Posted January 27, 201213 yr E aridajje http://www.repubblica.it/cronaca/2012/01/27/news/violenta_scossa_di_terremoto_avvertita_nel_nord_italia_segnalazioni_da_genova_milano-28868926/ mi pare di essere al gioco l'eredità di Conti... è già la terza che sento in pochi giorni maremma..... dobbiamo preoccuparci?
January 27, 201213 yr Ti basti sapere che 6.3 qui a L'Aquila ha raso al suolo mezza città e s'è portato dietro oltre 300 anime. Ora chi glielo spiega che non era 5.8 ? Un consiglio spassionato: se alla tv dicono di stare tranquillo, beh non gli credere. Per il resto l'unico consiglio che posso darti è quello due stare in un'abitazione di un piano o massimo due, possibilmente in cemento armato e non in muratura. Altro da fare non c'è, qui c'è gente che dormì svariate notti in automobile ma a quale scopo ? Non è come un temporale, non sai quando finisce...
January 27, 201213 yr Author Bah mi preoccupa il fatto che continui da parecchi giorni, di solito il veneto non è molto sismico. Che poi le case qui siano più resistenti... boh lo spero.... mi scoccerebbe dovermi rifare casa che non ha nemmeno 4 anni
January 27, 201213 yr Controllando meglio su ISIDE ho scoperto che era molto profonda, ecco perché si è sentita in un'area vasta ma senza danni. I problemi spuntano fuori quando la profondità diminuisce. Di solito si restringe anche l'area ma aumentano i danni in quella zona. Sperando che non accada nulla, se continua ad insistere nell'area del parmense, non dovreste avere problemi dalle vostre parti. Ripeto, speriamo non accada nulla. Già qui i soldi arrivano col misurino, se capita un'altra disgrazia, stiamo apposto.
January 27, 201213 yr Manda il pc, tv etc..a me...quì a Roma non si avverte nulla Scherzi a parte, il nord è un pò diverso dal resto d'Italia, soprattutto in pianura padana, che possiamo quasi definire un tappetino naturale, le scosse precedenti non erano fortissime, ma in ogni caso non c'è stato praticamente nessun danno e quì la conformazione naturale aiuta, ovvio che se poi arriva una scossa di 13 mi ritrovo Hsh quì a casa a Roma
January 27, 201213 yr Author [OT Apocalittico] Approposito di casa a Roma.... non è che nel weekend sei a Milano? No perchè ho la fortuna di avere 2 biglietti gratis in tribuna d'onore per Milan Cagliari di questa domenica....
January 27, 201213 yr Stai invitando un Interista a vedere Milan - Cagliari In ogni caso no, weekend tranquillo quì a Roma
January 27, 201213 yr Stai invitando un Interista a vedere Milan - Cagliari In ogni caso no, weekend tranquillo quì a Roma Purtroppo tutte le buone famiglie hanno le loro croci...
January 27, 201213 yr Author Stai invitando un Interista a vedere Milan - Cagliari azz e io che pensavo che fossi una brava persona beh dai c'è di peggio... gli Juventini per esempio
January 27, 201213 yr Meglio gli juventini degli interisti...decisamente. Lo dico da milanista. Non ne abbia a male il Toe (a cui tutti vogliamo bene e cui tutti lodiamo notte e dì) ma conosco degli interisti che andrebbero sepolti vivi...
January 30, 201213 yr Vi segnalo questo sito che ho trovato ieri http://www.emsc-csem.org/Earthquake/Map/gmap.php è molto interessante e aggiornato in tempo reale. Se poi cliccate su Switch to Google Maps vi da anche i fondali marini ....
January 30, 201213 yr Author Meglio gli juventini degli interisti...decisamente. Lo dico da milanista. Non ne abbia a male il Toe (a cui tutti vogliamo bene e cui tutti lodiamo notte e dì) ma conosco degli interisti che andrebbero sepolti vivi... eh ma è soggettivo, io sono nel caso opposto, ovvero penso che almeno gli interisti sono cugini, la versione povera e meno titolata del milan invece conosco un sacco di juventini che si credono i re del calcio per aver vinto una trentina di scudetti, e non capiscono che in europa valgono meno di zero Cmq bella partita.... 3-0 e visti i miei eroi da pochi metri NON HA PREZZO
May 20, 201212 yr Ore 04:00, Rimini si avverte per circa 3 secondi un terremoto. Era la scossa piu forte che abbia mai sentita in questi miei 22 anni di età. Da voi tutto ok?
May 20, 201212 yr Ci siamo svegliati tutti (prima volta per me nel sonno) e devo dire che mi è salita una fame considerevole
May 20, 201212 yr Io pure stavo dormendo ma all'improvviso mi sono svegliato, ho messo giu la testa e il letto comincia a ballare. Tutta la sera ci ho riflettuto perchè non mi sono alzato subito o fare altro è detto sinceramente in quel momento, rinco o no, di fronte alla potenza della natura l'essere umano non puo far niente. non ho avuto paura, giusto qualche vuoto allo stomaco pure io Sto controllando un sito sui terremoti è secondo me potevano avvisare l'area piu critica e poi fino a stamattina non fa altro che fare piccole scosse, ci sarà da aspettarsi in un altra?
May 20, 201212 yr Quando ho visto la discussione iniziata da HSH mi sono detto: questo si è rimbambito, dagli USA viene ad aprire una discussione sul terremoto! Poi ho visto che si trattava di un up Comunque anche da PD siamo sopravvissuti
May 20, 201212 yr Quando ho visto la discussione iniziata da HSH mi sono detto: questo si è rimbambito, dagli USA viene ad aprire una discussione sul terremoto!...
May 20, 201212 yr Io pure stavo dormendo ma all'improvviso mi sono svegliato, ho messo giu la testa e il letto comincia a ballare. Tutta la sera ci ho riflettuto perchè non mi sono alzato subito o fare altro è detto sinceramente in quel momento, rinco o no, di fronte alla potenza della natura l'essere umano non puo far niente. non ho avuto paura, giusto qualche vuoto allo stomaco pure io Sto controllando un sito sui terremoti è secondo me potevano avvisare l'area piu critica e poi fino a stamattina non fa altro che fare piccole scosse, ci sarà da aspettarsi in un altra? La tua reply risponde alla domanda che in molti mi posero tre anni fa circa ovvero: "ma perché durante la scossa non siete scappati via ?" Appunto. Io rimasi tutto il tempo della scossa aggrappato al monitor del pc...comportamento totalmente irrazionale ma in quel momento la ragione era andata a farsi benedire. Per ora le vittime sono 6, 4 operai e due persone anziane mi sembrato di capire, il che è positivo (relativamente) perché vuol dire che non ci sono stati troppi problemi nei centri abitati e che i crolli sono limitati alle zone industriali e agli edifici storici. Gravi perdite per carità ma penso sia meglio avere un campanile in meno e una famiglia in salvo in più.
May 20, 201212 yr Appunto. Io rimasi tutto il tempo della scossa aggrappato al monitor del pc su AS.it...
May 20, 201212 yr In realtà ogni volta che racconto a qualcuno di quella notte la domanda che in tutti sorge spontanea è: "Che *@#! ci facevi sveglio davanti al PC alle 3 di notte ?" Stavo modificando il database di Football Manager 2008 per aggiornare la Hyundai A-League ... E no, non è uno scherzo
May 20, 201212 yr Ho potuto accendere di nuovo il pc solo nel mese di novembre di quello stesso anno ... quel db andò distrutto perché il pc si spensa durante la scossa mentre stava salvando corrompendo i dati. La scossa fu così violenta che la scatola (non so come si chiama) che conteneva la presa a muro si staccò e cadde a terra perché il tramezzo si era completamente diviso in due parti. Tra l'altro molti oggetti sono ancora lì, non avendo un luogo sicuro dove riporli anche se il "grosso" è stato portato via. Quando si decideranno ad iniziare i lavori di rattoppaggio (perché tali saranno avendo la maggioranza dei condomini rifiutato di demolire lo stabile...) recupererò le ultime cose.
May 20, 201212 yr Gia, quasi ogni 20/30 minuti di cui una deve essere dai 4 ai 5m. Controllando tutte le scosse ho notato che tutte hanno una profondità che varia dai 2 ai 10km, questo, ragionando con mio padre che di terremoti ne ha vissuti venendo da un posto dove sono frequenti, secondo lui cera da asspettarselo dall'aria che cera intorno e poi il tutto è dovuto al fatto della forte nevicata che abbiamo avuto e le piogge che continuano che rendono il terreno piu morbido. perchè in effetti, il nord italia non è una zona che ha delle placche tettoniche "vive".
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now