Jump to content

Featured Replies

• Replies 105
  • Views 4.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Author

Ucraina – Francia = 0-2 (53' Menez [F] , 56' Cabaya [F])

Abbiamo anche la prima partita sospesa e poi ripresa! 4' di gioco e poi pioggia e temporale , già presenti , peggiorano , facendo riprendere la partita dopo quasi un'ora. 1' di recupero nel primo tempo. Poi , nei primi minuti della ripresa e non solo , i francesi vedono la loro situazione critica e segnano 2 gol in 3' , sfiorando più volte anche il terzo nel proseguimento della partita. 1' di recupero alla fine.

Situazione parziale :

Francia 4 (3-1)

Ucraina 3 (2-3)

In corso Inghilterra - Svezia

• Author

Svezia – Inghilterra = 2-3 (23' Carrol [iN] , 49' Johnson [A] , 59' Mellberg , 64' Walcott [iN] , 78' Welbeck [iN])

Partita avvincente che decreta l'eliminazione della Svezia , prima partita con un autorete e prima partita in cui la situazione viene capovolta ben due volte ! Inglesi in vantaggio nel primo tempo , con 1' di recupero. Nella ripresa succede di tutto! Dopo pochi minuti la Svezia attacca e pareggia su autogol realizzato nel tentativo di respingere un tiro svedese. Poi la Svezia raddoppia e l'Inghilterra non sembra avere una grossa reazione tra il pareggio e il vantaggio svedese , ma da lì riprende a giocare , pareggiando dopo pochi minuti e passando in vantaggio nell'ultima parte di gara. La Svezia prova qualche occasione , inglesi che arrivano più volte vicini al doppio vantaggio. 4' di recupero , inglesi lanciati e in piena corsa , svedesi eliminati con una gara di anticipo

Situazione Gruppo D dopo 2 partite

Francia 4 (3-1)

Inghilterra 4 (4-3)

Ucraina 3 (2-3)

Svezia 0 (3-5) (già eliminata)

Ultime partite gruppo D in programma :

Ucraina - Inghilterra

Francia - Svezia

Francia qualificata se vince o pareggia , o se perde e le altre pareggiano , o se perde e l'Inghilterra vince *

Inghilterra qualificata se vince o pareggia , o se perde e la Francia perde con passivo peggiore *

Ucraina qualificata se vince o pareggia e la Francia perde

* casi particolari : uno solo , e riguarda Francia ed Inghilterra nel caso in cui l'Ucraina vinca e la Francia perda

Francia ed Inghilterra si troverebbero a 4 punti ciascuna , con scontro diretto pareggiato e a giocarsi la qualificazione con la differenza reti , che vede ad oggi la Francia a +2 e l'Inghilterra a +1 . In questa ipotesi perderebbero l'ultima entrambe , perciò se la Francia perde con la stessa differenza di gol degli inglesi (esempio : 0-1 ed 1-2 o viceversa) o meglio degli inglesi , si qualifica . Se invece l'Inghilterra perde ma con minor passivo rispetto alla Francia , di più di un gol (esempio 0-1 inglese e 0-3 francese) , passano gli inglesi per differenza reti. Mentre nel caso ci sia differenza di un gol a favore degli inglesi (es 0-1 e 0-2 francese) conterebbero i gol fatti in totale e se ben ricordo in caso di ulteriore parità , passerebbero gli inglesi per ranking uefa migliore !

Domani inizio dell'ultima giornata dei gironi con il gruppo A !

Correggo , con 1-1 tra spagnoli e croati , noi passiamo se vinciamo almeno di 3

e se vince la spagna come penso? in teoria ci "basta" vincere ?

• Author

Sì , avresti 5 punti e i croati 4 , riassunro nel riepilogo con "Italia qualificata se vince e le altre non pareggiano"

Partita molto bella, Inghilterra che fa nettamente la partita, va in vantaggio con un gran gol del giovane talento Carroll (pagato una cifra record dal Liverpool per un giocatore inglese, forse si capisce anche il motivo) che che salta di testa e pare stare lassù 4 ore, gli altri salgono e scendono [51]

La Svezia è poca cosa, fa due gol per puro caso quasi, così non fa altro che svegliare nuovamente l'Inghilterra che prima ritrova il pareggio con un tiro da fuor iarea di Teo Walcott leggermente deviato da un giocatore svedese e poi torna in vantaggio con un gran gol di Welbeck, Gerrard nel finale si mangia un gol clamoroso, la prende di collo praticamente, troppo bene, o la lasciava al compagno a fianco oppure doveva svirgolarla per segnare.

Inghilterra che ha ringiovanito moltissimo la squadra, ha tanti bei giovani interessanti, con il futuro rientro di Rooney (l'avete visto in tribuna, sembrava un bambino con quei capelli, ok che ha fatto il trapianto, ma così è agghiacciante :oo: ) può diventare pericolosa, l'unico punto a sfavore è Hart, anche ieri sera è stato pesantemente insufficiente, ma è possibile che non ci sia in tutta l'Inghilterra un altro portiere meglio di lui?

La Svezia crolla sotto i colpi inglesi e Ibra dimostra per l'ennesima volta che in campo mondiale/europeo non vale praticamente nulla e che la sua carriera è ormai volta verso il termine, lasci spazio ai giovani, già si era ritirato una volta dalla nazionale e poi era rientrato, provocando già lì parecchi malumori, non è che non sia forte, è un gran bel giocatore, ma a lungo andare rovina tutte le squadre dove gioca, vuol e pretende di giocare come vuole lui e tutti per lui...ieri tutti hanno fatto la loro, tranne lui...buon ritorno a Milano, anche perchè ormai era l'ultima fermata per venderlo ad un prezzo alto o prendere un ingaggio assurdo come lo prende ora...ma poi..si irrita pure sul gol della Svezia...no comment...

• Author

Grecia – Russia = 1-0 (47' Karagounis [G])

Polonia - Repubblica Ceca = 0-1 (72' Jiracek [RC])

Si parte per l'ultima giornata del gruppo A! Si inizia in quest'ordine : Russia , Repubblica Ceca , Polonia , Grecia

Le partite rimangono entrambe sullo 0-0 per parecchio finchè nel recupero (nessun recupero per la Polonia , primo tempo dell'europeo senza recuperi e 3' per la Grecia) del primo tempo , al 47' c'è il prmo gol segnato nei minuti di recupero sinora , lo segna la Grecia , che sarebbe qualificata per differenza reti avulsa , insieme ai russi. Iniziano così i secondi tempi , ed al 72' la Repubblica Ceca segna! Ora è la Russia che sarebbe fuori e dovrebbe cercare il pareggio ! Alla fine 4' di recupero in entrambe le partite , assalto russo e clamorosa occasione polacca che rimetterebbe in gioco la Russia! Ma la situazione rimane invariata , la Repupplica Ceca vince il girone A con 6 punti , la Grecia passa con 4 punti grazie alla vittoria di stasera supera la Russia , anch'essa a 4 punti . Chiudono i padroni di casa della Polonia a 2 punti !

Domani sera Gruppo B !

Girone veramente strano, dopo la prima partita si dava quasi per "scontato" che passassero Polonia e Russia, invece è stato il perfetto opposto, la Polonia si è dimostrata un pò troppo deficitaria in difesa, la Russia ha buttato via la qualificazione da sola, con la Grecia si è specchiata in se stessa iniziando a fare passaggini e passaggetti in campo, molto accademico si, ma poco pratico.

Onore alla Repubblica Ceca e ancora di più alla Grecia [54]

Se poi vogliamo essere più biscottomani, si potrebbe pensare che hanno silurato le due nazionali con il tifo più problematico, ma a questa cosa non ci credo manco io.

• Author

Anche perchè un gol russo o un gol polacco (han preso la traversa nel recupero) , avrebbe qualificato i russi , ed avrebbe eliminato o i cechi o i greci

• Author

Portogallo - Olanda = 2-1 (11' Van der Vaart [O] , 28' Ronaldo [P] , 74' Ronaldo [P])

Danimarca - Germania = 1-2 (19' Podolski [G] , 24' Krohn-Dehli [D] , 80' Bender [G])

Si parte in quest'ordine : Germania , Portogallo , Danimarca ed Olanda. Ed è anche la classifica finale del girone B , ma l'esito durante la partita non è stato così scontato. Passano 11' e l'Olanda è in vantaggio e pur non avendo ottenuto punti tornerebbe in gioco , tanto che al 19' segna la Germania e gli olandesi , che fin qui non hanno ottenuto punti , con un gol sarebbero secondi ! Ma la prospettiva olandese dura poco : al 24' pareggia la Danimarca , che si qualificherebbe ai danni del Portogallo , e al 28' segnano gli stessi portoghesi! 1-1 entrambe ed ovviamente stessa situazione di inizio partita! Dopo 1' di recupero nella sola partita dei danesi , finiscono i primi tempi. La situazione si definisce ancora di più al 74' con il vantaggio portoghese e all'80' con quello tedesco . 4' e 3' rispettivamente di recupero e classifica che diventa una tabellina del 3 : Germania 9 , Portogallo 6 , Danimarca 3 , Olanda 0

Ed i primi quarti di finale di questo Europeo 2012 saranno quindi Repubblica Ceca - Portogallo e Germania - Grecia

Domani sera gruppo C e forza Azzurri !!!

Olanda veramente poca cosa, più colpa dell'allenatore secondo me, i giocatori li ha e hanno una gran tecnica, il punto è che li fa giocare nel modo errato, corrono troppo, nel calcio si fa correre la palla non gli si corre dietro, è LA regola. Gran Portogallo che tira fuori la grinta e con Nani e Cristiano Ronaldo almeno è un pò più pericoloso del Portogallo degli anni passati dove facevano mille passaggi e mai un tiro.

Germania che "spazza via" la Danimarca e si conferma una delle favoritissime, tedeschi molto in forma, pochi punti deboli, un attacco e un ceontrocampo notevoli; Onore alla Danimarca che ce la mette tutta, era andata bene contro l'Olanda e quasi con il Portogallo, questa volta non è andata, in ogni caso una squadra interessante con giocatori da tenere d'occhio, mi ricredo su Bendtner, l'ho sempre visto giocare nelle squadre di club e gli ho sempre visto sbagliare migliaia di gol, devo ammettere che è migliorato moltissimo e tiene su da solo in pratica tutto l'attacco danese.

• Author

Croazia – Spagna = 0-1 (88' Navas )

Italia – Irlanda = 2-0 (35' Cassano , 90' Balotelli )

Situazione iniziale : Spagna , Croazia , Italia , Irlanda. Si parte con un rischio per l'Italia , che poi però cerca di segnare il prima possibile , in una partita dai ritmi non velocissimi. Ed al 35' con un gol che mette alla prova l'arbitro di porta , ma visibile anche a velocità normale , passiamo in vantaggio e per lo 0-0 dell'altra partita a quel punto vinceremmo pure il girone. Nessun recupero per noi , 2' per la Croazia. Iniziano i secondi tempi con l'Italia che cerca di segnare e l'Irlanda che prova ad ottenere almeno un punto nel girone. La parte finale delle partite è spettacolare ! 88' e la Spagna va in vantaggio e in testa al girone e dopo espulsione di un irlandese per doppia ammonizione , l'Italia raddoppia e qui va in scena il gran finale! Gli Azzurri sanno che se i croati pareggiano 2 gol non bastano e ne servono 3 , e i croati sanno appunto che se pareggiano e gli azzurri non segnano più possono passare con gli spagnoli. Risultato finale della scenetta : 3' di recupero per l'Italia e all'ultimo corner il nostro portiere esce e va in avanti per cercare di fare il terzo gol. 4' di recupero per la Croazia , passati i nostri 3' e finita la nostra partita , Croati in attacco , con il portiere che esce a sua volta. Non succede più nulla però in nessuna delle partite e quindi Spagna 7 , Italia 5 , Croazia 4 , Irlanda 0

Domani gruppo D a chiudere i gironi e a completare il quadro dei quarti di finale !

e oserei dire EUROGOLLLE di Balotelli! Tecnicamente molto difficile, onore a lui e a tutta l'Italia che è riuscita a resistere alla pressione Irlandese in certi momenti veramente alta.

Complimenti all'Italia, quello che doveva fare l'ha fatto, anche perchè non vincere contro questi resti umani sarebbe stato imbarazzante, in ogni caso, da quanto ricordo di questi 31 anni su questo pianeta, la più brutta e scarsa Italia mai vista su un campo di calcio; partita inguardabile in ogni caso, tra le più brutte viste agli europei, Irlanda che fatico a credere di come possa essersi qualificata, imbarazzante, quindi essendo secondi nel girone si incontra una tra Francia, Inghilterra o Ucraina (la più debole indubbiamente delle 3)

Bel gol di Balotelli, ma si dimostra ancora un "imbecille" passami il termine, Mario purtroppo ha avuto una sfortuna totale nella sua vita, ovvero entrare in prima squadra con in squadra Ibra, esempio negativissimo, difatti Mario ha ripreso totalmente lo "stile" Ibra, prima non era così, chi lo ha visto giocare e lo conosce dai tempi della primavera, sà che era profondamente diverso, ormai s'è "montato" e pensa di essere un fenomeno del calcio.

Spagna che domina letteralmente la partita, la Croazia non fa praticamente nulla, quando poi decide che è meglio passare come primi nel girone segna, tenta un abbozzo al 94° la Croazia, ma nemmeno così si avvicinano a fare gol, nettamente superiore a tutti in questo momento; fossi i giornali italiani mi vergognerei di quello scritto nei giorni scorsi, esempio di fairplay iberico, eliminando quella probabilmente più debole tra le due.

Vediamo questa sera [54]

anche perchè non vincere contro questi resti umani sarebbe stato imbarazzante, in ogni caso, da quanto ricordo di questi 31 anni su questo pianeta, la più brutta e scarsa Italia mai vista su un campo di calcio;

[61][46]

Allora i casi sono 2, o ricordi male, o hai visto gran poche partite ...perchè se ieri l'italia ha giocato male allora devi aver visto un altra partita [56]

Per carità siamo lontani da alcune situazioni viste nel vecchio mondiale, ma nemmeno lo schifo che pensi di aver visto tu....

Il problema di fondo è che tutti gli italiani quando guardano una partita si auto-investono del ruolo di allenatore-consigliere sportivo ultraveterano urlando consigli tipo "ma no cosa cambi cassano che ha fatto gol!"

Quando dovrebbero solo gustarsi la loro nazionale che gioca, e VINCE!

Poi oh, magari andremo fuori alla prossima partita, ma tante cose brutte non ho visto.

Ho visto invece grinta, determinazione, passaggi precisi, gente che continua a correre anche perdendo litri di sangue dal labbro, Chiellini fare u guerriero, abbiamo fatto perfino 2 gol e mi dici "scarsa" italia... bah.... da un italiano non me lo aspettavo :oo:

A ma guarda, non mi vesto da allenatore e non sono mica il primo a dirlo che Prandelli è lì perchè tanto nel 2012 c'è la fine del mondo, non c'è altra motivazione, allenatore mediocre come ne sono passati in nazionale, poi beh...non mi faccio nessun problema a dire che non tifo e non ho mai tifato Italia, paradossalmente non tifo niente a livello nazionali, mi basta l'Inter per infartare [51]

Sul discorso gioco, ti posso dare ragione perchè in fondo il calcio non ha uno schema fisso di gioco, quello che per te e gioco può non esserlo per un altro, c'è chi ama il catenaccio, chi attaccare, chi mille passaggi, chi i lanci lunghi, quindi se per te ha giocato bene a me stà bene, però definire questa nazionale forte è troppo anche per me [5] ...Senza scomodare le altre nazionali al momento perhè diventerebbe imbarazzante il confronto, basta andare al 2010 e al 2006 dell'Italia stessa, giocatori di ben altra caratura, non nazionali mostruose, ma nettamente migliori, non mi puoi andare agli europei con Balzaretti, Bonucci, Giaccherini, Maggio...sono forti in Italia probabilmente e ci metterei un forse visto che la Juve ha ben pensato di prendere al volo Asamoh e Isla, non credo sia un caso, tutto il rispetto ma quelli sono giocatori mediocri per un campionato mediocre ormai da decenni come quello Italiano...se Chiellini viene considerato un punto fermo della nazionale, allora sono totalmente alla frutta...è assurdo che una nazione che ha sempre avuto fuori di giocatori e grandissimi difensori ora abbia gente così, passami il termine, ma sono scarponi per la storia italiana, per fortuna non al livello di Pepe o Montero...e meno male [51]

Mi sarei però aspettato onestamente dai giornali titoli incredibili, invece vedo che hanno ampiamente capito che già essere passati è stato un regalone...meritato o no, la UEFA ha fatto quello che voleva, via Polonia, via Russia e ora via Croazia, ovviamente non volontariamente, ma guarda caso le tifoserie che avevano creato enormi problemi e le cui nazionali rischiavano punti di penalizzazione...

Ho detto tutto, ma ora passiamo alle cose interessanti, tu chi preferiresti incontrare? [5]

Bah a questo punto mi piacerebbe sentire anche le opinioni di altri del forum... io parlando in mensa coi colleghi ho avuto conferma delle mie idee.

Se da un lato è pur vero che siamo passati per miracolo, c'è anche da dire che ieri abbiamo fatto una bella partita a detta di quasi tutti

Che poi è risaputo che il + bel campionato del mondo è il nostro, mi sa che tu sei uno dei pochi che lo reputa mediocre...

per il prossimo avversario.... boh uno o l'altro è uguale, tanto andremo fuori comunque no? :-) [56]

• Author

In breve , secondo me abbiam giocato altre partite molto meglio ed altre molto ma molto peggio , e non penso sia stato questo Europeo sinora il punto peggiore degli Azzurri da 31 anni a questa parte.

Per il campionato , sì , forse una volta c'era leggermente più possibilità per più squadre di vincere o andarci vicino , ora pochissime. Un campionato che mi sta ricordando il nostro fino a qualche anno fa è quello inglese , a livello di imprevedibilità.

Intendo dire , rischiamo di diventare come il campionato spagnolo , in cui 2 squadre se la giocano e le altre fanno un terzo dei punti in meno !

Dimenticavo , da evitarsi secondo me gli ucraini per il fattore campo , per il resto Francia o Inghilterra per me è uguale. Vediamo chi ci capita [5]

• Author

Svezia - Francia = 2-0 (54' Ibrahimovic , 90' Larsson )

Inghilterra – Ucraina = 1-0 (48'Rooney [iN])

Si chiudono i gironi con una spettacolare caratteristica , in tutte le 24 partite c'è stato almeno un gol ! Questo significa , comunque vada che da qui alla fine , fosse anche per i rigori , vedremo sempre almeno un gol ! Non so se è mai successo prima.

Situazione iniziale : Francia , Inghilterra , Ucraina , Svezia. Si parte e si finiscono i primi tempi , con 1' di recupero solo per gli ucraini , entrambi sullo 0-0. Inizia la ripresa e lo spettacolo , dopo poco inglesi in vantaggio ed in testa al girone , poi inaspettatamente , vista la situazione , segnano gli svedesi , ma per la Francia non cambia nulla. Segnalo un gol dubbio dell'Ucraina , dubbio nel senso che a velocità normale appare valido , con l'arbitro di porta che è lì solo per quello e probabilmente non si sa se abbia visto bene. Ai padroni di casa non basterebbe un gol , e nemmeno un pareggio , ma questo porta ad alcuni tentativi per cercare di risolvere la situazione. Nel finale , al 90' la Svezia già eliminata prima di questa partita va a raddoppiare. Recuperi 3' per gli inglesi e 4' per i francesi. Ed il gruppo D si chiude così : Inghilterra 7 , Francia 4 , Ucraina 3 , Svezia 3

Così si definiscono gli ultimi quarti di finale : Spagna-Francia ed Italia-Inghilterra

Domani primo stacco e niente partite , ma giovedì iniziano i quarti di finale con Repubblica Ceca - Portogallo !

Mai tifato Italia in vita mia, le nazionali preferisco vedermele senza tifare per nessuno, per me non ha senso tifare per qualcosa che gioca ogni tanto [54]

Ucraina che ha un pò da ridire, comunque rispetto a quello che si pensava, se l'è giocata, Inghilterra che gioca bene, Rooney rientra e segna, auguri ai difensori italiani, marcare Rooney non è come marcare Keane, quello va dritto in porta o tira direttamente una fucilata da fuori area, auguri anche all'Inghilterra, Hart non è proprio insuperabile, quindi il tirare da fuori area potrebbe essere una buona idea.

Francia che voglio sperare per loro non si sia impegnata, perchè la prestazione di ieri è stata veramente brutta, Mexes in primis, già ai tempi della Roma era inguardabile, Svezia che chiude vincendo, non serviva a nulla, ma almeno da un pò di "senso" alla classifica.

• Author

Repubblica Ceca-Portogallo = 0-1 (79' Ronaldo [P])

Ed ecco la prima semifinalista , il Portogallo . Dopo un inizio equilibrato , meglio i portoghesi . Recuperi 2' più 4' . Gol partita al 79' dopo aver preso alcuni pali.

Domani Germania-Grecia

Cristiano Ronaldo finalmente in palla, Repubblica Ceca che si schianta inesorabilmente, vittoria meritata dai portoghesi, avessero un attaccante di peso sarebbero il triplo più pericolosi, Postiga è ettamente inferiore a Nani e C. Ronaldo, avessero un attaccante di peso, sarebbero il triplo più forti, ma deve essere genetico perchè nella storia del Portogallo, a parte Eusebio (ma quì andiamo su un altro pianeta proprio dove nessun altro giocatore portoghese si è mai lontanamente avvicinato) non si è mai visto un attaccante di peso.

• Author

Germania-Grecia = 4-2 (39' Lahm [Ger] , 55' Samaras [Gre] , 61' Khedira [Ger], 68' Klose [Ger], 74' Reus [Ger], 89' Salpingidis [R] [Gre])

Decisa e perentoria vittoria della Germania che va in semifinale ! Si gioca praticamente ad una porta sola , quella greca , usando solo metà del campo , quella dove attaccano i tedeschi , che dopo parecchie occasioni trovano il vantaggio dopo 39' . 3' di recupero e finisce il primo tempo. Ed il secondo tempo sembrerebbe a tratti circa come il primo ma a sorpresa i greci trovano il pareggio , tuttavia dopo pochi minuti la Germania torna in vantaggio e in un paio di occasioni rischia qualcosa , ma da lì in poi non rischia più , e con gol spettacolari in meno di un quarto d'ora è sul 4-1 , sfiorando poi anche il quinto gol. Un fallo di mano nel finale causa un giusto rigore ai greci , secondo rigore dell'europeo , curiosamente sempre per i greci. Questa volta c'è il primo rigore segnato in questi europei. 2' di recupero in chiusura.

Domani Spagna-Francia , chi vince va contro il Portogallo

Germania come da previsione che ara totalmente la metà campo della Grecia, troppo divario tecnico e qualitativo, in molti si chiedevano come mai dei cambi nelle fila tedesche, poi si è capito, panchinari lo sono solo in lista, notevole questa nazionale, molto giovane e tecnicamente molto valida, ben diversa dalle tipiche nazionali tedesche di un tempo, finalmente si è visto anche Gotze, gran talento, ha un piede e una tecnica fantastica, vediamo questa sera Spagna - Francia, ma più passano le partite più mi sà che la Germania è la vera strafavorita del torneo, sono forti in ogni settore, hanno sostituti all'altezza (voglio dire...Gomez si riposa, gioca Klose :oo: ) in ogni parte del campo.

Il Portogallo secondo me può giocarsi la semifinale se passa la Francia, se passa la Spagna verrà eliminato, inghilterra - Italia è irrilevante, questa Germania al momento gioca un altro calcio, andrà dritta in finale contro la Spagna secondo me.

Guest
This topic is now closed to further replies.