Posted May 24, 201212 yr Una curiosità: esistono in commercio monitor regolabili in altezza ? Perché cercando sul web mi sembr di averne trovati alcuni ma sono o di dimensioni esagerate oppure si fa confusione tra la possibilità di regolare l'altezza e quella di regolarne l'angolo inclinandolo. Monitor del genere esistono di tutte le dimensioni/prezzo oppure solo in una fascia "alta" ? Una cosa del genere risolverebbe un grosso problema che ho da quando son passato dal crt 17 pollici al monitor 20 pollici lcd (che tra meno di un anno dovrò comunque sostituire per destinare l'attuale ad altri usi). Il problema infatti è che sedie e scrivanie sono omologate ed essendo alto 163 cm, non ho mai una perfetta visuale del monitor; la parte piu' alta del pannello infatti resta sempre un po' "in ombra". Ho temporaneamente risolto facendomi assemblare una sedia su minura con il pistone modificato che sale die 2-3 cm in piu' ma questa soluzione genera un altro problema: le ginocchia entrano a mala pena sotto il vano per la tastiera. A questo punto ho due soluzioni definitive: acquistare un pannello regolabile in altezza (max 20 pollici 16:9 o 16:10) sperando che l'altezza minima non sia quella dei monitor non regolabili (guadagnandoci cioé solo in altezza) ma che possa arrivare "rasente" il piano della scrivania oppure dirottare i miei acquisti su un monitor piu' piccolo, tipo 17 pollici ma vorrei evitare questa se possibile. Si accettano suggerimenti, link, omaggi vari
May 24, 201212 yr Attaccarlo al muro all'altezza giusta? Ricordo di aver visto degli Eizo, ma costanoun botto, e alcuni Philips di recente con possibilità di regolarsi in altezza.
May 25, 201212 yr Author Ma le persone sotto il metro e sessantacinque non usano pc con pannelli più grandi di 17 pollici ? Vorrà dire che tornerò a quelli allora. EDIT: i più piccoli sono i 19 pollici...ma vacca eva perché diamine devono fare pannelli con piedistalli in plastica così alti ? Con i crt questo problema non esisteva. Gli unici pc che riesco ad utilizzare bene sono i notebook !
May 29, 201212 yr Ciao, adesso non ricordo la sigla esatta, dovrebbero essere i modelli che finiscono con la p di dell che hanno questa funzione. Anche i 17pollici. Inviato dal mio Galaxy S II con Tapatalk!
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now