Jump to content

Featured Replies

Non l'ho mai visto, ma magari ci sono, non ho ancora invece capito come funziona l'upload delle canzoni, nel senso che se si hanno in versione originale vengono riconosciute e risultano come comprate?

• Replies 1.2k
  • Views 40.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Avevo letto un articolo che le riconosceva ecc, quindi presumo di si.

A me hanno offerto un Gs2 a 250€ usato con 1 anno di vita... sono indeciso....

Un anno di vita 250? Per me puoi chiedergli 230 altrimenti trovane un altro. Non credo che uno di 4 mesi (come lo era il mio) ed uno di un anno possano avere lo stesso valore. In giro ne trovi tanti di usati su S2...

EDIT:

Tra i vari tablet ne ho mirati due: Sony Xperia Tablet S e Nexus

http://www.amazon.it...52912576&sr=1-4

http://www.amazon.it...52913511&sr=1-1

Ci sarebbe anche il Sony S

http://www.amazon.it...52912576&sr=1-5

Ci sono poche differenze: Schermo più grande, spessore e non so cos'altro, ma mi ispira più il Sony Xperia Tablet S, quest'ultimo sembrerebbe anche aggiornabile a Jelly Bean, ammesso che non sia già installato di suo.

Voi cosa ne dite? Consigli? Altri modelli o marchi da scegliere?

Il Nexus non mi ispira molto, per il fatto che non ha una fotocamera posteriore e durante le video chiamate, visto che mi capita di farne, potrebbe tornarmi utile. Oltre al fatto che la frontale è davvero precaria quindi una posteriore sarebbe tornata comoda. Tuttavia ha un prezzo davvero contenuto. Contando l'hardware concorrenziale (quasi alla pari a quello di tablet più costosi o fascia poco più alta) vanta un costo di circa 200-220 euro, ottimo per chi ha puntanto il Kindle Fire ma ancora qualche dubbio. Io personalmente spenderei qualcosina in più e preferirei di gran lunga il Nexus.

Nulla da togliere comunque al Kindle, un ottimo prodotto ad un costo contenuto, praticamente potrebbe tranquillamente cacciare dal mercato tutti quei brand di fascia bassa. Perfetto per poche pretese e budget limitato senza dimenticare la qualità.

Nuooooooo offerta del nexus finita proprio oggi! li ho chiamati, ma i pezzzi erano finiti già ieri.... che sfiga

a 269 poco tempo lo stava liquidando Mediaworld, ma l'offerta è finita e andata a ruba da un bel pezzo. :D

Toe, ma tu ora che telefono hai?

firma un tantinello invedente eh? non potresti eliminare qualcosina? [55]

ps forse è il caso di fare un topic apposta per i tablet? questo sta diventando un po un guazzabuglio, non so voi che dite?

Oddio ma così mi metti in crisi, non saprei che eliminare. Dammi un ultimatum fino a domani che ora sono troppo stanco per mettermi a ragionare su cosa tenere o cosa eliminare. Ma non è possibile mettere un frame al limite? Una barra di scorrimento?

Tanto se si avrebbe lo spazio e la possibilità di mantenere la firma completamente visibile ma poi non poterlo sfruttare per via di una firma invadente, che senso avrebbe? E' un mio ragionamento, domani provvederò comunque ad eliminare qualcosa.

In quanto al topic sono d'accordo con te, penso sarebbe il caso. Qui diventa tutto un miscuglio. Io ho postato qui solo perché il tablet avrebbe Android come os, altrimenti non centrerebbe praticamente più nulla in buona sostanza.

Se vuoi un consiglio, io eliminerei tutto.... a partire dalle stat della ps3 che non sono tanto interessanti

tieni il bannerino di android e sei a posto

ps devo regolarizzare anche la mia di firma! sono fuori di ben una riga di testo!

Mannaggia...potevo sfruttare l'occasione per eseguire una combo-ban di massa :uela:

Mmm...il Nexus mi segna un nuovo aggiornamento, ma non me lo fa scaricare e soprattutto non mi dice cosa è :oo:

Provando Endomondo per fare un giro a piedi (rete dati 3G/H attiva, no BT), batteria scesa del 13%, lo standard era di solito 30%...faccio altre prove nei prossimi giorni, ma l'impressione è che finalmente c'è stato un netto passo avanti sul fronte batteria.

Si va bene [54]

Nel frattempo penso di aver avuto pure molta fortuna con l'aggiornamento alla 4.2...lo hanno posticipato e bloccato di un paio di ore a quanto leggo [54]

a me è andata proprio di lusso. Redcoon mi informa che il prodotto viene spedito dal magazzino in Germania, ovviamente dopo averlo spedito. Nelle varie faq ecc chissà dove starà scritto (ammesso che ci sia).

Sostiene ci vorranno 3-4gg lavorativi dalla spedizione (spedito ieri), ma secondo me qui se ne riparlerà fra una decina...

maledizione.

Tuttavia se lo trovo a meno altrove me ne sbatto, lo compro, Redcoon s'attacca. Pago 16,00 euro tra spedizioni e contrassegno e poi mi ci vuole una bibbia di tempo per averlo.

Tra l'altro nella mail mi hanno scritto che il servizio di tracking sarà, anzi, sarebbe, disponibile passati 3 giorni lavorativi dalla spedizione. Mooooolto utile, direi. Tanto non funzionerà neanche in tal caso, parlo di Bartolini: Il servizio, spesso, diventa disponibile una volta consegnato il pacco. [48]

EDIT:

Toe come ti sembrano quei tablet (i due Sony e il Nexus 7) che ho linkato nella pagina precedente?

Perchè il tuo Nexus ha la lingua fuori ?

Ah no scusa , ho sbagliato soggetto [5]

Facci sapere come va [54]

madòòòòò una bomba sto telefono ragà..

Per carità nulla da togliere all's2, ma il nexus per me sta 5 passi avanti. Esteticamente mi piace da paura, l's2 invece peccava un pò, sia in estetica che nel launcher. Questo invece è veramente bello inoltre anche al tatto mi sembra ben fatto, più robusto e meno plasticoso dell's2.

Quando presi in mano l's2 sembrava che portavo un pezzo di plastica vero e proprio. Avevo pensato: 'C'è... 410 euro pe sto pezzo de plastica??'

Il Nexus non è che sia fatto di oro però bo, non so dirvi, mi ha dato una bella impressione in estetica, materiali e grip.

Inoltre una cosa fAiga: Lo schermo è privo di tasti! Io ho preso una versione bianca, cioè ha il posteriore bianco e lo schermo nero, davvero bello.

Beh che dire... mi piace! Poi io adoro il launcher ufficiale Google.

Purtroppo ha qualche lacuna. Ha un limite massimo del volume che non è il massimo (pardon), e una carenza abominevole di suonerie utilizzabili, anche temporaneamente. Roba che ho detto vabè, dai.. mi metto il classico Ring per ora. Cioè stiamo a questi livelli. Ha delle suonerie talmente pessime, senza senso e orribili che ti viene voglia di utilizzare il Ring nel frattempo che trovi una suoneria personalizzata. Fanno proprio schifo!! Poca ripresa in più sul lato notifiche, già più carine ma nulla di eclatante.

Per il resto... bo! ah! Ha l'NFC e Android Beam.

Ora sto facendo l'upgrade a Jellybean anzi, credo abbia già finito, poi vedrò meglio.

Launcher stupendo forse poco meno fluido dell's2, ma chi se ne.... la Touchwiz a me ha fatto sempre cagare, migliorata giusto un pochetto con ics ma non l'ho mai potuta vedere più di tanto.

Lato fotocamera: Niente male. Non posso criticarla. Stiamo quasi ai livelli di S2 pur essendo una 5mpx. Fa il suo dovere, anche se la differenza con la 8mpx dell's2 un pochetto si nota, credo bisognerebbe farci anche caso, e giusto se si viene dall's2 come me ma, non posso criticare, mi piace, vabene così.

Nessun doppio flashled, ma stessa storia, fa quello che deve, non è un problema.

Bellissima l'animazione a 'scomparsa' all'evento del blocca schermo, belli i suoni di blocco/sblocco, simili ad s2 ma più raffinati.

Stupendi i colori, ci troviamo comunque davanti ad un superamoled. Piccola critica: A luminosità alta la palette delle tonalità basse perdono un pò, forse su s2 erano più definiti, fa niente.

Batteria da 1750mah, non male contando che s2 ne integra una da 1650mah. Quanto ai consumi credo che stiamo sempre lì. Con s2 lo caricavo ogni giorno anche con una 2000mah, secondo me è anche un pò colpa delle batterie Samsung, penso facciano cagare: Comprai la 2000mah e le prime 10 ricariche tutto bene, durata di un giorno e mezzo, dopodiché sono tornato a ripetere le mie classiche ricariche al dì.

Carina la possibilità di poter collegare il dispositivo al dock in posizione orizzontale, grazie ai 3 micropin integrati sul lato destro.

Il dispositivo integra anche un led di notifica, mi piace.

Vi terrò aggiornati :)

AGGIORNAMENTI:

- Installato Jelly bean.

Reattività e velocità del dispositivo mi sembrano aumentate, non ha più quel 'grippaggio' che aveva ogni tanto passando dal menu applicazioni alla home. Comunque è diminuito tantissimo.

- Audio

Il volume mi sembra migliorato

Suonerie sempre le stesse, mi hanno tolto proprio l'unica che avevo impostato ed ora ne ho una più carina, ma stiamo sempre lì.

Te l'avevo detto no che il Nexus per certi versi è sempre stato troppo sottovalutato, contento che ti ci trovi bene, per le suonerie la soluzione è semplice, ti basta creare sulla memoria una cartella chiamata ringtones, dentro crea altre due cartelle chiamate ringtones e notifications, piazzando i files nel primo le potrai usare come suoneria di chiamata etc...nella seconda come suono di notifica per gli eventi.

E con la 4.2 aumenta ancora la fluidità e soprattutto aumenta finalmente al durata [5]

Non capisco come possa essere sottovalutato. Io solo a vederlo sul web l'ho apprezzato, anche se poi qualche piccolo dubbio lo avevo sempre. Poi ho visto qualche videorecensione e mi convinceva sempre più. L'ho comprato e ne sono rimasto davvero soddisfatto. Non capisco come può essere snobbato da S2 e venduto anche a meno. Secondo me non è il Nexus ad essere sottovalutato ma S2 che è sopravvalutato.

Ti ripeto. S2 è un bel dispositivo ma quando lo presi in mano... bo, non so che dirti. Più lo guardavo, più me lo giravo tra le mani e più continuavo a chiedermi come potesse costare 400 euro.

Ultimamente analizzavo il pezzetto di plastica cromato dove esce l'audio delle chiamate o la rifinitura sempre cromata che gli gira intorno. Beh, notavo come se fosse proprio materiale cinese. Cioè sembrava lo stesso materiale che viene utilizzato per effettuare i cloni cinesi dei smartphone di fascia alta.

EDIT:

Toe: Ti ringrazio, vedrò. Se mi fossi trovato a 6 anni fa probabilmente l'avrei già moddato, formattato, grippato, hackerato, suonerizzato e lamerato, ma i bei vecchi tempi sono finiti e pertanto mi limiterò a seguire il tuo consiglio prossimamente. [51]

Tra l'altro, le suonerie, non avrei neanche problemi nel trovarle, potrei farmle io da zero. Utilizzo vari programmi di produzione musicale e fino a qualche anno me le facevo direttamente io con i sintetizzatori di uno dei vari sequencer che ho sul pc. Sarà un divertimento per me potermi creare un bel suono di notifica ed una suoneria elettronica all'avanguardia di tutto rispetto. [51]

Io ho avuto la sensazione inversa, ho avuto per le mani un nexus e non si riusciva nemmeno a chiudere la cover dietro da quanto plasticosamente male è fatta.

Cmq prima di fare confronti aspetto di averlo per le mani, per ora S2 Rulla

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now