Posted January 4, 201114 yr Le fratture si ricompongono, e mio nonno sembra che sia deciso.. a comprarmi un auto nuova ..! Prima avevo una Citroèn C3 1100 benzina 60 cavalli.. Pago 1600 € all'anno con l'Unipool (cambierò assicurazione, sicuro!) Se dovessi comprare un auto max 1300 diesel 70 cavalli.. pagherei molti di più? Or cmq.. Il budget va dai 5mila ai 6mila euro massimo. Io vorrei .. ma non so se la trovo a quel prezzo, comprarmi una Fiat Grande Punto. Ce l'ha anche mio padre, 1.3 Multijet 70o75 cavalli ora non ricordo.. ma come consumi, è molto buona. Altrimenti su quale auto potrei andare con quel prezzo?
January 4, 201114 yr azz, io pago 400 all'anno di una Golf 1600 benz 101 cavalli non ci sono concessionari che trattano anche usato dalle tue parti? ti fai un giro e chiedi un po, senza impegno
January 4, 201114 yr Dipende che ci fai e quanti chilometri fai alla fine, a Milano e a Roma ho visto in giro GPunto e Panda (mi è sempre piaciuta la nuova panda, in città è veramente comoda e da guidare è parecchio divertente) benzina e alcune vlte anche con impianto GPL o Metano installato di serie tra i 6500 euro e i 7500 euro, come dice Hsh, vai da un concessionario che ha usato, vedrai che il prezzo che mette in "vetrina" calerà di molto, soprattutto ora dove per loro vendere una macchina è oro praticamente. Unipol è una cosa scandalosa, in prima classe con una Grande Punto 1.4 Starjet 16V Sport (77cv) spendo 249€ di assicurazione con Directline
January 4, 201114 yr I consumi dipendono molto da quanto schiacchi gas...per motore benzina ti consiglio di cambiare marcia a 2500/3000max di giri motore per diesel 1700/2000max di giri motore. Oltre a consumarti di meno il tuo motore rendera sempre di piu, sopratutto perche rimane sempre come nuovo ecc...una volta superato pochi anni e sopratutto i 80.000km allora potrai divertirti a cambiare marcia anche a 5000 giri che tanto il tuo motore e gia ok! Se hai qualche amico meccanico/carrozziere t consiglio di fare un giro dove vendono auto usate o nuove magari sinistrate in modo da prendere una che costi poco ma che abbia danni di carrozzeria e non di motore e sopratutto t serve, come detto prima, un amico che ti ripari tutto per poco!
January 5, 201114 yr Author Io la C3 la comprai proprio dalla Citroèn. Non so.. vedrò se c'è una concessonaria Fiat per una GrandePunto.. vorrei puntare sul diesel stavolta |:
January 5, 201114 yr bleah, il diesel non lo sopporto proprio! Rumoroso, puzzone e sporca pure la macchina! Non è nemmeno molto + economico del benzina ormai.... Io fossi in te punterei su un bi-fuel benz-GPL, anzi lo farò sicuramente al prox. cambio auto
January 5, 201114 yr No grazie! Mio Babbo che è meccanico sicuramente mi saprà consigliare.....quando sarà ora; per il momento il Golfetto 4serie ha solo 10 anni quindi lo tengo
January 5, 201114 yr Quanti chilometri all'anno fai? Se sei sotto i 20000 il Diesel non ti serve a nulla, tanto vale un bel benzina e GPL così vai anche quando c'è il blocco del traffico e addio filtri etc...per il diesel che prima o poi dovrai fare, senza parlare che presto anche i diesel saranno "segati" di molto in quanto a poter girare normalmente, rispetto a quanto si pensa, il diesel inquina molto più di un benzina, molto di più.
January 5, 201114 yr Author Troppo tardi :| Mio nonno ha comprato l'auto di testa sua (visto che era un regalo che voleva farmi lui), e mi ha ripreso la stessa auto che già avevo, motore a parte. Io avevo una C3 1100 61 cavalli Benzina, lui mi ha preso una C3 1400 Diesel.. 70 0 90 cavalli.. non lo so ancora. Spero siano 70 e non 90.. altrimenti saranno botte per la mia testa con l'assicurazione :| Resta un dubbio però.. non so se qualcuno di voi ha già fatto questo genere di cose. Praticamente io l'auto da Napoli a Trento.. di certo non la porto :| Avevo pensato di portarla su con il treno.. qualcuno di voi sa qual è il costo? O magari c'è qualcosa di alternativo? Doh :|
January 8, 201114 yr Author Visto il sito, thanks. A quanto ho capito però non posso partire da Napoli.. Vabbè che cmq probabilmente andrò in auto. Sinceramente sono rimasto abbastanza deluso dall'auto. L'ha comprata mio nonno.. e non ho potuto pronunciarmi più di tanto.. Ma ditemi voi. Una Citroèn C3 1400 Diesel, Exclusive, 70 cavalli, 75mila Km costa 6000 € usata? La carrozzeria fuori sembra ok.. dentro invece è molto usata, in alcuni punti ha anche dei piccoli fori.. i due sedili anteriori. Lo stereo non c'è. C'è il Cruise Control e l'aria condizionata.. Secondo me.. con 6000 € di usato compravo di meglio, da una concessionaria.. cmq ormai ..
January 8, 201114 yr Author Ho avuto l'istinto di fare mi piace sul tuo post.. HSH.. Faceboo inizia a darmi degli automatismi.. ! Non va bene XD
January 8, 201114 yr 6000 non vale e sicuramente con 6000 ti prendevi di meglio...pero il regalo del nonno rimane sempre regalo!
January 17, 201114 yr Infatti non lo è. Tra l'altro dal nick mi pare di intuire che non sia "la signora di toelupe" bensì la "sciura toelupa"...a buon intenditor...
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now