Jump to content

Featured Replies

Posted

Ciao ragazzi!

Ho visto un'offerta allettante con la 3, praticamente mi sento quasi un pirla a pagare 10 euro al mese con tim per avere 250mb a settimana di internet, quando con la 3 potrei pagarne 5 al mese per avere 3gb!

Vorrei sapere però, magari per chi ce l'ha, come sta messa a copertura!

Sulla mappa del sito sembrerebbe una copertura ben fatta ma poi... chi lo sa?

Qualcuno ha 3? Come si trova?

Non nominatemi Wind perché il 3g non lo vedevo neanche col binocolo sempre in Edge!!

Grazie!

Io da tre mesi ho tre.

Pago 20 € al mese e ho 2 Giga di internet, 400 minuti di chiamate e 100 sms al mese.

La copertura qui a Trento è ottima.

Dove non c'è copertura 3 (per quanto riguarda le chiamate e gli sms) si appoggia su Tim e non paghi nulla di extra.

Se invece non hai copertura 3G per i dati, e ti connetti ad un altro gestore paghi.

Unico scazzo della tre è il sito dove puoi controllare i tuoi consumi. Ha sempre qualche problema.

Anche l'assistenza telefonica 3 è a pagamento (Se hai torto, se hai ragione non paghi).

Pure Io pago 9€ al mese di 1 GB, la 3 l'ho avuta per anni ed era molto + costosa come tariffa di quella che ho adesso.

Sarà che mi hanno raddoppiato le ricariche ma adesso 30€ per telefonate e sms mi bastano per QUATTRO o 5 MESI

Sempre la 3 a casa mia prendeva malissimo, in + per 15€ in 24 mesi mi hanno dato il galaxy S2, altro motivo del passaggio a tim di cui sono strafelice.

per quanto riguarda Vodafone, la eviterei come la peste.... a parità di ricezione e telefono, lo scarico dati va molto + lento (testato da me e maxx), si salvano solo le promozioni per sms summer card ecc.

Insomma puoi fare la portabilità verso 3 per vedere se ti danno qualche cosa di succoso. Di solito se sei buon cliente la TIM dovrebbe chiamarti e farti un offerta per non passare a 3

Domanda banale: se si attiva con TIM una promozione per la navigazione da pc poi non c'é modo di sfruttarla con lo smartphone immagino...

Domanda banale: se si attiva con TIM una promozione per la navigazione da pc poi non c'é modo di sfruttarla con lo smartphone immagino...

Domanda tutt'altro che banale, dovresti farla a un operatore TIM penso, tutto dipende da che APN sei abilitato ad usare con tale promo

Una cosa che non ti ho mai chiesto, essendo Tim ti hanno dato la versione "P" dell'I9100? La cui unica differenza è la presenza dell'NFC è di una scocca posteriore leggermente più grande [54]

Fortunatamente no, io lo presi ad agosto mentre la distribuzione della versione P iniziò verso ottobre-novembre se non mi ricordo male

• Author

io avrei già tim perché per la ricezione a paragone con wind non mi lamento ma se potessi pagare di meno e avere una qualità migliore passerei a 3. il dubio è proprio qui: La 3 ha una qualità migliore?

Apparte ciò, la cosa che mi sta facendo innervosire è la "doppia ricarica" della Tim. Non sò per quale arcano motivo se io ricarico oggi la doppia ricarica me la dai il mese prossimo, e di quale giorno ancora non si è capito visto che sto ancora aspettando la doppia ricarica di Giugno.

Apparte ciò, la cosa che mi sta facendo innervosire è la "doppia ricarica" della Tim. Non sò per quale arcano motivo se io ricarico oggi la doppia ricarica me la dai il mese prossimo, e di quale giorno ancora non si è capito visto che sto ancora aspettando la doppia ricarica di Giugno.

haha si questo succede pure a memi dissero che dipende dal giorno in cui hai attivato il contratto/sim.

cioè per esempio se tu l'hai attivata il 29 maggio, e ricarichi il 18 aprile, dovrai aspettare il 29 aprile perchè ti diano la ricarica, quindi il giorno esatto del mese successivo

NON chiedere perchè...

per quanto riguarda 3, guarda i prezzi delle chiamate e a seconda delle tue abitudini fatti 2 conti

• Author

inoltre ora stavo provando ad attivare la Tim Young ma dice che non posso perché l'offerta è attivabile per utenti che hanno "fino a 30 anni di età" ma diamine io ne ho 23! [20]

inoltre ora stavo provando ad attivare la Tim Young ma dice che non posso perché l'offerta è attivabile per utenti che hanno "fino a 30 anni di età" ma diamine io ne ho 23! [20]

Pensa che il Toe attivò la TIM Geriatric, con 5€ al mese avevi un cellulare Brondi, l'app eINPS già installata e un widget che mostra ogni giorno un messaggio diverso da utilizzare per consigliare agli operai come fare il loro lavoro al meglio.

Peccato l'abbian tolta.

Tornando seri, chiedo qui senza aprire altri thread, che ne pensate del Huawei e5330 ? Una volta configurato da Windows si può usare come un normale router wifi da qualsiasi dispositivo ? Ce ne sono di migliori su quella fascia di prezzo ?

All'epoca era ancora solo ericsson...aveva un software di gestione custom telecom quando ancora non c'era alice ma bbb che te lo raccomando :-D

Ho la maglietta di BBB, maglietta che mi regalarono insieme alla tazza da colazione quando feci il loro abbonamento, dopo 4 mesi venne il tecnico e mi disse che non sapeva come risolvere il problema e che facevo prima a fare un altro abbonamento con un altro gestore [51]

Ora torniamo IT, come mai non ti fa fare la Tim Young?

• Author

ma ora come ci siamo arrivati all'argomento hawuei dal mio H3g, maledizione!! >.<

Mi darebbe un messaggio dove secondo lui avrei superato i 30 anni. Ho ricontrollato i dati ma sono corretti.

Lavorando in un servizio clienti, per quanto efficiente possa essere quello di Tim, mi passa già la voglia chiamarli per capire il motivo di questo equivoco. ahah

Ho voluto tentare la fortuna circa 5 mesi fa con molto coraggio e tantissima buona fede solo per farmi spiegare il concetto della doppia ricarica. Beh, c'ho rinunciato, e all'operatrice ho fatto un regalo fenomenale, uno di quei regali che piacerebbe ricevere anche a me ogni dì ma che spesso non ottengo mai: Si, ho capito, certo, eh si, ho capito, perfetto, si, si, ottimo.. quindi.. lei mi sta dicendo che avrò la doppia ricarica? - Sisi non si preoccupi - Ottimo, la saluto, grazie mille. Invece ottengo vecchiette che urlano senza ascoltare i miei discorsi.

Morale della favola: 3 minuti di conversazione e non c'ho capito una mazza. Alla fine, dopo 5 mesi, oggi, ho letto il regolamento sul sito e non sono ancora del tutto certo di aver capito il suo funzionamento, ma sicuramente più certo della mio colloquio con la centralinista. Sarò ritardato io, ma più una promozione è vantaggiosa e positiva più è complessa ed ermetica.

Ho anche pensato di mandare una mail per evitare dialoghi con i miei compari precari, ma avrei paura che il loro dovere possa obbligarli a chiamare, ed io non voglio parlare con loro, oltretutto spesso chiamano durante i miei orari di lavoro.

Mi prude il sedere ogni qualvolta so di dover chiamare un call center, qualsiasi esso sia. Se ti vabene ti leggono il papiro che hanno davanti. Ma solo io rispondo inventandomi le procedure, per intuito o a memoria?

Tristezza immane quando fai una domanda, ti rispondono esaltati, fai una seconda domanda e li smerdi.. silenzio di tomba... "emhh..., ecco... come??? Guardi mi attenda in linea. bip. bip. bip. biiiiiip". Io almeno uso un pò di tatto!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now