Jump to content

Featured Replies

• Author
Gli stessi motori elettrici non mi convincono. Una parte non indifferente dell'elettricità prodotta proviene dalla combustione di combustibili fossili. Che senso ha avere un'auto elettrica se poi bisogna bruciare carbone o petrolio per avere l'elettricità ?

Io penso che bisognerebbe semplicemente mettere una dinamo alla bici del Toe e vivere tutti dell'energia così generata [54]

Quoto. Non lo sapevo. In effetti che senso ha un'auto elettrica che ha bisogno di combustione :oo:

Comunque avevo letto anch'io questa notizia su Tgcom.

Io ho un'euro 4 o euro 5 se non sbaglio.. (Gpunto) dovrei essere ancora più o meno in regola. Cmq ora è stata diffusa la notizia apertamente, ma già si sospettava che fosse cancerogeno.

Qui a Trento, come a altre parti credo, ci sono giorni in cui euro 0, euro 1 e 2 non possono circolare. Il prossimo anno anche gli Euro 3 probabilmente.

Se è recente e relativamente nuova (non vorrei dire scemenze, ma penso dal 2008) è "arruolabile" come Euro 5 tramite aggiornamento in un centro Fiat, miracoli delle centraline :oo:

• Author

È del 2006. Sarà un Euro 4. Magari al prossimo tagliando se è possibile farò aggiornare la centralina.

Cmq il filtro antiparticolato, (funziona con la cerina.. qualcosa di simile, ora non ricordo più), è molto costoso. Dopo un tot di km può essere "riciclato, ripulito", oppure va sostituito.

Per la peugeot 207 aveva un costo di 600 e rotti euri (macchina che poi non ho acquistato)

Come la storia che chi ha il diesel paga poi leggermente in più l'assicurazione. Ma perchè :oo:

Si è un Euro 4 se del 2006, quelle aggiornabili a Euro 5 sono uscite dal 2008 in poi.

Il punto è che si è fatta sempre una marea di pubblicità ingannevole sul diesel, non me ne vogliano gli utenti diesel ma i presunti vantaggi spariscono ben presto con filtri etc...è destinato a sparire il diesel, anche perchè il benzina ha fatto passi da gigante sui consumi e prestazioni, senza contare che appunto GPL/Metano sono una realtà e elettrico si stà facendo strada, anche se penso che ci vorranno ancora molti anni per quest'ultimo.

bah, stasera sono passato dietro a un WW quelli da 7 posti di un collega, avrà 4 anni quindi abbastanza nuovo... Bleah , l'esalazione mi stava uccidendo....

Ho come idea che siano tutti cancerogeni, quelli nuovi forse un po meno...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now