Posted January 8, 201213 yr Qualcuno aveva iniziato a parlarne e guardacaso oggi mi ci sono "scontrato" quindi ho pensato bene di iniziare io il topic ufficiale! Ebbene.... dite la vostra! Io inizio con la mia esperienza: ho trovato su amazon un libro FREE , o meglio un ebook, poichè è free solo scaricabile (ovviamente) si tratta di "5 of the USA's Best Trips" che mi sarà utile per il viaggio di nozze di maggio La domanda è: come lo stampo? Non ditemi che lo fanno scaricare ma NON è stampabile? Ovviamente l'ho aperto sull'apposito programma da PC, non ci provo nemmmeno a leggerlo sui 4.3" del galaxy... madai non ditemi che mi tocca comprarmi un kindle per poterlo leggere durante i viaggi!! Se è così è un vero pacco sto formato ebook! ps. si potrebbe anche fare una lista di ebook free, sempre che si riesca a stamparli
January 8, 201213 yr Entro fine mese dovrei regalare il Kindle alla mia ragazza... quello da 99 sacchi per intenderci, vi saprò dire ! Ah per gli eBook free c'è sempre il classico liberliber.it che, almeno per i classici della letteratura (italiana e non) resta semplicemente un must. Tra l'altro mette a disposizione i testi in parecchi formati quindi sono utilizzabili un po' ovunque. Per ovvie ragioni non troverete l'ultimo romanzo di Tom Clancy
January 8, 201213 yr Dovresti leggere cosa dice a riguardo Amazon.it; ciò che posso dirti io è che se provi ad aprire un ebook di amazon con l'applicazione ufficiale per PC, di norma non dovresti essere in grado di stamparla. Al limite potresti provare a vedere se è possibile convertirlo in qualche altro formato "stampabile" (es: pdf) utilizzando le applicazioni disponibili allo scopo. Prova a guardare qui.
January 9, 201213 yr Author Prova a guardare qui. tu l'hai provato?certo che amazon.it regali libri in inglese.. seppure free....
January 9, 201213 yr No, non ho acquistato ancora un ebook e non penso lo farò finché non avrò un ereader degno di questo nome (quindi uno ad inchiostro elettronico, non quelle porcate lcd).
January 9, 201213 yr Author Non mi fido ad installare programmi sconosciuti, chiedevo per quello. Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
January 9, 201213 yr Guarda io non l'ho mai usato ma online è una pratica ormai arcinota quella di convertire ebooks in formati diversi, non tanto per stamparli (a quel punto tanto valeva comprarlo in formato cartaceo) quanto per poterlo visualizzare anche altrove; nel caso di amazon soprattutto dato che non usa l'ePub. In effetti l'unico limite (o blocco psicologico) tra me ed il kindle è proprio il legame tra l'oggetto in questione e lo store di Amazon. Acquistare un Kindle significa non poter scegliere in quale negozio fare le proprie "spese", salvo sfruttando programmini per rimuovere drm o cambiare formati. Certo, per 99€... insomma, a trovarlo un buon ereader allo stesso prezzo che non sia una zozzeria lcd ma ad e-ink ...
January 9, 201213 yr Author comprarlo è questa la parola chiave... non avrei mai preso quel libro se non fosse stato gratis.tant'è che l'ho cancellato, dopo aver visto il contenuto , che non è proprio quello che mi aspettavo.... cioè una delle 5 TOP trips degli usa è la via DEL FORMAGGIO? eh si sa che son famosi per quello eh si
January 9, 201213 yr Ma gli americani sono dei grandi lettori di grandi opere ... un po' come noi che abbiamo avuto per mesi e mesi in top ten i libri di zelig o quelli della kinsella... Tristezza.
January 18, 201213 yr Scusate, riporto in auge il thread con un quesito. Non voglio fare cross-posting ma spero qualcuno mi possa rispondere da qualche parte. Il primo che lo fa in maniera sensata vince una bambolina o la mia eterna riconoscenza Vi spiego in breve. Vorrei regalare un Kindle (il modello da 99€ di amazon.it) ad una persona che a casa sua NON ha il wifi (ha un normale router) né ha modo di collegarsi ad una rete wifi, a meno di percorrere una trentina di km... dunque, sul sito di Amazon.it ho letto che è possibile comunque registrare il dispositivo Kindle attraverso il sito internet. Perfetto. C'è però un aspetto che non mi torna: se la persona in questione registrerà il suo kindle tramite il sito e non collegandolo direttamente al wifi, come fa il kindle stesso a sapere di essere stato registrato ? Voglio dire, una volta registrato dal sito non avendo accesso al wifi e quindi in generale alla rete internet, come può sincronizzarsi con il sito di Amazon.it e risultare registrato ? E' che proprio non capisco come possa essere sufficiente una registrazione sul sito per un dispositivo che non comunicherà attraverso il sito stesso. Un Kindle non registrato quali limiti ha ? Spero di essermi spiegato per benino perché il tizio dell'assistenza di Amazon.it mi ha risposto un papiro su come registrare il kindle via wifi e via sito web ma non ha risposto alla mia domanda. P,s, : ovviamente invierò il Kindle cliccando sul box "questo è un regalo" in modo che possa arrivare al destinatario privo di qualsiasi registrazione precedente.
January 19, 201213 yr Non è che inserendo il seriale rilascia un codice di attivazione a sua volta il sito?
January 19, 201213 yr Non è che inserendo il seriale rilascia un codice di attivazione a sua volta il sito? Ho pensato che inserendo il seriale a ttivandolo dal sito, gli ebook scaricati assoceranno il DRM a quel seriale e quindi verranno riconosciuti dal dispositivo. Almeno questa è stata la mia prima conclusione. Sta di fatto che apparirà comunque come "non registrato" una volta acceso ma almeno dovrebbe funzionare. Male che va porto il router scassato Netgear wifi di mio fratello, glielo attivo e me lo riporto indietro. Il guaio è che il suo router è wifi ma è bloccato da Telecom su bridged" e quindi non accetta alcuna connessione diretta via wifi, neanche il pc riesce a connettersi direttamente senza aver creato una connessione anche da pc. In pratica è un modem wifi, se capisci cosa intendo... Telecom, vergogna.
October 11, 201212 yr Arriva anche in Italia il Kindel Paperwhite. http://www.amazon.it/dp/B007OZO03M/ref=sa_menu_kdpcwin4 Il prezzo è altino ma va ad abbassare il modello touch che comunque, suppongo, dovrà scomparire a breve. Peccato, avrei gradito un Paperwhite in edizione budget a sostituzione di quello da 79 €
October 12, 201212 yr Si, scomparirà il Touch "classico", chissà..magari per natale faranno qualche sconto, speriamo
October 14, 201212 yr Oggi gironzolando con i cani ho trovato il volantino di Mondadori che presenta Kobo, supporta ePub e Pdf, quindi dovrebbe leggere anche software non per forza Mondadori e di Kobo, i prezzi non sembrano male, soprattutto per il Glo con illuminazione. Che ne dite?
October 14, 201212 yr Dico che se costasse meno sarebbe concorrenziale, così no. Il touch screen per un eReader non è essenziale, devi solo cambiare pagina per cui è una cosa che si può tagliare e risparmiare. Si dirà che qualcuno deve usarlo per sottolineare o per altre cose ma io ho la buona abitudine a non scarabocchiare i miei libri di carta, quindi non ho di queste necessità. Se vendessero il modello base a 50€ sarebbe interessante.
October 14, 201212 yr Author Diciamo che girare le pagine continuando ad usare un dito trascinato sulla pagina avrebbe il suo perchè Cmq anche io dico che un ebook reader ha senso se costa poco.... allora si che potrebbe decollare come tecnologia
October 15, 201212 yr Stà decollando in effetti...un 750% di vendite in un anno non è propriamente poco, poi dipende se continuano a offrire libri ad un prezzo più basso, perchè molti potrebbero fare i furbi e vedendo l'occasione ci piazzano libri allo stesso prezzo del cartaceo.
October 15, 201212 yr Author si si, ma dico che se abbassano i prezzi dei reader, la penetrazione aumenterebbe ancora di più.... anche gli scettici come me potrebbero cedere
October 31, 201212 yr Author http://www.amazon.it/gp/product/B007HCCOD0/ref=amb_link_171468787_5?ie=UTF8&nav_sdd=aps&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-1&pf_rd_r=0YQE2E3HHXSYFYEW0JZC&pf_rd_t=101&pf_rd_p=336087387&pf_rd_i=426865031 che ne dite?
October 31, 201212 yr Nero è molto bello, grigio da ribrezzo a me E' il "famoso" Kindle, un ottimo prezzo, se cala ancora un pò di prezzo per Natale lo prendo
October 31, 201212 yr http://www.amazon.it..._rd_i=426865031 che ne dite? Che è lo stesso di qualche mese fa, prezzo e modello intendo. Non è il paperwrite e non è touch ma per quel prezzo è un ottimo prodotto.
October 31, 201212 yr Il miglior compromesso forse al momento è questo: http://www.amazon.it/gp/product/B007OZO03M/ref=famstripe_cl Costa di più ma se sei esigente li vale tutti.
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now