Posted February 29, 201213 yr Ebbene si, cominciamo a parlare del nuovo sistema operativo, anche se si tratta di una preview, qualcuno di voi l'ha gia scaricata provata? io ho appena finito di scaricarla e domani la montero virtualmente per usarla un po e vedere le poche novità che avremo di questa release.
March 1, 201213 yr Ad una prima occhiata direi reattività notevole, molto meglio dell'ottimo 7, tempi di avvio finalmente bassi, con un SSD in pratica lo accendi e sei pronto quasi Si attende con impazienza quando e se sarà mai inserito il nuovo file system che dovrebbe finalmente soppiantare l'arcaico NTFS, sarebbe anche ora.
March 1, 201213 yr Mi fa piacere , visto che su VM non sto riuscendo a provarlo (neanche ad installarlo!) Sto cercando soluzioni all'errore 0xc0000260
March 1, 201213 yr Dice che devi prendere un pc nuovo da Toe Hai già 943 preventivi in mail Questa sera guardo un pò se trovo qualcosa sul tipo di errore
March 1, 201213 yr Speriamo bene, il supporto ad xp sta per scadere quindi questo nuovo windows rischia per me di essere una scelta quasi obbligata.
March 1, 201213 yr Speriamo bene, il supporto ad xp sta per scadere quindi questo nuovo windows rischia per me di essere una scelta quasi obbligata.
March 1, 201213 yr Mi sono fatto un'idea. Dovrebbe trattarsi del supporto VT-x , che c'è nella mia CPU , ma nel BIOS non c'è l'opzione . Può essere , e ho letto che ha funzionato a qualcuno , che aggiornando il BIOS la cosa si sistemi ! Se la cosa mi riesce , scrivo una guida
March 1, 201213 yr Author Allora, dico la mia. Parto a dire che stiamo provando una preview e sopratutto in modalità virtuale. Tempi di avvio e spegnimento molto veloci. Da notare dopo la fine dell'installazione e quindi il primo avvio le domande e opzioni da scegliere per la sicurezza del nuovo sistema operativo. Questo mi fa pensare che che se da xp a win 7 le persone hanno preso meno virus, dal 7 all'8 ne prenderanno ancora meno e sopratutto sarà ancora piu sicuro rispetto al 7 per non parlare del buon vecchio di xp. La seconda cosa che ho notato durante le prove è che sembra un sistema operativo sviluppato e basato molto per telefoni o tablet grazie all'interfaccia nuova chiamassi " Metro", potrebbe essere molto utile ad esempio per quando accendi il pc e vuoi aprire giusto il browser o ascoltare la musica e altro, non ho provato ancora se si puo personalizzare come una qualsiasi interfaccia home dei smartphone ma penso di si e sopratutto molto curioso di vedere come funzionera il market di windows e l'account che si utilizzera o si creera. Ogni modo, per chi l'interfaccia metro non piace o che ci deve lavorare seriamente o giocare col pc, puo passare immediatamente al vecchio "desktop style". Subito si è visto che è scomparso il tasto start/windows logo e mi ha fatto storcere un po il naso, per me è veramente utile in caso di qualche ricerca nel pc o programma, ma ho notato subito che, per quelli che hanno windows 7, in basso a destra dell'orologio abbiamo il tastino trasparente per visualizzare/passare subito al desktop del nostro pc, nel caso di windows 8 invece se ci si avvicina il mouse compare una tendina trasparente da destra come se fosse il vecchio tasto start con i programmi da cercare, dispositivi, panello di controllo ecc, mentre nel caso lo ci si clicca passi al desktop. Detto ciò mi ci sono pochi minuti per abituarmi e immaginare a ottimizzare e usare il pc in meglio sfruttando queste due interfaccie ma mi sono calato anche nelle tasche delle persone che mi vengono ogni giorno al lavoro è detto sicneramente non so a quanti di loro piacera sta cosa e sopratutto quanti di loro riusciranno ad utilizzare il pc come prima. gia vanno in palla se firefox fa un update e pensate se cambia tutto il modo di lavorare sul pc, fanno prima a spararsi. in ogni caso, se avete utilizzato office 2010 e il suo style dei vari menu ecc, lo stesso stile lo trovere quando andrete a lavorare dentro le cartelle dove ci si ha la stessa modalità di funzionamento del pacchetto office 2010. in pratica è un mix di windows phone 7 e del menu style di office 2010, giusto per farla breve. Non voglio sbilanciarmi molto e rimando i test della macchina all'uscita ufficiale di windows 8 con driver certificati e installazione normale e non su macchina virtuale, ad ogni modo sembra promettere bene. Da viserba e tutto, passo la linea ad AdvancedStudios.
March 22, 201212 yr Speriamo bene, il supporto ad xp sta per scadere quindi questo nuovo windows rischia per me di essere una scelta quasi obbligata. Come mai non hai provato il 7? Premetto che anche io sono rimasto ad XP prima di comprare il portatile nuovo, Vista non l'ho mai nemmeno sfiorato, però da quando uso Windows 7 è stato difficile tornare indietro, non ho avuto grossi problemi (anzi direi nessuno per adesso, incrociamo le dita) con il passaggio e sono stato piacevolmente sorpreso dalla leggerezza del sistema operativo, a differenza di XP che a volte risultava lento anche su PC più performanti Per l'8 credo che aspetterò diventi più mainstream come ho fatto con il 7...
March 22, 201212 yr Brujah ha un contratto con XP stesso che nemmeno Microsoft sà...per questo lo usa ancora
March 23, 201212 yr Mi sono fatto un'idea. Dovrebbe trattarsi del supporto VT-x , che c'è nella mia CPU , ma nel BIOS non c'è l'opzione . Può essere , e ho letto che ha funzionato a qualcuno , che aggiornando il BIOS la cosa si sistemi ! Se la cosa mi riesce , scrivo una guida Ohibò , la cosa mi è riuscita e vi devo una guida , mi stavo scordando e ciò non è etico Appena riesco rimedio
March 24, 201212 yr Non sono passato a seven perché: - Avrei dovuto comprare una nuova licenza ma avendo acquistato quella di xp a fine 2008, non mi sembrava il caso di spendere un mucchio di soldi. - L'ho provato e non vi ho trovato motivi per passarci. Graficamente é osceno e avrei dovuto ripristinare quella NT style. La gui non é tutto ma é un aspetto importante e win8 in questo senso promette male. - Ho trovato seven inutilmente contorto. UAC inutile e fastidioso, gestione delle reti criptica...
October 26, 201212 yr Arriva il giorno ufficiale, è possibile comprare l'aggiornamento (valido per Xp, Vista e 7) via download a 29€ per chi fosse interessato, tra l'altro Microsoft al momento stà facendo una promozione e "regala" il media pack seguendo semplicemente le istruzioni in questa pagina
October 26, 201212 yr Ma il costo di una licenza liscia di una versione installabile su PC domestici cosa sarebbe ? ps interessante questa review http://www.hwfiles.it/articoli/3414/microsoft-windows-8-le-novita-parte-1_2.html lovedo tanto orientato all'uso laptop-tablet ma su un desktop fa parecchio contrasto
October 26, 201212 yr Si, è un peccato comunque, come ripeto spesso Win8 sul piano tecnico è il miglior OS targato Microsoft, prestazioni nettamente migliori di 7, gestione ram etc...ben oltre il previsto, l'unica cosa negativa è Metro, che per quanto sia è una scomodità devastante, diciamo che per come la vedo io Win8 è destinato più al comparto touch, non è un caso che Win7 sarà venduto fino almeno al 2014...guardacaso nel 2015 è previsto l'arrivo di Win9 con interfaccia rivista... Per quanto mi riguarda prenderò la versione Pro 64bit usando una licenza di Vista, che tanto è ancora più inutile
October 26, 201212 yr anche perchè di solito 1 OS lo fanno buono e uno fa c4g4r3, quindi windows 8 si sa già qual'è
October 26, 201212 yr Presa una licenza per 19€...avevo un buono di 10€ su PayPal Meglio avere una licenza di 8 che una di Vista...download in corso, poi la masterizzo e quando troverò un hd la provo Prima mi sono dimenticato, la licenza nuova costa 89€
October 26, 201212 yr Ma se io voglio Win8 non Pro? Inoltre, installando l'upgrade assistant, ti permette di salvare la iso? è possibile installare da 0 l'os o è necessario fare l'upgrade da un os precedente? La licenza di 7 poi è riutilizzabile?
October 26, 201212 yr molto belle le nuove opzioni di controllo Family Safety, puoi vedere quante ore tuo figlio o marito passa a giocare o guardare p0rn0 http://www.hwfiles.i...-parte-1_4.html ps volendo prendere ORA una licenza di windows 7 64 bit, quanto costano?
October 26, 201212 yr anche perchè di solito 1 OS lo fanno buono e uno fa c4g4r3, quindi windows 8 si sa già qual'è Si. Win98 WinME WinXP Win Vista Win 7 Win 8 ... Poi voglio dire, a me non piace neanche l'interfaccia di 7, Win8 non mi interessa neanche provarlo per errore...farò finta che non sia mai uscito...
October 26, 201212 yr Ma se io voglio Win8 non Pro? Inoltre, installando l'upgrade assistant, ti permette di salvare la iso? è possibile installare da 0 l'os o è necessario fare l'upgrade da un os precedente? La licenza di 7 poi è riutilizzabile? Dopo il pagamento (Carta di Credito/PayPal) ti fa scegliere cosa vuoi fare:- Installare ora - Installare dopo con collegamento sul desktop - Salvare iso sul pc e masterizzarla Puoi installarla su un pc con OS presente, al momento dell'installazione puoi scegliere una nuova partizione oppure piallare tutto ed avere tutto pulito, c'è da dire che il sistema di upgrade è veramente ben fatto sia sul fronte registro che spostamento files. La licenza penso sia riutilizzabile, lui controlla solo che sul pc ci sia una licenza attiva e valida di Xp, Vista o 7, il download lo fa della stessa generazione di OS, ovvero se lo scaricate da Xp 32bit vi scaricherà Win8 32Bit, Win7 64bit scaricherà Win8 64, quindi se avete Xp 32 e volete passare a Win8 64, dovete scaricarlo da un pc 64bit oppure farvi mandare il dvd a casa.
October 26, 201212 yr Quindi se per caso uno usa l'upgrade e in futuro volesse reinstallare win8 dovrà prima installare l'os originale da cui è partito e poi l'upgrade ad 8 ? Così non rischia che non gli venga accettata l'attivazione al sistema originale perché risulta attivo l'upgrade per l'8 ?
October 26, 201212 yr Ti viene mandato il seriale in mail e visualizzato mentre masterizza, la licenza è di aggiornamento, quindi la puoi installare su qualunque pc tu voglia aggiornare, ovviamente poi quel seriale deve essere solo su quel pc Il dvd (può essere che magari usando una iso classica si installi pure senza bisogno di controllare, non ho idea se il dvd di aggiornamento sia diverso da quello classico) controlla la presenza di un OS sul disco e quindi procede ad installare aggiornando quello presente, oppure da zero in una nuova partizione (creando il dualboot) o formattando e dando la possibilità di OS pulito.
October 26, 201212 yr Capito. In ogni caso passo, ci vediamo fra un paio d'anni, quando qualcuno si renderà conto che un tablet non è un PC e viceversa http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//16.gif
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now