May 18, 201410 yr Author allora mi sa che passo finchè non si rendono conto che è come provare a leggere una pagina web su uno smartphone da 5".... troppo piccolo
May 18, 201410 yr Un e-ink è una cosa totalmente diversa da un lcd, leggere su un e-ink da 6" non è paragonabile ad un 6 pollici lcd, personalmente invece sono dell'idea che le dimensioni attuali del paperwhite siano perfette, alzassero in futuro ancora la risoluzione aiuterà ancora, ma tutt'oggi la tecnologia e-ink è inarrivabile per la lettura rispetto ad un lcd, soprattutto poi quando arriverà alla portata di tutti la versione a colori.
May 18, 201410 yr HSH il tuo problema è che ti basi su altri dispositivi. Devi provare un ereader da 6 pollici per qualche giorno per rendertene conto...6 pollici per un Reader sono perfetti.
May 18, 201410 yr Author questo sarebbe il confronto fra cosa? cmq ho visto il kobo glo in offerta a 99€ volendo....
May 18, 201410 yr L'unica è vederlo dal vivo un e-ink e leggere un attimo per capire che è praticamente uguale ad un foglio di carta come capacità di lettura e nessun affaticamento. Vero che è una tecnologia particolare, però è anche vero che ci marciano su troppo con i prezzi, il Paperwhite che ha mia madre lo usa pochissimo con la luce, più che altro è la risoluzione a fare la differenza ad esempio.
May 18, 201410 yr Author si ma l'ho visto infatti, si legge bene ma è cmq piccoletto. Per ora resto coi libri scontati di amazon & la cara vecchia biblioteca, ho altre spese in testa
June 4, 201410 yr Author mi confermate che con calibre si possono convertire tutti i formati e poi darli in pasto al kindle? o sei limitato a comprare gli ebook solo da amazon poi?
June 4, 201410 yr mi confermate che con calibre si possono convertire tutti i formati e poi darli in pasto al kindle? o sei limitato a comprare gli ebook solo da amazon poi? E' sempre un'operazione non ufficialmente supportata, sarebbe come chiedere "compro un PC, siete sicuri però che poi possa crackare tutti giochi e farli funzionare?" Se per te è importante avere libertà di scelta, prendi un altro prodotto. Io alla fine ho preso il Kindle perché i prezzi son quelli e sopratutto perché ogni volta che trovavo un'offerta (es) su IBS poi la stessa la ribeccavo su Amazon. Alla fine parliamo di ebook, quanto puoi risparmiare da uno store all'altro ? Boh...per me prendere un Kindle partendo già col piede di dover usare Calibre è un approccio sbagliato. Mia opinione personale eh.
June 4, 201410 yr Author in questo caso non è per me ma per un regalo, e so già che alcuni libri verranno presi da un altro shop meno noto di amazon & co
June 4, 201410 yr in questo caso non è per me ma per un regalo, e so già che alcuni libri verranno presi da un altro shop meno noto di amazon & co Allora lascia perdere il Kindle, regala direttamente un ereader di un'altra marca così vivrà felice. Non fosse che il prezzo spesso viene deciso dall'editore, avrebbe senso discuterne ma stando così le cose, amazon, ibs o altri, cambia poco o niente. Per me più che lo store, devi vedere le features che ti interessano e prendere il prodotto relativo. Per me legarmi ad Amazon non è un problema, prendo ebook solo quando li trovo sotto i 2€ oppure gratuitamente perché su Amazon (cosa poco pubblicizzata) ogni giorno inseriscono dei libri a zero € per un tempo definito. Si tratta di autori emergenti o a scopo promozionale (del tipo, ti regalo un mio libro così mi conosci e se ti garba cosa scrivo comprerai gli altri). Per il resto c'è il cartaceo che per inciso, acquisto sempre su amazon non fosse per altro che avendo il pacchetto prime, mi conviene eccome...
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now