Jump to content

Featured Replies

• Replies 263
  • Views 12k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Author

all'avvio mi chiede un seriale per andare avanti....non legge quello integrato nell'uefi. mentre una volta attivato se vado su attivazione ecco che riconosce il seriale ma mi da che non si puo attivare con quello.

problemi a raffica questo windows 8, altro che OS capolavoro...

ad un amico dopo l'update ad 8.1 la connessione wireless non funziona più manco a morire, gli dice sempre connessione limitata e guardando su web è un problema stra conosciuto.

Già provato praticamente di tutto- perfino il netsh winsock reset catalog +netsh int ipv4 reset reset.log

e nel caso qualcuno se lo chieda, i settaggi di rete sono perfetti, l' ip viene assegnato bene dal dhcp ma anche mettendo IP fisso con cambia nulla, e il gateway viene pingato tranquillamente

problemi a raffica questo windows 8, altro che OS capolavoro...

ad un amico dopo l'update ad 8.1 la connessione wireless non funziona più manco a morire, gli dice sempre connessione limitata e guardando su web è un problema stra conosciuto.

Già provato praticamente di tutto- perfino il netsh winsock reset catalog +netsh int ipv4 reset reset.log

e nel caso qualcuno se lo chieda, i settaggi di rete sono perfetti, l' ip viene assegnato bene dal dhcp ma anche mettendo IP fisso con cambia nulla, e il gateway viene pingato tranquillamente

photo-thumb-1.jpg?_r=0

:ramarro:

Soliti disfattisti... bot_blah.gif a me non ha mai dato un problema e conta che ho aggiornato a Windows 8 su una macchina che di base aveva Windows ME [54]

as_ub.gif

bot_lookaro.gif

• Author

neanche me win 8 o 8.1 danno errori.

hai fatto l'aggiornamento giusto? come è messo il pc del tuo amico a livello software fasulli(tipo reg cleaner) o malware?

poi ha telecom? non lo so perchè ma al lavoro navighiamo solo con i dns di google, se lascio quelli di telecom business siamo k.o, domani arriva il tecnico a controllarci la linea.

Ha wifi4all come me, e il router configurato come me (da me [56] ) e infatti da me tutto funziona, incluso il mio desktop 8.1 (anche il suo router funzia benone)

Ho come idea che l'update a 8,.1 abbia sputtanato qualcosa, però resettando il tcp ip doveva tornare a posto

• 2 weeks later...

Doppio update sui problemi, il suo penso sia un problema specifico con la sicurezza dei dati (avrà settato wep?) , perchè testando il suo laptop a casa mia (ho provato cambiando il mio ssid e mettendo quello di casa sua) si connette perfettamente (con wpa2-psk)

Invece per il mio PC , penso di aver isolato il problema: i setup che si bloccano sono solo quelli che necessitano la creazione del punto di ripristino- il caso + recente è Paint .net

Infatti il ripristino di sistema è tutto disabilitato, poichè è gestito da Acronis, ora mi domando se sono l'unico a cui ATI 2014 ha inzozzato a questa maniera il sistema operativo, male male non me l'aspettavo da loro [53]

Mmm...interessante come cosa, in pratica Acronis ti gestisce i punti di ripristino del pc ad ogni nuova installazione?

in realtà no, se avvio acronis non c'è traccia di sta cosa, ma resta il fatto che da quando lo installai - quasi subito dopo l'installazione di 8.1 - il ripristino di winzozz non funziona + e questo influisce anche sulle installazioni di programmi.

Insomma la prossima prova è disinstallare ATI 2014 ...

• 1 month later...

che nervoso, ora provo ad aggiornare il programmino della logitech e non me lo lascia fare GRRRRRRRRRRRR

non era nemmeno acronis il problema, lho tolto ma si inchiodano cmq tutti i setup e continua a non andare il ripristino di sistema

Novità post installazione nuovo pc...è sparito il problema della riaccensione a caso quando in stand by o ibernazione, anche se non le uso più con l'ssd XD

in caso di problemi a win 8 sappiate che oltre al solito sfc /scannow esistono anche questi altri 3

Dism /Online /Cleanup-Image /CheckHealth

Dism /Online /Cleanup-Image /ScanHealth

Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth

che sebbene dicano di aver risolto il problema, a me non hanno fatto niente e continuo a scancherare con w8... era meglio se mettevo su 7

• 6 months later...

stasera mi sono deciso e ho reinstallato windows dopo tutti i problemi avuti con l'installer che non mi faceva + installare o rimuovere NESSUN programma.

Ora però ho un problemino... appena tento di installare i catalyst mi si frezza il PC e ciao.....

se provo a installarli a mano si attiva l'underscan e senza CCC non posso visualizzare una risoluzione decente... inpratica sono nella cacca.

idee?

edit: risolto.. però WTF!

raga ma sul netbook windows 8 andrebbe più veloce di windows 7 starter? preciso che si tratta di un pc del 2011-2012 piu o meno...

Forse ho detto una cappellata però ho pensato.. se ci girà windows 7 starter magari l'8 mi sembrava più leggero..

Unico problema, forse, sarebbero i drivers..

raga ma sul netbook windows 8 andrebbe più veloce di windows 7 starter? preciso che si tratta di un pc del 2011-2012 piu o meno...

Forse ho detto una cappellata però ho pensato.. se ci girà windows 7 starter magari l'8 mi sembrava più leggero..

Unico problema, forse, sarebbero i drivers..

Ne dubito fortemente. 1 Gb di ram non mi pare un buon punto di partenza per Win8. A questo aggiungi che il comparto video potrebbe non essere neanche compatibile, nel senso che devi anche sperare di trovare il driver perché se non ricordo male, la vga integrata era una di quelle prodotte da PowerVR (tipo GMA 600) per la quale già i driver di 7 erano tremebondi...

Inoltre è pur sempre un Atom, l'ultima ruota del carro, un processore che prende sonore legnate anche da un Celeron G.

Ah e poi c'è la questione della risoluzione dello schermo...

In base alla mia esperienza, sui netbook a parte WinXP, l'unica alternativa era una distro di GNU/Linux basata su un LXDE o simili, il resto è inutile. Al lancio dei netbook con Win7 starter c'era gente che asseriva di aver visto il suo netbook decollare rispetto allo stesso con XP ma per me erano solo p@lle.

E in effetti lo hai constatato anche tu. Gente che diceva "hey con Win7 il mio vecchio PC va più veloce che con XP!!!"

C@zzate.

Un anno fa ho installato Win7 sul vecchio PC perché XP era ormai scaduto ed ora quel PC è un chiodo, pur essendo un E8400 con 4 Gb di ram DDR2 e una ATi HD 4670. Per aprire Opera ci mette quasi 45 secondi, provare per credere.

Andrà più o meno uguale, l'hardware alla base alla fine rimane uguale [5]

Ma solo io ho installato Win8 su diversi pc al primo colpo senza problemi?

Il Sig. Brujah è atteso per la risposta [52]

[43]

potrei sempre provare... potrei anche far riconoscere la maggior parte dei driver da windows... (se li riconosce) in fin dei conti si tratta di un netbook lo userei si e no 5 volte l'anno magari per vedere un film o qualche cavolata su internet...

Andrà più o meno uguale, l'hardware alla base alla fine rimane uguale [5]

Ma solo io ho installato Win8 su diversi pc al primo colpo senza problemi?

Il Sig. Brujah è atteso per la risposta [52]

[43]

Andrà di merda perché già 7 andava di merda. Non dimentichiamo qual è la risoluzione minima per win8 ...

dunque ho installato windows 8 sul netbook con tutti gli aggiornamenti relativi.

Il risultato è stato abbastanza sorprendente. In quanto a velocità direi davvero un abisso con windows 7 starter, al contrario era un chiodo pazzesco.

Purtroppo non ho possibilità di far girare "le app" disponibili sullo start, ma poco male, visto che quel menu per me è totalmente inutile, infatti installerò il famoso tool (di cui ora non mi viene il nome) per avere nuovamente il quello nativo.

Parliamo comunque di un netbook e, in quanto tale, saprei già di utilizzarlo solamente in casi estremi, pertanto mi accontento dei driver installati da windows che mi permette di utilizzare qualsiasi periferica senza troppe pretese.

A proposito di ciò, sono rimasto piacevolmente sorpreso da come Microsoft sia riuscita in maniera soddisfacente in questo, chiaro è che per usi un pò più complessi o concentrati, forse, la mancanza dei driver ufficiali si farebbe sentire.

Devo dire che mi aspettavo gran lunga di peggio, parliamo di un netbook acquistato nel 2011 e si tratta del modello 1001px, di cui vi linko la relativa scheda.

http://www.asus.com/Notebooks_Ultrabooks/Eee_PC_1001PX_Seashell/

Concludo col premettere di aver già provato anche 'lubuntu' che dovrebbe essere una distribuzione molto leggera, senza esagerare windows 8 si è rilevato pari come velocità se non un pelo migliore, risolvendo quei micro lag che percepivo su linux.

Questa è stata comunque un'impressione di primo acchito e magari da prendere con le dovute attenzioni, andrebbe utilizzato e utilizzato, ma si è trattato più di un esperimento trasformato in oggetto saltuariamente utile, che altro..

Tra una settimana di utilizzo sarà un chiodo :sisi:

Sarebbe invece interessante vedere a che punto è lo sviluppo di quella distro basata su Android per sistemi x86...l'hardware è da tablet ormai.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now