Jump to content

Featured Replies

tant io ho smesso di comprarci/scaricarci [51]

Non ci trovo mai nulla di tanto eclatante. A parte questo 'Gestore 3G' che sembrerebbe davvero utile, ma di ricaricare la postepay solo per 0,99 "no me se crea" minimamente.. [51]

• Replies 1.2k
  • Views 40.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Siri vs Google Now

allora ragazzi. stasera mi sto divertendo da matti. ho messoSiri in inglese sul mio iphone 4 cdma e Goggle Now sul mio s2. sto facendo un po di prove ed ho trovato, almeno per i miei gusti, un po i pregi e diffetti che voglio condividere con voi.

Parto con siri, che dire, molto piacevole. è bello divertirsi, prenderlo in giro, fargli domandare e ricevere, quando le domande son fatte bene, delle risposte "umane" per dire che abbiano senso. è veramente un ottimo assistente per quando sei in auto o che ti diverti la sera, come me, che sei da solo e hai bisogno di compagnia [51] Ogni tanto si arrabbia. prima gli ho chiesto chi sei e mi risponde non è una cosa importante, in pratica non ti riguarda. poi gli ho fatto certo che è importante. dimmi chi sei e mi ha risposto che io sono Siri [51] altre volte è stupido, pensa che deve cercare qualcosa online ma in realta gli hai chiesto una semplice cosa che prima risponde e poi no, magari dipende dal server o proxy.

A Google Now, invece, manca questa parte "umana" nel rispondere. infatti le risposte alle mie domande vengono date tramite semplici link, come se volessi fare la ricerca su google e non "parlare" con "qualcuno". sicuramente ci lavorerano sopra, perchè abilitando le schede now, il software ti chiede il consenso di "spiare", "leggere", "capire" tutte le tue mail, sms, ricerche contatti, preferiti e tutto quello che ti legga per capirti che razza di persona sei (naturalmente puoi scegliere di non fare la ricerca o disabilitare certe cose per gli amanti della privacy che io me ne frego tanto non ho cose da nascondere) per fare in modo di anticipare le risposte prima che formuli la domanda. infatti stano lavorando ad un mega progetto. un esempio. se sei al lavoro ma ce la tua squadra di calcio che sta giocando, basta che formuli la domanda: chi sa se hanno segnato? come stara andando? chi ha vinto? esso ti dovrebbe dare i risultati della tua squadra, senza che gli dici il nome della tua squadra, proprio perchè, per i motivi citati prima, il software comincia a studiarti e capire i tuoi interessi, vita e altro.

una cosa utile pero è stata che se io mi muovo da un posta a o b, che sia auto o bus, esso mi da le informazioni precise in automatico su meteo, traffico e altre cose che si possono abilitare o disabilitare.

per chi prende il bus, ho letto che in certe città, come dei utenti di bologna per darvi un esempio, quando vai alla fermata sul posto x, il telefono, o meglio Google Now, sa che stai aspettando l'autobus e in automatico ti aggiorna il telefono dicendoti che orari farà l'autobus, e se lo prendi spesso, per andare casa-lavoro e viceversa, ti dara altre info.

Che dire. sono due software veramente belli e utili, una loro fusione diventerebbe perfetto. vediamo quale fra i due si evolvera in meglio.

Siri vs Google Now

allora ragazzi. stasera mi sto divertendo da matti. ho messoSiri in inglese sul mio iphone 4 cdma e Goggle Now sul mio s2. sto facendo un po di prove ed ho trovato, almeno per i miei gusti, un po i pregi e diffetti che voglio condividere con voi.

Parto con siri, che dire, molto piacevole. è bello divertirsi, prenderlo in giro, fargli domandare e ricevere, quando le domande son fatte bene, delle risposte "umane" per dire che abbiano senso. è veramente un ottimo assistente per quando sei in auto o che ti diverti la sera, come me, che sei da solo e hai bisogno di compagnia [51] Ogni tanto si arrabbia. prima gli ho chiesto chi sei e mi risponde non è una cosa importante, in pratica non ti riguarda. poi gli ho fatto certo che è importante. dimmi chi sei e mi ha risposto che io sono Siri [51] altre volte è stupido, pensa che deve cercare qualcosa online ma in realta gli hai chiesto una semplice cosa che prima risponde e poi no, magari dipende dal server o proxy.

A Google Now, invece, manca questa parte "umana" nel rispondere. infatti le risposte alle mie domande vengono date tramite semplici link, come se volessi fare la ricerca su google e non "parlare" con "qualcuno". sicuramente ci lavorerano sopra, perchè abilitando le schede now, il software ti chiede il consenso di "spiare", "leggere", "capire" tutte le tue mail, sms, ricerche contatti, preferiti e tutto quello che ti legga per capirti che razza di persona sei (naturalmente puoi scegliere di non fare la ricerca o disabilitare certe cose per gli amanti della privacy che io me ne frego tanto non ho cose da nascondere) per fare in modo di anticipare le risposte prima che formuli la domanda. infatti stano lavorando ad un mega progetto. un esempio. se sei al lavoro ma ce la tua squadra di calcio che sta giocando, basta che formuli la domanda: chi sa se hanno segnato? come stara andando? chi ha vinto? esso ti dovrebbe dare i risultati della tua squadra, senza che gli dici il nome della tua squadra, proprio perchè, per i motivi citati prima, il software comincia a studiarti e capire i tuoi interessi, vita e altro.

una cosa utile pero è stata che se io mi muovo da un posta a o b, che sia auto o bus, esso mi da le informazioni precise in automatico su meteo, traffico e altre cose che si possono abilitare o disabilitare.

per chi prende il bus, ho letto che in certe città, come dei utenti di bologna per darvi un esempio, quando vai alla fermata sul posto x, il telefono, o meglio Google Now, sa che stai aspettando l'autobus e in automatico ti aggiorna il telefono dicendoti che orari farà l'autobus, e se lo prendi spesso, per andare casa-lavoro e viceversa, ti dara altre info.

Che dire. sono due software veramente belli e utili, una loro fusione diventerebbe perfetto. vediamo quale fra i due si evolvera in meglio.

Sono due software completamente inutili.

Per ottenere gli stessi risultati, anzi decisamente migliori, è sufficiente un nokia da 19.90€ e l'app "numero del Toe in rubrica".

[54]

comunque la funzione vocale di android va abbastanza bene. Riconosce piu o meno tutto tranne la risata.. "ahahahah" mi diventa "fap fap fap fap" o nella migliori delle ipotesi "fafafafafaf". :oo:

• 3 weeks later...

domandone, un altra cosa che mi è cambiata con il nuovo OS android è il navigatore, vediamo se riescoa spiegarmi.

Prima la freccia di navigazione dava limpressione di una visuale dalle spalle., era sempre in basso e davanti avevi la strada

adesso la freccia è al centro, direzionata verso dove devo andare.... come fare per risristinarla?

domandone, un altra cosa che mi è cambiata con il nuovo OS android è il navigatore, vediamo se riescoa spiegarmi.

Prima la freccia di navigazione dava limpressione di una visuale dalle spalle., era sempre in basso e davanti avevi la strada

adesso la freccia è al centro, direzionata verso dove devo andare.... come fare per risristinarla?

Ecco.

Io pensavo di essere l'unico a non capire come avere/riavere quel tipo di visuale lì.

A cosa mi serve un navigatore se ho la visuale dall'alto con la freccia in orizzontale? Almeno se esistesse tomtom mobile x android lo comprerei!

no ma non è possibile che lo abbiano levato, dai! oggi lho guardato da maxx power e a lui funzionava normale

TomTom esiste per Android, ma sinceramente più lasciarlo pure dove sta, troppo costoso, troppi problemi, a quel prezzo c'è Sygic, Copilot e altri.

Per il navigatore io lo vedo normalmente con la versione 4.1.2 di JB, quindi è qualcosa da impostare, avete una freccia in alto che indica il nord? Se si, cliccateci sopra e vedete se si sistema.

Anche io lo vedo normale e poi con quello free di google mi trovo bene, trova tutto e quando sono vicino al punto mi fa in automatico, certe volte, lo street view.

No purtroppo non ho nessuna freccia. ricordo che c'era sulla 2.3.6

proverò a smanettare oggi pomeriggio

edit: risolto! era la freccia bianca e rossa......

fammi sapere se ti aumenta davvero.. io dati alla mano sono intorno alle 18 ore, molto peggio di prima

HSH: sei riusciuto a risolvere il problema puntamento su mappe? Sei riuscito ad impostare la visuale "posteriore" alla freccia, stile tom tom? In che modo?

Comunque Tom Tom per android fino a qualche settimana fa non c'era, se l'han messo ora, buono a sapersi. A me piace, semplice da utilizzare e ha sempre azzeccato tutto. Vi ricordo che quando avevo l'iPhone con TomTom Mobile c'ho fatto L'Aquila - Sondrio! [51]

Ragà ma Jelly Bean quando avete detto che sarebbe uscito ufficialmente per noi sfigati, con l'S2?? Non ricordo.

si si , se leggi sopra avevo scritto: bastava premere sulla freccia bianca e rossa per risolvere

come navigatore hanno migliorato molto anche waze, che in più ha la feature "social"molto bella e utile

ho provato ad utilizzarlo, anche io riesco a vedermi "da dietro". Solo che ho visto sul web, alcune immagini di chi lo utilizzava in maniera "3d", come posso dire? Cioè si vedevano anche i palazzi e quant'altro. Sapete mica come si fa?

Spero quantomeno che sia abbastanza affidabile come navigatore! :)

Dovendosi basare su Google Maps non penso ci siano grossi problemi.. no?

beh mi sa che è uno tra i più aggiornati... la visualizzazione street view la fa solo in alcuni posti tipo centro storico ecc

Ah capisco, beh ti ringrazio comunque per la dritta. :)

ANNUNCIO.

Sto valutando il jump da S2 al Google Experience, fiondandomi sul Galaxy Nexus. Pareri? Ci sono dispotivi migliori sempre di Google? Magari con schermo anche più grande, non è un problema.

Grazie!

Nexus 7? Nexus 4 (enorme presa in giro di LG)? Nexus 10? [51]

Dunque, indubbiamente il Nexus è un dispositivo molto ottimizzato sotto il lato software, perdi la sd, guadagni nella risoluzione maggiore e in altre piccole cose, devi vedere tu, io personalmente mi trovo meglio con il Nexus di gran lunga rispetto all'S2, fermo restando che sono due terminali eccezionali, è stato annunciato l'arrivo di Android 4.2 su Nexus dopo metà Novembre [54]

se vendi l' S2 a buon prezzo con sconto AS, forse potrei farci un pensiero.... :-) tanto ha 2 mesi di vita?

ma il nexus 7 non è un tablet scusa? O fa anche da telefono? Comunque il nexus 7 è quello appena uscito no?

Nexus 7: http://www.google.it/nexus/#/7/specs

Non mi pare faccia anche da telefono.. [57]

In ogni caso io stavo parlando del Glaxy Nexus. Non so che numero sia.. :D

HSH se lo vuoi lo sto vendendo a 320 su ebay con la batteria maggiorata più la batteria normale. Se lo vuoi posso liquidartelo a 300 ma di meno non mi converrebbe più! :)

Comunque si, più o meno... l'ho comprato il 30 giugno o il 30 maggio oddio... vuoto di memoria, mi pare il 30 giugno comunque... si, il 30 giugno!

Confermo, non ha sezione telefonica il Nexus 7 attuale, il 3G arriverà più avanti, e si, è un smartlet, il Nexus è semplicemente Nexus, c'è l'S che è la versione precedente e il 4 che teoricamente è la nuova versione targata LG, ma che temo sarà un flop colossale visto la politica prezzi LG, che possiamo definire come ridicoli.

Di alternative non ce ne sono molte se vuoi un Google Experience, il Nexus lo trovi spesso in molti posti in sconto anche a 260€ se hai fortuna [54]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now