Jump to content

Featured Replies

• Replies 110
  • Views 5.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non l'ho mai privato ma supponendo che dia qualitativamente uguale al Kindle, dipende se vuoi avere il touch o 20 € in più nella bisaccia.

• Author

si sa niente dei prodotti trekstor?

m'è arrivato un griupon interessante

http://www.groupon.i..._0_0_307&a=1669

• eBook reader 3.0 a 59,90 €
  • eBook reader 3.0 + custodia a 69,90 €
  • eBook reader 7 M + custodia a 79,90 €
  • eBook reader Liro Color + custodia a 89,90 €
  • eBook reader Pyrus + custodia a 99,90 €

• 4 weeks later...
  • Author

avevate valutato anche il kobo? non sarebbe male mettere in proma pagina la lista (da aggiornare) di tutti gli ebook reader, con prezzo e principali pregi e difetti.

Kobo 6" 100€

kobo 5" 80 €

Penso che per esprimere pregi e difetti bisognerebbe averli provati con mano e temo che qui l'esperienza in quedto senso latiti un pochino...

Vediamo..a Natale magari a mia madre o mio padre potrei prendere qualcosa del genere [54]

L'unica cosa è che sono legati al venditore, un eBook senza vincoli sarebbe meglio teoricamente, uno il libro lo piglia dove gli pare alla fine.

L'ideale sarebbe avere ebook drm-free, in moda da non doversi incatenare ad amazon o ad adobe...

Al momento il migliore per rapporto qualità prezzo é il Kindle (nero) non-touch e non-paperwhite da 79 .

Il modello (nero) paperwhite da oltre 100 é su di un altro pianeta ma costa troppo.

Ricorda che il Kindle supporta ufficialmente solo gli ebook di Amazon.

Quindi niente pdf caricati da file nel pc?

E se io volessi un lettore in cui posso ad esempio anche sottolineare OPPURE leggermi il pdf di una rivista a cui sono abbonato?

Compri un pc :-D

I PDF li legge ma spesso con risultati tragicomici. Del resto il pdf é un formato nato per la stampa, non per gli ebook da consultare su ereaders.

La sottolineatura mi pare sia supportata ma se pensi di utilizzarlo soprattutto con i pdf lascia perdere gli ereaders che tra l'altro in bianco e nero svilirebbero qualsiasi rivista in commercio.

Forse in questo caso ti conviene un tablet con schermo GRANDE e a colori perché l'ereader di solito é sui 6 pollici, più formato paperback che rivista.

L'ereader é per i libri e forse sarebbe utile per i quotidiani ma amazon non offre questo servizio, né gli altri credo.

Almeno in Italia.

Beh si, é più o meno il formato di un tascabile, tuttavia puoi decidere il tipo di font, la dimensione, l'interlinea, quindi ti puoi sbizzarrire. Per fare una prova almeno sull'impaginazione puoi scaricare l'applicazione kindle per pc e qualche libro gratuito presente nel catalogo.

In alternariva guarda qualche video in HD su youtube, tenendo a mente che il modello nero paperwhite non é quello da 79 euro.

No, ufficialmente gli ebook di amazon si leggono con il kindle e viceversa, non per un problema di formato ma di DRM. Esistono software anche potenti come calibre che ti permettono di sistemare un po' le cose ma sono sempre soluzioni non ufficiali per le quali non ci sono garanzie di funzionamento.

Kindle per Amazon é come Steam per Valve, non acquiati un prodotto ma una licenza. Il fatto che non possa essere rivenduto o prestato é verissima ma bisogna tenere a mente una cosa: con i libri cartacei, se presti o vendi, smetti di poter fruire del bene. Con il formato elettronico invece puoi sempre fare una copia di backup del file, rivenderlo e poi continuare a fruirne mantenendo offline il dispositivo o rompendo il drm, se possibile.

E' evidente che l'azienda ha tutto l'interesse che ciò non accada. Puoi farlo anche con un libro cartaceo fotocopiandolo ma é meno pratico che copiare e crackare un file, no ? :)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now