April 13, 201311 yr Ragà avete visto il nuovo HTC ONE che sta x uscire???? http://www.htc.com/it/smartphones/htc-one/
April 13, 201311 yr Mentre stavi scrivendo questo messaggio, HTC ha rilasciato 12 terminali diversi. Mentre stai leggendo questa reply, altri 6 ne sono stati annunciati e circa 4-5 varianti dei 12 in questione sono stati presentati.
April 13, 201311 yr secondo me è stata una genialata questa, venderà sicuramente. E' un bel dispositivo. Un pò dubbioso sui scarsi "4mega ultra pixel" di fotocamera. Praticamente dicono che pur essendo pochi dovrebbero comunque dar da mangiare alla concorrenza. Vai a capire se è vera sta cosa....
April 13, 201311 yr Per fortuna la corsa ai pixel è finita, meno male, non se ne poteva più di Mpx infiniti dove si andava sempre peggio, la tecnologia Ultra Pixel è simile per certi versi a PureView di Nokia, nel senso che sono sistemi di elaborazione. Per quanto riguarda HTC, non è che ha molte scelte, negli ultimi anni ha preso una strada in negativo che ha portato HTC a essere ben diversa da quella innovativa di 10 anni fa, speriamo che il 2013 sia l'anno di un nuovo cambiamento interno per tornare ai fasti di un tempo
April 13, 201311 yr io sono schokkato dal calo di prezzi vertiginoso di questi terminali il famoso nexus 4 si trova già a 380 ... fino a 6 mesi fa era quasi al doppio
April 13, 201311 yr comunque sento in dovere di esprimere le mie valutazioni. Non voglio essere pro o contro Apple/Android, ma esprimo i miei pareri avendoli provati tutti e due. E' vero.. Android permette una personalizzazione più alta e tramite il root puoi fare molte cose, ma.... a livello funzionale c'è davvero da smadonnarci su. Cioè con iOS tutto funzionava sempre in modo corretto, con Android sono più le volte che lo mando a quel paese che altro. Cioè se passo da rete mobile a rete wifi mentre sto uppando un file sono fregato, mi da errore e devo rifare tutto da capo. Alle volte non si capisce per quale motivo i trasferimenti in upload e download, che si trovi in wifi o meno non vanno proprio, cioè non partono! il sistema di Agps e poco preciso. I programmi tendono a crashare spesso. Su iOS questi problemi devo dire la verità, non li avevo. Quel poco che c'era funzionava egregiamente e tramite jailbreak si potevano fare moltissime cose. Per carità... c'è anche da dire che iOS senza jailbreak è davvero un blocco di cemento, quasi ti viene da defenestrarlo. Cioè con il jailbreak si aprono veramente moltissime scelte che normalmente non si potrebbero fare. Mi dispiace ammetterlo ma è così. un Iphone costa un rene è vero, ma tutti i smadonnamenti che tiro dietro ad Android su iOS me li risparmiavo. Spero sia solo un problema di dispositivo ma questi errori li ho avuti sia con S2 e sia con il galaxy Nexus. Con HTC XL avevo anche molti più problemi, ma l'ho anche tenuto poco tempo e con la vecchia versione ICS, quindi è tutto molto relativo. EDIT: Quotando HSH, ha "ragionissima". Se da una parte è un pro, dall'altra è davvero una martellata morale sapendo di aver speso 500 euro per un terminale e potendolo rivendere 6 mesi dopo ad un prezzo irrisorio. Svalutano davvero tantissimo. Basti vedere iln Note II. Solo 2 mesi fa costava 580 euro. Adesso su Amazon lo abbiamo a 475 e su Stockisti.com anche a 430. PAZZESCO. Roba che se vorreste comprarlo oggi, a novembre non lo venderete a più di 300 euro. Un terminale che solo 3 mesi fa ne valeva quasi 600. Cioè non fate neanche in tempo a tenerlo per 12 mesi.
April 13, 201311 yr Pensavo che le apps di Android andassero in crash solo a me ... pensavo fosse dovuto alla cpu scarsa del mio uauei, ma a quanto pare non è così. Alla fine non credo sia neanche tanto colpa di Google... Android deve girare su "x" dispositivi diversi, era un po' come Win95 quando girava benissimo sul pc del tuo vicino e da cani sul tuo... No spè, Win95 girava da cani ovunque tranne che a casa di un certo meneghino... :lookaround:
April 13, 201311 yr Vabe che mi crashano non è una cosa che succede spesso. Diciamo che succede, con una certa regolarità. Ma non è tanto questo che mi da i nervi ma sono altri problemini più pallosi, come ad esempio l'upload dei files. Cioè se sto in rete mobile l'upload magari parte. Ma disgraziatamente passi da H ad E oppure da H a 3G, si impalla. Non continua più e rimane li all infinito. Così anche per il WiFi. Se passi da H a WiFi o viceversa si impalla. Diciamo che delle lacune ci sono e per chi viene da iOS è davvero tosta.... Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
April 13, 201311 yr Ho usato Android su un Nokia 3110 e non ho mai avuto problemi, tutto fluido, veloce e stabile ...scusate ogni tanto mi parte la combinazione ALT + TOE e salta fuori sta roba. E' vero, ho un tasto TOE sulla tastiera. :lookaround:
April 13, 201311 yr magari seriamente, a lui ha sempre funzionato tutto perfettamente Sarà un caso su un milione, ma ci può stare
April 14, 201311 yr comunque sento in dovere di esprimere le mie valutazioni. Non voglio essere pro o contro Apple/Android, ma esprimo i miei pareri avendoli provati tutti e due. E' vero.. Android permette una personalizzazione più alta e tramite il root puoi fare molte cose, ma.... a livello funzionale c'è davvero da smadonnarci su. Cioè con iOS tutto funzionava sempre in modo corretto, con Android sono più le volte che lo mando a quel paese che altro. Cioè se passo da rete mobile a rete wifi mentre sto uppando un file sono fregato, mi da errore e devo rifare tutto da capo. Alle volte non si capisce per quale motivo i trasferimenti in upload e download, che si trovi in wifi o meno non vanno proprio, cioè non partono! il sistema di Agps e poco preciso. I programmi tendono a crashare spesso. Su iOS questi problemi devo dire la verità, non li avevo. Quel poco che c'era funzionava egregiamente e tramite jailbreak si potevano fare moltissime cose. Per carità... c'è anche da dire che iOS senza jailbreak è davvero un blocco di cemento, quasi ti viene da defenestrarlo. Cioè con il jailbreak si aprono veramente moltissime scelte che normalmente non si potrebbero fare. Mi dispiace ammetterlo ma è così. un Iphone costa un rene è vero, ma tutti i smadonnamenti che tiro dietro ad Android su iOS me li risparmiavo. Spero sia solo un problema di dispositivo ma questi errori li ho avuti sia con S2 e sia con il galaxy Nexus. Con HTC XL avevo anche molti più problemi, ma l'ho anche tenuto poco tempo e con la vecchia versione ICS, quindi è tutto molto relativo. EDIT: Quotando HSH, ha "ragionissima". Se da una parte è un pro, dall'altra è davvero una martellata morale sapendo di aver speso 500 euro per un terminale e potendolo rivendere 6 mesi dopo ad un prezzo irrisorio. Svalutano davvero tantissimo. Basti vedere iln Note II. Solo 2 mesi fa costava 580 euro. Adesso su Amazon lo abbiamo a 475 e su Stockisti.com anche a 430. PAZZESCO. Roba che se vorreste comprarlo oggi, a novembre non lo venderete a più di 300 euro. Un terminale che solo 3 mesi fa ne valeva quasi 600. Cioè non fate neanche in tempo a tenerlo per 12 mesi. Rispondo per i telefoni android usati in sequenza: Htc Wildfire, htc Desire, Galaxy S2, e attualmente un Htc One x. Parte Apple: iphone 4. Per il discorso del blocco di cemento su ios concordo, col jail si apre qualcosa ma il sistema ne rissente molto, non diventa stabile, evidentemente non piacciono le cose modificate però rimane sempre quella la base. le varie funzioni, menu ecc sono quelle, come le app e poi stanca ma stanca molto...sempre parere personale. Android ok. non sarà perfetto per la sua gran frammentazione, anche se sta migliorando, ma crash di app o blocchi vari come li hai avuti mai. gia dal desire il gps era veloce, dal S2 al One è immediato, come apro il navigatore il tempo di dettare la via che cerca ha gia fixato. Di upload ne faccio pochi su fb e qualcosa su dropbox o google drive ma sia che sono sotto wifi o 3g non si è mai bloccato, tranne che certe volte che avevo un firmware (rom) che dava sti problemi è lo cambiata, per il sempre ok e con jb è tutt'un altra storia sia sul S2 che sul One. Le mie app sono sempre scaricate dal market, alcune comperate mai crackate ma sono anche app selezionate, nel senso che sul telefono non apro tutti i giorni il market e mi metto a installare qualcosa, quello che ho è solo perchè mi serve.
April 14, 201311 yr Mai avuto problemi con i cellulari Android che ho posseduto, sia con rom stock che con custom rom, l'unico problema che ho avuto l'avevo sul Nexus con il Beautiful Widget, ma era un problema dell'applicazione stessa poi risolta con un aggiornamento, idem nessun problema con Windows Phone 8, un paio di problemi con BlackBerry anni fa quando me ne fornirono uno tramite una azienda, mai usato tra l'altro Vado un pò OT, ho tra le mani un Galaxy Tab 10.2 (GT-P5100), mazza..con la rom stock 4.0 fa proprio ribrezzo, lento, scattoso...mah...dopo faccio un root e ci piazzo su la Cyanogen. Nel pomeriggio un thread sui tablet-pc (ovviamente Win8, non si parla di altro, mi serve roba seria), ho intenzione di prenderne uno per quando torno a Milano, così in portineria tengo il tablet e basta per leggere un pò mail etc e tenere d'occhio chi entra, poi in casa ho tastiera e tutto il resto.
April 14, 201311 yr a proposito di tablet prenderai il classico tablet di android o anche te stai aspettando un surface pro che non arriverà mai? Sapreste consigliarmi ua bella rom? Cyanogenmod me ne hanno parlato bene ma da quel che ho capito è utile solo per chi non ha dispositivi by Google. Tipo che hanno la sense o la touchwiz...
April 14, 201311 yr Nessun prodotto Android, vado su prodotti con Win8, vedrò quando sarà il momento cosa prendere, anche perchè iniziano ad arrivare ultrabook con display "smontabile" e con architettura molto interessante, a me non serve la potenza in questo caso, vedremo Per quanto riguarda la rom, sempre sul Nexus? Su XDA ne trovi quante ne vuoi, tra le più famose oltre alla Cynogen che hai citato c'è la ParanoidAndroid che è molto particolare, Xylon recente se non erro, AOKP e MiNCO, io sò che sono basate sulla release 4.2.1.
April 14, 201311 yr ma tablet con win 8 pro al momento non ce ne sono. C'è solo roba RT. Ti accontenti?
April 14, 201311 yr Non ho detto che sarà un tablet, ma qualcosa di diverso e poi non lo devo prendere ora ma tra alcuni mesi
April 14, 201311 yr Ah capito.. Io se uscirà il surface pro prenderò quello, altrimenti nada.. Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
May 31, 201311 yr http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/htc-one-nexus-experience-confermato-599-a-partire-dal-26-giugno_47227.html Ma pare che questo HTC sia un simil iphone, nel senso che non si può aprire per cambiare la batteria in caso sia necessario... peccato! altrimenti sarebbe stato un cell da valutare al posto dell s4
May 31, 201311 yr Guarda, son pareri personali, se HTC avesse fatto l'One con display Amoled staremmo parlando probabilmente del miglior smartphone Android in circolazione. L'idea di fare sia S4 che l'One "Google Version" è totalmente inutile, ok che gli aggiornamenti saranno diretti da Google, passi forse l'S4 con una interfaccia Samsung, che però è stra ottimizzata, ma su quella HTC non si può dire praticamente nulla, nella nuova incarnazione è qualcosa di meraviglioso, prendere un One senza interfaccia HTC è da pazzi. Il futuro sarà con tutto integrato, che poi volendo si può cambiare benissimo senza particolari intoppi e senza invalidare nulla della garanzia ad esempio (che se poi è in garanzia uno lo porta in assistenza no? )...si attende la larga diffusione di NFC e ricarica wireless, ancora poco visibili su piattaforma Android e OS. Ovviamente sono pareri personali, ma al momento se dovessi scegliere andrei dritto sull'One senza pensarci nemmeno una volta, ma sono strafelice con il mio HTC 8X
May 31, 201311 yr Io preferisco i colori del ips piuttosto che del amoled. quello del one e una cosa spettacolare da veder le foto. per il problema batteria e microsd non ce problema, li è soggettivo, a me 32gb e batteria bastano e avanzano.
May 31, 201311 yr io invece non ho mai sopportato l'idea di dover scassinare il telefono per cambiare la batteria, sarà tecnicamente facile ma è concettualmente una medda
May 31, 201311 yr io invece non ho mai sopportato l'idea di dover scassinare il telefono per cambiare la batteria, sarà tecnicamente facile ma è concettualmente una medda Concordo. Come per quel laptop dove HD o RAM non è facilmente sostituibile e per farlo devi chiamare Lupin...
May 31, 201311 yr htc one ispirava moltissimo anche a me, proprio perché in alluminio, perché è htc e perché è compatto. Insomma secondo me è un bell'oggettino, ma poi ci ho ripensato. Ho notato quell'orrenda abbombatura presente sul retro e per il fatto che non mi convince questa nuova tecnologia di HTC sulla fotocamera. Sono 4mpx ma HTC dichiara 'Ultra Pixel', che permetterebbe - comunque - di avere un'ottima resa delle immagini, anche migliore per certi versi delle comuni 12mpx (MAH). Tuttavia a me sembra solo una trovata commerciale. Preferisco di gran lunga S4 o Note 2. Problema vano batteria sinceramente non ne avrei sul ONE. Non mi sono mai posto questo problema, anche perché non ho mai avuto la necessità di ricomprare le batterie neanche a distanza di 3-5 anni: Ho un Nokia 6630 del 2006 ancora perfettamente funzionante. Pur fosse non sarebbe difficile togliere due viti e sostituirla, quindi completamente a favore sull'alluminio e sugli assemblaggi monoblocco/monoscocca. La plastica inizia a darmi i nervi, specie sentire i scricchiolii a distanza di mesi. Abituato ad iPhone quando passai ad S2 è stata davvero una martellata sulle gonadi circa i materiali.
June 1, 201311 yr non mi convince questa nuova tecnologia di HTC sulla fotocamera. Sono 4mpx ma HTC dichiara 'Ultra Pixel', che permetterebbe - comunque - di avere un'ottima resa delle immagini, anche migliore per certi versi delle comuni 12mpx (MAH). Tuttavia a me sembra solo una trovata commerciale. trovata coomerciale non direi: http://www.tomshw.it/cont/articolo/htc-one-lg-optimus-g-xperia-z-e-iphone-5-fotocamere-a-confronto/45792/1.html Direi che per un telefono va piu che bene. la fotocamera in un telefono serve per catturare quei momenti di divertimento tra amici, il sorriso di una ragazza, il proprio animale e cosi via. per foto serie, tipo vacanza, zoo o quando sai che bisogna o hai voglia di scattare foto allora prendi la compatta o reflex e te le stampi pure. la fotocamera del one funziona veramente, forse, in certi scenari 4mega sono pochi ma per un ricordino, festa e qualche post nei social network, che tanto ti abbassano la risoluzione, htc dichiara che bastano e avanzano anche per occupare meno memoria e se salivano di megapixel non potevano aggiungere funzioni tipo Zoe e cosi via assicurando fluidità al dispositivo.
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now