Jump to content

Featured Replies

Visto che lo tiri fuori Toelupe io se c'è un terminale che odio sopra ogni cosa è il blackberry. Io ho un storm 9500 che preciso mi è stato regalato e lo trovo veramente un cel pessimo, una somma dei difetti degli altri cel. Si programma in java2ME (ed una bella pernacchia ci sta tutta), ha tempi di avvio eterni (3-4minuti), l'app store fa cagare, c'è frammentazioni tra i terminali (se provi ad usare un applicazione pensata per dimensioni di schermo diverso dal tuo hai risultati osceni), gli aggiornamenti ufficiali sono pochi, il browser fa ultracagare, l'hw non è niente di che e costa pure tanto.

So che è un cel dedicato all'ambito lavorativo quindi forse usato in quel contesto ha un suo perché, ma giuro al mio non ho mai visto fare qualcosa che il più scrauso degli smartphone android non farebbe 2000 volte meglio.

• Replies 1.2k
  • Views 40.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Bé non sarà mica colpa di MS se la gente è nabba, linux è alla portata di tutti, se poi la gente non lo conoscenon lo vuole usare "perche si" cazzi loro.

la gente sarà pure nabba ma intanto preferisce ms che è più semplice.Linux NON è alla portata di tutti.... dai in mano un cd di linux a qualcuno che sa già installare windows.... e lo butterà fuori dalla finestra dopo 10 minuti

E' obbiettivamente + complesso da usare di windows, non c'è storia.....

Ed intanto 'ifogn 3gs con 600MHz in single core e 256MB di ram fa quasi tutto quello che fa anche il tuo cel [51]

ma che discorso di minghia è? anche l' O1 di mia morsa da 150€ fa "quasi tutto" quel che fa il mioma basta dare una googlata per leggere le limitazioni del 3gs

E l'usato apple è ottimo visto che almeno la qualità costruttiva è buona (vorrei ben vedere) ed è difficile che un cel si rompa a meno di non trattarlo di merda, e con 300€ ti porti a casa un ottimo cel.

Sarà pure buono l'usato (tutto da vedere, devi trovarlo tenuto bene che magari non sia caduto e abbia graffi sul display), ma il un telefono che è stato portato alle orecchie e vicino alla bocca quindi sputacchiato non lo prenderò mai

Sull 'ottimo cell ho tutto da ridire... iphone un ottimo telefono? Bah, forse solo per end users.... per utenti un attimo evoluti fa schifo, per usarlo decentemente devi jailbrekare e perderti la garanzia [43] la fotocamera è orrenda, la batteria dura mezza giornata (sopratutto sull'usato) e non la puoi MANCO Cambiare! si salva solo il retina display

GNU/Linux non nasce per il desktop, ci si può spremere per renderlo tale e ottenere ottimi risultati ma quando poi alla base mancano ingenti finanziamenti, accordi seri con le aziende che producono hardware e un supporto totale e garantito, non puoi competere sullo stesso terreno di Microsoft.

Voglio dire, io posso pure installare FreeBSD sul mio desktop (tanto per citare un OS non orientato al desktop) e se sono particolarmente estroso, anche configurarlo a dovere ma è evidente che non posso proporlo come alternativa a 360 gradi a Windows.

Poi per carità, io stesso utilizzo Lubuntu senza problemi da parecchio tempo sul netbook perché è più leggero di XP ma sul pc di casa non mi sognerei mai di installare solo una distro GNU/Linux dato che poi dovrei passare settimane a capire, studiare, configurare ecc. Non è un problema di semplicità vs. complessità ma solo di abitudine. Se prendi una persona che non ha mai usato un PC e gli metti davanti una distro tipo Ubuntu, dopo un certo numero di ore, troverà tutto molto semplice e logico. E' una questione di apprendimento, niente di più. Ormai abbiamo imparato ad utilizzare i sistemi operativi MS, conosciamo le scorciatoie per ottenere determinati risultati e sappiamo più o meno come muoverci quando si presentano problemi particolari e non perché Windows sia semplice ma perché abbiamo imparato a farlo. Se domani Win8 dovesse essere un OS completamente e radicalmente diverso rispetto ai precedenti, saremmo comunque costretti ad imparare da zero, un po' come con GNU/Linux o altri.

E' solo questione di abitudine. Io ho iniziato ad usare il PC con il DOS e all'epoca mi sembrava un sistema operativo semplice da utilizzare eppure spaventava (e spaventa) parecchie persone.

Se la gente scegliesse un prodotto per la semplicità, dovrebbero prendere tutti un Mac, altro che Windows.

Perdonate l'OT.

GNU/Linux non nasce per il desktop, ci si può spremere per renderlo tale e ottenere ottimi risultati ma quando poi alla base mancano ingenti finanziamenti, accordi seri con le aziende che producono hardware e un supporto totale e garantito, non puoi competere sullo stesso terreno di Microsoft.

Voglio dire, io posso pure installare FreeBSD sul mio desktop (tanto per citare un OS non orientato al desktop) e se sono particolarmente estroso, anche configurarlo a dovere ma è evidente che non posso proporlo come alternativa a 360 gradi a Windows.

Poi per carità, io stesso utilizzo Lubuntu senza problemi da parecchio tempo sul netbook perché è più leggero di XP ma sul pc di casa non mi sognerei mai di installare solo una distro GNU/Linux dato che poi dovrei passare settimane a capire, studiare, configurare ecc. Non è un problema di semplicità vs. complessità ma solo di abitudine. Se prendi una persona che non ha mai usato un PC e gli metti davanti una distro tipo Ubuntu, dopo un certo numero di ore, troverà tutto molto semplice e logico. E' una questione di apprendimento, niente di più. Ormai abbiamo imparato ad utilizzare i sistemi operativi MS, conosciamo le scorciatoie per ottenere determinati risultati e sappiamo più o meno come muoverci quando si presentano problemi particolari e non perché Windows sia semplice ma perché abbiamo imparato a farlo. Se domani Win8 dovesse essere un OS completamente e radicalmente diverso rispetto ai precedenti, saremmo comunque costretti ad imparare da zero, un po' come con GNU/Linux o altri.

E' solo questione di abitudine. Io ho iniziato ad usare il PC con il DOS e all'epoca mi sembrava un sistema operativo semplice da utilizzare eppure spaventava (e spaventa) parecchie persone.

Se la gente scegliesse un prodotto per la semplicità, dovrebbero prendere tutti un Mac, altro che Windows.

Perdonate l'OT.

Vero, si tratta cmq di una spirale : difficilmente chi si affaccia al mondo informatico lo fa da subito su mac, anche per gli alti costi.

questo comporta che una famiglia cercherà un Pc che con 400€ può fare il 99% di quel che servirà mai loro, e su pc ci sarà windows, ed ecco una famiglia di gente che ormai usa windows e che difficilmente cambierà piattaforma

tornando IT

WP gira in maniera fluida senza problemi su un single core e non necessita nemmeno di un DualCore, questo dovrebbe far pensare sull'ottimizzazione, cosa che manda all'OS di Google purtroppo, troppo frammentato ormai.

nemmeno Andro necessita di un dual core per girare eh? nessuno ricorda il primo galaxy? un terminale che ha venduto smilionate di esemplari ed era un banale single core... se pur da un giga, e il primo vero concorrente di aifogn. da li è iniziata la vera escalation al successo .Se non ricordo male uscì a metà 2010 e ancora adesso è supportato, quindi non è vero che "compri un terminale e ti abbandonano li". Anche ICS sebbene abbiano annunciato che non lo metteranno, sono sicuro che alla fine uscirà cmq, di riffa o raffa.

Poi mi pare anche logico e razionale che dopo 2 anni il supporto decada un filino e si vada sull'amatoriale

L'iphone, tralasciando che viene venduto ad un prezzo osceno, è un ottimo cell in relazione al sistema operativo fatto molto bene, al contrario di android. E non è per niente vero che è ottimo solo per l'end-user. Anzi se vogliamo essere precisi guardando il lato programmazione android è molto più end-user di iOS, visto che usando java si porta dietro tutti i suoi difetti. E java è un linguaggio che è facile e fornito di librerie, ma dal lato tecnico ha delle scelte progettuali che sono OSCENE^3, sopratutto nella gestione della concorrenza. Java per come è strutturato è un linguaggio pesantissimo con moltissime problematiche, che ha il pregio di essere facile. Objective C è un linguaggio molto più astruso, ma a detta di molti (io personalmente non lo conosco, mi ci metto dopo che mi sarò procurato un ipad2 usato) molto più efficiente.

Ma poi su che basi dici che iOS è end user ed android no? L'unica differenza è che su android ci puoi buttare su tutto fin da subito mentre per iOS ti server il jailbreak, cosa che ti ruba 10 minuti, ma sono entrambi 2 SO adatti sia agli smanettoni che ai casual.

Poi non è vero che con un android da 200 euro fai partire quasi tutto, visto che in genere hanno 256 MB e solo la JVM se ne mangia la metà. Se con un cel da 200€ fai partire tutto, allora perché c'è un escalation così assurda dell'HW? perché siamo arrivati un anno fai ai dual core ed ora stiamo per arrivare ai quad core? Perché android è un macigno, e le applicazioni scritte android anche. E questo è un difetto che il sistema operativo si porterà dietro sempre, quindi servono sempre più risorse perché ci sono degli sprechi enormi. E da un altro lato il nuovo hw serve per attirare i nuovi clienti, una cosa del tipo "ora puoi tagliare la tua frutta in 3d, facendo multitasking con un pdf con il nuovo terminale quadcore e 2GB di ram"....quando io giocavo a quake 2 facendo multitasking con i pdf con un pc 90Mhz, 32MB di ram e 2MB di memoria video. Questa è guerra dell'HW, vedere htc e samsung che si danno battaglia con terminali più potenti che escono ogni pochi mesi, facendo diventare il tuo "vecchio" e portandone ad una svalutazione.

Per il mantenimento non si parla di due anni, si parla di mesi. Ovvio che qualche terminale ha subito una sorte migliore, ma tendenzialmente è verissimo che i terminali android vengono abbandonati, ed è normale che sia così per come è impostato il modello di business. Quanti nuovi telefoni con ios escono all'anno? forse 1, e quanti android? 10,20? E tante volte almeno 2 o 3 dallo stesso produttore per coprire fasce di prezzo diverse. Visto che nessuno si può permettere di mantenere il SW per così tanti terminali diversi, semplicemente li abbandonano. Non possono fare altro, perché è così che è impostato il loro business. Da un lato abbiamo apple che ti vende prodotti sovraprezzati ma ti garantisce supporto per 2 anni, da un lato i produttori di terminali android che li vendono a meno ma non ti garantiscono nulla, e visto il prezzo più basso puntano più sulla vendita di nuovi terminali. Non dico che una è meglio dell'altra, sono modelli di business diversi. E mi pare che android 4 per il samsung galaxy s arriverà solo in modo amatoriale, non ufficiale, però finché non lo so con certezza non mi esprimo. Ma in ogni caso galaxy s era un prodotto di punta fino ad un anno fa, sarebbe una vergogna se non fosse supportato, così come è una vergogna che non sia supportato il galaxy tab 10.1.

E poi perché c'è l'hai così su con l'iphone da storpiarne il nome? cosa bambinesca che tra l'altro non ti si addice nemmeno un po. Gli iphone come gli imac sono oggettivamente ottimi oggetti per via dell'ottimo SW che ci gira sopra, poi ti do ragione finché vuoi che il rapporto costo materialeprezzo sia un insulto, infatti non prenderei mai un iqualcosa nuovo e al D1 (e probabilmente nemmeno usati visto che non ho particolarmente simpatia per il modello commerciale di apple). Ma alla fine non è che alla apple abbiano mai nascosto le specifiche tecniche o cose così. Quindi ognuno ha la possibilità di comprare con cognizione di causa, poi la gente non lo fa perché preferisce stare nella beata ignoranza, perché sono dei modaioli o perché gli piace tirarsela con gli altri senza manco sapere il perché. Ma questo è colpa delle persone, mica di apple (che come MS non obbliga nessuno a comprare).

Andando OT Linux non ERA alla portata di tutti 10 anni fa, ormai ci sono distro così userfriendly che non hanno niente da invidiare a windows. A mio fratello che ha sempre usato windows ho messo su mint, gli ho mostrato dove si trovavano un paio di cose ed ora lo usa tranqillamenete. Non darà comandi chilometrici da console, ma fa tutto quello che faceva su windows.

Apparte i pro e contro degli os, che sia sviluppo o sia sfruttamento hw, per un telefono non me ne puo fregar di meno.

sono passato da un wildfire a un desire, le differenze hw sappiamo tutti come sono è detto sicneramente con il desire sono nati altri punti di forza di android, come maggior supporto a molti programmi, fluidità ecc pur mettendo uan rom sempre con l'interfaccia sense che sono le piu pesanti e non quelle aosp.

detto cio si fa di tutto e di piu, altro da un tel cosa ti serve? e poi se gia un core da 1ghz fa girare tutto cosi bene, chi monta un dual o fra mesi un quad cosa dovrebbe fare o quanta potenza necessita per far le chiamate o girare fruit ninja? d'altronde tutti quelli che ho visto con il fono o il robottino con i telefoni di punta, almeno per il momento, nemmeno uno ho visto utilizzare il telefono come si deve con le sue potenzialità, organizzarsi tutto al massimo si divertono a scaricare giochi, fare caxxate che farebbe un nokia con symbian e giocare.

l'unica cosa che manca ad android e un miglior supporto delle api sulla grafica.

per il resto, supporto ufficiale o no me ne frega, non è mica un pc che deve essere sempre aggiornato, oppure prendere un p4 e metterci su windows 10 chiedendo supporto driver e altro.

il tel è giusto che sia aggiornato in caso di problemi, ma se non ha problemi ma hai un os che è vecchio ma ti fa fare tutto che quel telefono riesce a fare allora è innutile chiedere di piu.

oppure succede come gli aggiornamenti di ios che quando hanno aggiornato i 3g non si muovevano piu dalla pesantezza dell'os.

[OT] l'unico vero intoppo di Linux (anche di distro come Mint) è che allo stato attuale tutto gira perfettamente finché:

A) Non ti viene in mente di usare periferiche che potrebbero non essere supportate. Ok, non è colpa della community che c'è dietro se lo sviluppatore ha tirato fuori il driver per Win e non quello per Linux ma tant'è. Oggi acquisto una periferica sapendo che funzionerà sicuramente con il mio PC. E' chiaro che potrebbe avere driver scritti coi piedi, questo rischio c'è sempre ovviamente.

B) Si intoppa qualcosa e in quel momento se la prima (e unica) distro Linux che hai usato è stata Mint o *buntu, finisci per sfogliare pagine e pagine sul web perché manca l'esperienza maturata con windows ad aiutarti. Davanti ad un crash di XP so dove andare a guardare, quali test eseguire, quale santo provare a pregare, ma dico la verità, se mi si impalla Lubuntu, così rimane.

C) Ti viene voglia di giocare. Ok puoi ma a quali condizioni ? Wine, ambienti virutali...ora, sinceramente, quante delle persone alle quali metti in mano un pc con Mint la prima volta sanno come aggiornare i driver della scheda video ? Quanti sanno quali parametri andare a cambiare (e come cambiarli) nel caso in cui dovesse essere necessario ottimizzare un minimo il sistema ? Nella maggior parte dei casi con Win è sufficiente scaricare un file dal web e farci doppio click sopra e, pur apprezzando notevolmente il sistema dei repo che utilizzano le varie distro, questo punto rimane ancora problematico. L'utente che inizia con Mint di norma utilizza l'OS così com'è alla fine dell'installazione, al massimo personalizzando qualche impostazione nella gui. Non venitemi a dire che lo fa perché linux è già perfetto così com'è. però...

Indubbiamente molte cose sono migliorate ma vendere praticamente solo PC con Win OEM dentro non permetterà mai agli utenti di capire cos'è Linux. Io stesso sono cresciuto con gli OS MS...forse perché erano i migliori ? Non direi, all'epoca avrei potuto optare per OS/2 3.0 anziché Win 3.11 eppure me lo son ritrovato nel PC. Non ho potuto scegliere. Così finisci per abituarti (male) e non riuscire ad uscire fuori dagli stereotipi classici, senza provare a capire pregi e difetti dei vari OS. La riposta tipica dell'utente medio di solito è: "Perché dovrei imparare ad usare Linux se Windows riesce già a fare tutto ciò di cui ho bisogno ?".

Difficile dargli torto purtroppo dato che è stato allevato e pascolato verso il sentiero della "scelta obbligata". E' il concetto stesso di "scegliere il SO" che non esiste e non solo per colpa di MS. Mentre MS andava avanti con mezze schifezze come Win95 o la prima release di Win98, la concorrenza dov'era ? Provai Linux la prima volta circa dieci anni fa e tutto mi sembrava fuorché un'alternativa. Oggi è diverso ma ormai...l'unica speranza di diffondere linux in ambiente "domestico" era tramite gli smartphone (e non parlo di OpenMoko ovviamente), vedremo come andrà a finire. Certo è che io dovendo acquistare un cellulare economico (intorno ai 100€) preferisco prendere l'huawei da 99€ con android della Vodafone che non il corrispettivo con Symbian o qualche altra porcata proprietaria, nonostante non abbia gpu dedicata e non arrivi a 500Mhz di cpu.

Sono abbastanza daccordo, però escono veramente troppe versione di android perché me ne possa personalmente sbattere di non ricevere supporto. Per quel che mi riguarda dovrebbero. Secondo me il tempo minimo per una major release dovrebbe essere di 2 anni, così che la comunity possa fiorire ed i produttori avere il tempo di aggiornare i loro terminali.

@Brujah: totalmente daccordo, però trovo normale che le persone un minimo debbano sbattersi, è anche così che si impara. Non è colpa di MS se la gente preferisce restare nell'ignoranza per non sbattersi. Non dico che bisogna sapere tutto di tutto, ma se si fa qualcosa è anche bello farlo con un minimo di cognizione di causa.

Poi ovviamente ogni SO ha i suoi pregi, io essendo un giocatore sono costretto ad avere il dual boot. Però ecco non mi sento di dare la colpa a MS se linux non è preferito a windows dalle masse, ma alle masse che gli piace trovarsi la pappina pronta e si accontentano di quella, senza nemmeno alzare gli occhi dal loro piatto per vedere quali erano le alternative.

Sono d'accordo. Mio fratello mi ha chiesto tempo fa un consiglio su un tablet. Partendo dal presupposto che per me il tablet è un oggetto inutile, se proprio dovessi acquistarlo ora...beh aspetterei. Android ancora non mi offre troppa fiducia da andarci a spendere più di 99€ [51] . Chiaramente questa posizione non verrà condivisa da chi acquista un prodotto sapendo già di voerlo cambiare fra un anno o due.

Il tempo è galantuomo, vedremo.

Più che altro se WP dovesse realmente spopolare c'è il rischio che, dati i requisiti minimi per farlo girare, gli altri OS vadano a piazzarsi solo nella fascia medio bassa del mercato, un po' come è capitato con Ubuntu sui laptop, ormai lo trovi solo in quel ultra economici, come se fosse un OS solo per pc datati o poco performanti

...galantuomo...

Eccomi [45]

Sul discorso dualcore la risposta è semplice, fai girare le ultime versioni di Android o le relative applicazioni su un Ideos. ci girano è vero ma veramente male, discorso che non è ancora venuto fuori ma di impatto forte secondo me è che WP impone una risoluzione minima, cosa che sinceramente è una benedizione, ci sono in giro terminali Android che hanno risoluzioni e display imbarazzanti, Android deve supportare molte risoluzioni e questo è un lavoro in più non da poco.

A proposito, aggiungo una cosa al discorso, è dei giorni scorsi che Nokia Maps entrerà a far parte delle applicazioni WP 7.5 per tutti, questo vuol dire che chiunque ha un telefono WP si troverà il software installato al posto dell'attuale Bing Maps, ottima cosa in fondo, navigazione offline di buon livello, che ne pensate?

Dovevo scrivere altro ma non mi ricordo più [51]

beh se per naviagatore abbiamo free quello di google e forse diventera anche ad uso offline in caso di chi ha in cache solo la sua città ad esempio dove si muove spesso.

ottima cosa quello di imporre una risoluzione, infatti sul wildfire che avevo certo programmi nel market non gli avevo proprio per via della risoluzione.

Imporre una risoluzione e caratteristiche touch ridurrebbe di almeno il 50% la disomogeneità, puoi avere anche un dodecacore, ma se l'app ha un layout studiato per una risoluzione diversa da quella del tuo schermo ti attacchi, perché molto probabilmente si vedrà di merda. Comunque se google volesse fare una cosa buona con android dovrebbe:

- Imporre risoluzionedimensionecapacità touch dello schermo

- Imporre i tasti sulla scocca

- Obbligare i produttori ad offrire supporto per un dato terminale almeno per un anno dalla sua uscita

- Alla scadenza dell'anno di supporto il codice dei driver di quel terminale deve essere rilasciato sotto GPL

- Major release del SO a minimo 2 anni l'una dall'altra

- Pian piano standardizzare quantità di memoria e modelli di CPUscheda video

Capisco che il primo e l'ultimo punto farebbero incazzare che ha già preso il cel, ma lo vedo come un passo necessario se si vuole che android diventi un sistema operativo maturo, efficiente e con delle garanzie verso gli utenti.

L'iphone, tralasciando che viene venduto ad un prezzo osceno, è un ottimo cell in relazione al sistema operativo fatto molto bene, al contrario di android. E non è per niente vero che è ottimo solo per l'end-user. Anzi se vogliamo essere precisi guardando il lato programmazione android è molto più end-user di iOS, visto che usando java si porta dietro tutti i suoi difetti. E java è un linguaggio che è facile e fornito di librerie, ma dal lato tecnico ha delle scelte progettuali che sono OSCENE^3, sopratutto nella gestione della concorrenza. Java per come è strutturato è un linguaggio pesantissimo con moltissime problematiche, che ha il pregio di essere facile. Objective C è un linguaggio molto più astruso, ma a detta di molti (io personalmente non lo conosco, mi ci metto dopo che mi sarò procurato un ipad2 usato) molto più efficiente.

Ma poi su che basi dici che iOS è end user ed android no? L'unica differenza è che su android ci puoi buttare su tutto fin da subito mentre per iOS ti server il jailbreak, cosa che ti ruba 10 minuti, ma sono entrambi 2 SO adatti sia agli smanettoni che ai casual.

Poi non è vero che con un android da 200 euro fai partire quasi tutto, visto che in genere hanno 256 MB e solo la JVM se ne mangia la metà. Se con un cel da 200€ fai partire tutto, allora perché c'è un escalation così assurda dell'HW? perché siamo arrivati un anno fai ai dual core ed ora stiamo per arrivare ai quad core? Perché android è un macigno, e le applicazioni scritte android anche. E questo è un difetto che il sistema operativo si porterà dietro sempre, quindi servono sempre più risorse perché ci sono degli sprechi enormi. E da un altro lato il nuovo hw serve per attirare i nuovi clienti, una cosa del tipo "ora puoi tagliare la tua frutta in 3d, facendo multitasking con un pdf con il nuovo terminale quadcore e 2GB di ram"....quando io giocavo a quake 2 facendo multitasking con i pdf con un pc 90Mhz, 32MB di ram e 2MB di memoria video. Questa è guerra dell'HW, vedere htc e samsung che si danno battaglia con terminali più potenti che escono ogni pochi mesi, facendo diventare il tuo "vecchio" e portandone ad una svalutazione.

Per il mantenimento non si parla di due anni, si parla di mesi. Ovvio che qualche terminale ha subito una sorte migliore, ma tendenzialmente è verissimo che i terminali android vengono abbandonati, ed è normale che sia così per come è impostato il modello di business. Quanti nuovi telefoni con ios escono all'anno? forse 1, e quanti android? 10,20? E tante volte almeno 2 o 3 dallo stesso produttore per coprire fasce di prezzo diverse. Visto che nessuno si può permettere di mantenere il SW per così tanti terminali diversi, semplicemente li abbandonano.

Gatto, il tuo problema è che tu dici cose lette o sentite dire. Non c'è riscontro in quel che dici....abbandonati dopo mesi ? ma quale? forse qualche modello prodotto da huawei o vodafone, non di sicuro LG, HTC o samsung . Eppoi, prendi l' O1 o il galaxy net che ha Mirco, fa girare TUTTI i programmi che uso io, salvo qualche gioco con grafica spinta, che poi per caricare una pagina web lui ci metta 10 secondi e io 5 ...beh non è così grave

Io ho avuto fortunatamente modo di usare/testare con mano tutti i telefoni finora menzionati (escluso windows come dicevo) inclusi gli ifogn in tutte le versioni, che chiamo così perchè li reputo delle vere fogne, non tanto bambinescamente quanto perchè la penso così punto e basta... sono oggetti che la maggiorparte della gente prende solo perchè fanno status symbol.... e che come diceva anche il Toe un informatico degno di tale nome dovrebbe gettare dalla finestra appena ne ha possibilità [54] mi stupisce , e non solo me, che tu lo difenda così a spada tratta.

probabilmente se avessi avuto la fortuna che ti regalassero un Android piuttosto del bb la penseresti in maniera molto diversa, la teoria e la pratica sono molto distanti.

A proposito, aggiungo una cosa al discorso, è dei giorni scorsi che Nokia Maps entrerà a far parte delle applicazioni WP 7.5 per tutti, questo vuol dire che chiunque ha un telefono WP si troverà il software installato al posto dell'attuale Bing Maps, ottima cosa in fondo, navigazione offline di buon livello, che ne pensate?

beh direi buon per loro! un po di sana concorrenza non può che far benecerto che a vederlo superare android la vedo dura cmq [51]

• Author

Cmq dopo tutti questi confronti IOS, Android, Win, con un pizzico di distro Linux, il mio problema principale, di fondo, non è stato risolto [59] e non potrà essere risolto.

Io volevo comprare un Android, per l'esattezza un Galaxy S2. Costerebbe 20 € al mese per 30 mesi. Lo comprerei anche domani, peccato che ci voglia la carta di credito. Altrimenti, per quel che ho capito io, tramite rid potrei usufruire di un'altra offerta, ma andrei a pagare 29€ al mese in più. Mi costerebbe, a lungo andare, davvero troppo.

Uffà :(

Cmq dopo tutti questi confronti IOS, Android, Win, con un pizzico di distro Linux, il mio problema principale, di fondo, non è stato risolto [59] e non potrà essere risolto.

Io volevo comprare un Android, per l'esattezza un Galaxy S2. Costerebbe 20 € al mese per 30 mesi. Lo comprerei anche domani, peccato che ci voglia la carta di credito. Altrimenti, per quel che ho capito io, tramite rid potrei usufruire di un'altra offerta, ma andrei a pagare 29€ al mese in più. Mi costerebbe, a lungo andare, davvero troppo.

Uffà :(

perchè proprio la 3?hai valutato la controparte TIM? io l'ho preso con loro perchè da me la 3 non prende na cippa, pago 15€ al mese * 2 anni il telefono(tot 360€) + 9€ al mese per 1 GB, che basta e avanza.

LA tariffa chiamate e sms è cmq molto + bassa di quella che avevo prima con 3

Certo anche loro chiedono la CC ma fortunatamente io l'avevo già

• Author

Io uso già tim. Cmq no, postepay e altre carte di credito prepagate non vanno bene, almeno con la 3.

Non so se la Tim fa eccezione.. Fa eccezione HSH? :o potrei usare la Postepay con Tim?

Scusa Xian ma dove sta scritto ?

QUALI SONO LE MODALITÀ DI PAGAMENTO ACCETTATE?

Sono consentite le seguenti modalità di pagamento:

Tramite carta di credito appartenente ai circuiti VISA, MASTERCARD, DINERS CLUB e AMERICAN EXPRESS.

Il sistema di pagamento tramite carta di credito è dal partner TMM srl tramite il circuito PAYPAL (PayPal ti permette di inviare pagamenti a chiunque disponga di un indirizzo email)

Non c'è scritto esplicitamente che la VISA Electron non funziona e in ogni caso puoi sempre usare la PostePay tramite PayPal a quanto pare.

Tra l'altro anche se potessi pagare con un bancomat (e non credo proprio) non sarebbe proprio una bella idea dare quei dati in pasto al web...pessima idea [54]

no, la pp non funzia.

pensa se al momento di ciucciarti il dovuto la PP è vuota? che si fa? ti mandano i carramba?

mentre una CC legata al conto in banca è più difficile che non abbia almeno 30 € dentro

• Author

No Bru, praticamente ho provato a fare un ordine online dal sito.. e al momento del pagamento.. specificava che non potevo usare carte di credito prepagate :(

Aspetterò ._.

ma farsi la CC no?

adesso ci sono tutti i vari "conti zero spese" che ti permettono di averla senza dissanguarsi

confermo che quando chiedono carta di credito, vogliono quella vera coi soldi!

in ogni caso, ti sei fatto bene i conti di quanto spenderesti per 30 mesi?

20*30= son 600€

io prenderei uno usato, anche se non è l's2, ma che abbia 1ghz di procio e ci metterei na prepagata che con 10€ mesili fai di tutto e di piu, in piu quando ti stanchi vendi il tel e ne prendi un altro.

io con 600€ cambierei cel ogni anno e faccio quel che mi pare e non come dicono loro.

si però la 3 con quei soldi ti da anche un sacco di chiamate e sms, poi diepnde se uno li sfrutta o no.... se sei uno chie chiama poco e messaggia moderatamente non ti conviene prenderlo con 3

Gatto, il tuo problema è che tu dici cose lette o sentite dire. Non c'è riscontro in quel che dici....abbandonati dopo mesi ? ma quale? forse qualche modello prodotto da huawei o vodafone, non di sicuro LG, HTC o samsung . Eppoi, prendi l' O1 o il galaxy net che ha Mirco, fa girare TUTTI i programmi che uso io, salvo qualche gioco con grafica spinta, che poi per caricare una pagina web lui ci metta 10 secondi e io 5 ...beh non è così grave

Io ho avuto fortunatamente modo di usare/testare con mano tutti i telefoni finora menzionati (escluso windows come dicevo) inclusi gli ifogn in tutte le versioni, che chiamo così perchè li reputo delle vere fogne, non tanto bambinescamente quanto perchè la penso così punto e basta... sono oggetti che la maggiorparte della gente prende solo perchè fanno status symbol.... e che come diceva anche il Toe un informatico degno di tale nome dovrebbe gettare dalla finestra appena ne ha possibilità [54] mi stupisce , e non solo me, che tu lo difenda così a spada tratta.

probabilmente se avessi avuto la fortuna che ti regalassero un Android piuttosto del bb la penseresti in maniera molto diversa, la teoria e la pratica sono molto distanti.

Ma se ho detto 2.000.000 di volte che l'iphone non lo prenderei mai, cos'è sta storia che lo difendo. Cerco solamente di essere oggettivo, e l'iphone cazzo ha veramente un sistema operativo coi fiocchi, ma non perché sono bravi alla apple, ma perché si sono eliminati tante complicazioni. Poi non capisco perché un informatico lo butterebbe fuori dalla finestra?

Perché parlando di sistema operativo è molto buono, parlando di linguaggi di programmazione non conosco objective C ma come ho già detto java è osceno sono molteplici aspetti ed è così usato sopratutto perché è facile (ad un costo enorme di prestazioni, vedi il notify all che penso sia una delle cose più abberranti che abbia mai visto, o il polimorfismo applicato ovunque per semplificare) e di conseguenza ci sono tante librerie. Per gli smanettoni non è che cambi tanto tra iphone ed android, solo che il primo devi jailbreakartelo.

Se poi mi dici che lo butteresti fuori perché costa uno sproposito rispetto all'HW, perché non ci puoi infilare una cazzo di microsd, perché per svilupparci sopra hai bisogno di un imac o devi andare di virualbox (con tutti i problemi relativi), perché non ci puoi connettere nemmeno una merdosissima usb senza comprare un adattatore apple allora ok, ma non sono considerazioni da informatico, sono considerazioni da chi compra con cognizione di causa.

Secondo me a te non da fastidio in quanto cell, ma solo perché i fighettini che si comprano l'iphone e poi se la tirano rispetto agli android ti danno fastidio, ma ancora una volta è colpa delle persone che sono delle teste di cazzo.

Per la cronaca ho avuto occasione di provare molto sia iphone 4 che ipad2, mentre android mi baso più che altro su quanto letto e videorecensioni (che ne ho viste veramente molte), sebbene abbia avuto per un certo periodo a casa un htc su cui ho sviluppato un app, visto che fino a non molto tempo fa pensavo di fare la combo cel htc e tablet samsung. Poi samsung seria mi fa piangere sangue, ricordo nuovamente il galaxy tab 10.1 che non riceverà android 4 ufficialmente, e sto ancora cercando di capire se lo stesso toccherà all'S1. E mi pare di capire che anche l'S è stato abbandonato visto che ci sono petizioni datate 23 dicembre per convincerla a rilasciare un update ufficiale. E parliamo del loro miglior tablet e del secondo loro miglior smarthphone (terzo se consideriamo il galaxy note), altro che prodotto da huawei o vodafone (ma poi vodafone produce terminali? perché mi pare usi terminali prodotti da altri con un firmware leggermente modificato).

E per il succitato HTC non ho potuto sviluppare l'APP come volevo io perché non c'era l'update ufficiale alla nuova versione di android che guardacaso aveva della API sul wifi che mi servivano, e non potevo usare rom amatoriali essendo che il cel non era mio. Tale aggiornamento mi pare che sia arrivato ufficialmente, dopo mille rinvii e con un ritardo stratosferico. Quindi anche sulla serietà di HTC avrei qualcosa da ridire in quanto a supporto dei loro prodotti.

Se dovessi riassumere i pro ed i contro delle attuali offerte di mercato direi:

Iphone:

pro

-Ottimo sistema operativo

-Supporto SW apple garantito per 2 anni dall'uscita

-Ottima assistenza apple

-Hardware standard

contro

-Per buttare su sw che non sia preso dall'appstore serve il jailbreak

-Costa tanto rispetto ai materiali usati

-Offerta unica, ed abbastanza costosa, o quella o niente

-Serve un Mac OS per programmarci sopra ufficialmente, oltre alla licenza apple

-Se lo prendi vieni automaticamente additato come fighetto, indipendentemente che

la tua sia una scelta consapevole o no.

Android

Pro

-Si programma facilmente

-Costo ridotto

-Grande comunity

-Offerte per tutte le esigenze, sia a livello monetario che di dotazione hardwarwintrefaccie del telefono

Contro

-supporto ufficiale pessimo

-la comunity che supporta il tuo terminale oggi c'è domani chissà

-mal otimizzato per motivi tecnici

-hardware non standardizzato (aka una applicazione sviluppata su un terminale diverso dal tuo non saprai

mai se ti va finché non la provi, o qualcuno non la prova per te)

Windows phone

Pro

-Hardware semi-standard

-Costo ridotto

-Offerte per tutte le esigenze, sia a livello monetario che di dotazione hardwarwintrefaccie del telefono

-Si programma facilmente, .NET imita parecchio Java

Contro

-Essendo un terminale nuovo ci sono poche app e comunity ridotta

-Non si hanno certezze per il futuro

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now