Jump to content

Featured Replies

• Replies 1.2k
  • Views 40.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

''maxx powerr said:
Ma quanto cavolo ci vuole

ma tu ne senti tutta sta necessità o è solo per dire "sono figo perchè ho jelly bean sul S2" ?PErchè a me va benissimo TUTTO e ripeto - tutto - con la 2.3.5 , non vedo perchè passare alla 4! :-)

Sono sempre stato sostenitore del motto "finchè la barca va, lasciala andare"

..ormai mi sto facendo l'abitudine a quest'anarchia..

Molto male... qui questa parola non esiste in realtà, qui al limite si divaga leggermente... [48] ma daltronde c'è uno staff per un motivo eh? Utenti siate avvisati! [52]

''HSH said:
ma tu ne senti tutta sta necessità o è solo per dire "sono figo perchè ho jelly bean sul S2" ?

PErchè a me va benissimo TUTTO e ripeto - tutto - con la 2.3.5 , non vedo perchè passare alla 4! :-)

Molto male... qui questa parola non esiste in realtà, qui al limite si divaga leggermente... [48]

ma daltronde c'è uno staff per un motivo eh? Utenti siate avvisati! [52]

Beh il Toe ha provato tante volte a portarmi sulla via dell'upgrade ma io resto stoicamente fermo sul "se funziona e il nuovo non ha novità di rilievo, tanto vale restare al vecchio".

Sono l'unico che non si lamenta del ramo stable di Debian mi sa [51]

''HSH said:
ma tu ne senti tutta sta necessità o è solo per dire "sono figo perchè ho jelly bean sul S2" ?

PErchè a me va benissimo TUTTO e ripeto - tutto - con la 2.3.5 , non vedo perchè passare alla 4! :-)

Quoto alla grande! Però magari non metto in dubbio che ci sono persone, per i loro personali interessi, a cui girano le palle avere una notizia del genere. Effettivamente per fare un upgrade a Jelly Bean è assurdità attendere un termine così lungo!

Anche se sono in attesissima per il nuovo win mobile, vedremo se offrirà dei vantaggi che mi motiveranno al passaggio ad un nuovo terminale. E' piu forte di me, mi piace cambiare :D

Molto male... qui questa parola non esiste in realtà, qui al limite si divaga leggermente... [48]

ma daltronde c'è uno staff per un motivo eh? Utenti siate avvisati! [52]

Condivido pienamente ma scusa se mi permetto, non sei ancora riuscito del tutto a convincermi. [51]

• 2 weeks later...
  • Author

Spero questa volta mi arrivi la notifica, perchè ho dovuto caricarlo manualmente ICS [54]

Ovviamente Settembre/Ottobre è inteso per i nobrand, minimo si parla di novembre mi sà per tim, tre, voda etc...

Ecco perchè l'ho sbrandizzato [51]

Li salva solo il segmento business, perché in azienda sono diffusissimi.. Per me non vale nemmeno la plastica con cui è fatto... E ne ho configurato parecchi

Inviato dal mio Galaxy S II con Tapatalk!

Beh no dai...a parte in questi anni dove hanno preso una strada sbagliata, il BB ha sempre avuto pregi notevoli per qualità del segnale e durata batteria, cosa tecnicamente fondamentale nel campo business, peccato che con il tempo hanno praticamente perso quasi tutti e due i vantaggi [46]

• Author

E' vero che, a parte la fase di decadenza attuale, che Nokia ha sempre montato il miglior hardware?

Diciamo che in passato Nokia ha avuto quasi sempre telefoni che dal lato hardware erano all'avanguardia, peccato che sia sempre stato il lato software la più grande pecca di Nokia, attualmente invece no, ci sono diversi produttori che hanno hardware ben più avanzato di Nokia, che pure lei è sul tracollo, o se vogliamo vederlo per come è, la svalutazione prima del passaggio sotto l'ala della finestra.

• Author

Ricorderò sempre i colori blu notte del mio Nokia 8310.. [54]

" This is the end.. My Only Friend.. The End.. " [51]

ics è un buon os.

se avete problemi con i vostri telefono rimarchiati e altro vi consiglio di buttare una rom ufficiale pulita o moddata e avrete un altro telefono fra le mani.

jellybean sarà ancora piu buono. in casa google hanno capito che ormai la gestione del suo os con i telefoni di hardware potente, dall s2 in poi, è estremamente scarsa nella gestione delle risorse sulla cpu e il suo sfruttamento non è ottimale. gia con ics hanno preso la strada di frammentare in meglio l'os e migliorare l'efficienza, con jeally si passerebbe ad un step successivo e poi cambia anche la gestione dei software che ci saranno nel market e come loro dovranno interagire, una volta installati, sul sistema operativo. a quanto pare google vorebbe limitare quei software che possono essere dannosi o nascondere codici maligni visto l'incremento che sta avendo per il suo os. altre cose buona non ricordo di aver letto o forse non ci sono articoli nuovi.

io da quando ho acquistato s2 sto cercando disperatamente un app CHE FUNZIONI per registrare le chiamate :D

Ma a quanto pare u ics sono state abolite determinate librerie per permettere questa cosa.

EDIT:

Ragazzi che voi sapete c'è un modo per non avere la personalizzazione di Samsung sul mio s2? Non parlo del brand, quello non lo ho, però ho visto le rom dei terminali Google esempio il nexus e praticamente sono completamente diversi da s2. Ne hanno una "originale" diciamo, in un certo senso: Sfondo nero, icone più "profonde", toni più "pacati" (vabè basta, sennò divento ridicolo :D)

E' possibile inserirla anche nell'S2? Magari con una modifica non sò.

Sembrerà assurdo ma la personalizzazione Samsung, "non me cala proprio!".

Ecco un esempio. Questo è ICS sul Nexus e credo sia proprio così che dovrebbe essere: http://1.bp.blogspot...nexus-s-ics.jpg

Questo è ics su S2 bianco: http://1.androidauth...-ICS-Update.jpg

Se permettete preferirei di gran lunga il primo! Vedendo dei video su Jelly Beam ho notato che mantiene questa tematica ma ho paura di vederla come verrà portata su S2 bianco.

Tengo a specificare il colore perché dal nero al bianco cambia anche la personalizzazione grafica. Nel nero, per me, forse anche più appetibile, ma ero stufo di prendere terminali neri.

L'interfaccia che vuoi sarebbe android bello e pure come mamma google lo fa, il resto come samsung, sony, htc ecc sono dei themi.

sicuramente nella sezione xda dovresti trovare una rom AOSP come la vuoi. faccio na ricerca.

bravo hai capito al volo cosa intendevo dire. Non volevo dire scemenze quindi ho evitato il: "come mamma lo fa", però si, il senso sarebbe questo. :)

Grazie per l'impegno fammi sapere appena sai qualcosa! :)

Intanto spulcio nella sezione che mi hai indicato :p

Darò un'occhiata appena riesco.

Quindi questo dovrebbe essere già il jelly beam disponibile sui terminali Google ma rimoddato per S2?

EDIT:

ROM Features:

• Fully Deodexed
  • Zipaligned APKs
  • Rooted (Super SU)
  • BusyBox Installed
  • No 3rd Party App -> Sarà mica quello che penso anch'io?

si, in pratica jelly ufficialo moddato dai programmatori che ritengono che sia giusto toccare qualcosina.

Samsung usa un laucher personalizzato che si chiama TouchWiz, puoi benissimo "silularlo" installandone uno alternativo gratuito o a pagamento, ce ne sono alcuni che ricreano anche Android JB puro.

Ce ne sono tantissimi, tra i più famosi e usati:

- Go Launcher Ex

- ADW Launcher

- Launcher 7

- Nova

- Chameleon

- Apex

- Miui Launcher

- LG Optimus Launcher

Personalmente sull'S2 uso Go Launcher Ex [54]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in