Jump to content

Featured Replies

Meglio un anno vero che due fasulli. In realtà un anno è lo standard di quasi tutti, è il negoziante che deve dartene e due, il costruttore per legge ha un vincolo più breve (non ricordo se tre o sei mesi anche se poi tutti ti danno un anno).

Un po' come accade per le ram...ti dicono cinque anni o a vita...uhm, però se hai pagato un kit 80€ poi chi va a spendere dopo tre anni minimo 30€ per spedirle ?

Oggi l'assistenza post vendita costituisce IL valore aggiunto che fa la differenza. Pagare 10€ in più un prodotto sapendo di poter dormire fra quattro guanciali non ha prezzo.

Quoto

• 2 weeks later...
  • Replies 1.2k
  • Views 40.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Se verso agosto-settembre voleste cambiare il vs Android con un altro, cosa consigliereste? Per ora i candidati sarebbero

Galaxy S5 e Experia Z2.

Tra i requisiti : mi sta parecchio sul c*xxo che abbiano deciso di rendere le batterie NON rimovibili il che mi ha fatto scartare l HTC per esempio

La batteria non removibile non è un problema ormai, ti consiglio di farci l'abitudine perché secondo me si stanno globalizzando un po tutti. Imho preferisco un telefono in alluminio con batteria non removibile piuttosto che di plastica ma comunque non removibile. Ma io punto piu sui materiali che sulla rimozione di questa. In ogni caso, a maggior ragione, ti consiglio S5.

Gli unici devide android per cui vale la pena una valutazione sono htc e samsung, ma anche la serie nexus merita molto, ma li si va per lo più a gusti... voglio dire, il nexus è particolare, è molto conveniente da un punto di vista economico e qualitativo, ma ti deve piacere. Diciamo che è un dispositivo un pò di nicchia, per gli ultrafun di Android, anche perché non viene pubblicizzato molto.

S5 mi sembra un bel dispositivo e fin'ora i top di gamma sono htc e samsung. I punti di forza di htc sono i materiali e la sense, del samsung la fotocamera, le gesture e qualche nuovo tool presente in s5, come ad esempio il cardiofrequezimetro integrato. Esteticamente apprezzo molto s5 rispetto ai precedenti, al contrario di chi ha sempre da sputare sul design di samsung su ogni edizione.

stai dimenticando Sony. Ti assicuro che ha fatto dei gran bei device con la serie Z1 e Z2

p.s. scusa se ti correggo, si direbbe ultraFAN, ultrafun vuol dire ultradivertente [43][51]

vabe... si ma sony io proprio non la tengo in considerazione... cioè non ha nulla che possa stimolare la mia valutazione... poi mi sta un pò sulle palle sinceramente..

no nessun pregiudizio... la sony non ha nulla che mi attrae in campo smartphone... Cioè se mi sai dare una motivazione x la quale acquistare un xperia, ok. Io una motivazione sul perché mirare s5 piuttosto che htc te l'ho data, ma onestamente un perché di prendere xperia non esiste. Le caratteristiche non sono migliori, esteticamente non mi pare migliore (ma poi è soggettivo), il prezzo? Dipende. Ovvio che non possiamo paragonare un xperia di mesi fa con s5 che deve ancora uscire. A parità di fascia s5 supera comunque xperia.

Poi se preferisci xperia solo per una questione estetica allora ok, ci può stare... ma nel mercato Android è molto difficile fare una selezione visto che utilizzano tutti lo stesso sistema operativo, di media se vai su fascia alta vai sempre bene, e si sa... i top di gamma sono samsung e htc, quindi chi non vuole pensarci troppo sa gia dove andare..

... chi non vuole pensarci troppo sa gia dove andare..

...già.

Huawei.

:sisi:

beh effettivamente.... per com'è la situazione adesso, si. Basta avere un chiaro budget a disposizione che non sarebbe difficile farsi un'idea.

Tra l'altro Huawei è un marchio che mi ha sempre ispirato una vaga fiducia già dal principio, certo non da metterci la mano sul fuoco ma.... rispetto alla concorrenza mi sembra il meno peggio, o il "meno cinesaro". Obiettivamente vanta di un rapporto qualità/prezzo non male. Imho, ora come ora, non valuterei mai un device Huawei ma magari prodotti minori sì.

Huawei fa prodotti ignoranti, nel senso che hanno un prezzo aggressivo, buone prestazioni ma poi crollano in qualche cazzata. Per dire, quello che avevo io sarebbe stato il terminale da 99€ perfetto se avesse avuto un tantinello di memoria in più, invece era così scarso che dopo due applicazioni installate e attive contemporaneamente, saturavi tutto e si sputtanava qualsiasi cosa. Oppure l'Ascend Y300 , era un signor terminale venduto su Amazon anche sotto i 100€, peccato che poi...non telefonasse, cioé perdeva le chiamate come se fosse spento.

Si perdono in un bicchier d'acqua.

Io ho due modem 3G della Huawei, vanno (ora non li uso più tanto eh) come muli ma uno fischiava tipo teiera quando andava in edge, l'altro...beh l'altro no, non ha difetti, se si esclude che per inserire la sima devi prendere il modem, lanciarlo in aria, colpirlo con una padella antiaderente e così FORSE, riesci a smontare il coperchio superiore.

stai dimenticando Sony. Ti assicuro che ha fatto dei gran bei device con la serie Z1 e Z2

Dannato Gatto ci sta portando sulla via della perdizione [51]

Da un possessore di one ti garantisco che la batteria non rimovibile non e un limite. Mai avuto la necessità.

Se dovessi cambiare il mio one se si rompesse andrei su htc per il valore della sense e l'ottima ottimizzazione di Android e poi l'assistenza, si molto importante perché basta contattare htc e gratis ritirano e spediscono il telefono mentre con samsung devi portarlo tu al centro raccolta piu vicino (se e vicino) aspettare un mese e poi andare a prenderlo.

Telefoni me ne capitano a iosa anche a riparare e qui samsung merita per il fai da te che e banalissimo riparare ma il supporto qualità e la sua prepotenza di impostare Android o metterci le mani come Apple mi sta alla gola, per cui se avessi un samsung la prima cosa che farei e metterci una rom in stile nexus. Il mio one mai avuto la necessità di modarlo perché va benissimo e poi mamma htc ci regala la sense 6 che e spettacolare e non vedo l'ora.

Confermo con Hsh che i sony meritano, ma meritano tanto. Ecco se cambiassi io mio causa rottura andrei di nexus sony, Huawei o di nuovo htc. Samsung e morta con la fine del Galaxy s2 e l'inizio del s3.

Se l'assistenza sony e veloce e puntuale come nei portatili allora merita veramente.

E da un po che ho cambiato il kernel al mio, piu che altro lasciando rom stock ma solo per aver il tap to wake... Funzione utilissima. Complimenti a lg per l'idea.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

• 1 month later...

Sembra che il mio povero S2 sia schiattato definitivamente oggi - minchia che periodo di sfiga nera - mi toccherà pensare a un cambio forzato

Certo che negli ultimi anni la quantità di prodotti sul mercato è quadruplicata, per certi versi era meglio un tempo quando erano meno e le ciofeche erano più facilmente individuabili [51]

Siete in vena trollosa oggi ? [51]

si nota tanto...? [51] [51]

comunque... a me htc, sense ed estetica a parte non ispira x niente. Forse lo rivendi un pochino meglio del samsung in futuro e ci fai una figura al pubblico più alternativa, ti distingue un pò dalla massa...

Samsung mai più visto che abbandona gli udpate anche dei terminali TOP dopo poco tempo, mi piacerebbe LG e parecchio Sony, lo z1 penso sia spettacolare

per ora tampono con un note1 trovato in cantina

ok sono praticamente deciso verso lo z1. anche su geekaphone da le bastonate anche al nexus 5 alla grande. Se trovassi un offerta decente sotto i 400 sarebbe da prendere al volo.....ma non sarà facile

In alternativa lo z1 compact, cambia solo lo schermo + piccolo di 0.7" e di conseguenza la risoluzione e il prezzo + basso

LG g2 anche non è male e si trova sotto i 350

Oppure vado sul (ormai vecchiotto) HTC one

che dite?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now