September 23, 201212 yr jb per alcuni modelli ci sarà da ottobre. ad esempio l's3 ottobre, l's2 novembre. rom ci sono gia, sia alpha che beta in condizione buone. io mi sto facendo una cultura sul's2 da sbrandizzare tim disattivando l'nfc, sempre se non bricko il telefono, per poi aspettare novembre e appena esce il firmware ufficiale jb glielo butto su, sempre se non ci saranno altri problemi o fattori da farmi cambiare per un altro firmware. invece per gli altri produttori non ricordo, ma le attuali fasce alte saranno aggiornate, e anche qualcuno di fascia media o top alta vecchia.
September 24, 201212 yr L'NFC lo puoi attivare dopo come feci io all'epoca con l'S2 attraverso un semplice programma oppure con una rom con NFC integrato nobrand, è una funzionalità molto sottovalutata che però può diventare molto utile, soprattutto se si usano i "bottoni NFC" in giro per casa Discorso aggiornamenti, le date di Samsung io le prendo sempre con le molle, non è la prima volta che si dilatano di mesi, in ogni caso sono stati annunciati aggiornamenti per praticamente tutta la fascia medio alta (e grazie direi), quindi da Galaxy Plus, Advance, S2, S3, Note etc...
September 24, 201212 yr Fluidità su tutto, Jelly Bean è nettamente più veloce di GB e ICS, questo è dovuto a Project Butter e al Triple Buffering, il primo è un metodo diverso di interfacciare il software con l'hardware, in questa modalità CPU e GPU lavorano in sincrono alleggerendosi il lavoro a vicenda, la seconda invece è un sistema che consente di tenere un frame rate stabile, nella sostanza portano prestazioni e una maggiore gestione della batteria; poi ci sono altre piccole cose, widget personalizzabili, possibilità di connettere periferiche tramite NFC (ove supportato), un sistema di notifiche ampliato e la funzione vocale che ora funziona anche offline Detto questo, vero che quando ho preso il Nexus JB era già disponibile, però prima l'ho voluto usare un pò con Ics, la differenza con JB è netta, quest'ultimo è un netto passo avanti, fluidissimo, mai un "momento di incertezza", nulla di nulla, al momento il miglior Android uscito.
September 24, 201212 yr Aggiornamento di Samsung sulla lista dei terminali che saranno aggiornati a Jelly Bean: - Galaxy S II - Galaxy Note - Galaxy S Advance - Galaxy S II LTE - Galaxy Music - Galaxy Chat - Galaxy Ace 2 - Galaxy Beam - Galaxy Ace Plus - Galaxy Mini II - Galaxy S DUOS - Galaxy Tab 2 7.0 - Galaxy Tab 2 10.1 - Galaxy Note 10.1 - Galaxy Tab 7.0 Plus
September 24, 201212 yr approposito di aggiornamenti, sto aggiornando l'LG P500 di mia moglie, se ancora si riavvia ogni 5 minuti temo dovrò cercare un altro telefono
September 24, 201212 yr Si riavvia durante la fase di aggiornamento o si suo? Fai un wipe dopo l'aggiornamento.
September 24, 201212 yr L'NFC lo puoi attivare dopo come feci io all'epoca con l'S2 attraverso un semplice programma oppure con una rom con NFC integrato nobrand, è una funzionalità molto sottovalutata che però può diventare molto utile, soprattutto se si usano i "bottoni NFC" in giro per casa Discorso aggiornamenti, le date di Samsung io le prendo sempre con le molle, non è la prima volta che si dilatano di mesi, in ogni caso sono stati annunciati aggiornamenti per praticamente tutta la fascia medio alta (e grazie direi), quindi da Galaxy Plus, Advance, S2, S3, Note etc... ooohhhh che bella notiziona. tutta la sera che leggo ma non si capisce na fava per sto kaktus di s2. ho il chip insane, quindi con la famosa stringa in un qualche kernel, direi che posso salutare il mio s2. Tu cosa hai utilizzato? a me sto ics by Tim ha rotto. voglio l's-off e almeno buttargli su qualche rom moddata o quella originale samsung, ma non TIM. Come hai fatto tu per non rischiare? e sopratutto cosa consigli di mettere su? grazie
September 24, 201212 yr L'NFC lo puoi attivare dopo come feci io all'epoca con l'S2 attraverso un semplice programma oppure con una rom con NFC integrato nobrand, è una funzionalità molto sottovalutata che però può diventare molto utile, soprattutto se si usano i "bottoni NFC" in giro per casa Discorso aggiornamenti, le date di Samsung io le prendo sempre con le molle, non è la prima volta che si dilatano di mesi, in ogni caso sono stati annunciati aggiornamenti per praticamente tutta la fascia medio alta (e grazie direi), quindi da Galaxy Plus, Advance, S2, S3, Note etc... Fluidità su tutto, Jelly Bean è nettamente più veloce di GB e ICS, questo è dovuto a Project Butter e al Triple Buffering, il primo è un metodo diverso di interfacciare il software con l'hardware, in questa modalità CPU e GPU lavorano in sincrono alleggerendosi il lavoro a vicenda, la seconda invece è un sistema che consente di tenere un frame rate stabile, nella sostanza portano prestazioni e una maggiore gestione della batteria; poi ci sono altre piccole cose, widget personalizzabili, possibilità di connettere periferiche tramite NFC (ove supportato), un sistema di notifiche ampliato e la funzione vocale che ora funziona anche offline Detto questo, vero che quando ho preso il Nexus JB era già disponibile, però prima l'ho voluto usare un pò con Ics, la differenza con JB è netta, quest'ultimo è un netto passo avanti, fluidissimo, mai un "momento di incertezza", nulla di nulla, al momento il miglior Android uscito. Cos'è l'NFC? Cercando nel web non ho trovato nulla ma sembrerebbe avere una relazione con la possibilità di comandare gli elettrodomestici di casa. Sbaglio? In quanto all'update sembrerebbe davvero un cambiamento a dir poco radicale. Chissà se mi cambiano anche sto cesso di launcher ma ci spero poco
September 25, 201212 yr Si riavvia durante la fase di aggiornamento o si suo? Fai un wipe dopo l'aggiornamento. di suo, ad intervalli random durante il giorno.ora ho aggiornato con l'ultimo FW a disposizione ma senza Wipe, vediamo come si comporta nei prossimi giorni. Se resta stabile ok, altrimenti wipe e sostituzione.
September 26, 201212 yr Io l'ho vista stamattina, è la cosa più divertente della settimana senza dubbio
September 26, 201212 yr si ma che è l'NFC? Comunque già vista anche io google is your best friend http://it.wikipedia.org/wiki/Near_Field_Communication
September 26, 201212 yr Odio queste risposte. Sembra quando a lavoro chiedo "Ho questo problema...." e, sistematicamente, mi rispondono: "Mi pare che ci sta la procedura, vattela a vedere". La procedura spunta fuori sempre quando un Leader è occupato perché se uno di questi sta ballando la samba ti dicono tutto. Comunque grazie.
September 26, 201212 yr e t'è andata bene, quando mi chiedono queste cose ovvie, che basta una googlata, a molti rispondo con LMGTFY http://lmgtfy.com/?q=wiki+nfc http://lmgtfy.com/?q=wiki+nfc&l=1 si lo so, ho un caratteraccio, che ci volete fare
September 26, 201212 yr e t'è andata bene, quando mi chiedono queste cose ovvie, che basta una googlata, a molti rispondo con LMGTFY http://lmgtfy.com/?q=wiki+nfc http://lmgtfy.com/?q=wiki+nfc&l=1 si lo so, ho un caratteraccio, che ci volete fare oddio è stupendo!!!
September 26, 201212 yr ragazzi ho googlato un pò per avere info su cos'è NFC e cosa ci si può fare. Ma praticamente ho letto di persone che hanno comprato degli adesivi NFC, facendoli interagire col telefono. Per favore mi spiegate x bene? Cosa si può fare con questo NFC????? Poi ho letto che se installassi una batteria da 2000mha perderei questa funzionalità, che in linea teorica avrei già ma non saprei come attivarla. Ditemi tutto sulle potenzialità di NFC!!!! EDIT: Caiser di svolta!! Avevo già letto un articolo dove si parlava di pagamenti al bar con il proprio smartphone, in futuro. Pazzesco. Sono davvero curioso di vedere cos'altro si potrà fare con sta roba. Anche se ho appena scoperto che a quanto pare l'S2 è sprovvisto di NFC. O meglio, sarebbe provvisto solo nella batteria e non anche nella scheda madre, quindi non so se può essere utilizzabile. Ma sto NFC sarà mica il DLNA? Anche se ne dubito. Credo che il DLNA sia tutt'altra cosa. Una di quelle cose di cui non me ne frega una ceppa, che non userò mai e che finirà nel dimenticatoio.
September 27, 201212 yr sono 2 cose ben diverse. DLNA serve per lo streaming multimediale nfc in teoria per fare un sacco di cose con qusta specie di chip a prossimità, quindi anche futuristici pagamenti, o semplici passaggi di dati. s2 nelle prime versioni NON lo aveva, lo hanno integrato successivamente, se non ricordo male 6-8 mesi dopo e la sigla cambiava da GT9100 a GT9100P
September 27, 201212 yr sono 2 cose ben diverse. DLNA serve per lo streaming multimediale nfc in teoria per fare un sacco di cose con qusta specie di chip a prossimità, quindi anche futuristici pagamenti, o semplici passaggi di dati. s2 nelle prime versioni NON lo aveva, lo hanno integrato successivamente, se non ricordo male 6-8 mesi dopo e la sigla cambiava da GT9100 a GT9100P Si esattamente
September 27, 201212 yr I tag NFC sono dei "bottoncini" che puoi programmare, ad esempio puoi mettere un tag sul comodino e impostarlo per mettere il cellulare in silenzioso, in modo aero o come vuoi, semplicemente appoggiando il cellulare stesso sopra il taf NFC. L'NFC è stracomodo, soprattutto come pagamento, poi volendo lo si può usare per scambiare qualunque cosa tra due cellulari, semplicemente appoggiandoli uno contro l'altro
September 27, 201212 yr Ancora poco usato però. Decisamente non indispensabile, visto il raggio pessimo (10cm!) e la velocità bassissima (424 kbit/s) tanto vale il BT per scambiarsi dati
September 27, 201212 yr Il PlayStore raggiunge i 25 miliardi di downloads e Google per festeggiare mette in sconto alcune applicazioni per un tempo limitato...buttateci un occhio Non ho capito però se sono solo queste o se cambiano ogni tot di tempo.
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now