Jump to content

Featured Replies

A parte l'IP statico è molto interessante la cosa, ma siamo coperti?

ARGHHH ma hai la memoria a breve termine che non funziona?

è quello che ti ho detto avere in molti in piazza a villa, e la prova l'ho fatta da quelli del mobilificio che ti sta a 200 metri da casa!

Loro sono puntati sulla BTS di Piove, mentre altri li puntano a quella di Agna, quindi siamo coperti da ben 2 BTS

48.gif

• Replies 919
  • Views 101.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

no, però vorrei attivarlo perchè so stufo della chiavetta

io la casa l'ho appena fatta nuova quindi non prevedo di cambiarla per almeno..... ehm 60 anni 51.gif

io invece ho scoperto che dove mi potrei trasferire la casa è coperta da alice 20 mega su DSLAM Ethernet e non ATM! secondo voi è meglio? mmm forse sono offtopic [51] a parte che non so manco come funzioni la cosa.. quando parlano di ethernet cosa intendono? non credo che ti arriva dalla centrale a casa propria il cavo ethernet diretto XD

baahhhh vuoi mettere i 100 Mega di fastweb?

ecco.. andrei con fastweb solo se passa sotto casa la fibra ottica.. hahahacomunque fastweb è solo in wholesale a 6 mega (già fa schifo di suo figuriamoci in wholesale o_O)... le uniche che mi danno la 20 mega sono Alice e Aruba... tutte le altre 7 mega max.

• Author
ecco.. andrei con fastweb solo se passa sotto casa la fibra ottica.. hahaha

comunque fastweb è solo in wholesale a 6 mega (già fa schifo di suo figuriamoci in wholesale o_O)... le uniche che mi danno la 20 mega sono Alice e Aruba... tutte le altre 7 mega max.

Si dimmi che c'è?

ahhhh hahahaha ha fatto la battuta XD

di solito le capisco al volo però evidentemente questa volta ho fatto cilecca XD saranno stati gli sprizzetti di prima :p

Martedì un mio amico mi presta la chiavetta HSUPA, vediamo come va la maiala dell'est

settimana prossima dovrebbe arrivarmi anche a me una chiavetta hsupa della tim e poi vedremo come va ;)

Per chi voglia provare eolo sulla BTS del M. Peraro oggi hanno installato le nuove celle wimax.

O non hanno ancora aggiornato la copertura, o il wimax non arriva da me

La locazione VIA le man dal cul- 35020 CORREZZOLA risulta coperta dalle seguenti BTS:

red_arrow_middlebox.gif Sottomarina

sempre + propenso per wifi4all

• 2 weeks later...
  • Author

Primo test con chiavetta HSUPA

Ore 12 di un giorno in cui molta gente è a casa dal lavoro:

39237271.png

1263742868.png

La sento più reattiva della e1692.

Oggi pomeriggio alle 2 ci sarà il test con l4d2 e vediamo

quasi sconcertante il ping di 390 ms... sarebbe da provare se anche la e1692 fa lo stesso tempo pessimo

Primo test con chiavetta HSUPA

Ore 12 di un giorno in cui molta gente è a casa dal lavoro:

39237271.png

1263742868.png

La sento più reattiva della e1692.

Oggi pomeriggio alle 2 ci sarà il test con l4d2 e vediamo

devi essere sicuro che durante il pingtest non sia in UMTS... ogni volta che la chiavetta non utilizza banda o ne utilizza pochissima passa in automatico a UMTS (ping 300/400ms) mentre quando viene utilizzata banda passa in HSUPA (ping su 80/100ms)purtroppo quando si fanno i pingtest è facile che sia in UMTS allora la cosa migliore da fare è capire il momento che inizia a fare il pingtest e un attimo prima far caricare una pagina web e chiuderla quando inizia a fare banda in modo che si attivi la modalità HSUPA così il risultato del ping sarà giusto...

Velocità in download: 2912 Kbps (364 KB/sec)

Velocità in upload: 1062 Kbps (132.8 KB/sec)

Latenza: 85 ms

Jitter: 6 ms

Packet Loss: 0%

Test eseguito alle: 13:29 del: 22/04/2011

1263825383.png

1263829269.png

PS: io utilizzo una ONDA MT833UP

• Author

Stasera ci riprovo se trovo qualcuno che si fa una partita... Cmq dove ho preso l'antenna mi hanno detto che hanno fatto diverse prove, e la chiavetta hsupa migliore che ha anche l'attacco per l'antenna come la e1692 è la Huawei E176, che vendono a 70 sacchi. Non so se ne vale la pena

Stasera ci riprovo se trovo qualcuno che si fa una partita... Cmq dove ho preso l'antenna mi hanno detto che hanno fatto diverse prove, e la chiavetta hsupa migliore che ha anche l'attacco per l'antenna come la e1692 è la Huawei E176, che vendono a 70 sacchi. Non so se ne vale la pena

le huawei sono tra le migliori da quel che ho sentito ma penso non siano da meno anche le onda.. anche la mia ha l'attacco dell'antenna esterna ma penso che praticamente tutte ce l'hanno.

Mi intrometto [5]

Confermo quanto detto, le Huawei sono tra le migliori in circolazione, usate praticamente da quasi tutti i gestori di fonia mobile che offrono connessione intnernet con chiavetta in bundle; a dire il vero 70 euro comunque sono abbastanza per una chiavetta, può avere qualunque funzione, pure fare il caffè, ma 70 euro non sono pochi, ovviamente secondo il mio punto di vista, poi ci sono fattori come la qualità, la capacità di prendere e tenere il segnale etc...ho avuto solo per pochi minuti tra le mani la E176, ottima costruzione, aggancio del segnale veloce, ma ripeto, 70 euro per me sono troppi per una chiavetta.

• Author

Allora le onda e le olivetti non le uso neanche se me le regalano. Pensate che nel sito della tim nella sezione trova e risolvi c'è una sezione apposita per le problematiche con le chiavetta onda, e ho detto tutto.

L'attacco per l'antenna, non so proprio perchè è una cosa moooolto rara tra le chiavette, sono solo una minima parte che ce l'ha, probabilmente perchè fa lievitare il prezzo.

Piuttosto di spendere 70 euro per una nuova chiavetta forse è meglio spenderli per mettere su il wireless! E quà passo la palla a HSH che sicuramente stamattina mi dirà che se la mette su in settimana

anche io preferire le huawei però la onda che ho me l'ha data un amico per 30€ (spedizione inclusa) quindi ho preso quella.. al momento pare vada tutto ok (per quelle volte che la uso per giocare online) che tra l'altro ora non la uso perché il PSN è down -.-

maxx, fai speed test e ping test con quella chiavetta finchè cell'hai, agli orario a cui ti colleghi di solito:

tipo le 18- le 20 le 21 ecc

se il ping è sopra i 300ms come l'ultima volta puoi tornare alla vecchia e169-2

Mi son trovato bene con la mia, era una E220 che però ormai (per fortuna) non uso più. Unico difetto: emetteva lo stesso sibilo di una teiera e ti aspettavi da un momento all'altro che esplodesse [51]

Un aspetto gradevole (ma a quanto pare solo per me e pochi altri) è che andava collegato al PC tramite un cavetto mini-usb - USB e non direttamente come una comune "chiavetta" USB. A me la cosa garbava assai perché potevo orientarla rispettoa alla posizione del PC.

Aveva una gestione particolare delle reti nel senso che ogni rete veniva notificata con una spia di colore diverso: il problema è che i colori del led variavano relativamente di poco... per esempio era semplice capire quando passavi da gprs/edge a UMTS/HSDPA ma pià complicato era cogliere la sfumatura azzurrognola-verde topazio fra UMTS e HSDPA... [22]

• 1 month later...

chiavette addio....Giovedì 9 giugno ho finalmente fatto richiesta di attivazione della WIFI4ALL

Al momento non mi hanno ancora contattato 46.gif

• Author
chiavette addio....Giovedì 9 giugno ho finalmente fatto richiesta di attivazione della WIFI4ALL

Al momento non mi hanno ancora contattato

Quindi addio de che?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now