Posted December 6, 201113 yr Ciao a tutti, vorrei vendere e comprare rispettivamente un vecchio laptop e uno nuovo Vorrei che mi diceste secondo voi qual'è un prezzo "giusto" da chiedere x quel che vendo e per quel che vorrei comprare partiamo dal vecchio Asus L3162M athlon mobile xp-m 2000+ 1.5GB ram disco ide 80GB @7200rpm licenza originale windows xp home pensavo di chiedere 100€ il nuovo invece hp G61279SL i5 2430qm @ 2.40 6GB di ram radeon hd6470 1gb windows 7 home premium 64bit che dite?
December 6, 201113 yr ...che se HP è la stessa HP del mio Pavillion di qualche anno fa, è meglio se cambi marca Per quel che ho potuto vedere e toccare con mano HP e Sony hanno fatto una discesa nel mondo dei notebook da 2 soldi e ancora non accennano a risalire. Ad ogni modo, i notebook si svalutano con grande rapidità e temo che sarai molto fortunato se riuscirai a tirarci 100€. Certo a meno ti conviene regalarlo ovviamente. Per il secondo non ho capito, lo vuoi prendere usato e quindi cerchi di capire quanto vale o lo cerchi semplicemente al prezzo più basso ?
December 6, 201113 yr Author Per il secondo non ho capito, lo vuoi prendere usato e quindi cerchi di capire quanto vale o lo cerchi semplicemente al prezzo più basso ? praticamente l'ho visto in offerta al MPshop per solo 1 giorno, e ne avranno 7 pezzi quindi se non sei li all'apertura delle serrande non lo compri...quindi volevo saper se per 400€ vale la pena di fare la levataccia e sgomitare
December 6, 201113 yr gli hp non te li consiglio +. il loro touch fa schiffo, ani multitouch. il loro display fa veramente lacrimare gli occhi e la loro qualità è diventata veramente scadente. al lavoro vendiamo l'80% dei portatili hp e so di cosa parlo. se proprio vuoi spendere mettici 150€ in piu e prenditi un bel lenovo (ibm) professional in alluminio e magnesio che lo provato al lavoro e non sai che bella estetica e durezza ma anche leggerezza che ha. vai su acer nuovi che stanno cominciando a capire qualcosa o su linea asus molto ma molto belle e sopratutto ci puoi fare manutenzione e pulizia ventola o altro in due secondi. hp deve cambiare politica se no non vende niente, per non parlare dei fissi e portatili di come saltano.
December 7, 201113 yr Author gli hp non te li consiglio +. il loro touch fa schiffo, ani multitouch. il loro display fa veramente lacrimare gli occhi e la loro qualità è diventata veramente scadente. al lavoro vendiamo l'80% dei portatili hp e so di cosa parlo. se proprio vuoi spendere mettici 150€ in piu e prenditi un bel lenovo (ibm) professional in alluminio e magnesio che lo provato al lavoro e non sai che bella estetica e durezza ma anche leggerezza che ha. vai su acer nuovi che stanno cominciando a capire qualcosa o su linea asus molto ma molto belle e sopratutto ci puoi fare manutenzione e pulizia ventola o altro in due secondi. hp deve cambiare politica se no non vende niente, per non parlare dei fissi e portatili di come saltano. si ma il punto non è che mi serve un laptop a tutti i costi... il punto è che ne volevo uno buono sotto i 400€ Ma se mi dici così mi sa che domattina dormo....
December 7, 201113 yr Se viene il Toe ti dirà che lui ha avuto 548328 prodotti HP e tutti non solo funzionano ma si auto upgradano gratuitamente : D Schwrzi a parte quando compri un nb da 1200€ e: - I gommini sotto il nb hanno diverse altezze e quando batti traballa tutto; - Le plastiche scolorano macchiandoti i polsi; - La gpu si frigge semplicemente utilizzandola Non voglio neanche sapere come sono i prodotti della linea economica. In ogni caso la qualità é scesa un po' ovunqie. Due estati fa provai un Dell Inspiron e non era migliore di un Travelmate. Certo l'assistenza é valida ma il resto é scadente un po' ovunque.
December 7, 201113 yr Author bah io con i prodotti di fascia aziendale della DELL (latitude e precision) non mi sono mai trovato male, anzi! sembrano carri armati, vanno sempre finchè non si spacca il disco, che di solito è il componente che cede per primo forse le linee per utonti domestici sono + scrause a prescindere
December 7, 201113 yr Mi riferisco ovviamente alla linea consumer perché a quella noi comuni mortali possiamo accedere : )
December 7, 201113 yr L'unico HP che ho avuto era di fascia Business, quindi non il plasticotto classico Confermo che in questi anni hanno avuto miiardi di problemi gli HP, schede che saltano da sole, problemi di surriscaldamento, veramente un brutto fatto per HP. Di Lenovo ti confermo la qualità, siamo in ambito ex IBM e si vede, di recente ho preso un Lenovo per un amico di mio padre e devo dire che non era affato male, tra l'altro ci dovrebbe essere qualche modello sui 400/450€ con scheda video dedicata. Stare sotto quella cifra e rimanere in qualità è difficile, di Acer posso dire che si sono risollevati un bel pò ma la garanzia è ancora troppo lontana dall'essere considerata "umana", Asus ha una buona garanzia, così come Samsung, poi ovviamente ogni caso è a se. Oggi pomeriggio guardo un pò e ti dico
December 7, 201113 yr attendo fiducioso, il giorno dello sconto è solo domani! Fino al 17 dicembre al mediaworld hanno in offerta il g6-1273sl a 499€ se ti interessa.
December 7, 201113 yr Fino al 17 dicembre al mediaworld hanno in offerta il g6-1273sl a 499€ se ti interessa.
December 7, 201113 yr Author Fino al 17 dicembre al mediaworld hanno in offerta il g6-1273sl a 499€ se ti interessa. eh ma vedi, supera quella soglia psicologica dei 400€ che mi fanno pensare ad un acquisto più importantenaah mi sa che passo allegramente , in fondo non mi serve davvero
December 8, 201113 yr eh ma vedi, supera quella soglia psicologica dei 400€ che mi fanno pensare ad un acquisto più importante naah mi sa che passo allegramente , in fondo non mi serve davvero Fai bene. I notebook si svalutano dopo mezz'ora che sono stati venduti, un po' a causa della qualità generale relativamente bassa, un po' perché escono 200 modelli al mese...per cui non vale la pena prenderne uno se non hai realmente necessità di spolparlo avidamente.
December 9, 201113 yr Ho dato una veloce occhiata, visto che siamo nel periodo natalizio, direi se puoi di attendere, per gennaio ci sarà l'inevitabile rinfresco e soprattutto un calo di alcuni modelli che sono usciti da un paio di mesi. Certo, trovare qualcosa sotto i 400€ purtroppo ora è diventato particolarmente complicato, hai guardato se il Dell Vostro ha ancora offerte sotto? Una volta ricordo che si poteva configurarsi un buon pc con circa 380€ spedito.
December 9, 201113 yr Ora tra IVA, aumento dei prezzi dei dischi, tassa sul polveratico e Ius primae noctis, rischi di non trovare manco i netbook sotto i 200€ (e quelli si che son sempre uguali, modelli AMD esclusi)
December 10, 201113 yr Author Ho dato una veloce occhiata, visto che siamo nel periodo natalizio, direi se puoi di attendere, per gennaio ci sarà l'inevitabile rinfresco e soprattutto un calo di alcuni modelli che sono usciti da un paio di mesi. Tranquillo, come dicevo sopra al bru in realtà non mi serve veramente, ma poteva essere una buona cocasione per un prezzo particolarmente basso....certo che 7 pezzi in un negozio significa dover fare a botte con la gente e non è bello
January 17, 201213 yr Author che ne dite di questo, per un amico? non mi è mai piaciuta acer, e di processori amd per laptop non ho modo di testarne da anni... però a lui serve da 17" l'alternativa sarebbe http://www.marcopoloshop.it/vendita/computer/notebook/acer/acer-aspire-7551g-n854g75mnkk-lx_rcd02_011 ma io preferirei un bell hp.. http://www.marcopoloshop.it/vendita/computer/notebook/hp/hp-pavilion-g6-1234el che ne dite?
January 17, 201213 yr La serie Ax non mi ha mai convinto più di tanto, guardando il processore io andrei sull'Intel, però se guardo la scheda video la 6670 è meglio della 6470, quindi la risposta è semplice, se ci vede giocare la 6670, se lo usa normalmente l'Intel, anche se alla fine andranno tutti più o meno uguale. Peccato non cerca un 15.6", altrimenti gli vendevo il Santech da 1600*900
January 17, 201213 yr Author Peccato non cerca un 15.6", altrimenti gli vendevo il Santech da 1600*900 eh si, ma ne cerca uno da 500€ max 550
January 17, 201213 yr Mmmm...dipende, senza OS il Santech lo posso vendere a 550€ spedito Lo stò regalando in pratica
January 19, 201213 yr A parte il BT e la capienza del disco fisso, per quel prezzo è meglio il Santech che vendo allora E' un buon prodotto, orribile vedere ancora display da 1366*768 in portatili odierni
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now