Jump to content

Featured Replies

raga io che non ci capisco niente.... sapreste togliermi dei dubbi?

Allora ho capito che in android effettuando il root, è possibile installare altre rom.

Vorrei capire se è possibile installare la rom ufficiale Google, oppure se esiste una rom identica ma in un certo senso 'craccata' per installarla ovunque... E nel caso qual'è secondo voi la rom migliore... stavo pensando di togliere la touchwiz dall's4 e dare una bella pulita. Volendo si può sempre tornare indietro?

grazie

• Replies 1.2k
  • Views 40.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

SI

Allora ho capito che in android effettuando il root, è possibile installare altre rom.

SI

Vorrei capire se è possibile installare la rom ufficiale Google,

NON CREDO, LA ROM UFFICIALE DI GOOGLE E' SOLO PER I NEXUS. CON I SAMSUNG TI CUCCHI LA LORO VERSIONE

oppure se esiste una rom identica ma in un certo senso 'craccata' per installarla ovunque...

SI, L'UNICA CHE NON HA ROBA PREINSTALLATA E' LA CIANO, MA GRAFICAMENTE NON E' IL MASSIMO SECONDO ME

E nel caso qual'è secondo voi la rom migliore...

IO NEL MIO S2 MONTO LA VANILLA ROOTBOX ED E' OTTIMA, NON SO SE C'E' PER L'S4

stavo pensando di togliere la touchwiz dall's4 e dare una bella pulita. Volendo si può sempre tornare indietro?

SI, MA NON LO FARAI

grazie

Sintetico, preciso ed essenziale

Ottimo!!! E della cyanogen cosa mi dici? Leggevo esistono delle rom ufficiali Leaked, che permettono di avere in un certo senso, la rom google nexus originale ma craccata, così da installarla ovunque...

Non ho mai approfondito per il discorso che ti dicevo prima. Cmq ti consiglio il forum di andoidiani per reperire questo tipo di info, sono i migliori

grazie max!!

@Brujah

Oh ma tu me devi spuntà sempre come un gufo! Vai a gufare altrove gufatore!!! [52][52]

Hai ripreso a fumare erba gatta economica e tagliata male vedo...

Ho solo chiesto quale problema ti da la rom stock per doverla cambiare con una custom...gufare cosa ?

voglio vedere come sono le altre rom. se android è famoso per la personalizzazione beh sfruttiamolo almeno! anche perché touchwin mi fotte un sacco di memoria con le sue app inutili... da 16gb ne ho 9!

gufatore percHé mi sembri un gufo! Arrivi come un gufo e... bot_blah.gif:blah:

[51][51][51]

voglio vedere come sono le altre rom. se android è famoso per la personalizzazione beh sfruttiamolo almeno! anche perché touchwin mi fotte un sacco di memoria con le sue app inutili... da 16gb ne ho 9!

gufatore percHé mi sembri un gufo! Arrivi come un gufo e... bot_blah.gif:blah:

[51][51][51]

Ok allora la gufata te la meriti ora.

Al primo tentativo di installare una custom rom brikki tutto :sisi:

se dovesse mai succedere butto tutto e mi prendo htc one!

...spè, quanto è durato l'ultimo HTC che hai preso ? 5 giorni ? :D Fu record...

Vorrei capire se è possibile installare la rom ufficiale Google, oppure se esiste una rom identica ma in un certo senso 'craccata' per installarla ovunque... E nel caso qual'è secondo voi la rom migliore... stavo pensando di togliere la touchwiz dall's4 e dare una bella pulita. Volendo si può sempre tornare indietro?

grazie

chiariamo due concetti base. col root su android non hai la possibilità di installare altre rom il root, come su linux/mac è diventare amministratori. immaginate di lanciare dal terminale il commando sudo xxxxxxxxxx/xxxxx.

per poter installare altre rom, devi sbloccare il telefono in caso sia bloccato, ed installare la recovery che da essa puoi fare backup/restore, vari wipe e cosi via.

Visto che hai un s4 e non ti piace quella cagata di grafica ultra pesante, è fai bene, ti consiglio di girare su xda ed installarti la rom GE (google edition) dove rendi il tuo s4 come un nexus e tutti i pro del caso. naturalmente sarà anche piu prestante.

GE sarebbe l'ufficiale craccata per essere installata ovunque? La Leaked per intenderci?

Molti mi hanno consigliato la Cyanogen comunque... che dovrebbe sempre basarsi sulla kitkat 4.4

@brujah eh col senno di poi magari me lo sarei anche tenuto, ma ad oggi sarebbe comunque troppo datato. Al tempo venne aggiornato alla ics ma dubito fortemente sulla disponibilità di JB e cambiare rom rinunciando alla sense, per me, non ha senso. Tantovale non prendere un htc!

L'ultimo anno google e i vari produttori hanno messo su un accordo dove i prodotti di punta potevano essere venduti con android in stile nexus, infatti gli aggiornamenti di essi arrivano subito dopo i nexus. sony, htc e samsung, per citarne alcuni, nei loro top di gamma hanno anche le versioni GE.

la rom che scaricherai sarà avere il tuo s4 e renderlo come un nexus con l'interfaccia Google Experience...insomma piu che la Cyano, che mi ha sempre fatto schifo, preferirei una rom ufficiale come lo è la GE.

quindi esiste la rom UFFICIALE GE per s4? Pulita? Creata da google a disposizione dei prodotti di punta? C'e' una guida google per installarla?

No. le rom GE non sono create con google, google rilascia la rom ai produttori poi essi la rilasciano per il loro prodotti e dal 2013 hanno deciso di fare qualche dispositivo in stile nexus e lo stesso dispositivo personalizzato, come sempre, dal produttore.

infatti se domani esce un aggiornamento i nexus lo avranno prima, piu o meno, ma nello stesso istante c'è l'hanno anche i produttori di smartphone che a loro volta dopo test o altro la rilasciano ma essendo versioni pulite è gia testate da google la rilasciano velocemente anche loro, di media si è visto entro un mese.

per il discorso del tuo s4, vai sul forum di xda e trovi tante rom GE...se invece vuoi una rom carina prova la MIUI.

Ma io non ho capito... queste rom GE o le rom in genere, si basano comunque sull'ultima versone della GE? cioè la 4.4?

Che senso ha cambiare rom se poi non posso neanche avere la kitkat? :D

E' un'operazione complicata?

Si vocifera che a Samsung poco freghi comunque, visto che punterà tutto su 'Tizen'. Si accorgerà ben presto - imo - di che merdata farà...

Se ha i ricavi che ha deve solo ringraziare Google, almeno secondo me. Un samsung senza android non lo prenderei mai, piuttosto andrei su htc.

Ma io non ho capito... queste rom GE o le rom in genere, si basano comunque sull'ultima versone della GE? cioè la 4.4?

Che senso ha cambiare rom se poi non posso neanche avere la kitkat? :D

E' un'operazione complicata?

Ma un giro su xda l'hai fatto? li trovi guide varie, cosa dicono e che versione sono. in ogni caso le rom GE sono sempre le piu aggiornate., quindi si, 4.4

no... tanto non ci capisco niente... mi sto facendo spiegare su androidiani.... comunque sto chiedendo su quel forum come togliere il suono scatto della fotocamera, che sulla 4.3 hanno tolto la possibilità di rimuoverlo in alcuna maniera.... tutto per via della legge sulla privacy.... bah...

Tipo il suono che c'era sui vecchi Nokia quando registravi le chiamate...

no... tanto non ci capisco niente... mi sto facendo spiegare su androidiani.... comunque sto chiedendo su quel forum come togliere il suono scatto della fotocamera, che sulla 4.3 hanno tolto la possibilità di rimuoverlo in alcuna maniera.... tutto per via della legge sulla privacy.... bah...

Anche se metti silenzioso?

yes.... mi stanno dicendo di abbassare il volume ma c'è sempre. Adesso, quantomeno su android, a meno che non fai il root e installi qualche app apposita, il suono della fotocamera non puoi toglierlo in alcun modo. Sembrava assurdo anche a me ma cercando su internet ho scoperto la cruda realtà: diritto sulla privacy..

maah..samsung sta proprio andando nella via presa da apple, prendeer decisioni senza lasciar libera scelta all'utente. per questo non digerisco ste due.

comunque per te non è un problema, vai di root e al massimo cambia rom o impostazioni.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now