July 30, 201311 yr si avevo detto anche io a maxx a suo tempo che era un problema di APn ma poi non abbiamo mai approfondito la rogna.
July 30, 201311 yr Se non ricordo male Tim ha 2 apn, il wap e il web, che però è riservato solo ai possessori di iphone. Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
July 30, 201311 yr Se non ricordo male Tim ha 2 apn, il wap e il web, che però è riservato solo ai possessori di iphone. Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2 ibox.tim.it Poi ? A parte quello degli mms dico... (ma chi li usa più?)
July 30, 201311 yr Così a memoria dovrebbe essere wap.tim.it, per gli mms invece era unico.tim.it ma magari sto dicendo una cavolata, non mi ricordo bene Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
July 30, 201311 yr unico.tim lo si usa anche per il web io su iphone avevo provato: wap.tim ibox.tim e unico.tim, per capire quale andasse meglio. Da quello che ho capito unico.tim sarebbe dovuto diventare l'apn "unico" x tutto: mms, internet ecc. Tuttavia ibox.tim continuava comunque a funzionare... Vacci a capire qualcosa....
July 31, 201311 yr Yay, volevo un consiglio, stavo valutando di prendere il galaxy s4 con la scegli 20 di 3, in pratica funziona così: -Acconto di 150€ che ti viene restituito dopo 30 mesi in traffico -20€ al mese compreso l'all in large -Durata 30 mesi premesso che mi sarebbe piaciuto di più l'htc one ma non rientra nella scegli 20. Insomma non è male considerando che pagando un abbonamento ed avendo io partita iva lo potrei scaricare dalle tasse. Vorrei qualche commento sul galaxy s4, insomma alla fine me lo devo far durare 2 anni e mezzo, secondo voi come reggerà al passare del tempo? Ho letto che a livello di firmware è otimizzato da cani, però tenete conto che la prima cosa che faccio quando mi arriva è rottarlo e buttare su una rom leggerina, però non voglio vedere microlag neanche da un km. Per dire io ora ho un galaxy nexus che trovo veramente troppo laggoso, rom leggera, widget contenuti ma i lag passando da un'applicazione alla home o switchando app si vedono abbastanza (sopratutto a causa della poca memoria che costringe il SO ad essere sempre li che chiude roba). Anche ad aprire le app non è scheggia, per dire ho la dashclock con collegamento a soundhound, dal momento dello sblocco dovrò aspettare 3-4 secondi per trovarmi a soundhound funzionante. Ecco io vorrei un livello di reattività ben superiore.
July 31, 201311 yr Alcune considerazioni.... Non ti fidare della 3, io non farei contratti con loro nemmeno per 2 mesi, figurarsi 30, ho sentito delle storie che voi umani.......Sei sicuro che il traffico restituito sia sempre disponibile, o come una volta è "temporaneo" e se non lo consumi lo perdi?Hai fatto 2 conti se ti conviene prendere piuttosto , faccio un esempio, un nexus 4 e metterci sopra una promo che ti costi 4€ al mese? Provare a mettere la rom originale su nexus? quello di mia moglie è perfetto nonostante lo abbia imbottito di programmi, non si impianta , non scatta, apre le applicazioni in 0 secondi , è una scheggia rispetto al mio s2 (e considera che il mio s2 non va affatto male nonostante l'età e la rom tim pessima)
July 31, 201311 yr Alcune considerazioni.... Non ti fidare della 3, io non farei contratti con loro nemmeno per 2 mesi, figurarsi 30, ho sentito delle storie che voi umani.......Sei sicuro che il traffico restituito sia sempre disponibile, o come una volta è "temporaneo" e se non lo consumi lo perdi?Hai fatto 2 conti se ti conviene prendere piuttosto , faccio un esempio, un nexus 4 e metterci sopra una promo che ti costi 4€ al mese? Provare a mettere la rom originale su nexus? quello di mia moglie è perfetto nonostante lo abbia imbottito di programmi, non si impianta , non scatta, apre le applicazioni in 0 secondi , è una scheggia rispetto al mio s2 (e considera che il mio s2 non va affatto male nonostante l'età e la rom tim pessima) 1-Racconta che sono curioso! io al momento ho già 3 e non ho particolari problemi ad esclusione del campo non porprio ecellente, ma se uno si fa 3 questo lo sa. 2-Il traffico che ti viene restituito dopo i 30 mesi (l'anticipo) ti viene dato nel corso di un anno, penso sia a scadenza, ma alla fine sono poco più di 10€ al mese quindi ci sta per un piano all in large. In pratica ti tengono legato per 3 anni e mezzo se non vuoi perdere l'anticipo, mica scemi. 3-Il nexus 4 mi piace ma la mancanza della sd mi pesa. In ogni caso non lo prenderei in abbonamento visto che ho la possibilità di prenderlo a 280€, non l'ho escluso eh, sto valutando tutte le ipotesi. 4-già fatto tutto, ed il nexus resta laggoso. Ti farò vedere quando ci troviamo, ma secondo me è una questione di "aspettative" diverse. Ora ho su la rom stock btw, ma in pratica le leggere le ho provate tutte e non è che ci sia un grosso abisso. E comunque i benchmark un po confermano che il gn non sia chissà quale mostro, su antutu non arriva manco a 6000 punti, viene battuto praticamente dalle cineserie da 150€. Tanto per fare un paragone l'ocean x pro ne fa sui 15000, il nexus 4 18000 ed il galaxy 4 arriverà sui 25000 (tenendo conto dei recenti taroccamenti, visto che stando alla classifica di antutu starebbe sui 28000, gli ho tolto un 10% circa). Pure l's2 gli è superiore come benchmark. Insomma diciamo che l'indecisione è anche tra comprare un nexus 4 "accontentandomi" a 280€ o un galaxy s4 in abbonamento.
July 31, 201311 yr io mi son trovato malissimo con la 3, e sconsiglio qualsivoglia abbonamento abbinato a smartphone di qualsiasi tipo e ti spiego anche perché: 1) Lo paghi per 2 anni e mezzo. Uno smartphone già dopo un anno diventa vecchio, immagina di pagarlo dopo 24 mesi, non so tu ma a me peserebbe. 2) Lo paghi più di quello che costa. Quindi se appena uscito ti costa 600 euro, a rate ti costa 680 per dire. 3) E' vero, non hai solo il telefono, hai anche minuti, sms e internet. Benissimo. Se comprassi lo smartphone senza abbonamenti e scegliessi un'opzione ricaricabile, pagheresti comunque quei 9 euro al mese, cosa che pagheresti comunque, ma non ti sentiresti ivncolato e ildispositivo è già bello che pagato. 4) I smartphone, Apple a parte, calano di prezzo a velocità rilevanti. Guarda S4, solo 3 mesi fa costava 680 euro, su stockisti ora lo danno a 515 con garanzia italiana e 469,00 con garanzia europea. Sito affidabilissimo, c'ho preso il note 2, e in quanto a garanzia (auspicando sempre di non doverne fare uso), quella italiana non ti offre nulla di più vantaggioso rispetto all'europea, semplicemente con quella europea anziché riavere il telefono in 10-15 gg lo riavresti in 25-30gg. Comunque basta un giretto sul web per avere delle opinioni. Personalmente, un abbonamento smartphone è inutile. Può essere utile FORSE solo con iphone, che bene o male dopo 2 anni mantiene ancora un certo valore. Vai a vedere invece un S3 quanto ti vale OGGI, magari acquistato neanche 9 mesi fa, ed è uscito? bah... diciamo 13 mesi fa.. Beh, saresti fortunato da riottenerci almeno 190 euro.. Assolutamente contro gli abbonamenti. Vuoi l's4? Aspetta 3 mesi, vai su stockisti e te lo prendi a 380,00 euro. Il sito è affidabile, spedizioni veloci, sicure e dispositivi nuovi. Ti ripeto... io ho appena comprato un Note 2 (circa 20gg fa) con garanzia italiana a 419,00 euro (sono un pò perplesso anche io in quanto a garanzia, lo ammetto. Ma potessi tornare indietro forse l'avrei preso con quella europea acquistandolo a 389,00, anche se poi la differenza non è moltissima. Tra l'altro x me la garanzia vera ce l'ha solo Apple, sostituisce tutto in 48h, ricondizionato o meno, sono ultraveloci. Con samsung devi andare in un punto assistenza della tua zona, se chiami ti risponde un albanese, e il telefono non lo rivedi prima di 15 giorni mediamente). Un mio amico qualche giorno prima aveva acquistato un S3, nessun problema neanche lui ed ultra soddisfatto. Se ti interessa il sito è www.stockisti.it magari fattici un giretto. Fai un paragone con i prezzi loro e un altro sito, che sò... Amazon per dirti. Stockisti ha i prezzi sempre più bassi, il come non lo so, ma neanche mi interessa non avendo avuto nessun problema.
July 31, 201311 yr Si ho considerato tutto, stockisti lo conosco è li che ho preso il galaxy nexus. Comunque fai conto che se prendo il gs4 da amazon, non pagandoci per motivi vari l'iva lo pagherei 450€. Il fatto di prenderlo in abbonamento, nonostante alla fine lo paghi 570€ rispetto a quello che spendo ora nello stesso tempo (e senza considerare che mi viene restituito l'anticipo, altrimenti sarebbero 420), è che se paghi il credito telefonico in abbonamento puoi farlo fatturare e puoi quindi scaricalo dalle tasse se hai partita iva. Con le ricaricabili non puoi. Poi se hai ho palle di restare in 3 per tre anni e mezzo ho l'anticipo che mi ritorna ed alla fine pagherei un gs4 a rate oggi 420€, che non è male. Si è vero, in 30 mesi il cel invecchia, ma appunto per questo punto ad un top gamma.
July 31, 201311 yr guarda, arrivo anche io da un abbonamento per il gs2. tim x 24 mesi, dove pagavo il cell 15 €/mese = 360€ quando 2 anni fa l' s2 costava sui 550 ma mi ha dato molto fastidio questo essere legato anche perchè si tenevano 9€ al mese per il GB di dati che mi danno... in 2 anni fortunatamente le tariffe sono molto migliorate e ora (finisco i 2 anni di legatura proprio questo mese) con 9€ posso permettermi ben altro! e avrei potuto cambiare operatore già da 6 mesi se non fossi stato vincolato insomma anche io sono contro gli abbonamenti
July 31, 201311 yr io mai più dispositivi tipo nexus. Mi stufano a velocità pazzesche. sono troppo... 'vuoti' e anonimi....
July 31, 201311 yr è un signor telefono... ci faccio di tutto! Oltretutto la penna è stupenda! Con un attimo prendo qualsiasi appunto ho bisogno, basta sfilarla e ho tutto a portata di mano.
July 31, 201311 yr Che fai tiri il pennino e ti nascondi? Su su dicci un pò questo pennino come va alla fine e come ti sembra
July 31, 201311 yr Parlate del note 2? lo avevo considerato, potrei procurarmelo a 350, ma 5.5'' sono un po esagerati e l'unico vantaggio rispetto al nexus 4 è la presenza di sd, nei benchmark sono li li. Non so, forse la cosa migliore è l'N4 a 280. Ma cazzo, a google costava tanto mettere la microsd, tantopiù che il modello da 32GB è introvabile.
July 31, 201311 yr Son quelle logiche di mercato assurde, un modulo per leggere micro sd a Google costerà meno di un euro forse...mah...
August 1, 201311 yr Toe. è una figata. Va ben oltre le mie aspettative. Pensavo fosse buono ma non credevo così BUONO! E' una figata!! Davvero molto sensibile, riesco a scrivere con una grafia che neanche con la biro mi esce! ahah Stupendo!! Poi lo schermo bello grande... insomma, bello bello bello!! @Gatto: Comunque se le dimensioni non ti spaventano... VAI DRITTO sul note 2. Lo trovi a poco ed è una bomba. Se poi ci vuoi spendere di più o vorrai ancora aspettare un pò, fai conto che si vocifera un'uscita del Note 3 a settembre.
August 1, 201311 yr Nexus 4 sicuramente ! il note2 è troppo grande... già io ho testato il primo ed è veramente scomodo da usare come telefono... se non hai mani enormi fai anche fatica a tenerlo in mano stamattina bellamente il nexus 3 di casa ci informava che è pronto l'update 4.3 .. stasera installo.. EVVAIIII ... come dite? il vostro samsung/LG/ htc no? vi tocca mettere su una rom e perdere tutti i settaggi fatti & un sacco di tempo ? peccato!
August 3, 201311 yr Nexus 4 sicuramente ! il note2 è troppo grande... già io ho testato il primo ed è veramente scomodo da usare come telefono... se non hai mani enormi fai anche fatica a tenerlo in mano stamattina bellamente il nexus 3 di casa ci informava che è pronto l'update 4.3 .. stasera installo.. EVVAIIII ... come dite? il vostro samsung/LG/ htc no? vi tocca mettere su una rom e perdere tutti i settaggi fatti & un sacco di tempo ? peccato! A me basta flashare la google edition e mi diventa un htc one nexus
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now