March 23, 201311 yr Il bios hai già su l'ultima versione, per i driver della scheda madre scarichi e installi si, per quelli video prendi questi (Primo download - Catalyst Software Suite da 146.5Mb versione 13.1)
March 23, 201311 yr Allora aspetta perché per i Catalyst ho già quelli, su. Non so però, perché il control center non mi fa gestire anche i video o solo la cpu. Può essere che sia stato modificato con i nuovi drivers?
March 23, 201311 yr Mmm...strano in effetti..tu nel caso installa quelli della scheda madre e poi ci installi sopra nuovamente quelli video
March 23, 201311 yr ok... proviamo così.. Effettivamente credo che Win 8 abbia qualche problemino con questi drivers.. così fosse conviene che utilizzo altro poi magari, fra qualche mese lo reinstallo... Ti faccio sapere tra poco come va, venti minuti circa.. Per quelli video li reinstallo semplicemente sopra, come quelli della scheda madre, giusto?
March 23, 201311 yr Si, ti dirà lui al limite che sono già presenti e se corretti o corrotti..bruttissimo gioco di parole Strano però, ho su gli stessi driver e non ho nessun problema... Adesso arriva Brujah a dire "Lo immaginavo"...
March 23, 201311 yr vabè ormai ho scelto la via più drastica. Disinstallo tutto e li reinstallo. Boh comunque, non saprei che cosa dirti
March 23, 201311 yr credo ci sia un problema... Installando i driver della MB lui mi ha fatto installato i Catalyst. Quindi se installo i driver della scheda video sarebbe la stessa cosa. Ora sto provando ad installarli comunque ma temo siano identici.. Difatti, niente. Tutto uguale a prima In più mentre installavo mi crashava l'installer, invitandomi a 'cercare una soluzione', cosa che troverò ben presto... Comunque niente per ora credo sia meglio lasciar stare win 8, sarà meglio far aspettare un pò di tempo dopodiché proverò a riutilizzarlo. Ti ringrazio comunque per il supporto
March 24, 201311 yr A questo punto penso sia un problema di corruzione di qualche files di Windows durante l'installazione di Win8 stesso, come ti ripeto i driver che usi sono gli tessi che uso pure io e non ho nessun problema
September 20, 201311 yr Stava quasi tornando in mente di rimettere windows 8 e provare a vedere come va... una domanda.. è vero che adesso è possibile ripristinare il menu start?
September 20, 201311 yr Si, lo sarà con l'aggiornamento 8.1 in arrivo a metà ottobre, volendo ora lo puoi ripristinare usando programmi tipo Start8 etc...
September 20, 201311 yr ok allora attendo metà ottobre x reinstallarlo! in quanto a miglioramenti? Ci sono stati pesanti aggiornamenti da marzo 2013?
September 21, 201311 yr Di aggiornamenti ne sono usciti parecchi, i miglioramenti più evidenti arriveranno proprio con 8.1
October 10, 201311 yr Ragassuoli sapete se la guida per installare os da chiavetta va bene anche per windows 8? In caso negativo q'è una guida che posso seguire? devo installarlo su un laptop che non ha lettore dvd grazie!
October 11, 201311 yr Author Ragassuoli sapete se la guida per installare os da chiavetta va bene anche per windows 8? In caso negativo q'è una guida che posso seguire? devo installarlo su un laptop che non ha lettore dvd grazie! direi che puoi fare da tester!!!
October 26, 201311 yr si la fase con winto flash funziona, o almeno sembra, purtroppo segnalo che hanno impestato il programma di setup di toolbar/spyware e altre cose poco simpatiche (evitabili a chi sa cosa fare) , quindi bisogna stare attenti quando lo si installa. in compenso è supportato il formato ISO quindi non serve + passare per daemon tools! però ho usato una iso da 6 GB e la chiavetta è occupata per 1 gB... strano direi....
November 10, 201311 yr C'era una discreta curiosità intorno alla revisione che avrebbe subito la gui. Non male. In attesa la patch per le icone da 256 colori. :-]
November 10, 201311 yr Piccolo lo start Nel frattempo Windows 8.1 è in fase di installazione sulla stragrande maggioranza dei sistemi Win8...personalmente ho notato un miglioramento nella già ottima reattività e altre piccole migliorie
November 10, 201311 yr Mah lho provato recentemente su un 2730p e devo dire che proprio non mi ci trovo a mio agio... Probabile sia solo questione d'abitudine ma sta interfaccia mi risulta veramente indigesta Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
November 10, 201311 yr Su WP8 devo dire che è geniale e azzeccatissima...su WP però e un display da 4 pollici. Non dico che non sia utilizzabile su un 20 pollici in su...semplicemente non vedo come possa migliorare la produttività rispetto allo stile tradizionale. E' semplicemente diverso e non migliore rispetto alla precedente... poi per carità, ci siamo abituati a cose ben peggiori nel corso degli anni (tipo chiamare cartelle le directory )
November 10, 201311 yr Confermo, su un desktop diventa "un plus" inutile la Metro UI...anche usando un pannello touch o un sistema dei tanti disponibili per trasformarlo in touch, è in ogni caso inutile, si perde troppo tempo...discorso diverso per alcune funzioni come la ricerca o l'aver inserito una marea di combinazioni da tastiera con li tasto Win+combinazione che praticamente consentono di fare tutto. In ogni caso su Win8 basta usare la versione desktop e se uno desidera rimettere lo start con uno dei millemila programmi disponibili (Start8, Start is back etc...) e diventa un classico Windows senza Metro UI...personalmente non tornerei indietro, la differenza tecnica è enorme rispetto al passato, soprattutto nella gestione dell'hardware. Vogliamo parlare che oggi mi era sparita l'App dello Store? ...è stata la prima volta nella mia vita che usando SFC /SCANNOW si è sistemato qualcosa da solo
November 13, 201311 yr aaaaaaaaaaargh.... ragazzi ho reinstallato windows 8, sono riuscito ad installare windows 8.1 pensando di non poterlo fare, in più sono riuscito anche a ripristinare il tasto start grazie a quest'ultima versione. Una domanda... ma il tasto start è davvero così inutile o c'è una soluzione? A cosa dovrebbe mai servirmi visto che, cliccandoci sopra mi porta di nuovo alla metro ui? Ma è inutile!!! Praticamente anziché premere il logo windows sulla tastiera adesso potrò farlo dalla barra delle applicazioni.. uaaaaau!!! No davvero, seriamente, senza installare tweak terzi c'è davvero un modo per riavere un abbozzo di menu, o seriamente questa sarà la dura reltà? No perché così fosse stavolta lo cestino davvero. Ma che presa per il c.... sarebbe? Cioè..... questa cosa....
November 13, 201311 yr Author aaaaaaaaaaargh.... ragazzi ho reinstallato windows 8, sono riuscito ad installare windows 8.1 pensando di non poterlo fare, in più sono riuscito anche a ripristinare il tasto start grazie a quest'ultima versione. Una domanda... ma il tasto start è davvero così inutile o c'è una soluzione? A cosa dovrebbe mai servirmi visto che, cliccandoci sopra mi porta di nuovo alla metro ui? Ma è inutile!!! Praticamente anziché premere il logo windows sulla tastiera adesso potrò farlo dalla barra delle applicazioni.. uaaaaau!!! No davvero, seriamente, senza installare tweak terzi c'è davvero un modo per riavere un abbozzo di menu, o seriamente questa sarà la dura reltà? No perché così fosse stavolta lo cestino davvero. Ma che presa per il c.... sarebbe? Cioè..... questa cosa.... Pensala cosi. fai finta che non hai mai utilizzato windows, l'unico metodo è quel tasto start o tramite la ricerca, avere tutto alla portata di click! Non so perchè la gente si fa un botto di pippe mentali, personalmente, dai tempi di vista quando cliccavo sul tast usavo subito il tasto ricerca per aprire il software. se uno ha 300programmi installati deve per forza cliccare start e leggere l'alfabeto o fa prima ad usare il tasto cerca? il start menu nuovo che ce in windows 8 mi piace perchè è personalizzabile, crei collegamenti dei programmi che usi di piu, per il resto ce la freccettina in basso (su win 8.1) che ti fa comparire la lista dei software installati!
November 13, 201311 yr e aggiungo che inoltre se tu clicchi col tasto destro sopra start ti appaiono tutti quei menu, tipo gestione dischi che prima erano richiamabili solamente coi comandi da tastiera....ora è molto più intuitivo.
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now