Jump to content

Featured Replies

• Replies 263
  • Views 12k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

con un SSD va bene anche win 7. Comunque io che ho provato Win 8 confermo che è leggermente più reattivo del 7, non tantissimo, ma lo è. Peccato non ripaghi in utilizzo perché lo reputo una vera ciofeca. L'ho provato una volta e l'ho tolto perché non mi piaceva. Gli ho dato una seconda possibilità, ho pensato fra me e me.... sarà il periodo, sarà che mi lagno... no. E' proprio na fetecchia...

Le nuove memorie SSD sono una vera bomba. [54]

Sarà più reattivo.. ma anche un pò "dispersivo".

Da qualche giorno il Windows Store mi segnala anche l'aggiornamento alla versione 8.1 (almeno.. ritorna il tasto start!)

Ma va la basta installare i programmini di cui alla pagina prima e il menu start si sistema

e W8 è ancora + ottimizzato per SSD di 7, sebbene non ci credevo nemmeno io, è veramente raccomandato sopratutto se avete un sistema nuovo

Confermo, una volta silurata la nuova UI ci si trova con la stessa interfaccia di 7, poi se uno vuole come faccio spesso, ci sono millemila comandi in più da tastiera per richiamare le cose senza usare nemmeno il mouse.

Per chi usa un SSD e Win8, avete provato a mandarlo in ibernazione/standby/sospensione, inutile con un SSD vero, ma ad esempio a me si rianima da solo nonostante sia tutto disattivato, quando passerò a Kaveri formattando voglio proprio vedere se si ripresenta [51]

• Author

Prova con un SSD, vedrai che roba [54]

Win 8 è piu veloce anche con un hd tradizionale. al lavoro in laboratorio il mio pc è un e7300-4gb ram, 500gb di hd e una gt210...ci mette veramente pochissimo tempo ad avviarsi ed essere operativi rispetto agli stessi pc dei miei colleghi con cpu piu potenti.

Confermo, una volta silurata la nuova UI ci si trova con la stessa interfaccia di 7, poi se uno vuole come faccio spesso, ci sono millemila comandi in più da tastiera per richiamare le cose senza usare nemmeno il mouse.

Per chi usa un SSD e Win8, avete provato a mandarlo in ibernazione/standby/sospensione, inutile con un SSD vero, ma ad esempio a me si rianima da solo nonostante sia tutto disattivato, quando passerò a Kaveri formattando voglio proprio vedere se si ripresenta [51]

Spediscimi l'ssd e vedrai che il problema si risolve!

Anch'io lo installarei, tuttavia ho letto che al momento c'è un bug sul corsair link, quindi niente gestione ventole :-\

Inviato dal mio SHV-E330S utilizzando Tapatalk

Non ho visto il comando Ibernazione dal menù arresta.

Solo Sospensione, Ravvio, Arresta.

Si attiva diversamente su Windows 8? O dipende dalla versione?

• 2 weeks later...

Va abilitato http://www.addictivetips.com/windows-tips/how-to-enable-windows-8-hibernate-option/

Stasera ho rimosso i vecchi drivers e scaricato i nuovi ma mi si pianta sull'installazione del solito c++ redist 2012.

Che peraltro ho notato, essere la versione 32 bit quella che linstaller ATI provaa mettere.. sebbene il file di setup sia quello del 64bit come dice il package stesso :

13-12_win7_win8_64_dd_ccc_whql

WTF!

risultato:sono senza drivers!

ho riprovato il vecchio package... UGUALE!

8.1

chiaramente linstall dei redistributable singoli scaricati da ms$ fallisce-si blocca anch'essa

già fatta anche pulizia con ccleaner di chiavi di registro & co

nessun errore purtroppo, in ogni caso resta su installazione in corso forever ( o meglio elaborazione)

ora sto provando con windows update.... ci sta lavorando da un ora circa e ancora non ha finito (ergo, inchiodato anche così)

alla fine ho risolto. Ho dovuto usare la Suprema "Tecnica della risurrezione attraverso Acronis" [45] Meno male che faccio un immagine del OS a settimana grazie all'enorme spazio disponibile nel nuovo NAS

guardacaso l'aveva fatta il sistema automaticamente proprio la sera prima [43]

Super Acronis! Lo usavo anche io fino ad un paio di anni fa per creare dei CD di ripristino.

E' valido anche il sistema di ghost di Windows 8? (che sembra uguale a quello di W7)

Non so, perché acronis lo sostituisce. Vediamo gli altri che dicono

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

edit: lol non dicono niente :-)

cmq addo questo utilizzimo link che mi ha fatto funzionare lo scanner Canon lide25 su w8.1... senza di esso il buon canonscan toolbox va in errore twain

http://<a%20href=

• Author

Super Acronis! Lo usavo anche io fino ad un paio di anni fa per creare dei CD di ripristino.

E' valido anche il sistema di ghost di Windows 8? (che sembra uguale a quello di W7)

sistema di ghost win 8????

che funzione è ? mai vista

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now