Jump to content

Featured Replies

Posted

Ciao :)

Premetto che ciò che vi starò per chiedere è qualcosa di impossibile, però tentar non nuoce.

Apro il thread per sapere se qualcuno di voi fosse a conoscenza di qualche metodo per integrare un display al case del pc.

La cosa mi permetterebbe di gestire determinate situazioni "on the fly" evitandomi lo sbattimento di accendere il monitor.

Classico esempio un trasferimento dati usb al volo.

Ora, comprare dei case con display già integrato sarebbe una soluzione molto più pratica ma al contrario non rispetta in alcun modo la mia vita da precario.

Come appunto mi informava Toelupe tempo fa in merito a questa richiesta, uno dei vari problemi sarebbe quello della risoluzione, ed effettivamente non è da sorvolare. Ma non sarebbe l'unico. Un altro problema fondamentale resterebbe come collegarlo alla scheda video. Certo è che in linea teorica il problema risoluzione si applicherebbe ai casi in cui si utilizzi un display non creato apposta a questo scopo. Difatti io avevo l'idea di acquistare un touch di un iphone 3g o 4g, ovviamente dopo aver capito prima come poterlo collegare.

Insomma, qualcuno conosce qualcosa in merito? Esistono dei display fatti apposta a quest'utilizzo o dovrò acquistare dei touch per smartphone? Un esempio analogo per farvi capire meglio è il famoso modding che si praticava sulle 360 con il display implementato lateralmente: http://xboxfreedom.c...ox-360-mod-lcd/

Grazie mille :)

Alla fine dovrebbe venire una cosa tipo lo Shuttle D10 praticamente, giusto?

Potresti provare a cercare un display da 7/10" con ingresso VGA (spesso li trovi pure touchscreen) tipo questo o questo , poi non resta che adattare il case e connettere i cavi, certo, più facile a dirsi che a farsi, ma è un inizio [5]

• Author

Si esatto ma magari qualcosa di più piccolo. Gli schermi si trovano ma purtroppo sono tutti "Stand Alone".

Io cercavo qualcosa invece magari fatto apposta oppure se qualcuno è abbastanza esperto capire se è possibile prenderne uno di uno smartphone touch e adattarlo. bo!

Risolto questo è fatta. Basterebbe drimellare il case e attaccarlo.

O sennò si potrebbe optare per qualcosa di più trash: Smontare il touch stand alone, esempio uno di quelli che hai linkato te e collegarlo lo stesso.

Quì direi che troviamo la risposta [5]

Non vedevo un sito realizzato con FrontPage Ex da un sacco di tempo... [51]

Da dove spediscono è relativo, averli trovati sotto forma di foto e dati è già una vittoria [5]

Beh...se vuoi puoi usare la versione che è nata dopo FrontPage, ovvero Expression Web [52]

• Author
Da dove spediscono è relativo, averli trovati sotto forma di foto e dati è già una vittoria [5]

Giusto. ahah [54]

No vabè.. ma altrimenti cosa consiglieresti? Acquistare direttamente un case con display? Solo che costano parecchio. Ora non saprei lo shuttle ma ne ho visti certi che solo di case se ne andavano 600 euro, tranquillamente.

Non c'è poi da dimenticare che è necessario sia touch e non è scontata la cosa, molti non lo sono. [46]

Però ora che ci penso, se acquistassi un case con un display già integrato non potrei poi implementare il display sul mio pc, sarei costretto ad avere un ulteriore pc, quindi sarebbe da scartare.. [51]

• Author

l'idea chiara ce l'ho. Mi serve un display touch :D e sapere come collegarlo in mancanza di un molex o vga. Effettivamente non saprei come andrebbe a collegarsi alla scheda video. Però vabè.

l'idea chiara ce l'ho. Mi serve un display touch :D e sapere come collegarlo in mancanza di un molex o vga. Effettivamente non saprei come andrebbe a collegarsi alla scheda video. Però vabè.

No, tu vuoi una soluzione da mille mile euro al prezzo di una economica...ecco il problema secondo me [43]

[31]

[54]

Lo ha ammesso anche Torvalds ... oggettivamente è un calcio nelle parti molli non indifferente. Per carità, non è che debbano lavorare su commissione e non che le alternative non ci siano...però è uno spreco. Se Gnome 3 fosse stato diverso non ci sarebbe stato l'ulteriore frazionamento degli sviluppatori che ora seguono (con futuro incerto) MATE e Cinnamon ...

Ho rivalutato Xfce come degno erede di Gnome2.

Fine ot.

si ma cosa centra ora gnome con il mio display!! [60]

Comunque kde, sempre e solo.

...sempre e solo per 30 minuti, dato che di solito, trascorso quel lasso di tempo disinstalli l'OS dal PC... [51]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now