigazione pessima, una volta allo speed test rispecchiava i canoni di contratto: 5ms\5mega\1circa di up Contattato il servizio tecnico: la prima volta zero, la seconda volta mi hanno aggiustato il segnale e hanno fatto l'upgrade del firmware.... Situazione non migliorata, posso dare la "colpa" ai fenomeni atmosferici, ma non cosi Ovviamente nessun programma aperto per download ecc. Da quando avete installato la nuova antenna sono cominciati i miei problemi Ho aggiornato il mio stato al supporto tecnico, ma per ora nessuna risposta.
February 11, 201411 yr Salute a tutti. Da un po di tempo sto vedendo che questo thread sta diventando sempre di più un modo per segnalarmi le proprie problematiche e non tanto un modo per consigliare questo o quell'operatore in base a dei valori quanto più tecnici possibile. Capisco che come parametro si può anche dire che la connessione "a me va bene" - " a me va male" ma così come ho scritto (e argomentato più volte) non possiamo far diventare un problema personale (o un più generalizzato come può essere una zona) come un problema di tutta "quella ditta". Diciamo che l'equazione "non va la mia connessione=la connessione di Wifi4all non funziona" mi sta un po stretta e di questo fatto spero di trovare la comprensione di chi legge. Capisco la delusione o lo scoramento che si può provare quando si torna a casa e non si riesce a navigare,ma da far diventare un problema personale, generale, lo vedo un po come una "esagerazione". Tanto più che i problemi, come abbiamo potuto verificare presso un utente del forum, possono essere causati anche dalla presenza di ostacoli come possono essere degli alberi e li, veramente non si può fare nulla... Prego quindi chi ha intenzione di scrivere per avere assistenza dalla ditta per la quale scrivo, di scrivermi in privato oppure al mio indirizzo a.boscolo@netglobal.it. Andrea Boscolo Netglobal - Wifi4all
February 11, 201411 yr Author Personalmente quando lo scrivo quà è per verificare se i miei amici soffrono degli stessi problemi miei
February 11, 201411 yr Saluto tutti Ma sinceramente gli ostacoli (alberi, case)non crescono alla sera per poi svanire al mattino seguente per poi rifarsi alla sera Perche' come è stato detto da altri utenti (che è poi anche nel mio caso ) la connessione c'è al mattino per poi svanire alla sera e ricompare al mattino E considerando che dove ho puntato l'antenna ho circa 5 KM di campagna aperta I problemi ci possono stare ma quando la soluzione????
February 12, 201411 yr Saluto tutti Ma sinceramente gli ostacoli (alberi, case)non crescono alla sera per poi svanire al mattino seguente per poi rifarsi alla sera Perche' come è stato detto da altri utenti (che è poi anche nel mio caso ) la connessione c'è al mattino per poi svanire alla sera e ricompare al mattino E considerando che dove ho puntato l'antenna ho circa 5 KM di campagna aperta I problemi ci possono stare ma quando la soluzione???? La prego di rileggere il mio post: non volevo dire quello che lei ha scritto. Grazie. Andrea Boscolo NetGlobal - Wifi4all
February 13, 201411 yr Ritengo utile per me e credo anche per gli altri leggere, qui su questo forum libero, le considerazioni che ognuno può trarre sul servizio erogato esprimendo liberamente il proprio soddisfacimento o viceversa denunciando malfunzionamenti, problematiche e difficoltà del proprio provider. Entrambe le situazioni sono e devono essere prive di condizionamenti o secondi fini. Comprendo che la cosa possa andare "stretta" a chi vende il servizio ma invitare lo sfortunato ad indirizzare le proprie lamentele in "privato" significa di fatto castrare questo forum e privarlo dello spirito per cui è nato. Se dobbiamo leggere solo le considerazioni positive e nascondere quelle negative, o che comunque non stanno bene a qualcuno, allora questo forum non ha alcun senso. Libera critica in libero spazio. Se poi criticare è malevolo e lo spazio non è democraticamente distribuito basta dirlo e ognuno si regolerà di conseguenza. Ahoj!
February 13, 201411 yr Mettono giù la fibra ottica nel mio paese, sembra impossibile Inviato dal mio SHV-E330S utilizzando Tapatalk
February 13, 201411 yr Ciao a tutti Salute a tutti. Da un po di tempo sto vedendo che questo thread sta diventando sempre di più un modo per segnalarmi le proprie problematiche e non tanto un modo per consigliare questo o quell'operatore in base a dei valori quanto più tecnici possibile. Prego quindi chi ha intenzione di scrivere per avere assistenza dalla ditta per la quale scrivo, di scrivermi in privato oppure al mio indirizzo a.boscolo@netglobal.it. Andrea Boscolo Netglobal - Wifi4all Concordo , penso anche a nome del resto dello Staff di AdvAnced Studios , sul quale ci troviamo. Sì perchè questo non è il Forum di supporto ufficiale di Wifi4All e tale ditta ha i suoi modi per essere contattata , che se non erro dovrebbero essere descritti qui http://www.wifi4all.it/supporto/area-clienti.html Per dire , personalmente non lavoro per Wifi4All nè per altri provider descritti in questa lunga discussione intitolata "ADSL wireless - quale provider scegliere?" e non ,per dire , "Wifi4All pro e contro". Inoltre , risiedo lontano dalla zone servite da Wifi4All Va benissimo , rimanendo ovviamente nei toni civili e nel regolamento di AS (ma sinora problemi non sembrano essercene) , muovere critiche a questo o quel provider se non graditi o se ci sono problemi nel servizio , ma per ticket , richieste di assistenza , reclami , rimborsi , oppure complimenti , elogi e regali , ci sono i canali ufficiali. Perchè così , per fare un esempio , è come se reclamaste per la mancanza di voli internazionali , lamentandovi dal panettiere e non in aereoporto. Altro esempio : "Non prendete la compagnia X perchè ... " e poi mettete le critiche - va bene e ci mancherebbe . è una discussione generale sui provider , è giusto esprimere pareri pro e contro "La compagnia X mi deve rimborsare" - può anche darsi come no , ma non è qui su AS il posto dove fare tale richiesta. Questo ovviamente , in questa discussione , per qualsiasi provider si citi (questa discussione è iniziata 3 anni fa e si sono nominati più gestori!) Grazie per l'attenzione
February 17, 201411 yr Ritengo utile per me e credo anche per gli altri leggere, qui su questo forum libero, le considerazioni che ognuno può trarre sul servizio erogato esprimendo liberamente il proprio soddisfacimento o viceversa denunciando malfunzionamenti, problematiche e difficoltà del proprio provider. Entrambe le situazioni sono e devono essere prive di condizionamenti o secondi fini. Comprendo che la cosa possa andare "stretta" a chi vende il servizio ma invitare lo sfortunato ad indirizzare le proprie lamentele in "privato" significa di fatto castrare questo forum e privarlo dello spirito per cui è nato. Se dobbiamo leggere solo le considerazioni positive e nascondere quelle negative, o che comunque non stanno bene a qualcuno, allora questo forum non ha alcun senso. Libera critica in libero spazio. Se poi criticare è malevolo e lo spazio non è democraticamente distribuito basta dirlo e ognuno si regolerà di conseguenza. Ahoj! Salute. Vorrei esprimere il ns punto di vista su quanto letto. Sul fatto che si ritiene utile leggere delle considerazioni su quale provider scegliere direi che non ci sono dubbi. Io stesso, fedele abbonato ad Altroconsumo, prima di comperare qualche cosa, faccio affidamento a delle ricerche su internet per vedere cosa si dice del prodotto che ho in mente di comperare le considerazioni che ognuno può trarre sul servizio erogato esprimendo liberamente il proprio soddisfacimento o viceversa denunciando malfunzionamenti, problematiche e difficoltà del proprio provider. Nessuno qui in ditta vuole limitare la libertà di esprimere qualcosa a qualcuno: con il mio post, ho solo chiesto che le richieste di assistenza ci vengano segnalate tramite i canali istituzionali, niente di più. La mia presenza qui è casuale e sopratutto non costante. Di fatto segnalando qui dei malfunzionamenti, questa segnalazioni potrebbero rimanere lettera morta. Entrambe le situazioni sono e devono essere prive di condizionamenti o secondi fini. Perfettamente d'accordo, anche se devo ammettere che qualche volta scrivere che sul forum "la mia connessione non va" etc etc, non so come mai, ma mi da l'impressione di esere un po una "rappresaglia"... Comprendo che la cosa possa andare "stretta" a chi vende il servizio ma invitare lo sfortunato ad indirizzare le proprie lamentele in "privato" significa di fatto castrare questo forum e privarlo dello spirito per cui è nato. Innanzitutto non c'è niente che va "stretto". Se ha letto i miei post precedenti spero che possa cogliere il fatto che cerco di rispondere a tutto e a tutti, che cerco di argomentare quanto scrivo e di dare anche una lettura diversa a quello che viene scritto. La prego vivamente di rileggere il mio post: sono sicuro che potrà vedere che io non voglio castrare nessuno, ma solo fare in maniera che chi ha un problema con la ns connessione venga seguito nella maniera migliore possibile. Se dobbiamo leggere solo le considerazioni positive e nascondere quelle negative, o che comunque non stanno bene a qualcuno, allora questo forum non ha alcun senso. Non è su questo che si discute, anzi! Io ho solo chiesto che le richieste di assistenza vengano vengano canalizzate tramite il servizio assistenza della ditta. Quello che le posso (e voglio dire) e che io AMBISCO al fatto che mi si mette in competizione con gli altri provider, che io SPERO che si mettano a confronto le caratteristiche del mio servizio con quelle degli altri player, che GRADISCO che si mettano in luce i ns eventuali punti critici per eliminarli e offrire così un servizio ancora più performante, quindi, BENVENGANO considerazioni positive e negative da persone libere e che mi è UTILISSIMO cnoscere le considerazioni negative e/o positive sul servizio che eroghiamo. Libera critica in libero spazio. Perfettamente d'accordo. Se poi criticare è malevolo e lo spazio non è democraticamente distribuito basta dirlo e ognuno si regolerà di conseguenza. A mio modesto parere, mi sembra che in questo forum nessuno sia stato limitato ne come spazio e ne come critica... Io almeno no di certo e penso che neanche ad altri utenti sia stato riservato un trattamento di questo tipo, altrimenti, sempre a mio modesto parere, questo fatto, di per se gravissimo, sarebbe già emerso. Andrea Boscolo NetGlobal - Wifi4all
February 24, 201411 yr Author Posso consigliarvi di metter su la parabola. Con un piccolo investimento (130€ nel mio caso perchè si è dovuto installare un palo nel tetto) adesso navigo sempre bene
February 25, 201411 yr Posso consigliarvi di metter su la parabola. Con un piccolo investimento (130€ nel mio caso perchè si è dovuto installare un palo nel tetto) adesso navigo sempre bene Desidero ringraziare MaxxPowerr per la pazienza e la fiducia che ha avuto in questo periodo nel quale abbiamo esperito quanto potevamo per quello che possiamo considerare la risoluzione del suo problema. Non mi rimane che augurarti buona navigazione con la nostra nuova antenna. Andrea Boscolo Netglobal - Wifi4all
February 25, 201411 yr Posso consigliarvi di metter su la parabola. Con un piccolo investimento (130€ nel mio caso perchè si è dovuto installare un palo nel tetto) adesso navigo sempre bene Ciao, a quale operatore ti sei rivolto?
February 25, 201411 yr sempre wifi4all, solo che è stata messa l'antenna ad alto guadagno da quello che ho capito
February 25, 201411 yr sempre wifi4all, solo che è stata messa l'antenna ad alto guadagno da quello che ho capito Confermo, sia il fatto che siamo sempre noi sia che è stata installata un'antenna ad alto guadagno. Andrea Boscolo NetGlobal - Wifi4all
February 26, 201411 yr Author Non navigo ancora a 5 mega (durante la settimana) però almeno si caricano i video e questo è già tanto
February 27, 201411 yr stasera un po di lentezza... video su qualsiasi sito inguardabili, "buffering" perenne
March 12, 201411 yr stasera un po di lentezza... video su qualsiasi sito inguardabili, "buffering" perenne Ciao mi chiamo Nicola, mi sono registrato per chiedere informazioni su WiFi4all, apparte tutte le critiche credo che chimerò il sig. Andrea per chiedere info, non posso però non notare che il test lo hai fatto verso un server di Tirana, dovresti farlo verso il server piu vicino per avere un risultato più veritiero e lo stesso vale per tutti gli altri speedtest. Comunque qualcuno sa dirmi qualcosa di altri WISP? io sto in Friuli, ora però scrivo dall'estero, quando tornerò vorrei informarmi meglio ma vorrei sapere se qualcuno conosce quali operatori coprono la mia regione (provincia di Udine)
March 12, 201411 yr Author Credo che come prima cosa dovresti informarti sulla copertura di casa tua prima di chiedere info
March 12, 201411 yr Ciao mi chiamo Nicola, mi sono registrato per chiedere informazioni su WiFi4all, apparte tutte le critiche credo che chimerò il sig. Andrea per chiedere info, non posso però non notare che il test lo hai fatto verso un server di Tirana, dovresti farlo verso il server piu vicino per avere un risultato più veritiero e lo stesso vale per tutti gli altri speedtest. Comunque qualcuno sa dirmi qualcosa di altri WISP? io sto in Friuli, ora però scrivo dall'estero, quando tornerò vorrei informarmi meglio ma vorrei sapere se qualcuno conosce quali operatori coprono la mia regione (provincia di Udine) Salve Nicola. Innanzitutto la ringrazio del suo interesse verso il ns prodotto. Per quanto riguarda la possibilità di poterle dare la connessione direi che è opportuno che mi faccia sapere dove ne avrebbe necessità. In linea di massima posso dirle che al momento copriamo la zona centrale e la zona ovest della sua regione arrivando grosso modo a Spilimbergo partendo da nord, Codroipo e chiudendo a sud verso Concordia Sagittaria. Per quanto riguarda le critiche ricevute, non posso (ma penso nessuno al mondo) essere totalmente esente da critiche per il bene o il servizio che si commercializza, ma penso che abbia potuto vedere che abbiamo fatto anche più di qualche intervento al fine di sistemare le varie problematiche che mi venivano segnalate. In attesa di un suo cenno di riscontro, colgo l'occasione per salutarla. Andrea Boscolo NetGlobal - Wifi4all
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now