Jump to content

Featured Replies

Posted

Sto valutando la possibilità di acquistare un micro HiFi, sia per questione economiche ma soprattutto di spazio. Mi serve qualcosa che entri su un comodino e questo genere di prodotto sarebbe perfetto.

Ho bisogno che legga i CD Audio (ne ho una carretta...) e gli mp3 da memoria esterna senza troppe limitazioni (non pretendo che legga 100000 mp3 ma almeno che sia in grado di leggerli anche se presenti in due sottocartelle) e niente più. Gradita la possibilità di collegare scollegare i diffusori iclusi a piacimento e un ingresso AUX.

Fascia di prezzo intorno ai 100€ (max 120 se ne vale la pena).

Non potendo acquistare online, sono abbastanza limitato in fatto di marche e modelli. Al Mw ho trovato per 99€ il Kenwood M-313 che sembrerebbe perfetto per le mie esigenze e altri prodotti che mi son sembrati inferiori della LG e Philips.

Consigli ? E' un buon prodotto ?

Mio fratello aveva un sistema simile (ma suppongo migliore dato che costava oltre 200€) sempre Kenwood ma quasi subito gli si ruppe il carrellino del cd. Questo qui ha invece uno sportellino dall'alto...

Graditi consigli anche su altre marche e modelli, nella speranza di poterli trovare nei negozi qui vicino.

Più avanti penso che lo prenderemo anche noi, quello che hai linkato sembra un buon prodotto, Kenwood è una buona casa e di solito da prodotti anche nella fascia "per noi umani" che sono e vanno molto bene, ne hai visti qualcuno fisicamente o solo online?

• Author
Più avanti penso che lo prenderemo anche noi, quello che hai linkato sembra un buon prodotto, Kenwood è una buona casa e di solito da prodotti anche nella fascia "per noi umani" che sono e vanno molto bene, ne hai visti qualcuno fisicamente o solo online?

Quello linkato l'ho visto fisicamente al Mediaworld. Mi sembrava valido, ha dei diffusori da 10 watt (in teoria) e soprattutto il lettore cd con "carica dall'alto" che, suppongo, sia meno soggetto a problemi. Al massimo si può rompere una molla, in quello di mio fratello si ruppe proprio il carrellino e tanti saluti.

Mi ha dato l'idea di essere un po' "plasticoso", sicuramente meno rispetto a prodotti sulla stessa fascia di prezzo tipo Philips (ma quanto in basso è scaduta questa azienda ?) o LG o altre innominabili tipo Audiola (Majestic!) Ok. e porcate varie.

Al Mediaworld non ho trovato di meglio sui 100€ sinceramente. C'era un SONY da 125€ ma con stesse caratteristiche ma per me SONY è blacklistata quindi niente.

Per le marche pensavo di puntare su Kenwood, Pioner o Yamaha, ovviamente cercando prodotti in offerta perché di solito queste tre aziende per 99€ non danno proprio tutto ciò che cerco. Giovedì provo anche al Trony, lì ricordo ne avevano parecchi anche se l'unico di sicuro in offerta è un Philips come da volantino.

Altra roba qui non c'è, ci sarebbe Euronics ma è un posto molto triste, UniEuro che vende il nulla cosmico (come fa ad andare avanti è un mistero) ed Expert che in realtà almeno qui vende elettrodomestici per la cucina e poco più.

P.s.: di JVC che ne pensi ?

• Author

Cercando online ho trovato anche il Pioneer X-HM10 , niente male anche questo e si dovrebbe trovare sui 120€ o anche meno col modello silver.

Penso che punterò su questi due, purtroppo non potendo acquistare online sono costretto a dovermi accontentare un po'.

• Author

Poligamo :-O

Nella mia black list c'é sony, epson, hp e...majestic :-D

• Author

Alla fine ho preso l'M-313, spero solo di aver collegato bene i diffusori. Non tanto i colori (nero e rosso, fin lì ci arrivo) quanto alla giusta lunghezza. I diffusori terminano con dei fili scoperti che vanno inseriti in una presa che va poi bloccata con una levetta. Nel manuale non specifica quanto in profondità va spinto il cavo però ho notato che spingendolo poco poi non veniva ancorato e usciva, spingendolo di più invece riesce ad ancorarsi facendo pressione sulla guaina in gomma che lo riveste.

Si sente bene per cui penso di aver collegato tutto correttamente...spero.

Se è come tutti quelli che ho visto, si, li hai collegati bene, la levetta deve fare "presa" sulla plastica così da tenere bloccato il filo senza pericolo di interferenze, in ogni caso, alza a palla, così ti dico se si sente anche quì [51]

• 1 year later...

ho sistemato il carrellino del pc proprio qualche giorno fa. Ho smontato il case e tutto. Erroneamente si era staccato il cavetto che alimenta il carrellino mentre lo stavo 'studiando', girandomelo tra le mani, così ho provveduto a riattaccarlo e ha ripreso a funzionare. Ora vai a capire perché non funzionava più? secondo me si era allentato il cavetto così da non fare più bene contatto, si era finito di staccare e poi quando l'ho riattaccato è tornato a rialimentarsi. Ora, ammetto che un cavetto di una piattella con dei pin possa allentarsi o staccarsi da solo, può essere un evento quasi impossibile da verificarsi, ma magari non poi così tanto dopo un terremoto...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now