Jump to content

Featured Replies

Posted

Nella 307 di mia morosa l'autoradio purtroppo non legge gli mp3, e questa cosa mi da non poco fastidio.

purtroppo è un autoradio che integra i comandi del computer di bordo ed è incassata sulla plancia, quindi non si può cambiare con un qualsiasi modello....

per risolvere la cosa senza spendere molto avevo pensato ad uno di questi aggeggi

http://www.groupon.it/deals/deal-nazionale/misternico-shop/3790898?nlp=&CID=IT_CRM_1_0_0_65&a=1669

ed ecco le domande, sperando che sappiate qualcosa

• Come funziona? si va ad inserire in una frequenza radio specifica?
  • Che range ha? posso metterlo sull accendisigari in bagagliaio per esempio?
  • Dite che è una cineseria e che mi conviene spendere qualcosa in più per un altro strumento?

Grazie!

• Replies 70
  • Views 4.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

L'auto non ha un ingresso aux ? Perché anche la Corsa di mio padre non legge direttamente gli mp3 ma vicino il cambio c'é un banale ingresso aux. Con un cavetto da due euro e un lettore mp3 appena decente, risolvi alla grande.

• Author
L'auto non ha un ingresso aux ? Perché anche la Corsa di mio padre non legge direttamente gli mp3 ma vicino il cambio c'é un banale ingresso aux. Con un cavetto da due euro e un lettore mp3 appena decente, risolvi alla grande.

eh lo so ma purtroppo non ha nemmeno quello!yjear fatti vivo!

Eccomi..

Allora, io ne ho utilizzati alcuni, quelle cinesate da 5 euri diciamo.

• Come funziona? si va ad inserire in una frequenza radio specifica?
  • Che range ha? posso metterlo sull accendisigari in bagagliaio per esempio?
  • Dite che è una cineseria e che mi conviene spendere qualcosa in più per un altro strumento?

1. Il suo funzionamento è molto semplice, un po rognoso in caso di viaggi lunghi e spiego il motivo. l'oggetto non fa altro che leggere le canzoni e li manda in output ma il suo output non è altro che una semplice antenna ed infatti la devi impostare su qualche frequenza, ad esempio, se imposti 88mhz quando accendi l'autoradio dell'auto, devi impostare il canale 88Mhz, come se fosse una radio "vera" da sentire, metti play, che dovresti avere anche il telecomando e senti la musica. il suo diffetto p che se ti sposti da una città all'altra, magari avendo ad esempio a padova la frequenza 88 libera, mi vieni a rimini dove sulla 88 c'è una radio locale capisci che andranno in conflitto e sentirai ad alternaza le due radio [51] quindi te tocca trovà di nuovo una frequenza libera. sull'auto di mio padre avevo risolto la cosa staccando l'antenna per fare in modo di perderli il raggio è quindi mi riusciva a beccare solo quella che avevo dentro in macchina, e cioè, quel coso li.

2. lo puoi mettere tranquillamente anche sull accendisigari in bagagliaio che ci avevo provato anche io sulla station wagon di mio ba che non è corta, anche se me la sono rimessa di nuovo davanti perchè non potevo commandarlo tramite il telecomando suo, se a voi non serve cambiare le canzoni, fai pure.

3. Anche se è cineseria fa bene il suo lavoro, ne ho utilizzati 3 tipi diversi è non dava problemi o scarsa qualità dell'audio, naturalmente avevo mp3 da 128kbps, per il resto mai nessun problema, tranne quello delle frequenze.

Se invece pensi di utilizzarlo anche in modalità AUX, quindi che ci collegi tramite jack un ipod o telefono non te lo consiglio perchè ti da rumore di sottofondo, almeno in quelli provati da me.

controlla anche se una volta caricata la sd o la chiavetta usb con le canzoni riesce a leggere gli mp3 situtate in cartelle divise o se li vuole tutte sul root.

• Author

ok grazie dei consigli.

ho cercato altrove, questo ha pure il display video, mi sa che lo compro, 20e spedito non è male come prezzo

su ebay ho trovato quelli cinesi da 10€, ma questo mi pare qualitativamente migliore.

sennò dove potrei cercarlo secondo voi?

• Author

azz l'offerta è finita, ora posso prendere solo la versione con scheda da 2 GB a 25€---- mi scoccia un po.

possibile che non ci sia altrove a un prezzo migliore ?

allora, farò qualche ricerca ma ti serve solo audio opure anche mp4 e altre cose?

il design?

• Author

principalmente audio, diciao 99%, ma se ha anche uno schermetto come l'offerta di groupon sarebbe meglio.... tutto sotto i 20€ chiaramente :)

• Author

guardando su youtube c'è il video di uno che si stacca e si può usare come normale mp3 player, ma non lo trovo sulla baya mannagg

l'ultimo non è male solo perchè ha i commandi da mettere al volante, per il resto io prenderei uno qualsiasi, tanto sono uguali.

per caso avete qualche lettore mp3, iphone, ipod?

se si, prova sulla baia a prendere solo il trasmettitore fm universale e sei apposto.

• Author
per caso avete qualche lettore mp3, iphone, ipod?

se si, prova sulla baia a prendere solo il trasmettitore fm universale e sei apposto.

no siamo una famiglia anti apple [59] e nemmeno nessun lettore mp3, di solito fa tutto il galaxy s2... ok allora salvo altre idee prendo quello con comandi al volante

grazias a tutti gli intervenuti nel topic

• Author

mah il secondo non ha lo schermo lcd mio sembra

il primo invia dalla sicilia.... mi che che i tempi di arrivo sono gli stessi degli USA [56]

preferirei passare da ebay che dover registrarmi su altri siti

• Author

Macchè guarda, un nervoso!

non ho + preso nulla perchè mi si è scaricata la postepay per un altro acquisto e non ho mai tempo di andare in popsta a caricarla, cheppalle , non potevano fare che la si carica dalla banca?

• Author
Non hai una ricevitoria Sisal vicino o un bar dove giocano il superenalotto, si possono ricaricare anche così le PP [54]

ma vah? e costa sempre 1 euro?

• Author
Al bar pagai 2 euro tempo fa.

troppi!!! ben il 100% in + della posta, inaccettabile! [46]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now