August 14, 201212 yr Author è serio e bello ma ad hsh non è piaciuto gli cerco un altro in realtà è che non ha proprio un paio di punti essenziali che chiedo dall inizio del topic
August 16, 201212 yr Non mi piace l'ultimo, il sito cerca di fregarti. Infatti c'è scritto: Minimo ordinabile: 0 pezzi
August 16, 201212 yr Si, quando non si conosce il sito o si chiama o contrassegno. Scusate per l'ot, ma sapete mica se ci sono le docking station per gli hdd come nel case thermaltake ma che hanno l'attacco che va al pc esata o sata e non usb? al lavoro mi farebbe comodo.
August 16, 201212 yr Author Scusate per l'ot, ma sapete mica se ci sono le docking station per gli hdd come nel case thermaltake ma che hanno l'attacco che va al pc esata o sata e non usb? al lavoro mi farebbe comodo. intendi solo docking? non quella integrata nel case?nel qual caso si, ci sono anche in versione ESata , io a lavoro ho questa e va molto bene però adesso si trova anche la cloning station che supporta il doppio disco , per eventuali clonature Fine OT Riassumendo i 3 concorrenti finali sono Thermaltake V9 BlacX Window Black Corsair Obsidian 650 CM 690 II Plus (USB 3.0 version) ora vediamo di trovarli al minore prezzo possibile in modo da fare un confronto anche da quel PDV... mi date una mano?
August 16, 201212 yr Per me non c'è concorrenza tra quei tre, è uno scontro impari Vince l'Obsidian 650D, per non parlare l'800
August 16, 201212 yr Author Sembrerebbe che il CM abbia la USB 3 solo interna, questo vuol dire che tocca portarla fuori con un cavo.... inaccettabile per un case di fascia medio alta dell'Obsidian non mi piace la ventola sopra, io sono abituato a posare una delle 2casse o cmq altri oggetti sopra il case, altrimenti è prezioso spazio sprecato il TT ha la finestra troppo piccola, quindi li scarto tutti e 3! incredibile come un case da 20€ (seppur moddato da un super-pro) possa essere migliore dei case + blasonati Nuovi candidati, Antec DF 85, ha una ventoletta sopra ed è enorme, però mi pare un buon compromesso Questo Lian li , però mi pare un po una cineseria altre idee?
August 16, 201212 yr Il prezzo del LianLi non è molto da cineseria E' un buon case che non eccelle in nulla, scaffale Avendo l'alimentatore ormai tutti sotto la ventola superiore nel case è presente quasi in tutte.
August 16, 201212 yr Author Quindi ecco che ritorna in auge il CM storm trooper, me ne frego delle dimensioni e sono a posto! Quindi va bene anche questo che ne dite? http://www.thermalta...93&ID=2048#Tab1 penso abbia il pannello laterale personalizzabile, cioè puoi aggiungerci anche il terzo quarto di trasparenza, se non ho capito male
August 16, 201212 yr Per voi qual è il prezzo "giusto" per un case "onesto", cioé resistente, di buona fattura, completo di tutto ciò che serve ma senza fronzoli inutili ? Ho notato che i case con USB 3.0 costano davvero parecchio...
August 16, 201212 yr Author Eh purtroppo buoni materiali come l'alluminio, e con una buona progettazione dietro , costano almeno 100€ da quel che ho visto I fronzoli come li chiami tu quali sarebbero, i led coloradi, il rheobus e la dock station sopra? i led ok, ma tutto il resto ti assicuro che è utilissimo
August 16, 201212 yr Per fronzoli intendo quegli affari che fanno somigliare un case al retro di un F-15
August 16, 201212 yr Un buon case di solito stà dai 100 euro in su. Pensa te, per me anche un case da 50 € è un investimento cospicuo
August 16, 201212 yr Author Eh evidentemente il tuo "giusto prezzo" si discosta un tantinello da quelli di enthusiast-gamer-professionisti del settore C'è chi (appassioanti anche, non solo pro) per una canna da pesca paga 2-3-400 €, io più di 100 non gli darei mai....
August 16, 201212 yr Eh evidentemente il tuo "giusto prezzo" si discosta un tantinello da quelli di enthusiast-gamer-professionisti del settore C'è chi (appassioanti anche, non solo pro) per una canna da pesca paga 2-3-400 €, io più di 100 non gli darei mai.... Ognuno giustamente fa i conti con le proprie tasche e le proprie priorità. Forse 50€ è esagerato ma 100€ per un case...boh...a meno che non si intenda 100€ psu incluso...allora le cose cambiano, viceversa mi sembra una cifra folle. Ho avuto case da due soldi per una vita e alla fine, estetica a parte, hanno svolto tutti il loro lavoro, cioé tenere dentro i pezzi del pc. Fosse un notebook capirei, in fondo viene sballottolato qua e la, ma un pc desktop di solito resta dov'è o quasi...
August 17, 201212 yr Mi raccomando HSH scegli bene che poi me lo prendo uguale http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/58.gif
August 17, 201212 yr Author che non si intenda 100€ psu incluso Tu forse ignori che un PSU che non sia una cineseria viene minimo 80€ , vero? E che è uno dei componenti dove vale la pena davvero investire? Cmq, alla fine stiamo dicendo entrambi la stessa cosa, c'è chi si sente di investire in questo e chi ha altre priorità. Per esempio un raffreddamento a liquido da 200€ non lo comprerò mai nemmeno io, e finora ho campato con un case da 20€... Per questo è ora di prendere qualcosa dove non ti tagli le dita smontando le sk pci cmq il tuo ragionamento del "tenere dentro i pezzi di un pc" non torna.. cioè quindi la carcassa di un auto serve sono a tenere dentro il motore vero? eh si Mi raccomando HSH scegli bene che poi me lo prendo uguale Eh no uguale no eh! ognuno ha le sue esigenze.... quando sarà ora dicci le tue e ti aiuto io a trovarne uno
August 17, 201212 yr Mi accodo questa volta a Brujah Anche se non posso comprendere le esigenze di un player ovviamente. Se potessi scegliere, soprattutto per i led che mi fanno impazzire , prenderei quello dai 100 € in su, ma restando "nell'essenziale" ne spenderei massimo 50. E' ovvio poi che quello che costa il doppio è più prestante e più funzionale
August 17, 201212 yr Tu forse ignori che un PSU che non sia una cineseria viene minimo 80€ , vero? E che è uno dei componenti dove vale la pena davvero investire? Cmq, alla fine stiamo dicendo entrambi la stessa cosa, c'è chi si sente di investire in questo e chi ha altre priorità. Per esempio un raffreddamento a liquido da 200€ non lo comprerò mai nemmeno io, e finora ho campato con un case da 20€... Per questo è ora di prendere qualcosa dove non ti tagli le dita smontando le sk pci cmq il tuo ragionamento del "tenere dentro i pezzi di un pc" non torna.. cioè quindi la carcassa di un auto serve sono a tenere dentro il motore vero? eh si Eh no uguale no eh! ognuno ha le sue esigenze.... quando sarà ora dicci le tue e ti aiuto io a trovarne uno Ma che c'entra, un'automobile è in movimento e deve resistere a continue sollecitazioni e variabili ambientali. Un case per PC rimane lì finché non devi cambiare un pezzo o pulirlo dalla polvere. Ad essere ottimisti non lo sposterai da dove si trova più di una volta al mese se non di meno, quindi se regge bene i pezzi e non si deforma, per me va più che bene. Non saprei cosa altro chiedere ad un case onestamente.
August 17, 201212 yr Author Centra tutto ! Anche un case da 100€ ha determinate funzioni-materiali-componenti + evolute di uno da 50, così come una Mercedes ha una carrozzeria + resistente ed evoluta di una 500
August 17, 201212 yr Centra tutto ! Anche un case da 100€ ha determinate funzioni-materiali-componenti + evolute di uno da 50, così come una Mercedes ha una carrozzeria + resistente ed evoluta di una 500 Ho capito, mica sto mettendo in dubbio che un case da 100€ abbia gli stessi materiali o componenti di uno da 50€, dico solo che se un case da 50€ non si deforma e tiene dentro i pezzi che deve tenere, per me, va più che bene. Attualmente ho un Aerocool I-Curve da 39.90 € (fine 2008) che non si è deformato e non è imploso. Features particolari a parte che, ripeto, possono giustificare un prezzo maggiore, continuo a credere che un case da 50€ se non si hanno esigenze particolari, possa svolgere benissimo il suo lavoro proprio perché semplicemente "funziona". Il discorso sui materiali lascia il tempo che trova a meno che uno non utilizzi il pc fisso come un portatile...
August 17, 201212 yr Author Siamo d'accordo su questo da almeno 5 reply, per un end-user che non ha pretese va benissimo anche un case da 50 € o meno I materiali.... un case d'alluminio dissipa molto meglio ed è più leggero di uno di acciaio o lamierato cinese
August 17, 201212 yr Sul discorso non deformarsi non è sempre detto, ci sono case che a volte soffrivano di deformazioni, anche case da 150€ e passa euro. Diciamo che un case economico è buono se lo si sceglie bene, poi magari ci si deve aggiungere bay usb etc...filtri e ventole che poi lo portano sul prezzo dei 100€ ...sono i dettagli che fanno la differenza tra economico e no, gli spazi, la loro ottimizzazione, la capacità di dissipare a sua volta, la possibilità di smontare la scheda madre a slitta etc...piccole cose ma che spesso sono una comodità notevole.
August 17, 201212 yr Author AVREI visto anche il CM storm enforcer che non è male , dovrebbe essere più economico... ma ormai mi sono fatto l'occhio con gli altri 2....
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now