Jump to content

Featured Replies

Posted

Ciao a tutti http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//16.gif

Lancio una nuova iniziativa ... swiiiisssshhhh

Vi sarà capitato a volte di pensare a vecchi giochi a cui giocavate anni fa e di cui ricordate tutto o quasi , o anche meno , immagini , menù , azioni di gioco , trucchi strani e nome dell'eseguibile MA ... non il titolo ! Ops , come si chiamava ?

Ognuno di noi scrive qui il proprio ricordo ed altri aiutano con domande o con la risposta [5]

Ovviamente ripsettando il regolamento : va bene ulteriori screenshot , link a dove acquistare/provare se il gioco non è freeware/open source , ma ovviamente non eventuali link a download se il gioco è a pagamento.

Bene , comincio io con un mio dubbio (rigorasamente vero)

Come si chiamava quel gioco in cui c'erano 2 porte dove segnare una pallina piccola da tirare e come campo alcuni pianeti la cui gravutà poteva anche attirare la pallina addosso a loro ? Ricordo anche che c'era qualche opzione per impostare alcuni parametri , mi pare numero di pianeti e gravità. Questo gioco era per DOS e se non ricordo male , ma sono abbastanza sicuro , uscì anche nella collana (e lì lo comprai) di PCSubito (1994 , se non erro)

Trovato !!! Si tratta di

O.R.B.Y. Orbit Rebound Bankshot Yaw

Riepilogo giochi ancora in dubbio :

HSH

Mike

A me sembra un'ottima iniziativa: a volte qualche semplice ricerca su google non basta e visto che qui ci sono persone di diversa età ed esperienza videoludica, un topic del genere potrebbe rivelarsi molto utile quindi approvo l'idea [54]

Mi dispiace però non poterti aiutare sul gioco che stai cercando, alto mare per quanto mi riguarda.

• Author

Lo avevo aperto come invisibile perchè stavo aspettando che la maggioranza dello Staff fosse d'accordo , ed ora l'ho messo pubblico per tutti.

Grazie Ryo comunque [5]

allora inizio io! cerco uno shooter a scorrimento orizzontale di aerei (o erano astronavi?) che diedero in versione demo-shareware su GMC di almeno 10 anni fa.

Ricordo che alla fine di ogni missione potevi prenderti i potenziamenti.... non ricordo altro [43]

allora inizio io! cerco uno shooter a scorrimento orizzontale di aerei (o erano astronavi?) che diedero in versione demo-shareware su GMC di almeno 10 anni fa.

Ricordo che alla fine di ogni missione potevi prenderti i potenziamenti.... non ricordo altro [43]

Beh dai di shooter a scorrimento orizzontale ce ne saranno due o tre in tutto ...

Qualche dettaglio in più in modo da filtrare tra i 847563563957375^3 possibili titoli ? [56]

Beh dai di shooter a scorrimento orizzontale ce ne saranno due o tre in tutto ...

Qualche dettaglio in più in modo da filtrare tra i 847563563957375^3 possibili titoli ? [56]

si lo so è impossibile, mi ricordo solo che mi piaceva un sacco ma c'era una sola missione proprio perchè lo diedero come shwarenon importa, passiamo al prossimo dai

• 2 weeks later...

dunque ce ne ho uno io: è un titolo per commodore 64 sicuramente, credo prima metà anni ottanta, perchè ci giovaco con mio fratello all'epoca. Era un platform di sicuro, di ambientazione abbastanza tetra, tu impersonavi un omino con un impermeabile se non ricordo male e tra tutti gli scenari possibili ce ne erano vari all'interno di un castello di ambientazione medievalesca ( tant'è che noi rinominavamo quel game "il signore del castello") dove dovevi uccidere mostri di vario genere...

vi viene in mente nulla ?

• Author
Bene , comincio io con un mio dubbio (rigorasamente vero)

Come si chiamava quel gioco in cui c'erano 2 porte dove segnare una pallina piccola da tirare e come campo alcuni pianeti la cui gravutà poteva anche attirare la pallina addosso a loro ? Ricordo anche che c'era qualche opzione per impostare alcuni parametri , mi pare numero di pianeti e gravità. Questo gioco era per DOS e se non ricordo male , ma sono abbastanza sicuro , uscì anche nella collana (e lì lo comprai) di PCSubito (1994 , se non erro)

Trovato !!! Si tratta di

O.R.B.Y. Orbit Rebound Bankshot Yaw

• 5 years later...

riuppo il topic perchè ultimamente mi sono rimesso a giocare al NeoGeo :) Solo che non ricordo se questo gioco era per questa piattaforma.

Dunque, genere calcio NON robotico (non è soccer brawl), però fantastico perchè potevi fare dei super tiri dalla tua metà campo e bucare letteralmente la rete avversaria

Vi viene in mente nulla?

• Author

Non saprei, può darsi che ci fosse la versione anche per NeoGeo.

Altro nome alternativo con cui è conosciuto (anche per le versioni successive) è Hat Trick Hero

• 1 year later...

ciao allora mi rifaccio vivo e stavolta la sfida è ancora + difficile perchè di questo gioco non ricordo nulla praticamente, nemmeno se era platform o cosa (propendo per platform a scorrimento )

C'era questo tizio che caricava l'aura, che diventava di vari colori a seconda di quanto caricavi, giallo, rosso blu ecc e poi in base a questo si poteva fare la SUPER mossa

se me lo trovate siete veramente bravi :-)

Chiara l'aveva trovato ieri pomeriggio, ma dopo che ho visto il video (che era lo stesso che hai trovato tu) e non ho visto l'aura multi colore...ho detto a Chiara che non era quello [51][46]

Sono andato a rivederlo e ho trovato un altro video, dove ecco l'aura! [5]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now