Jump to content

Featured Replies

Confermo, è una bella tecnologia, ormai è finita la corsa inutile ai Mpx, era ora, è stata una mossa commerciale pazzesca che ha fatto leva sul numero, un pò come al tempo della rincorza ai Ghz..tutta fuffa nella sostanza.

Se uno ora cerca un cellulare per fare foto la tecnologia PureView di Nokia è inarrivabile per qualcunque altro cellulare in circolazione per il momento, ma se devi prendere un cellulare solo per fare foto fai prima a prendere una compatta o con quanto costano i top di gamma una Reflex o una Mirrorless pure [5]

• Replies 1.2k
  • Views 40.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

yes, per il momento posso dire che se la cava molto bene rispetto al mio one x di prima. aspetto i primi 15/20 cicli e vediamo i risultati.

update sulla fotocamera che oggi mi ha fatto venire un po di dubbi sulla sua qualità....inizio a pensare che per il sensore che monta i 4Mpx possano essere pochi per la molle dei dati che assorbe.

https://www.dropbox.com/s/hyomi3rs81ps0zf/IMAG0060.jpg

https://www.dropbox.com/s/93v0vyi0yjmu011/IMAG0059.jpg

https://www.dropbox.com/s/v008wradnrg2gnu/IMAG0058.jpg

https://www.dropbox.com/s/8t2mtaub6ot4wsw/IMAG0056.jpg

Cosa ne pensate? impostazioni tutto auto

a me in tutta onestà questa fotocamera non mi dice nulla di particolare.

Son fatte bene, certo, però boh.. non mi sembra tutta sta gran cosa contando tutta la pubblicità fatta dietro.

Mi sembra che però riesce a trattenere meglio i colori e a renderli più vivi.

La differenza qualitativa la si fà con i crop, così si vede il reale valore di una fotocamera, è per questo che ci sono reflex da 300 euro e reflex da 3000 euro [5]

ecco l'ultima foto fatta ieri sera senza flash ed il resto tutto auto:

https://www.dropbox.com/s/uc7qqqzljzs84vt/IMAG0065.jpg

a questo punto si capisce benissimo che il sensore e i 4Mpx montati danno il meglio di se nei scatti da vicino e macro ma ai soggetti/oggetti a lunga distanza soffre molto. peccato che per un telefono del genere sono caduti proprio, in parte, sulla fotocamera.

Un modo per passare una serata noiosa è leggere i post della gente che ha speso oltre 3000€ per una reflex, cerca di usarla come una compatta e gli escono fuori opere tipo cubismo...ce ne sono tanti eh ! :D

Ciao ragazzi scusate, una domanda.

Dimensione a parte, valutereste l'acquisto di un note 2 piuttosto che di S4?

Voglio dire, forse a metà Luglio potrebbe capitarmi l'occasione di acquistare il Note 2. Pensate sia un buon acquisto o sarebbe meglio aspettare 6-7 mesi e valutare l'acquisto di s4, non appena raggiungerà la soglia dei 400,00 euro?

Unica differenza che mi fa storcere un pò il naso è che S4 ha LTE e Note 2 no. O meglio, c'è anche la versione LTE ma costa troppo, e in quel caso valuterei S4.

Tra l'altro noto che S4 scende più velocemente di Note 2. L'ho addirittura trovato già a 509. Note 2 invece l'ho trovato a 399.

Altrimenti potrei anche valutare S3 a 359 euro, ma a quel punto preferirei andare su Note 2.

Insomma dimensione a parte, come vi sembra questo Note 2?

Bella domanda, io prenderei il Note2, l'S4 proprio non mi piace ed è praticamente un S3 leggermente rivisto.

Per il discorso LTE lascia perdere LTE, è inutile al momento a meno che non usi il tutto collegato alla corrente, consumano mediamente un macello in LTE i prodotti attuali.

ah azzo... non sapevo che LTE consumasse così tanto.

Comunque ho notato che la definizione in S4 è molto più alta di Note 2. Anche i colori, e a livello estetico mi piace molto. Però effettivamente il Note 2.... c'è poco da fare, resta un ottimo dispositivo.

Avrei solo paura più che altro per gli aggiornamenti. In più non ho capito una cosa sulla stilo... ha un pulsantino per attivare alcune funzioni, segno che si tratti di un oggetto elettronico, quindi non ho capito se necessita di una batteria interna e quindi soggetta ad usura o meno. Ne sai qualcosa tu?

Valuteresti l'acquisto di Note 2 anziché di S4?

Il tasto della S-PEN ti serve per

- Catturare una schermata intera e modificarla

- Catturare una porzione di immagine tramite la forma che disegni sul display e salvarla negli appunti

La domanda che ti devi fare è "che ti serve di preciso?", della risoluzione e dei colori sono relativi alla fine nell'uso, dopo un pò l'occhio si abitua e tutto sembrerà normale, anche il più bel monitor del mondo dopo un pò diventa "normale" all'occhio umano [5]

no no sullo schermo capisco.

il dubbio della S-Pen non è sulla sua funzione, ma sulla sua alimentazione.

Se ha un tasto avrà sicuramento un funzionemnto proprio, quindi un'alimentazione propria visto che non ci sono cavi. Mi vien da pensare che dentro ci sia una batteria, probabilmente soggetta ad usura. No?

LA S-Pen è una penna attiva (la prima versione era passiva) che deriva da un progetto Wacom, non funziona a batteria ma con un sistema magnetico, come sia possibile non ne ho la minima idea al momento [5]

Ah quindi non va a batteria. Allora interagisce con qualche magnete sullo schermo. Beh allora a luglio, forse, prenderò quello.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Ma lo smartphone che hai ora cos'ha che non va ? [51] Tu fai zapping coi cellulari praticamente [56]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now