Jump to content

Featured Replies

Guarda, se per caso quì viene giù 1cm di neve il corriere non arriva più...c'è una disorganizzazione totale già quando piove (mitico il vialone dove hanno asfaltato tutto, tombini, feritoie dei marciapiedi, quando piove puoi fare il vialone in Kayak [51] ) ...l'anno scorso per si e no 5cm di neve è andata in tilt tutta la città...sembra di stare nel terzo mondo :oo:

• 11 months later...
  • Replies 110
  • Views 5.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non farti ingannare dal fatto dei 6", mia madre ha preso prima il Kindle (che ho ereditato io ovviamente [51] ) e poi il Paperwhite, a parte la differenza imbarazzante che c'è tra il Kindle classico e il nuovo Paperwhite (l'ultima versione), i 6" sono una misura giusta da tenere in mano secondo me e quasi ci stà in tasca.

Vero che tra 6 e 6.8 non c'è una grandissima differenza, la differenza è la risoluzione che c'è ad esempio tra Kindle e Paperwhite.

Il kpw è un gioiello ma costa troppo per un ereader, è quasi il budget che spendo in un anno in libri...

Il kindle classico sfigura davanti al pw ma preso da solo, sui 60€ è un buon investimento (ancora) in attesa che scenda un po' il pw...poi al massimo lo rivendi.

Guarda, secondo me uno vale l'altro, la comodità di Amazon è notevole, si fa tutto attraverso di loro e se hai un problema a cambiare il Kindle ci vuole poco, secondo me bisogna contare anche quello.

Vero per il Paperwhite, quando lo presi a mia madre era in pre order e lo pagai 99€...ci può stare [54]

'Toelupe said:
Guarda, secondo me uno vale l'altro, la comodità di Amazon è notevole, si fa tutto attraverso di loro e se hai un problema a cambiare il Kindle ci vuole poco, secondo me bisogna contare anche quello.

Vero per il Paperwhite, quando lo presi a mia madre era in pre order e lo pagai 99€...ci può stare [54]

Kobe a vita, legge tutto, ma proprio tutto, il Kindle non supporta svariati formati....

L'ho valutato, ma alla fine ho scelto il Kobo, legge proprio tutto, provato personalmente

Inviato dal mio SHV-E330S utilizzando Tapatalk

Un aspetto positivo del kindle è che una volta acquistato un titolo te lo ritrovi automaticamente du qualsiasi dispositivo kindle. Ad esempio inizi a leggere un libro sul kindle vero e proprio e continui a farlo sullo smartphone dotato dell'app relativa.

L'unico aspetto negativo del kindle è che non è possibile, legalmente, acquistare da uno store che non sia Amazon. C'è da dire pure che non è che vi sia cosi tanta concorrenza/differenza di prezzi...del resto non dimentichiamolo, viviamo in Italia. Secondo me dovrebbero fare i kindle in comodato d'uso gratuito, pagando solo x i libri con un obbligo di acquisto minimo mensile/periodico perché secondo me spendere 100 sacchi per una mattonella di plastica e silicio è un bel colpo. Se tu entri in libreria con 100€ ne esci con 100€ di libri, così invece è come uscirne a mani vuote...

Psicologicamente è debilitante. È come pagare per scaricare il client di steam e poi dover pagare per i giochi dopo...

• Author

Capisco quello che vuoi dire ma devi guardare le cose in una prospettiva diversa. Dopotutto ti stanno dando qualcosa di tangibile che ha le potenzialità di gestire un numero infinito di libri e non sono 100 - per seguire il tuo esempio, con 100€ un ereader ti permette di leggere libri a un prezzo molto inferiore a quello della libreria, mentre con i libri fisici sei più limitato. se consideri poi che c'è chi si scarica a babbo anche i libri l'ereader è ancora + vantaggioso.

Io ho risolto il problema facedomeli prestare dalla biblioteca come ai vecchi tempi, perchè mi sono reso conto che un libro è come un dvd, alcuni BISOGNA averli in casa ma il 90% degli altri, una volta fruiti una volta, non li guarderò +, quindi a cosa mi serve averli pagati per averne la proprietà?

Hai ragione ma qui librerie che abbiano anche testi di narrativa più"commerciali" non ce ne sono. Diciamo che spendere 130€ e avere tra le mani un oggetto che svolge una sola operazione...mi risulta antipatico. Certo, fa solo una cosa ma la fa bene a differenza di un tablet, però... Se almeno ci fossero più pubblicazioni, come riviste o almeno giornali...

Di recente ho trovato nuove sistemazioni per i libri, quando avrò riempito anche quelle, deciderò.

'Brujah said:
Hai ragione ma qui librerie che abbiano anche testi di narrativa più"commerciali" non ce ne sono. Diciamo che spendere 130€ e avere tra le mani un oggetto che svolge una sola operazione...mi risulta antipatico. Certo, fa solo una cosa ma la fa bene a differenza di un tablet, però... Se almeno ci fossero più pubblicazioni, come riviste o almeno giornali...

Di recente ho trovato nuove sistemazioni per i libri, quando avrò riempito anche quelle, deciderò.

Beh, sui Kindle..... Si può installare Android vero e proprio, basta fare un giro su xda ;-)

Inviato dal mio SHV-E330S utilizzando Tapatalk

• 5 months later...
  • Author

Nel frattempo ne è passata di acqua sotto i ponti... e purtroppo i prezzi degli ebook sono saliti, hanno capito le potenzialità del mercato e ora rubano a piene mani ovviamente.

Ma vabbè torniamo alle ragioni del post; segnalo che alcuni kobo sono in offerta! il glo per esempio a 109 €

http://www.inmondadori.it/tecnologia/kobo-e-reader/

qualcuno sa se l'illuminazione è disattivabile?

Preso (finalmente per me :D) una settimana fa il Kindle base a 59€ nell'offerta con 7 ebook (che mi interessano relativamente ma...meglio di niente).

• Author

ormai sei totalmente amazon-addicted eh? io potendo scegliere andrei sul kobo che perlomeno ha una parvenza di italiano

ormai sei totalmente amazon-addicted eh? io potendo scegliere andrei sul kobo che perlomeno ha una parvenza di italiano

Italiano in che senso ? E' prodotto da Kobo Inc. che è canadese e distribuito da chi ? Mondadori ? In mano a chi era Mondadori ? Ah già.

No grazie :D

Comunque, fesserie a parte, l'ho preso perché tanto comprerò libri solo da amazon, i prezzi mi vanno bene e tanto sopra i 2-3€ comprerò cartaceo comunque, quindi mi sparo più che altro le offerte lampo ogni 24h (1-2 € di solito) e quelle periodiche che fanno. Poi se proprio mi salta in mente di prendere un ePub, c'è sempre Calibre.

Prendere un Kindle vuol dire legarsi ad Amazon ma non è che gli altri siano propriamente DRM-free, ti leghi ad Adobe a doppio filo comunque.

La prendiamo nel di dietro comunque.

Per trasferire un eBook comprato per dire su IBS sul Kobo come devi fare ?

• Author

ah boh! non avendo nessun e-reader non saprei [51]

cmq, lo scriverò velatamente, non penso di prendere mai un singolo e-book a pagamento sopra i 2€, mi sta veramente sulle @@ che all'inizio per aprire il mercato vendevano libri a prezzi stracciati (0.99) mentre adesso che il mezzo si è diffuso ti sparano un file da 100k a 7-8 € quando non hanno praticamente nessun costo da sostenere(carta, ink, stampa, distribuzione, ecc) probabilmente potrei distribuirli pure io con la mia linea a singhiozzo e un disco da 500GB

Poi magari sbaglio, inizierò a tenere sotto occhio ste offerte lampo ma ho la netta impressione che come al solito ci stiano ladrando alla grande [57]

Ho preferito il Kindle anche per la semplicità d'uso. Non devo usare software che mi interfacciano con il dispositivo, non devo associare libri, dispositivi, account all'ID di Adobe; appena ti arriva a casa è già tutto associato e pronto all'uso... con il wifi in casa basta un click sulla pagina del libro e ti ritrovi tutto sul kindle un secondo dopo e se volessi trasferire i file da PC basta un copia incolla senza dover usare software che fungono da intermediario come con altri dispositivi. In più se ti arrangi un po' col browser sperimentale, puoi acquistare direttamente dal Kindle senza passare dal PC.

Per me resta il migliore per rapporto qualità/prezzo/immediatezza. E' solo una questione di scelta, o ti leghi ad amazon o ad adobe, ma in ogni caso non sarai mai realmente libero. Se domani chiude Adobe o Amazon, ti ritrovi con una libreria inservibile comunque (Calibre a parte... [51] )

Con i 50€ di differenza ci prendo una lampada piantana :D

Ma tutto dipende da dove dovrai leggere. In casa grazie alla copertura dell'ENEL ho la luce :D in giro lo userò ma sempre in ambienti chiusi (e come tali illuminati). Non ho interesse ad usarlo sul bus sinceramente. Poi voglio dire, non ho mai avuto bisogno di una luce supplementare per i libri di carta, non vedo perché dovrei averne in questo caso.

Resta il fatto che anche 59€ per me sono stati un pochino troppi per un ereader ma...come si dice, si vive una volta sola :D

• Author

questo perchè tu non leggi la sera con tua moglie a letto [54] se lo facessi, sapresti che lei (giustamente) si lamenta se tieni la luce accesa fino all'una di notte e il giorno dopo si lavora [55]

[22]

questo perchè tu non leggi la sera con tua moglie a letto [54] se lo facessi, sapresti che lei (giustamente) si lamenta se tieni la luce accesa fino all'una di notte e il giorno dopo si lavora [55]

[22]

In questo senso sono fortunato, quando dormo con la ragazza potrei piantarle un faretto da concerto in un occhio e continuerebbe a dormire :D Stai solo attento che le dia fastidio anche l'illuminazione dell'ereader perché in una stanza buia farebbe effetto barra di uranio dei simpsons :D

@Toelupe: appunto c'è il software mentre sul kindle non ce n'è bisogno il che lo rende compatibile anche con OS privi di quello specifico software.

• Author

ho valutato anche un altro fattore, un libro mediamente è sui 18-19 cm di altezza per 12-13 di larghezza nei formati più piccoli.

il kobo è 16*12 con la cornice, quindi la superficie visibile si abbasserà almeno a 14*10

e il kindle siamo li, quindi mi chiedo... perchè non potevano farli un po più grandi? almeno 7-8 " non ne esistono con E-ink?

Credo per questioni di praticità. A me va benissimo così, non sta in tasca ma è grande più di un paperback e meno di un'edizione normale quindi 6 pollici sono la misura perfetta. In ogni caso può regolare vari fattori come la dimensione, il tipo, l'interlinea, i margini...insomma...volendo puoi impostarlo anche per usarlo in orizzontale ...

L'unica cosa alla quale bisogna fare un attimo l'abitudine è ad orientarsi con le pagine. Nel senso che spesso almeno sul kindle appena apri un libro la prima volta, lui ti rimanda alla pagina che reputa essere quella dalla quale inizieresti tu, ovvero la prefazione o il primo capitolo, saltando a piè pari eventuali pagine precedenti; ovviamente agendo manualmente puoi fare tutto ma avrei preferito che in automatico iniziasse dalla copertina. Felice invece è stata l'idea di impostare il lettore in modo da aprire dall'ultima pagina letta almeno non rischi mai di perdere il segno. In più sincronizza il progresso della lettura con tutti i dispositivi che dispongono di un'app Kindle, per cui se hai un tablet/phablet o altro e vuoi finire di leggere un capitolo (perché a leggere un'ora sul tablet perdi un paio di diottrie) puoi farlo tranquillamente.

Devo dire che sono davvero soddisfatto e chi mi conosce lo sa quanto io sia pignolo e vada a trovare difetti ovunque...

Forse l'unico vero difetto (ma non è colpa di Amazon) è l'assenza di un supporto (ufficiale) ai quotidiani. Un bel podcast senza passare da Calibre sarebbe stata un'ottima cosa ma in Italia si è davvero miopi. Ho provato per un periodo di un prova gratuito qualche abbonamento ad alcune riviste/giornali in formato elettronico ma è un dito nel cu...cuculo :D perché spesso non ti danno neanche il pdf ma un link verso una pagina da sfogliare in formato flash o simile...ma dai...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now