Jump to content

Featured Replies

• Replies 1.2k
  • Views 40.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

si ancora ieri. ho provato con un router netgear e funziona.

sembra che il problema ci sia solo con il TP-link, a questo punto proverò ad aggiornare il fw del router

potrebbe essre una impostazione nel router, ad esempio se hai valori auotmatici nella cifratura chiave e colleghi piu dispositivi ti puo creare sto problema. ci capitava spesso al lavoro ed infatti abbiamo cambiato il chanel fisso, tkip e wpa fisso e mo tutti i telefoni e portatili si collegano alla rete.

si ma io lo la connessione sprotetta, vivendo in campagna non c'è nessuno che possa fare wardriving e scroccarmi la wifi

comunque per il wifi un piccolo problema l'ho notato anche io, nel senso che per collegarcisi impiegava ed impiega davvero parecchio.

O vai sulle impostazioni e clicci "materialmente" su Wi-Fi e ti colleghi ogni volta manualmente alla rete, nonostante sia già stata memorizzata, oppure quando il telefono si trova nell'are wi-fi aspetti un pò. A me per dire impiega buoni 15-20 secondi per rilevarla e connettersi in maniera autonoma. Con S2 era lento ma sempre un pò meno. Con iPhone ci metteva qualche secondo.

problema risolto aggiornando via OTA da 4.0.4 a 4.1

meno male aveva traffico dati 3g a sufficenza

ora passo ad aggiornare fino alla 4.2 evvai

Ragazzi segnalo a tutti un emulatore per Android Gingerbread: Youwave.

Utile per chi volesse utilizzare app come Whatsapp e Viber dal pc.

Io ho appena provato whatsapp ma pare che se lo installate nell'emulatore dovrete poi riverificare il numero anche sul cellulare non potendolo installare su entrambe le parti. Bo!

Io comunque l'ho voluto semplicemente segnalarvelo, magari da provare anche solo per sfizio. [5]

Dopo eoni che non aprivo Kies oggi si è aggiornato e non vede più il Nexus, :oo:

A questo punto mi è venuto un dubbio, o lo rilevava fino a quando aveva Ics (non l'ho più collegato da quando ho messo JB) oppure la nuova versione di Kies non lo rileva più...poco male, sono passato totalmente ad Airdroid [54]

si, conosco airdroid, però leggevo in giro che è normale non venga visto, poichè HW è samsung ma l' OS è fully google.

quindi a occhio ti ricordi male :-)

Finora non l'ho usato molto con gs2, preferivo kies, però ora lo farò usare alla moglie con il nexus

Si ma se l'ufficiale sarà pieno zeppo di sw inutile come quello precedente mi tengo felicemente la mia jelly bam

Con tutti i gb che abbiamo non sono certo le app inutili il problema Inviato dal mio Galaxy S II con Tapatalk!

Da xda per ls2 è uscita una bella mod, in ogni caso con la sorgente ufficiale potranno migliorare molto le rom jb.

• 2 weeks later...

beh, detto sinceramente la sense, almeno per me, rimane la miglior interfaccia grafica. forse pesante ma vedremmo con la 4+ come l'hanno allegerita.

ha sempre fatto la sua erotica figura. Comprai l'htc solo per quello [5]

anche la Google Experience è stupenda, ma è tanto per cambiare.. [5]

OT:

Oggi ho fatto una cosa Faiga al pc. Ho comprato una lampadina all'Ikea con braccio snodabile, una di quelle con la clip, da mensola, a led. Questa andava collegata alla normale presa di corrente ma avendole tutte occupate ho tagliato i fili e l'ho colleagat al molex dell'alimentatore.

Ora quando accendo il pc si accende in automatico anch'essa. Inoltre ha anche un interrotture per spegnerla e accenderla quando voglio. Una figata

Però ho trovato una soluzione temporanea, appena avrò un pò di tempo sistemerò il tutto procurandomi un molex maschio, saldo tutti i fili e faccio un lavoretto pulito pulito, adesso è tutto tagliato e incerottato con l'isolante

Con tutti i gb che abbiamo non sono certo le app inutili il problema Inviato dal mio Galaxy S II con Tapatalk!

Il problema non è lo spazio, ma le applicazioni che si avviano in background consumando tutta la batteria ed occupando inutilmente ram

Il problema non è lo spazio, ma le applicazioni che si avviano in background consumando tutta la batteria ed occupando inutilmente ram

non ho mai avvertito il problema ram in 1 anno e mezzo, e la batteria non è un grosso problema , basta attaccarlo alla corrente a lavoro o in macchina

Ehm, no petta.

Android ciuccia piu ram rispetto ad ios, questo è vero, ma ce un motivo. Le applicazioni che restano aperte o i loro thread, quindi consumando ram, non consumano batteria, proprio perchè il sistema li tiene in memoria ma li "congela". facendo cio quando tu apri una applicazione "congelata" lui impiega meno tempo per fartela avere a disposizione.

Se invece si installano quei software di task manager per chiudere le applicazioni e vedere che si libera la ram quando tu avrai bisogno di una applicazione gia killata in precedenza il sistema ci impieghera piu tempo a caricarla sulla ram e aprirla e quindi consumera piu batteria.

In poche parole, lasciate fare tutto al sistema, anche se arriva ad occupare al massimo la ram lasciatelo cosi, se aprirete qualche applicazione che necessitera piu ram ma non avete ram a disposizione ci pensera lui stesso a chiudere le applicazione meno utilizzate o quelle "congelate" da piu tempo per liberare ram al nuovo processo ma se volete far ciucciare meno batteria e avere un os piu veloce lasciate le app nella ram.

Mmm...si, più o meno funziona così su Android, questo teoricamente dovrebbe essere la base del multitasking, cosa che poi se si va a vedere tecnicamente "non esiste" realmente ne su iOS ne su Android, sono delle vie di mezzo, che Android prima o poi debba mettere dei "paletti" da qualche parte è evidente, perchè altrimenti ci si perde sempre più nella frammentazione e soprattutto mettere un serio punto sul discorso batteria, uno dei più grandi talloni d'achille di Anodroid stesso, già con JB è migliorato, con la versione 4.2.1 ancora, vediamo nella prossima.

Se si vuol parlare di vero multitasking, che possa piavere o no, WP8 è l'unico OS mobile in circolazione che offre un reale multitasking e dove una applicazioni per finire in tale modalità deve avere determinati requisiti, senza i quali finisce congelata come gli altri.

Per il discorso Sense su smartphones non HTC, questa è la discussione ufficiale su XDA

Chi sa che novità ci saranno con android ver. 5.

Ce da dire che i prossimi top di gamma avranno dai 2 ai 3 gb di ram.

Cosa ne pensi del multi task del note 2 o del software lg?

E' una funzione comodissima, anche se più che un multitask è una sorta di split, c'è da dire che per quanto riguarda gli smartphones di solito si passa da una cosa all'altra facilmente, dimostra per l'ennesima volta che l'hardware è fin troppo avanti rispetto al software, tra l'altro la stessa funzione è stata rilasciata anche per Galaxy S2.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now